Il tempo del silenzio
di Nocturnia

27/01/14, ore 23:14

C A P O LA V O R O *W* ♥♥ *applaude*
Sei un toccasana per questo fandom ♥

Sto ancora fangirlando tantissimo *O*  le tue storie sono proprio l'amore ♥
Hai una conoscenza di questo universo spaventosa e la gestici al meglio!Si vede che conosci e ami questo mondo e ci hai trovato la tua dimensione :)
Continua così ♥ Il fandom necessita di piangere e fangirlare come se non ci fosse un domani ♥

C'è davvero tutto qui *-* Talia, Gordon, angst, tutti i personaggi IC, la trilogia Nolan (che uomo ragazzi ♥), Rachel, Selina ♥
Di più non possiamo chiedere!Il film è uno dei miei preferiti in assoluto per cui l'adoro ancora di più  ♥

Rachel non mi è mai piaciuto (chi l'avrebbe mai detto LOL) ma ha svolto un ruolo importante nella vita di Bruce.
Soffro sempre tantissimo nel vederlo distrutto dalla sua morte >___<

Mi identifico un sacco in Fox ed Alfred perchè hanno sempre creduto in Bruce e quando scoprono che è vivo  io muoio ç__ç che belli che sono ♥
Anche Blake mi piace davvero tanto :) (Joseph Gordon Levitt è sempre una gioia per gli occhi *W*)

E la gatta ed il pipistrello sono sempre il meglio ♥ *li spupazza* sono adorabili ç___ç
Sono la perfezione assoluta. Non so più come descriverli.
E meritano un finale felice :') che tu hai saputo coronare alla perfezione!Fantastici ♥

Scusa la sclero dopo una giornata di studio matto e disperatissimo .___. domani me ne aspetta un'altra ç__ç quindi mi hai rallegrato la serata :)
Ok ora mi ritiro XD *va a prepare thè e biscotti e va a letto*

Alla prossima!Baci :*

27/01/14, ore 20:08

Dunque eccomi qui a recensire anche questa storia meravigliosa!
Innanzitutto non ce la facevo più ad aspettare un'altra tua storia, ero in crisi d'astinenza!
Questa storia, poi.... Dire che è fantastica è dire poco! Personalmente, infatti, non ho mai amato il personaggio di Rachel, che ammetto di aver trovato un po' inutile. Voglio dire, Bruce va con Selina. Punto. Comunque, ho sempre immaginato che non dev'essere facile per la Gatta sapere di non essere stata l'unica donna che Bruce ha amato, mentre per lei lui è stato il suo unico vero amore! (Troppo romantica? Pazienza, dovevo esprimere bene il concetto!) Dicevo, questa situazione mi ricorda molto il meraviglioso film di Hitchcock: "Rebecca la prima moglie" (e se non l'hai visto, ti consiglio vivamente di vederlo). La storia è analoga a quella di Bruce, Selina e Rachel. Infatti nasce come una storia di fantasmi, ma più precisamente è una storia di fantasmi del passato! Come Rachel per Bruce e Selina. La Gatta infatti non prova la stessa gelosia per Talia, perchè sa che alla fine è stato Bruce a decidere di lasciarla, mentre nel caso di Rachel, Selina è convinta che se Rachel fosse sopravvissuta, Bruce avrebbe scelto lei! Cosa che invece non sarebbe comunque successa, perchè Rachel aveva scelto Harvey, ma Alfred ha commesso l'unico errore di tutta la sua vita bruciando quelle lette!
Fiuu, finalmente ho potuto recensire, non ce la facevo più ad aspettare! L'ho letta appena l'hai pubblicata, ma non ho avuto un attimo di tempo fino ad oggi!
Ottimo lavoro! E facci sapere a che posto si classificherà questa OS (se io fossi il giudice sarebbe la prima, ma io metterei per prima qualunque tua storia anche senza averla letta, quindi sono di parte, sob!)
Mi raccomando non farmi aspettare quattro lunghi giorni (ripeto: QUATTRO LUNGHI GIORNI) prima di leggere un'altra OS!
Sei fantastica!
P.S. ho dimenticato di ribadire che scrivi benissimo, l'avevo già detto altre volte? Non ricordo...
Bacii

26/01/14, ore 13:34

*si risveglia da un coma di noia e disperazione*
E siamo tornati! E che splendore di ritorno...
Ho divorato questa storia in un attimo, è stata come un bicchiere d’acqua fresca d’estate. Gli  spezzoni sono corti e uno più speciale dell’altro, mi hanno ricordato quanto io adori le storie brevi.
Sono piccole descrizioni di attimi, riflessioni speciali e momenti che mai verranno raccontati. Ognuno di questi ha qual cosa di diverso dagli altri e non diventa mai ripetitivo o superfluo. Sono piccole cose che sono davvero grata tu riesca a comunicare tramite la scrittura ( e che scrittura, per me ogni tua storia porta il tuo inconfondibile stile ma allo stesso tempo ha sempre delle novità o miglioramenti).
In questa storia racconti tutte cose nuove, eppure che abbiamo già visto in una diversa forma. Quello che mi piace di una fanfic è quando nonostante a mio parere si debba sempre mantenere lo spirito del personaggio (a meno che non si voglia snaturare tutto apposta) l’autore riesce a metterci del suo. Il suo punto di vista su un personaggio o una situazione, per esempio. Tu fai tutto questo e molto altro, quindi grazie ancora una volta di esistere *il fangirlismo prende il controllo*.
Prima o poi metterò una petizione per utilizzare le tuo storie nell’ attuale dc comics, dovessi anche disegnarle io stessa!

26/01/14, ore 01:14

Considerata l'ora, la recensione non sarà molto sensata, ma questo non mi ha mai fermata.
Evocativi l'apertura e la chiusura della storia; anche se un po' tutto il testo lo è. In ogni caso inizio e fine sono davvero ad effetto e mi piace un sacco questa cosa.
Non ci sono solo la gatta e il pipistrello, certo, sono i protagonisti, ma non sono soli, sono accerchiati da altre persone — vive e morte.
Si percepisce chiaramente tutto l'angst che Nolan ha riversato negli ultimi minuti prima dello scoppio della bomba, quella sensazione di inevitabile a cui non puoi fare altro che arrenderti. Salvo poi virare su toni più lievi, carichi di speranza: Bruce e Selina a Firenze e Alfred che li vede (che scena, i feels solo a ricordarla). È una rinascita, l'inizio di una vita nuova e forse più leggera.
Ho apprezzato l'inserimento di Rachel; è stata una pigna in culo per ben due film della trilogia, non potevamo toglierla di mezzo come niente fosse. Selina vuole sapere, Selina ottiene il diritto di sapere e intuisce che sarà sempre un fantasma, che non se ne andrà mai via — perché rappresenta ciò che Bruce sarebbe potuto essere, la vita che avrebbe potuto avere e non ha avuto: quel futuro è morto in un vicolo fuori dal teatro.
Dai, è meno sconclusionata di quanto pensassi! Lo spero almeno! XD
Donna, ottimo lavoro, bravissima <3