Posso paragonarti a un giorno d'estate?
di elyforgotten

13/03/15, ore 13:42

I miei complimenti.  Sto seguendo la tua long su Briony ed Elijah (ti lascerò un parere anche su quella al più presto)  e devo dire che in questa one-shot si nota un'evidente miglioramento di stile, stile particolare, tra l'altro.
Ho apprezzato moltissimo quello che hai scritto, soprattutto il momento antecedente al sacrificio di Davina e quello che descrive i suoi ultimi attimi di agonia. Ho percepito un che di poetico tra le righe, e la frase di Shakespeare è  azzeccata. Bravissima! Mi risentirai presto nella tua long fiction :)
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 01:43 pm)

07/05/14, ore 10:45

*prende dieci scatole di fazzoletti e comincia a usarli tutti per tentare di fermare le lacrime*
Me la ricordo perfettamente quella puntata: è stata qualcosa di meraviglioso! Avevo le lacrime mentre guardavo le immagini scorrere davanti ai miei occhi.

Questa OS... Rispecchia esattamente tutto ciò che ha provato Marcel; e al momento del raccolto anche ciò che ho provato io.

Splendida, davvero.
Un abbraccio
LadyRirì

30/01/14, ore 16:39

Quanto mi mancava leggere qualcosa di tuo e provare queste forte emozioni.
La scena in The Originals è stata già abbastanza deprimente e riviverla a distanza di una settimana lo è ancora di più.
Ti dico la verità: Marcel non mi ha appassionato così molto come personaggio ma nei momenti in cui era con Davina l'ho amato. Avrebbe fatto di tutto per proteggerla, per lui non era solo un'arma contro le streghe, era qualcosa di più che ha scalfito almeno un po' la corazza che lo avvolgeva. Davina era l'umanità di Marcel.
Davina, invece, mi è sempre piaciuta come personaggio e sono rimasta davvero sconvolta quando è morta. Ho pianto, tantissimo.
La tua one-shot è stata migliore della scena. L'ho sempre detto che tu superi chiunque!
Qui le azioni sembrano essere più vere e i sentimenti descritti in un modo che mi ha fatto venire i brividi.
Le tue parole mi hanno fatta piangere.
"D'altronde si può rinunciare in maniera definitiva a tutto ciò che ti fa sorridere, sognare e vivere veramente?"
Giuro che le tue frasi così profonde mi mancavano.
Carissima, io non so mai cosa dire, perché i semplici complimenti mi sembrano sempre troppo poco per i tuoi capolavori.
Ti lascio, sperando di leggere presto qualche altra tua perfezione!
Sei meravigliosa <3
A presto,
Bacii :3

28/01/14, ore 17:33

Tesoro mioooo
È certo nn bastava un'opera struggente come questa , dovevi darle anche un titolo così struggente e significativo???
Giusto x tramortirmi e farmi piangere di più. Maledetta!!!!
Tesoro mio il drammatico è il tuo forte, riesci a descrivere il dolore, l'amore sofferto e la distruzione in modo impeccabile
Le tue parole ti entrano dentro e ti lasciano un segno
L'ultima puntata è stata davvero sofferta
Ho piato tantissimo
Mai, nemmeno all'inizio, ho pensato che Marcel stesse usando Davina
Il suo sguardo paterno , i suoi sorrisi rivolti a quell'Angelo erano tutto un dire
È mi si è spezzato il cuore quando lei ha dubitato di lui, sballottandolo da una parte all'altra
Marcel è stato un fedele discepolo di Klaus, per tanto tempo ha chiuso il suo cuore alle emozioni x essere più forte
Ha dimenticato il dolore, gli affronti subito e le debolezze umane
Ma poi arriva Davina, una ragazza che in un certo senso ha il suo stesso destino
Tradita da chi amava e condannata
È lui proprio non è riuscito a restare impassibile
L ha protetta e ha giurato a se stesso di farlo x sempre
Purtroppo certe promesse indipendentemente da quello che vorremo non possono essere mantenute
È Marcel l'ha capito nel peggiore dei modi
Se fosse stato per lui avrebbe lasciato che l'intera New Orleans andasse in malora pur di salvare Davina
Ma lei non lo ha permesso
Ha avuto coraggio, si è sacrificata x il bene degli altri
Ed ho pianto quando lei, in punto di morte, si è affidata x l ultima volta al suo Marcel
Alla sua ancora di salvezza
La scena della morte l'hai descritta magnificamente
Sempre poetica e dettagliata da far venire i brividi
Marcel poverino è costretto ad assistere a quello scempiò
Spettatore inerme della morte di quella che considerava una figlia
La stringe a se mentre gli ultimi battiti abbandonano il suo cuore
È lei cerca riparo in quelle braccia che l'hanno sempre sorretta
Mi hai distrutta, sappilo
Ho pianto per la centesima volta
E per Marcel il dolore non ha fine, xke presto si rende conto che quel sacrificio si è rivelato inutile
Certo New Orleans è salva, ma Davina non tornerA
E sfoga tt la sua rabbia su Klaus, ritenendolo l unico responsabile
Ma qui nn sn d accordo
Xke Klaus o meno, Davina si sarebbe autodistrugga kmq perché il potere che possedeva era troppo
Ma capisco che in preda al dolore si attribuiscano colpe a chiunque pur di non sentire
È la scoccata finale me l'hai data alla fine
Lui entra nella camera di Davina, ormai vuota e misera e trova un disegno che lo ritrae
Un disegno che fa trasparire tt l'amore che quell fanciulla provava per lui
E Marcel fa l'unica cosa possibile
Chiudersi a riccio e diventare nuovamente un bastardo insensibile non sarebbe servito a nulla, lui vuole onorare la memoria di Davina
Ricordando la con amore e tutelando i suoi disegni di inestimabile valore affettivo
Un modo x non vivere nel rimpianto
Per tenerla sempre con lui
*_________________*
Ho pianto mille volte più che nel telefilm
Maledettaaaa
Tra Briony e Eleijah e questa , ormai io con te mi sono rassegnata a soffrire xD
Ma non ci sn dubbi sul tuo incredibile talento
Sei tornata in grande stile amore
Una storia così emozionante e devastante
Così TUA
Il tuo favoloso stile lo riconoscerei ovunque
Sei eccezionale
È guai a te se smetti di scrivere
Cucciola la metto fra le ricordate solo xke ormai nn c e più posto fra le preferite
È corto a stamparla
Amore mille complimenti
Sei sempre favolosa
Tvb

28/01/14, ore 00:58

Evviva gli obbrobri!
Ahahahah! Okay, parto scherzosa perché ho letto le tue note e questo termine mi ha strappato un sorriso.. ma sappi che qui finirà male. Ricordati le mie parole: sono logorroica.

Innanzitutto, come ti dicevo, non è necessario definire la tua os "obbrobrio", perché hai a disposizione un'ampia scelta di termini, sicuramente più adatti e azzeccati, che possono senza problemi sostituirlo.
Una one shot triste, angosciosa, deprimente, malinconica, distruttiva, strappalacrime.. quello sì, ma obbrobrio proprio no. Termine bocciato: ritenta la prossima volta, sarai più fortunata! (cit. Kinder Bueno)
Dunque, come avevo previsto, la presenza dei fazzolettini tempo al lato del computer non si è rivelata affatto vana.
D'altronde mi conosco abbastanza da sapere che, quando mi immergo nella lettura e stabilisco una certa empatia con i personaggi della storia che leggo, è la fine.
Precisando che neanche io adoro Marcel, anzi, precisando che non mi piace affatto Marcel, voglio complimentarmi con te.
Innanzitutto perché non è da poco descrivere tanto bene una situazione in cui il protagonista non è di tuo gradimento, e dunque presumo non sia stata la stessa cosa di scrivere, ad esempio, di un certo Elijah Mikealson.
Secondariamente, i complimenti sono dovuti al fatto che sei stata in grado di farmi gradire questa one shot, e di farmi essere empatica nei confronti di un personaggio che non rientra neppure nelle mie, di preferenze! Ma nel modo più assoluto.
Hai presente quanto io sia stata colorita parlando di Klaus, pur avendo dichiarato poco prima che mi piacesse il suo personaggio? Ecco, con Marcel non sprecherei neanche due righe, a lusingarlo delle mie critiche e delle mie dolcissime offese, perché non mi suscita niente e mi è indifferente, perciò.. perché parlare tanto di lui? u_u
Sta di fatto che l'1x11 ha toccato molto anche me, ha smosso il mio cuoricino e mi ha fatta piangere a tal punto da sembrare un fiume in piena. Davina, meravigliosa cucciola dalla vocina tenera e.. LA MIA ETA' ç_____ç
No! No, no, no, no.. Did I mention NO?! (cit.Damon Salvatore)
A parte la drammaticità della situazione, e la dolcezza di quella ragazza, io piangevo anche per Lui.
Per i sentimenti che ha provato quando ha dovuto cedere al peso di un destino ormai segnato, un destino a cui non poteva in alcun modo ingannare, e a cui non poteva fuggire. Ho pianto quando ha dovuto cedere la sua bambina, alla morte stessa. Ho pianto per quel rapporto intenso che è evidente abbia legato Marcel e Davina fin da quando hanno incrociato i loro sguardi.
E ho pianto oggi, a mezzanotte e trenta o poco più, leggendo quello stesso rapporto trascritto a parole in questa tua OS.
Ti ringrazio - a nome non solo mio, ma anche di tutte quelle lettrici silenziose che sicuramente hanno apprezzato -, per aver speso minuti, o ore, o giorni, scrivendola.
E ti ringrazio a nome mio, e di nessun altro, per avermi dato il piacere di emozionarmi.
Anche se spesso emozionarsi comporta la presenza di lacrime dal retrogusto amaro, per me è stato davvero un piacere! :)
Spero di rileggerti presto, magari con una os avente protagonista il tuo nostro (:P) amato vampiro dalla giacca e la cravatta sempre pronte dietro l'angolo! (preferibilmente con Hayley ad annodargliela, mentre Klaus gioca ad acquietare i bollenti spiriti in una bella vasca di acqua gelata, mentre ripensa all'evento storico, ossia che Care gli si è ceduta. - non prima di fargli promettere che non avrebbe più messo piede nella sua vita da teeneger americana -. Fai te, per il resto ti lascio libero arbitrio su ciò che potrai scrivere :P)
Ti lascio un bacione, alla prossima! <3

Mary

27/01/14, ore 20:26

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai intensificato pensieri, emozioni e gesti dei due protagonisti. Leggere questa storia è stato un po' come rivedere la puntata, ma innalzata ad un livello comunicativo molto migliore di quanto abbiano potuto fare le immagini.
Ho trovato bellissima la tua idea di Marcel che decide di trasformare la soffitta che aveva ospitato Davina in un luogo della memoria.
Francamente l' episodio, così come ci è stato mostrato, è stato deludente. Di quattro vampiri, di cui tre originari, non ce n' è stato uno a stampo. Nessuno che abbia pensato ad un aiutino ematico per la piccola strega.
Ciao

27/01/14, ore 18:10

Credo che tu sappia che Marcel non è il mio personaggio preferito e che Davina mi piace abbastanza ma non esageratamente... eppure mi hai fatta piangere! Arrivata a quel "Posso paragonarti a un giorno d'estate?" all'interno del testo non ho resistito! Comunque... scena perfetta secondo me, descritta magistralmente, tanto che mi è parso di rivedermela scorrere davanti agli occhi! Il loro rapporto così puro e tenero è veramente commovente. Il finale davvero splendido, mi hai fatto apprezzare Marcel e non lo avrei mai creduto possibile! Complimenti!! :)

26/01/14, ore 22:42

Stavo ascoltando musica a caso mentre leggevo e, quando sono arrivata a un certo pezzo è iniziata una canzone...
Il pezzo è:"L’amore non subisce le leggi del tempo, ignora la ragione. Un attimo può valere l’eternità. L’eternità può vivere dentro un attimo."
La canzone, So cold, di Ben Cocks.
Se conosci la canzone, sai benissimo che non c'entra molto con il tema della OS xD
Se non la conosci, eccola: http://www.youtube.com/watch?v=ga94wVeFBac
So benissimo che non c'entra molto con il tema della OS, ma... il piano all'inizio e quella frase.. beh, quest'atmosfera mi ha fatto piangere ç_ç
La tua scrittura è PERFETTA. Hai trasmesso un tumulto di emozioni e... e non so che dire, sono senza parole çç
Mi devo riprendere, decisamente.
Well done >.<
Mary

26/01/14, ore 22:41

Oddio, che bella. Nella prima parte, mi sono persino commossa e non mi capita così facilmente.
Hai descritto perfettamente ciò che prova Marcel, sei andata in profondità e non ti sei limitata solo a ciò che si è visto nel telefilm.
Mi è piaciuto il fatto che hai inserito la parte dedicata al disegno e ciò che ha fatto Marcel per ricordare Davina.
Davvero bella.

26/01/14, ore 22:34

Molto carina, complimenti Ely :)
Questi due sono tenerissimi insieme e leggere la tua fic è stato come rivedere la puntata: un mix di emozioni !
Baci
luna*