Il secondo di uno sguardo
di thera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/08/15, ore 13:45

Ciao thera! Mi scuso per il ritardo.
Penso che il fatto che Tsunade sia stata in grado di curare e salvare la vita a Jiraiya, persona molto importante per lei, dopo la morte del fratellino e di Dan sia importantissimo. È rassicurante leggere che ha ripreso a credere nelle sue abilità, nelle sue mani. N.B.: Vorrei abbracciare Minato perché è sempre così attento, affezionato, premuroso, di gran cuore <3
Spiace non poter dire lo stesso di Fugaku. Nel profondo del suo cuore ama la sua famiglia ed il suo clan, lo so! Ma la sua posizione di capoclan gli ha fatto perdere di vista se stesso e gli altri. Nutrire così grandi aspettative per due bambini, i suoi bambini, è mettere responsabilità su spalle ancora troppo fragili per sopportarle. È mentalmente e psicologicamente devastante vedere il disappunto sulla faccia dei tuoi genitori. Ma da Uchiha in piena regola Fugaku è troppo orgoglioso per vederlo. Trovo che ne hai fatto uno schizzo perfetto! Povera Mikoto che ha una paura tremenda di essere scoperta! Il suo coraggio materno è ammirevole! TwT
Argh, perché tanto dolore agli Uchiha?! Perché tanto dolore a Shisui ed ad Itachi? A Sasuke?
L'ultima parte mi ha frantumato il cuore. Mi fai provare una forte empatia per lui (come per tutti i personaggi, ma in lui mi identifico di più perché anche io sono lontana dalla mia migliore amica/sorella dell'anima)
Ti rinnovo quei complimenti porti e riporti e ti mando un bear hug!!

17/06/15, ore 23:40

Rileggere questa parte della storia mi stringe il cuore ancora adesso, ci credi? La morte di Fugaku in sé, come sai, mi ha lasciata abbastanza indifferente, ma non posso restare impassibile di fronte al punto di vista dei due fratelli che adesso si trovano di faccia alle conseguenze dell'ennesima sconsideratezza paterna. La mia empatia la vince tutta Itachi a sto giro -senza nulla togliere a quella gemma di purezza infantile che è Sasuke in questa storia-, dopo la giornata veramente terribile che ha avuto. Certo la delicatezza da elefante di Obito nel dare notizie così brutte non aiuta... Ma d'altronde non esiste un modo piacevole di prendere atto d'un lutto familiare, purtroppo.
Mi è piaciuta in particolare la parte conclusiva del capitolo, quando Sasuke esce dalla sua bolla di sapone fatta di falsa sicurezza e si rende conto di cosa significa la morte, in maniera piuttosto diversa da come lo fa nella trama canonica, ma non per questo meno crudele. La frase finale di Itachi, in particolare, chiude in bellezza la descrizione di quel teatro degli orrori con tutta quella saggezza amara e rassegnata che mi ha fatto apprezzare in primo luogo questo meraviglioso personaggio.
Beh, spero di sentirti presto per il prossimo aggiornamento,
Jaa ne,

28/04/15, ore 15:15

BOOOOM! Fatality!
Ok, uhm, scusa. Non ho saputo resistere. Finalmente quella testa di rapa se l'è quagliata, che liberazione! Ora comincia la parte di storia che preferisco!
A parte gli scherzi, sono felice che tu abbia aggiornato e soprattutto che ti sia rimessa a scrivere questa ff, se l'avessi abbandonata ti avrei inseguita con un forcone, nonostante ormai io non legga quasi più nulla in questo fandom. È stato un piacevole (e no, non perché crepa Fugaku, se te lo stessi chiedendo) tuffo nel passato, aprire questo capitolo e trovarvi dentro una delle mie fic preferite, con una delle trame più complesse e ben studiate in ogni minimo dettaglio. Se dovessi farti un rimprovero, però, sarebbe quello di aver aspettato così tanto per postare proprio questa parte della storia, il vero e proprio climax che da anche il titolo all'intera if. Nonostante l'attesa, però, devo dire che sono riuscita comunque ad immedesimarmi appieno (o quasi, beh, l'empatia per Fugaku m'è sempre mancata, lo sai) nel crescendo di drammaticità che culmina con le ultime battute, grazie alle tue ottime introspezioni. Questo è uno dei capitoli che a mio parere hai scritto meglio, e a dimostrarlo sta il fatto lampante che sei riuscita a conferire una dimensione umana e quindi fallace, ma anche capace di pentimento e redenzione a personaggi cui non sei legatissima (per non dire che odi!). Ecco, questa è una cosa che apprezzo, sappilo!
Ma andiamo con ordine. L'inizio del capitolo, con quella snervante attesa di Mikoto, turbata da un futuro incerto che non auspica affatto ai propri figli, sembra quasi anticipare, per contrasto, la totale mancanza di preoccupazioni di Fugaku che appare poco più avanti. Da una parte sta lei, disposta persino a mettere in pericolo se stessa in cambio della sola speranza di poter dare un'alternativa ai propri figli, mentre dall'altra sta lui, che il pericolo l'affronta di petto, anzi, persino con baldanza, sicuro della legittimità del proprio progetto. Tra l'altro, penso che tu qui abbia fatto un lavoro migliore di quello di Kishi, nel delinare questi due nel loro ruolo di genitori. La Mikoto del manga mi ha sempre lasciata stupita per la sua quasi trasparenza, per la naturalezza disarmante con cui si piega al volere del marito senza di fatto sbilanciarsi mai nel dire la propria opinione in merito all'ambizione del clan. Certo, l'abbiamo vista per pochissime vignette, ma io resto dell'idea che -per quanto Kishi sia maschilista fino allo stremo e per quanto non esista modo possibile per far cambiare idea ad un Uchiha convinto della propria posizione- qualcosa sarebbe potuto cambiare, se Mikoto l'avesse voluto. Se poi non voleva, sono un altro paio di maniche...
Tutto questo sproloquio per dire che ho apprezzato come tu ti sia soffermata con l'attenzione necessaria, che nel manga manca, a definire più da vicino le dinamiche dei legami familiari di questi Uchiha che non hanno mai pace, manco nelle AU. In particolare mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Fugaku s'accorge della presenza di Mikoto, assiste impotente al suo ferimento e qualcosa dentro di lui scatta. Meglio tardi che mai, dicevano... Fino a quel momento la guerra per lui era come una partita a scacchi, i morti solo pedine sacrificabili per il necessario scacco che avrebbe chiuso la partita e quindi la questione. Ma la guerra non guarda in faccia nessuno e mi è piaciuto come l'hai saputo sottolineare. Tutti perdono qualcosa, non esistono vincitori assoluti, e Fugaku questo doveva metterlo in conto, quando ha deciso di intraprendere questa via.
Ah, dimenticavo: ho trovato ben studiata anche tutta la scena della lotta con Shikaku. Io impazzirei se dovessi scrivere una battaglia, per di più se dovessi inframezzarci la strategia tipica del clan Nara. Tanti kudos a te, che ci sei riuscita!
Concludo con un avvertimento: non far passare mesi prima del prossimo aggiornamento, ora che pure Mikoto sta in bilico, lo dico per te... XD
Un bacio, alla prossima,

26/09/14, ore 22:48

Ciao thera!
Uhm, probabilmente mi avrai data per dispersa, ma in qualche modo sono ancora qui XD
Riprendo a recensire, scusandomi per il ritardo e la sconclusionatezza della mia recensione.
Riprendo da un capitolo che mi era piaciuto molto, e non solo per la storia in sè, ma anche per come hai presentato l'intero evento.
Quel che voglio dire è che la logica con la quale sono ordinate le scene, le battute, le situazioni, mi sembra tutto molto "narutiano" (passami l'orribile aggettivo, ti prego! XD)
Tsunade che non vuole scendere in campo, ma che si fa forza, che cerca inconsciamente una via, qualsiasi appiglio che possa ridarle la volontà di lottare, ancora una volta, e che trova questo appiglio nel ricordo del nonno (Hashirama <3) che le raccomanda di non abbandonare i suoi amici.
Ed il suo è un grande gesto, quello di alzarsi e lottare, una prova di sacrificio e coraggio!
Ho amato molto quando sia lei che Minato, preoccupandosi per lui, lo pregano mentalmente di fare attenzione.
Bella la descrizione della lotta tra Jiraiya e Orochimaru! Mi ha fatto ridere il fatto che Ma' e Pa' parlassero il siciliano XD
E ho gioito quando o Ma' o Pa' esclamano che Orochimaru è brutto XD
Hai fatto molto bene a sottolineare, secondo la mia opinione, come Jiraiya rimpianga il cambiamento di Orociok e di non aver potuto confrontarsi con lui da amico, e non da nemico.
Sono elementi che ne mostrano il lato umano, il lato impotente, il lato dolorante e deludente che ogni uomo possiede.
Infine c'è l'apparizione di Pain, che richiama all'ordine il nostro detestabile Orociok, proprio dopo che Jiraiya è stato ferito dal potentissimo veleno di Sasori. Sarà stato perché voleva guadagnare anche qualche secondo di vantaggio per il suo sensei? (a questo proposito mi piacerebbe sapere come l'hai voluta tu rendere questa scena)
Ti faccio i miei complimenti!
Non so quando mi rifarò viva, perciò ti dico già adesso che il dodicesimo capitolo è dolcissimo, in assoluto il mio prediletto!
Gaara TwT
Un abbraccio, ci sentiamo thera!

13/09/14, ore 02:17

Che cavolo 'tebane!!! Ogni volta mi ripeto di dover lasciare una recensione e ogni volta o non il tempo per farlo ( purtroppo sono peggio del Bianconiglio) o so di dover lasciar scritto qualcosa che valga quanto questa tua storia. Il problema che mi sorge a questo punto è il trovare il tempo per scrivere qualcosa di sensato e che in un modo o nell'altro possa rimanenti impresso. Premetto che non sono una grande recensitrice ( penso di essermi addirittura inventata una parola), ma ci proveró.... Altra premessa: ti prego non restarci male se ti aspettavi chissá quale recensione e poi ti ritrovi davanti parole mescolate alla buona!
Innanzitutto sappi che io adoro il personaggio di Minato (nel vero senso della parola, gli farei una statua e starei li a venerarla ogni giorno in attesa di una sua avvenuta o qualsiasi altra cosa) e di conseguenza adoro la sua consorte Kushina. Penso siano una delle migliori coppie del manga e giustamente non può che piacermi la loro storia. Detto ciò questa tua modifica degli avvenimenti la trovo una gran bella idea e sono proprio curiosa di scoprire dove ti porta, anzi dove ci porta dato che mi sono già immedesimata nella storia da brava lettrice quale sono!
In questo capitolo trovo bellissimo come tu abbia fatto nascere il rapporto tra Naruto e Gaara e come quest'ultimo abbia conosciuto l'amore, non ti sei allontanata troppo dalla storia originale e nel contempo hai reso al meglio la tua idea (quello che aimé non riesco a fare io in questo momento). Penso sia molto bello il gesto di Kushina, che da Jinchuuriky quale è non può che capire il piccolo futuro Kazekage.
Emh...come al solito parlo (scrivo in questo caso) troppo e purtroppo lo faccio anche a vanvera, ragion per cui concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere il seguito... L'ultima frase suona banale, ma è la pura verità.
Non ti saluto dicendo "al prossimo capitolo" perchè so a priori che non sarà così e ne sono mortificata. Quindi non ti prometto niente, spiacente :(
Sappi che ci sono e continuerò a leggere nei miei buchi di tempo....sono come un'ombra che ti segue senza dire o fare nulla xD
Ok, ok ... La smetto, sono una chiacchierona :)
Per ora ti lascio un bacio con la speranza di commentare un futuro capitolo!!!! :)
Sayra :)

12/09/14, ore 23:46

Buonasera!
Trovo particolarmente sadico -ma anche ic- il modo in cui hai ripetuto compulsivamente l'appello di Gaara alla madre. Per quanto possa terrorizzare il trovarsi di fronte il rosso in quelle condizioni, però, quell'urlo disperato emerge con prepotenza sulla stessa Kushina, che si sente presa in causa personalmente da quella fragilità. Così come nell'opera originale, anche qui a capire il dramma e la solitudine di un Jinchuuriki può essere solo e soltanto un altro Jinchuuriki.
"Gaara guardava il bambino biondo con tanta invidia. Doveva ucciderlo. Perchè il bambino poteva avere una madre e lui no? Perchè poteva avere la medicina e lui no? Perchè?Anche lui era vivo."
La sua invidia mi uccide. Pensare che un bambino puro come Gaara (che, secondo me, conservava la sua innocenza anche nel suo ruolo da omicida, perché lo faceva in nome del suo voler vivere ad ogni costo) possa corrompersi così facilmente, solo guardando un gesto materno così spontaneo, è davvero lacerante. Ma qui lui ha perso ogni controllo, sia fisico che mentale ed emotivo. A parlare è il suo cuore, quello ferito. Meno male che c'è Kushina ad accoglierlo, vah!
Tra l'altro, date un nobel per la pace a quel santo d'Itachi, che nonostante lo stress e la stanchezza, riesce a tenersi in piedi e a risolvere la situazione che, se non fosse stato presente, sarebbe inevitabilmente degenerata. Ma anche nel suo caso, ogni qualvolta la stanchezza lo colpiva, era una stilettata al cuore *sighs dramatically*
Nella scena dell'abbraccio io mi sciolgo definitivamente, diamine, pensavo non fosse possibile farmi amare questi personaggi più di quanto già li adori, invece tu l'hai fatto: "Pian piano e con molta incertezza alzò le braccia per stringere anche lui la donna che gli stava dando la medicina. Le lacrime iniziarono a scendere più copiosamente e sentì la donna strigerlo più forte. Finalmente era felice." Gaara ricambia l'abbraccio, è finalmente a casa. Awww!
Proseguendo, devo dire che questo Naruto a tratti iper-tonto e a tratti iper-sensibile mi fa sorridere come una cretina ogni volta che apre bocca. Tipo qui:
"Se la mia mamma ti vuole bene, devi essere per forza mio amico." disse porgendogli la manina, " Io sono Naruto."
Mi piace il suo ragionamento. Semplice, cristallino, innocente; come un bambino deve essere. Ma non parliamo di un bambino qualuque, ma del protagonista della serie, qui. Hai praticamente ricostruito il legame d'amicizia e rispetto che vige tra i due personaggi in contesto canonico, pur cambiando la situazione e ringiovanendoli. Naruto, pur essendo parzialmente diverso poiché cresciuto con due figure genitoriali, in fondo è sempre lo stesso: riconosce il buono nelle persone, quando lo vede. Ed è per questo che gli vogliamo tutti bene, no?
Adesso ti saluto e ti chiedo scusa per la recensione più inconcludente del solito. Ma è tardi e non so più come commentare questa storia, lo sai :P
Alla prossima,

25/08/14, ore 22:44

Ciao! ^_^ Anche se esplicite, e non dette a voce, le riflessioni di Mikoto mi hanno colpita molto. Complimenti! La storia diventa sempre più bella e interessante! Molto bello anche questo capitolo. I personaggio sono IC e ben fatti. Complimenti di nuovo!!? ;) Alla prossima. NaruSaku123

25/08/14, ore 18:56

Ehilà ^^
La storia si fa sempre più interessante!
Descrivi bene le tematiche di guerra.
Povero Terzo...Alla fine si ritrova contro sempre qualcuno...
Bene, Kakashi deve investigare sull'accaduto, come se non avesse problemi! XD
Scherzo scherzo.
Questo capitolo è per lo più sulla guerra, ed è diverso perchè è più narrato, meno dialoghi, solo descrizioni.
E' particolare in confronto agli altri.
La grammatica è perfetta e la trama...beh...che dire?
Migliora sempre di più :)
Complimenti!

25/08/14, ore 18:50

Ciao :3 1 Complimenti per il disegno (si, sono fissata anche con questo)!
2 Grammatica sempre apposto.
Ok, passando ai miei pensieri...
Danzo lo odiavo, lo odio e l'odierò per sempre.
E' un bast... Un cretino, è un cretino.
Non qui, in generale, eh.
Kakashi m ipiace sempre di più, è bello non vederlo svogliato e sempre depresso! ^^
Obito mi piace parecchio come lo descrivi qui, è dolce e gentile, forte d'animo...Insomma, come quando ha 13 anni nel manga.
Solo che l'autocontrollo l'ha davvero.
Rin è un pò la solita, dolce e comprensiva :)
E' apparso anche Orochimaru...sigh...
Mi piace molto come fai Minato e Kushina (li adoro *-*).
Spero che nei prossimi capitoli il peperoncino rosso sangue mostri tutto il suo aggressivo e impulsivo carattere...!
Complimenti, è davvero una bella storia :)

25/08/14, ore 18:41

Ciao ^^ Anche questo capitolo è molto bello :)
La grammatica è perfetta. Si, sono fissata con la grammatica, quando nelle mie fic faccioun milione di errori...^^"
Mi piace come impersonifichi Sasuke, figuriamoci Kakashi! XD
Qui è un mito...!
Povero Itachi...Anche in una versione alternativa non riesce a non frami pena..
Il mangekyou? Wow...Di già?
Povero Obito...E' così disperatamente innamorato di Rin che non vuole confessarsi, quando è già parecchio chiaro che la ama.
Ok, forse Rin è un pochino tonta, ma va bene, infondo è innamorata di Kakashemo. Non so qui, ma nel manga direi che è piuttosto chiaro che ama il caro Kakashi u.u
Avevo capito che Fugaku non avrebbe mai mandato Sasuke in guerra, era per dire, e figuriamoci se mandasse un bambino...!
Li sarebbe stato al limite dell'idiozia... :|
Complimenti, davvero un bel capitolo! Leggo subito il prossimo e i prossimi ;)
Complimenti di nuovo! ^^

25/08/14, ore 15:59

Ciao! Era da tempo che volevo leggere questa storia, il titolo mi ha incuriosita, come la trama.
Magari fosse andata così...
Ok. È vero che finora il piano degli Uchiha persiste, ma spero che abbia presto fine.
Il capitolo è scritto molto bene, e leggere su Minato e Kushina mi fa pena.
Bel capitolo, sul serio!
Al prossimo capitolo! (quanto sono ripetitiva...)
Au revoir!!! ^_^

24/08/14, ore 15:22

Mi piacciono gli aggiornamenti a sorpresa, anche se non mi piace l'attesa tra l'uno e l'altro :P
Comunque, questo è uno dei miei capitoli preferiti. Da brava sadica qual sono, adoro ogni scena con il Gaara bambino che hai dipinto benissimo qui:
"Il bambino senz'infanzia non ascoltava nessuno, faceva quello che voleva quando voleva.
Quel bambino con gl'occhi da folle non aveva nulla di infantile, peró, pensava di poterselo permettere. Lui era un mostro ed i mostri sono solo mostri a tutte l'età.
Non aveva mai nemmeno sperato d'esser solo un bambino che necessitava d'affetto."
Bambino senz'infanzia è la definizione più accurata che potessi usare per lui. Dell'innocenza dell'infanzia, infatti, non ha avuto niente. Non ha mai sperimentato l'amore di un genitore né quello fraterno (perché i suoi fratelli erano troppo terrorizzati dal mostro che vive dentro di lui per accorgersi che di mostruoso, i suoi occhi, non avevano proprio niente, all'inizio), non ha mai conosciuto regole né educazione perché nessuno pensava che potesse averne bisogno. Qualcosa di disumano in Gaara in effetti c'è, ed è il comportamento che si è visto rivolgere da praticamente tutto il mondo. C'è da stupirsi, se poi è cresciuto terribilmente deviato dalla stessa deviazione che ha sempre visto nel mondo? Secondo me, no. Tralasciamo il fatto che a me poi ha sempre fatto una tenerezza immensa, persino quando era un folle assassino. Bastava guardarlo negli occhi, per vedere quanto era fragile... *voce da Hagrid*
La scena con Naruto che finalmente vede l'orrore della guerra, in qualche modo mi porta alla mente l'Itachi canonico (e no, non è perché penso sempre al Santo). Mi fa un po' sorridere come un'idiota immaginare che questo Naruto potrebbe sviluppare lo stesso pacifismo convinto dell'Uchiha per la medesima ragione, l'aver visto l'irrazionalità e il dolore di un conflitto armato in giovane età. Il fatto che sia stato accidentale è secondo me il tocco di stile. Nella mente di un bambino combattere è un gesto eroico, una responsabilità di una persona ammirata e forte, come in questo caso lo stesso padre di Nacchan. Ha pensato di dover condividere con lui quel ruolo, perché, in quanto figlio suo, ne divideva la forza e il coraggio. Ma quel che un bambino non può e non deve (vero, Gaara?) sapere è il significato della morte. Fortunatamente per lui, in questo universo può contare sul sostegno dei suoi genitori, che gli vogliono un bene inquantificabile :)
La scena successiva, quella tra Itachi e Gaara, ti ho già detto che mi piace da morire. Con un colpo d'occhio l'Uchiha si rende conto sia della forza del giovane avversario, sia della sua palese fragilità. Meno male che c'è Itachi, vah XD E meno male che so già come va a finire la scena, che altrimenti la curiosità di leggere il seguito mi avrebbe uccisa. Aggiorna presto!

24/08/14, ore 14:43

Ciao ^^ Si, lo so che non ho recensito i scorsi capitoli. Tutti i scorsi capitoli. Dopo sistemo tutto. u.u
Mi presento, sono NaruSaku123, amo alla follia Naruto (Kakashi è il mio preferito, e poi qua...ma cos'è? ^///^ In senso positivo) e Dragon Ball.
Amo un sacco la coppia Minato/Kushina e Naruto/Sakura, (no...non si capiva... XD) ma anche la Obito/Rin è molto carina secondo me :)
Non ho recensito gli altri capitoli, ma li recensirò, perchè questo capitolo mi è piaicuto molto, mi ha colpita, ecco perchè ho recensito subito questo!
Povero Tenzo, povero terzo! Schifoso Danzo... (strani giochi di parole:Tenzo, Terzo, Danzo, se ci aggiungessi Hanzo, poi...)
Non mi è mai piaciuto, ruba persino un occhio a Shisui! Ma credo che tu lo sappia già.
Kakashi consigliere in amore è fenomenale!!! XD
Un altro personaggio che mi piace è appunto Itachi, ma povero ragazzo...Che vita ha?! Nel manga, non qui.
In questa storia la sua vita mi pare abbastanza accettabile.
Poi Sasuke è tropo duci... XD
Complimenti, la tua storia mi ha colpita molto! ;)
Recensirò gli scorsi e i nuovi capitoli, promesso!

21/07/14, ore 00:54

Ed è arrivato il masterpiece!
Amo in particolare questo capitolo perché muore Danzo offre un'introspezione di Itachi assolutamente meravigliosa e prende in dettaglio il carattere di Shisui.
Partendo dall'inizio, la sua preoccupazione per la zia dimostra la sua sensibilità, la volontà di non voler impensierire zia Uruchi ed il piccolo Sasuke, che è già triste per la mancanza del fratello, mette in risalto la sua gentilezza accorta, sottile, protettiva, e ovviamente la sua abilità ed intelligenza da stratega.
Vede Itachi in pericolo, e non esita a salvarlo, a coprirgli le spalle, a sostenerlo, a tenere in piedi il suo cugino tredicenne che sta cadendo a pezzi.
Il momento dello scambio di sguardi è stato emozionante.
Leggere i sentimenti di una persona solo dagli occhi è qualcosa che nella mia opinione si può fare solo se ci si conosce bene, molto bene. Se poi si prende in considerazione che gli occhi in questione appartengono ad Itachi Uchiha, è quella che io meritevolmente chiamerei un’impresa.
La sottigliezza fantastica è che non è stata una lettura “solitaria”, ma a doppio senso, perché anche Itachi ha scorto qualcosa, in quel brevissimo istante in cui si sono incontrati, negli occhi di Shisui.
E, capperi, che descrizione dei sentimenti di Itachi! Mi ha dato i brividi, è stata vivida, vera, profonda, quasi risucchiava anche me in quell’oscurità spaventosa.
Ed il fatto che Shisui si sente responsabile e soffra per il cugino mi fa venire le lacrime agli occhi.
Anche la scena successiva mi ha fatta lacrimare.
(Mi è venuto un mezz’infarto ad immaginare il terrore che deve aver assalito Mikoto alla vista di qualcuno piombarle davanti, niente di grave)
Sono un po’ triste ed amareggiata per Obito, perché Mikoto sembra davvero impaurita da suo nipote, da quello che potrebbe fare, anche se presumibilmente doveva essere già famigliare con la sua indole gentile… Posso capire però che la situazione in cui si trova la influenzi, e perciò non credo gliene si possa fare una vera colpa.
Infine, dolceamaro l’incontro di Obito col suo fratellino.
Trovo che la riflessione sul silenzio sia azzeccata, mi piace molto, ma apprezzo ancora di più come hai scelto di spezzare quel silenzio.
Mi sembra di rivedere Sasuke preoccupato per il graffio di Itachi, ma con molta più discrezione.
Il legame tra fratelli mi è davvero caro, perciò son sempre attratta da tutto ciò che tratta di questa tematica e lo leggo volentieri. Posso dirti che l’hai dipinto benissimo, bravissima.
Obito-nii, non ti facevo così affidabile! *entra in lega con Kakashemo*
Infine spenderò due parole due per l’ultima parte, non perché non sia stata scritta bene, ma perché Danzo non merita un pensiero troppo lungo: Bravo Orociock!
Hai fatto una cosa giusta, bravo.
Ti mando come al solito i miei complimenti ed un abbraccio.
A presto! (spero di riuscire a recensire i restanti capitoli senza far passare ancora settimane *sweats*)

20/07/14, ore 23:01

Ecco, questo è, dopo il capitolo dove appare per la prima volta Tsunade, che mi è piaciuto di più!
Pur non amando il personaggio di Mikoto, che nel manga ha seguito il marito senza azionare, so che deve esser stata tormentata e deve aver avuto tanti sentimenti conflittuali, che nella tua What if? hanno portato ad una decisione disperata.
Ammiro il coraggio folle e materno che l'ha spinta a recarsi da Kushina, ho avuto il cuore in gola leggendo il pezzo in cui era fuori.
Che cosa dire dell'idea di Naruto? Mi ha fatto tanta tenerezza, non sa cos'è la guerra, ma vuole comunque dare il suo contributo.
(Non so se è un caso o meno... Il fatto che Naruto chiami all'ordine Hinata per prima indica che ti piace la coppia? O il suo personaggio? *me curiosa*)
Mi ha fatto ridere mentalmente la risposta del Nara, è proprio da lui! E' uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, perciò anche la sola sua presenza mi basta per esser contenta <3
Meno male che alla fine Kakashi ed Obito sono apparsi a fermare l'armata dei bambini, bravo Obito-nii, sii autorevole! XD
(La parte di Kakashi che insulta Obito è chiara come il sole, e dannatamente divertente, tranquilla!)
Brava!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]