Cronaca uffiziale
di kk549210

15/05/15, ore 16:21

Io avevo già letto questa storia un sacco di tempo fa. Perché non l'abbia recensita prima rimane sostanzialmente un mistero, tanto più che non compare nel mio elenco di storie da recensire (desolatamente vuoto anche se ricordo perfettamente che ne avevo qualcuna). Dovrò sottoporre la questione a chi ne sa di più.
Bando alle ciance, mi pare che tu abbia atteso anche troppo. Ho già speso parole in altra sede per dirti che apprezzo la tua bravura nello scrivere racconti comici, ma non posso evitare di ripetermi: le tue parodie sono intelligenti, divertenti, veritiere. Non potrò mai sperare di scrivere qualcosa di simile, quindi ti faccio - ancora una volta - i complimenti.
Tra l'altro, ho scoperto un altro elemento che apprezzo molto nelle tue storie e che, nelle altre recensioni, forse non ho messo in evidenza: le ambientazioni. Quando ho letto i tuoi racconti - mi riferisco, ovviamente, a quelli ambientati nelle città italiane - ho sempre la sensazione di vedere, sentire, vivere la città, partecipare alla sua atmosfera.
In ultimo, vorrei spendere qualche parola sul genere. Devo ammettere che raramente sceglierei da sola di leggermi uno slice of life, ma questo è stato abbastanza piacevole. Mi trovo anch'io in quella fase della vita in cui si sta finendo l'università e si cerca un qualunque tipo di lavoro, anche se non ha nulla a che fare con la carriera accademica, quindi mi sono sentita abbastanza vicina ai personaggi. Inoltre trovo originale l'idea di raccontare una giornata - parte di una giornata - dei custodi del museo, quegli individui che tutti siamo abituati a vedere accanto alle opere d'arte ma che, ovviamente, rimangono sullo sfondo. Bella l'idea di dare loro spazio, l'ho proprio gradita.

11/08/14, ore 19:02

Ehi "Corra" KK! In questo giorno in primo luogo i miei auguri di buon onomastico! Il tuo bellissimo racconto autobiografico è così saturo di bellezze e di lirismi, di abbandoni melanconici e d'esultanze arcangeliche che a me ricorda la prosa arguta e barocca del Proemio alla Vita di Cola di Rienzo del gran Gabriele D'Ann. Ma ancor più fratellevole mi è la freschezza caleidoscopica del tuo ductus di novellante peritissima: tra quei doppi, quelle Esther e Marte, come non ravvisare la cantilenante joie de vivre di Cherubino? Non so più cosa son, cosa faccio... Magnifico mi apparve l'autoritratto mitico e storico mentre me ne stavo seduto ad un caffé di Othonì...
Tuo Buddy “Ginna” Caffarelli

06/02/14, ore 11:30

Ciao, devo dire che la tua storia è molto simpatica, complimenti sei molto brava\o a scrivere.
Alla prossima, ciaooo.

02/02/14, ore 18:58

Ciao KK, ho visto che avevi pubblicato questa storia e mi sono detta " perché non leggerla?“
Mi è piaciuta tanto, era scusa il termine poco carino, normale. Non perché non fosse fantasiosa, ma perché parlava della vita di un a ragazza normale, comunque. L'ho sentita vicino alla situazione di molti giovani o miei amici di poco più grandi. È molto realistica. E davvero, hai colpito nel segno, almeno secondo il mio iper, arci, super modestissimo parere! Bravissima,
G.

02/02/14, ore 18:11

Una FF davvero buffa!!!complimenti KK mi fai sempre emozionare e ridere!!!
bravissima

02/02/14, ore 09:58

Carissima amica KK...una FF davvero simpatica, dove benchè datata 2001, racconti e descrivi in modo davvero ' colorato' un tema molto attuale quello del precariato...ne so qualcosa...hai descritto alla perfezione La Culla Del Rinascimento, pensa che qualche anno fa facevo quel tragitto per andarealla Specola(museo zoologico), va beh scusa dell'accenno della mia vita...giovani laureati si ritrovan a fare un lavoro che non è per quello che hanno studiato: come li capisco, anche se lareati con il massimo dei voti...i turisti li hai descritti allaperfezion, sembra di vederli e ho visto, se non erro, un accenno al film di Sordi, dove la moglie come la turista si siede su una sedia(scusa il gioco di parole) che non è permesso ovviamente...
Cara KK ti ho visto cimentarti in FF drammatiche, esilaranti e comiche sempre con il tuo stile impeccabile...
Matty89
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 06:14 pm)