The List
di smak978

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
20/06/20, ore 22:53

Skskskksks li amo troppissimo, ceh come fai a non amarli sono troppo cute

20/11/19, ore 16:46

Mi ero ripromessa di arrivare in fondo alla lettura prima di lasciare commenti, perché sono su questa fanfiction da tre giorni e non riesco a staccarmene neanche per un momento e volevo esplodere di entusiasmo solo alla fine e...
Ma questo capitolo è stato magistrale. Forse perché sono una Serpeverde nel midollo, forse perché adoro Blaise, forse perché li adoro tutti quando sono volgari...
Mi andrò a leggere anche la versione originale, ma intanto complimenti per la traduzione: bravissime!

20/04/19, ore 12:22

Buongiorno, vorrei segnalare questa storia per le scelte del sito perchè l'ho trovata scritta davvero davvero bene. I personaggi evolvono in modo credibile e sono ben definiti. Lo stile è liscio e scorrevole, tant'è che l'ho divorata in soli due giorni pur essendo lunghissima. Anche il tema, serio, è trattato nel modo che gli si confà e non ho mai pensato durante tutta la durata della storia che il tema della malattia fosse preso sottogamba, cosa che purtroppo spesso accade. Spero che gli amministratori la penseranno alla stessa maniera e che più persone leggeranno questa storia in futuro, perché ne vale davvero la pena.

20/04/19, ore 12:14

Ciao, ho letto questa traduzione in due giorni senza nemmeno dormire. Sicuramente rientra e rientrerà ancora per molto tempo nella mia top 3 delle fanfiction. Ci sono solo due cose che mi dispiacciono: 1- il fatto che non venga mai rivelato molto riguardo a Draco, per esempio a fine storia ancora non si sa perchè si trovava in infermeria quel famoso giorno. 2- che la storia non abbia una fine... mi ero affezionata così tanto che avrei voluto continuare a leggerla per sempre. La traduzione è fatta davvero molto bene e per questo invece vorrei complimentarmi con te, se non avessi deciso di usare il tuo tempo in questo modo centinaia di persone non avrebbero mai letto questa storia e sarebbe stato un vero peccato... Inoltre i capitoli sono davvero lunghi (per fortuna!) e quindi posso solo immaginare quanto lavoro ci sia dietro. Ancora grazie e complimenti, sia a te che all'autrice. Un bacio, Sofifi

07/12/18, ore 05:34

grazie per tutto il lavoro di traduzione, è stata davvero una bella storia, dopo due anni senza aggiornamenti io avrei già perso le speranze.
non ho molto da dire che non sia grazie.
ps: ok una cosa la ho, trovo ingiusto che una storia simile non abbia un finale, qualcuno dovrebbe continuarla.

30/11/18, ore 19:35

Ok, ho terminato questa fanfiction dopo averla scoperta circa una settimana fa e che dire? L'HO SEMPLICEMENTE ADORATA!!!!!!!! Non ho idea di quale aggettivo usare per descriverla, tutti i miei complimenti all'autrice. Ora attendo con impazienza il 20 Dicembre. Mi spiace solo che non venga aggiornata da due anni, ma non smetterò mai di sperare. Mi è anche passato per l'anticamera del cervello di prenderla in mano io, in caso XD ma sarebbe troppo audace.
Sono poche le Drarry che mi piacciono e che riescono a prendermi. In futuro proverò anche io a cimentarmici.
Mi sembra di aver notato che l'autrice adori i Serpeverde e devo dire che in questa storia li ha fatti adorare anche a me, ho riso un sacco e sarei davvero voluta essere con loro. Mi piace il fatto che Pansy sia l'unica ragazza del gruppo ma che sappia farsi rispettare e temere.
Invece, mi spiace che i Grifondoro, soprattutto Ginny, siano molto OOC. Davvero, li ho odiati per tutta la durata della storia. Cacciare Harry dalla Sala Comune per cosa, poi? E Ginny che sembra un'idiota? Va be', capisco che per dove è voluta andare la storia era necessario, ma forse avrei agito in altro modo, non so.
Anche la professoressa McGranitt, l'avrei voluta prendere a pugni quasi sempre, idem Madame Chips.
E Draco? Che dire di Draco? La dolcezza fatta persona, anche se non lo ammetterebbe mai. Le scene con lui e Harry si dipingevano nella mia testa come in un film e ci sono stati diversi momenti in cui mi sono commossa; ho addirittura letto alcuni pezzi più volte perché li adoravo. Tipo quando Draco dice ad Harry che vuole più tempo e si mette a piangere, o quando parla con Kelly e le dice che parla sempre di Harry perché la sua giornata É Harry... Be', stavo morendo di dolore con lui.
È stato davvero interessante vedere come si è sviluppata la loro relazione e l'autrice l'ha gestito davvero bene. Il battibeccare, il rispondersi a tono, le battutine per poi riconoscere e dichiararsi i sentimenti anche se in maniera indiretta e implicita. Draco che impara a dire "ti amo" in 50 lingue diverse è qualcosa che... Harry, sposatelo prima di morire! Credo che nemmeno i Grifondoro sarebbero così coraggiosi da innamorarsi di qualcuno che sta morendo. Lui sta praticamente sacrificando tutto per riuscire a passare più tempo possibile con il ragazzo che ama e aiutarlo a godersi il poco tempo che gli rimane.
Per quanto riguarda Harry... Cavolo! Quel ragazzo è davvero sfortunato. Ma il suo dramma da eroe viene sempre fuori: allontanare tutti per non farli soffrire è da rispettare, anche se è una cosa abbastanza stupida, o tipicamente da Harry Potter (^^). Anche se litiga con tutti, una volta morto comunque lo compiangerebbero. Senza contare che avrebbero capito perché li ha allontanati. Sono contenta che però la sua condizione sia uscita fuori anche tra i suoi vecchi amici. La cosa della lista delle cose da fare prima di morire è davvero una figata e aggiunge del pepe a tutto. Anche se, sapendo di star per morire, me ne andrei in giro per il mondo e non starei in una scuola.
Detto questo, io spero che questa storia abbia un lieto fine, davvero, che Harry conservi la sua magia o meno. Amo l'angst ma fino a un certo punto.
Bene, credo di aver detto più o meno tutto.
Se hai qualche altra Drarry da consigliarmi, anche in inglese, spara pure :)

Cactus.

24/11/18, ore 23:19

non posso credere che fra solo un mese dovrò salutare questa storia, forse per sempre. La seguo dagli inizi, e ad ogni aggiornamento mi innamoravo di più dei personaggi, della trama, dello stile... è la mia storia preferita, e vi dico che le fanfiction Drarry di EFP le ho lette già tutte, non esagero... ragazze, tenetemi aggiornata su eventuali sviluppi per favore, io intanto proverò a contattare l'autrice in tutti i modi
come sempre vostra affezionata lettrice,
A.

24/11/18, ore 22:20

Come farò? Come farò senza questa bellissima storia? Non riesvo neanche a pensarci. Aspettare un mese per ogni capitolo è già una tortura per me, chissà quanto dovrò aspettare perchè l'autrice la completi? Se ha intenzione di completarla, ovvviamente... ma non voglio neanche pensare a un'eventualità del genere. Ormai questa storia mi ha preso tantissimo e devo e voglio che continui, che arrivi al suo lieto fine.
Capitolo bellissimo, come sempre. Alla fine è riuscito a fargli dire "ti amo" prima della fine della giornata. Non avevo dubbi.
Sperando che l'autrice continui, attendo con ansia il (ultimo) capitolo.

23/11/18, ore 23:02

Noooooo
Sapere che questa storia potrebbe non finire è orribile!
Mi auguro che riusciate a contattare l'autrice originale.
Aggiornateci ogni tanto per informarci su eventuali sviluppi

EDIT
e arrivò il 2020.
sono così tristi che questa storia non avrà mai una fine. su efp ci sono troppe storie mai finite,sarà la difficoltà nel ricevere le notifiche o cose simili...
gente non ci rimane che fantasticarci su
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 10:11 pm)

21/11/18, ore 14:08

L’autr Non può lasciarci così.. deve continuare ad aggiornare questa storia

21/11/18, ore 10:17

Dei, se è difficile. Difficile leggere, difficile staccarsi. difficile uscire da questa storia e tornare nella "realtà". Fa male, è bellissima, ti scava dentro senza remora. Immagino come siate messe voi che la state pure traducendo. Io mi sento come se mi avessero strappato il cuore per usarlo come bolide: è bello volare e assaporare i momenti di quiete, è straziante quando la mazza lo colpisce. e colpisce sempre. questa storia è la mia personale apoteosi di Catullo. Grazie ragazze per quello che fate.

20/11/18, ore 23:28

Oh mio dio, sto letteralmente piangendo. È da secoli che seguo questa storia, ogni mese aspetto l’aggiornamento e quando lo vedo mi metto a sclerare di felicità. Davvero, da quando l’ho iniziata mi sono fatta un sacco di film mentali su come potrebbe finire, forse più di quelli che mi facevo leggendo Harry Potter, e questo è tanto dire. È la mia fanfiction preferita in assoluto, sopra una lista interminabile di fanfiction che ho letto di ogni fandom possibile. Volevo solo sapere, l’autrice ha scritto qualcosa al riguardo? Tipo se continuerà la storia o meno? O c’è solo scritto che la storia è in corso? Ho davvero bisogno di finire questa fanfiction, perché è meravigliosa. Baci

10/10/18, ore 07:13

è davvero davvero bella, è tutto descritto cosi bene! sono molto curiosa di vedere che succede nel prossimo

27/09/18, ore 00:55

Amo questa storia, ogni singola parola, mi sembra di sentire il dolore di ogni personaggio. Ho bisogno del lieto fine qui, speriamo che la scrittrice continui, fateci sapere se vi risponde per favore!

24/09/18, ore 16:47

Ehilà, salve!
*appare all'improvviso e completamente a caso e le persone presenti in sala le tirano dei pomodori*
Lo so, non ho recensito gli ultimi capitoli e non mi sono fatta né vedere né sentire, avete ragione a guardarmi malissimo, ma per un motivo o per l'altro non sono riuscita. Non dovreste chiedere voi scusa, dovrei farlo io. Cercate di perdonarmi. Vorrei dire che adesso recensirò bene almeno questo, però non ho molto tempo e devo fare in fretta. Sono desolata. Comunque, ho amato tutti i capitoli e sto adorando come si sta svolgendo la trama. Inoltre, voi state continuando a fare un ottimo lavoro con la traduzione, complimenti! Riguardo al prossimo capitolo, per me è uguale, perciò fate come preferite o in ogni caso come vi viene meglio.
Zeref

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]