Un povero mendicante
di Peeta_Lightwood_Potter

21/03/15, ore 20:19

Molto bella e molto d'effetto, penso che la tua storia riesca a far provare al lettore diverse emozioni e credo che sia stupenda. Così, in poche parole, tu riesci a darci il quadro della vita di una persona, di un uomo che altrimenti resterebbe nell'anonimato più totale: una delle tante vittime senza nome di Sweeney Todd, il Diabolico Barbiere di Fleet Street.
Assolutamente geniale. Mi pare inoltre ironico il fatto che è stato proprio un atto di carità, quello per cui quel mendicante tanto aveva implorato e ciò che tanto aveva desiderato, capace di fargli provare, solo pochi minuti prima, un'immensa gioia poi fosse diventato la causa della sua morte.
L'idea, perciò, era molto buona e anche il lessico che usi non è male. Purtroppo però a trarti in inganno è la grammatica. Infatti il testo è costellato di errorini che fanno storcere il naso e rendono difficile, o comunque appesantiscono la lettura. Ad esempio: i punti, le virgole e in generale tutti i segni di punteggiatura (compresi punti di domanda e punti esclamativi) sono attaccati anche alla parola che li segue; ciò è sbagliatissimo. Oppure, a volte, ci sono incongruenze con i tempi verbali. Insomma, la storia è da rivedere. Infine, non mi piace il fatto che l'ultima parte sia così affrettata. Lo so che un po' dovrebbe essere così, ma dai la sensazione di voler concludere in fretta... Non mi piace perché non è descritto bene.
Per il resto tutto a posto!
Baci,
Black Beauty

15/07/14, ore 22:34

Ho visto questo film due volte e più rileggo le ff più mi dico che dovrei rivederlo una terza volta, ma sorvoliamo u.u
L'inizio è scritto molto bene, verso la fine della FlashFic il ritmo diventa più rapido, ma credo sia per forza di cose.
Hai descritto molto bene la situazione del mendicante, tutto il suo dolore e l'amarezza della sua vita, nonché la speranza che la sua vita migliori con una rasatura in Fleet Street. Verso la fine il ritmo diventa più veloce, quasi un turbine verso quella che è la triste e macabra fine del povero mendicante.
E' scritto molto bene, il lessico è buono.
Sulla scelta tra una FlashFic e una storia a più capitoli non posso fare altro che darti ragione: una scena del genere è la migliore per una storia unica, è breve, decisiva e colpisce il lettore.
Continua così!
She_loves_darkness