Roma 1821
di ethelincabbages

27/01/17, ore 18:22

Recensione lasciata per il contest 'Let's make war... With OTPs'

Che dire? Appena ho visto che sul tuo canale c'erano delle storie di Doctor Who ho deciso di fiondarmi a dare un'occhiata.
Premetto dicendo che non ho apprezzato particolarmente l'era Moffat (Ten è e sarà sempre il mio Dottore), e che per ora sono ferma alla 7x07, episodio al quale la mia pazienza (e l'estate) si è esaurita. Quindi non ho visto molto di Clara, ma ammetto che quel poco che ho visto mi è piaciuto, come mi è piaciuta molto la sua relazione con Eleven (molto più di quella con River, per dircela tutta).
Tutto questo non mi ha impedito di godermi questa storia, che è di una leggerezza unica. C'è un che di fiabesco che caratterizza il tutto, e lo stile è elegante, quasi incantato. È una storia che si legge velocemente, breve ma deliziosa, che nonostante sia semplice nella sua esposizione delle idee e degli avvenimenti sa dare un tocco di poesia al tutto. Davvero complimenti.
P.S.: Ammetto anche che all'accenno ai Gelth ho fangirleggiato anche un po' (anche Nine per sempre nel cuore -o nei cuori, che dirsi voglia-)

29/01/14, ore 16:45

non vorrei rovinare l'atmosfera della storia con questa mia recensione, che potrebbe sembrarti sciocca, ma dovevo proprio scriverla. Prima cosa, vorrei dirti che sei bravissima * * secondo che sembra una poesia d'amore, oddio quanto voglio bene a Clara e quanto mi piace pensare a il dottore e a lei come una coppia... ma sto divagando. brava, anzi bravissima, se sapessi scrivere io così! i pensieri di Clara sono così veri... il dottore che non riesce a stare concentrato neanche cinque secondi su quello che sta facendo “Non vuoi davvero vedere John Keats mor-, oh, guarda, caldarroste!”, ahahaah sono scoppiata a ridere, perchè il dottore fa così, lui in fondo è un bambino, che si stupisce per ogni cosa e che gioca con l'universo. il bello però è che tu non l'hai descritto, ma lo stesso l'ho sentito attraverso le tue parole. adesso non vorrei scriverti un romanzo invece che una recensione quindi concludo dicendo che sono felice di essermi imbattuta in questa storia. un bacio Angela Smith

29/01/14, ore 15:46

Questa storia è bellissima in tante maniere diverse: dal punto di vista storico è affascinante, hai presentato mediante dei piccoli spezzoni la bellezza del luogo e del tempo. Mentre dal punto di vista emotivo, è proprio una fortissima emozione: tramite una sorta di climax crescente, hai creato qualcosa di assolutamente unico e irripetibile tra Clara e il Dottore. :')
Tutto quel: "Guardami, Dottore". Oppure: "E poi sorridi". Ecco, sono così... loro. Il Dottore è sempre così esuberante, proprio come un bambino, eppure sa essere un vecchio saggio (che prende in giro gli altri, per citare Clara! XD), ed è questo aspetto che vien fuori tra le righe, in mezzo all'umorismo e al sottile romanticismo che permea tutta la storia. E Clara vuole solo vederlo sorridere, perchè se lei è la sua "impossible girl", lui è il "suo Dottore", non a caso è andata a colloquiare con una crepa aperta da trecento anni solo per lui. :'3
Insomma, davvero una storia deliziosa, i miei complimenti. :)

Kì.

28/01/14, ore 20:55

Sono la donna più felice del pianeta, lo sai vero? Sono riuscita a farti scrivere una storia su di loro dopo che ti ho rotto le cabasisi per mesi... di solito la gente mi manda a fanculonia invece tu l'hai scritta davvero!!! In questa storia ci sono tutti gli elementi che mi hanno fatto innamorare di te: la tua abilità descrittiva, come dipingi gli scenari... solo tu mi fai restare a bocca aperta... ogni singola parola in questa storia è poesia. Si avverte ovunque l'amore per il Dottore, e la tristezza di clara diventa sempre più palpabile man mano che si procede con la lettura.
Ieri ti ho fatto riscrivere mille volte la parte del farfallino perché è un'immagine incantevole per descrivere la fine di Eleven, come quel sorriso che clara chiede e che non vedrà più. Facciamo sempre così ad ogni rigenerazione, però Eleven ha detto che non dimenticherà. .. non lei,la ragazza impossibile, che non fa altro che salvarlo.
Come non si può amare quei due?
Come non si può amare la tua storia e desiderare di vederli passeggiare nella Roma del 1821?
E fidati: non c'è nessun OOC perché sia clara che Eleven sono come li vediamo sullo schermo.
Perdona questa recensione povera, ma dal cellulare non riesco benissimo... però volevo essere la prima!
Continua a scrivere su di loro, mi raccomando.
Baci e souffle♥

28/01/14, ore 20:43

Sorellinaaaa...lo sai che ho aspettato questo momento da quando ho iniziato a vedere DW e come si dice "sembrava impossibile ma c'è l'abbiamo fatta" :') È mbella...solo questo ti dico...Ciao <3