Con la coda dell'occhio
di Mitsuki91

10/11/14, ore 15:34

questa è la 1°volta che leggo una pelsa(si dovrebbero chiamare anche così le pitch/elsa,giusto?nel caso abbia scritto una cavolata chiedo venia,e in quel caso dimmelo così la prox ff ke recensirò con 'sta almeno scriverò il nome corretto),che xò è ben scritta!!!!

27/01/14, ore 15:09

Prima recensione premio per il primo posto nel contest "La fiera del fanon"
Allora, sono passata sul tuo canale per trovare le storie da recensione ed ho adocchiato questa.
Devo dire che ho amato con tutta me stessa questo cartone, così dolce, così delicato, così assolutamente... Perfetto.
E la tua storia ha un che di delicato ma allo steso di ossessivo, come ossessivo e possessivo è il rapporto tra Elsa e Pitch. Tu l'hai reso nella sua "crudeltà" senza però sfociare nel macabro o nell'horror, con un'idea davvero stupenda: Pitch è la paura di Elsa che la perseguita costantemente. Devo ammettere che guardando il film non ci avevo proprio pensato, sebbene mi sia concentrata molto sul personaggio di Elsa.
Pitch è forse un po' OOC, ma ci sta che abbia anche lui un carattere "buono", anche perché nelle Cinque Leggende emerge un suo lato se non propriamente positivo almeno passabile.
Mi è piaciuta davvero molto la struttura, con le parti in corsivo che rappresentano i pensieri di Pitch, e quei momenti in cui Elsa tenta di rivederlo ma sa che non ci riuscirà mai completamente. Anche la scena del bacio, che dura troppo poco, e il desiderio disperato di Elsa di lui, tanto che vorrebbe provare paura solo per vederlo.
E alla fine, quando riesce a liberarsi della paura del suo potere tenta di provarne altra, paura di tante piccole cose, solo per poterlo vedere, almeno con la coda nell'occhio.
Che dire, è una cosa davvero geniale, e Angst.
Tanto Angst.
Mi hai lasciato un'amarezza addosso impossibile da descrivere.
I miei complimenti vivissimi, questa fic si merita un posto nelle mie preferite!

26/01/14, ore 23:35

Wao non avevo mai pensato a un lato di pitch in questo modo. Poverino mi fispiace per lui.