Recensioni per
L'amore, l'amicizia e una scommessa
di Mitica_2

Questa storia ha ottenuto 123 recensioni.
Positive : 123
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/09/14, ore 18:10
Cap. 35:

Tu non mi puoi far questo...no! Dovrebbero vietarli certi capitoli...
Ho letto questo capitolo ascoltando More Than This e ti giuro, l'effetto è stato devastante. Credo che, comunque, questo "quadro della situazione" (come l'hai chiamato tu <3) mi è piaciuto molto, nonostante sia molto triste.
Lo ammetto mi hai lasciato dentro qualcosa di strano, forse mai sentito: un misto tra tristezza, depressione e curiosità.
Penso che Roxy voglia cercare di cancellare tutto senza ricevere spiegazioni, ma dovrebbe capire che nella vita niente è come sembra. Le apparenze ingannano. Dovrebbe mettersi per un attimo nei panni di Louis, ascoltare quello che ha da dirle, ragionarci su e prendere una decisione. Lo so che è difficile, ma dovrebbe tentare.
Louis dal suo canto dovrebbe cercare di recuperare il recuperabile e non piangere sotto le coperte, dovrebbe urlare sotto la sua finestra 24 ore su 24 tutto il suo amore, dovrebbe intrufolarsi in casa di nascosto. Apri gli occhi Louis, basta piangere. La cazzata l'hai già fatta, prova a recuperare.
Ok, la smetto.
Roxy ha bisogno di Louis. Louis ha bisogno di Roxy. Poco importa della scommessa si o scommessa no. Si amano.
Ti prego dimmi che quello che succederà nel prossimo capitolo è quello che immagino io, dimmi che c'è un lieto fine a questa storia. Ti prego. Non ce la farei a sopportare un tragico epilogo. Questa storia mi è entrata nel sangue e quando penso a venerdì lo collego a "L'amore, L'amicizia e una scommessa". Non trafiggermi il cuore, fallo per la tua fan sfegatata *fa la faccia da cane bastonato*.
Ora, concludo questa recensione noiosa che è meglio <3
Un bacio e alla prossima.
1D_we_love_4ever

Recensore Junior
19/09/14, ore 16:42
Cap. 35:

Dio santissimo io AMO questa storia,fin dal primo capitolo mi ha  affascinata!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Sei  molto brava,spero continuerai presto,anche se la scuola impiega abbastanza tempo -.-
Un bacio!!
Mery

Recensore Veterano
14/09/14, ore 10:16
Cap. 34:

Ehilà :)
Scusa per il ritardo ma la scuola è iniziata e nonostante abbia fatto solo tre giorni la voglia di sbattermi di testa al muro è tanta. Ok, lasciamo perdere quest'introduzione un po' depressa e passiamo alla storia. Dunque, la volta scorsa avevi preannunciato un po' di scompiglio ma mai avrei immaginato tutto questo casino!
Certo la scommessa sarebbe venuta fuori prima o poi perché la verità viene sempre a galla. Ma non pensavo sarebbe successo in quel modo. Per non parlare del destino che si è accanito su di loro (il motorino che non parte, il semaforo, la pioggia ecc..). Ma Freddy e Greg hanno scelto il momento giusto per dichiararsi, eh? Sinceramente pensavo che non avrebbero mai avuto il coraggio di farlo ma è successo e non hanno fatto che creare confusione nelle teste di Emma e Roxy.
La parte finale non la commento perché è troppo dolce e poi non vorrei piangere (non prendermi per pazza o qualcosa del genere ma in questo periodo ho la lacrima facile). Che poi la scena di Roxy che si inginocchia per terra e urla il suo dolore mi ha ricordato la scena di un film che ho visto ieri sera e basta, non voglio ricominciare a piangere.
Solo una cosa non mi è piaciuta o meglio una frase: la storia sta volgendo al termine. No, non puoi farmi questo. Come farò il venerdì senza questa storia? Ormai mi sono affezionata:(
Spero almeno che ne scriverai un'altra.
Beh, ora vado. Al prossimo venerdì (con una recensione meno depressa di questa o almeno spero).
Alla prossima :)

Recensore Veterano
13/09/14, ore 21:28
Cap. 34:

No, no e no. Questo non va bene...
Troppe cose in un solo capitolo...tu, mi metti una riflessione di Louis sul destino, un flashback, la pioggia, la scommessa, Freddy e Greg. Ok, devo riprendermi un attimo.
Lasciamo da parte, per un momento, le altre cose e focalizziamoci sulla scommessa. Prima o poi Louis glielo avrebbe detto a Roxy, ma sicuramente non in quel modo. Avrebbe trovato le parole giuste per spiegare le cose, ma non è andata così! Ora Louis e Roxy sono separati da una stupida scommessa senza senso, ora, entrambi, non hanno più niente se non le lacrime e un vuoto enorme al centro del petto perchè non era così che dovevano andare le cose, ma , come dice Louis, il destino ha voluto così. Spero solo che Louis si inventerà qualcosa per recuperare il suo amore, per rimettere in piedi il suo cuore e per renderlo più forte di prima. E lo so che ha sbagliato, ma Roxy deve capire ancora tante cose. Roxy ha creduto alle parole che Louis le ha detto, ai "Ti amo", alla sua storia perchè nei suoi occhi vedeva qualcosa, vedeva la sincerità. E non può pensare che tutto quello che ha vissuto sia solo una menzogna e questo, sono sicura, che capirà e chiederà spiegazioni oppure sarà proprio lo stesso Louis a fare chiarezza a entrambi. Quella scommessa non sarebbe stata dovuta fare, ma bisogna anche dire che senza essa niente darebbe nato. Spero quindi che troverai un lieto fine per questi due e, se così non fosse, ti dico solo che mi trafiggeresti il cuore.
Ora la smetto con il mio monologo e colgo l'occasione per dirti che ho aggiornato STRONGER, spero passerai...
Ti mando un grosso bacio e al prossimo capitolo (che aspetto con ansia<3)
1D_we_love_4ever
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 09:30 pm)

Recensore Veterano
09/09/14, ore 18:36
Cap. 33:

Eccomi tornata! Scusa se ho ritardato come al solito, ma ero molto impegnata perchè la scuola aimè è già iniziata.
Cosa dire sul capitolo? Perfetto, come sempre del resto. Oramai lo sai che sono una Loxy fanatica e quindi eviterei di fare le mie solite riflessioni su questa magnifica coppia. Invece Freddy mi sta sempre più antipatico.
Come ben saprai, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perchè la curiosità mi sta divorando. Mi raccomando appena aggiorni avvertimi.
Mentre sono qui colgo l'occasione per dirti che ho pubblicato il primo capitolo di una nuova storia, mi farebbe molto piacere sapere un tuo parere. Grazie mille in anticipo e ti mando un grande bacio.
Alla prossima.
1D_we_love_4ever

Recensore Veterano
05/09/14, ore 21:57
Cap. 33:

Buonasera :)
Questa volta non c'è il mio solito "Ehilà" perché ho voglia anch'io di cambiare introduzione. Il capitolo non è affatto confusionario. Per quale ragione affermi ciò? Semmai quella confusa è Roxy e non comprendo il suo comportamento. Perché non l'ha respinto? Sarà stata una debolezza, dai. Che poi guarda caso lui si trovava lì. Siamo sicuri che lavori lì? O la sta stolkerando? Nah, che mi viene in mente? Poi non so nemmeno se esiste questo verbo ahah sicuramente no. Poi, poi, poi se Roxy è alta un 1,72 e non ci arriva, io che sono alta 1,65 più o meno come ci arrivo? Con la gru? Ahahaha no dai la smetto. Per fortuna il latte che prendo di solito si trova sui scaffali bassi e riesco a prenderlo. E niente, sono contenta che affronteranno l'università tutti insieme. L'abbraccio di gruppo poi *-*. Anch'io come Lou non amo programmare il futuro anche perchè non va mai come desideri o almeno a me è così.E l'ultima parte poi..l'amore non è bello se non è litigarello. Che succederà nel prossimo capitolo? Secondo me o Freddy si dichiara o Roxy cede a Luke(spero di no) oppure torna Eleanor? Oddio, non chiedermi da dove mi vengono queste supposizioni. Non sono mai stata brava con gli indovinelli e sicuramente sono fuori strada. A venerdì prossimo allora <3

Recensore Veterano
03/09/14, ore 12:17
Cap. 32:

Più in ritardo che mai, eccomi qua. Cosa dire, sembro pazza. Questa storia mi trasmette così tanta felicità che non sai.
Il capitolo è qualcosa di unico, forse il mio preferito. Louis disperato mi ha fatto troppo tenerezza, me lo sono immaginato disteso sul letto a sbraitare. E Freddy che sviene, ahahaaha. Non me l'aspettavo, però preferisco così almeno non le ha detto niente. Detto sinceramente Freddy mi sta un po' antipatico. Va bene che è arrabbiato per la scommessa, ma lui non sa niente. Non sa che Roxy e Louis sono una forza insieme, che senza il loro amore non sono niente. E lo so che basta poco per farli sgretolare, ma se si amano lui non può mettersi in mezzo. Freddy non sa neanche la metà delle cose che ha dovuto subire Louis, non sa che suo padre lo odia, che è stato tradito in un modo molto poco carino e che è a un centimetro da cadere, spiaccicarsi al suolo. Ma se c'è una persona in grado di tirarlo su, di rincollare i suoi pezzi è solo Roxy. Lei una roccia piena di energie, piena d'amore pronta a dedicare solo al suo unico amore, Louis William Tomlinson.
Ok, direi di smetterla con le mie riflessioni. Il finale è stato qualcosa di mega stupendo, ho sempre amato quelle scene in cui litigano e nel bel mezzo dove tutto sembra essere stato buttato via, lei o lui trova quel coraggio che non aveva mai avuto e dice quello che sente realmente con le lacrime agli occhi. Non so se mi sono spiegata, ma quelle scene sono qualcosa di unico.
Quindi ti faccio i miei complimenti e mi dileguo data questa recensione lunga.
Un bacio e alla prossima.
1D_we_love_4ever

Recensore Veterano
30/08/14, ore 12:26
Cap. 32:

Ehilà :)
Cioè sto piangendo..l'ultima parte è troppo jfjfhdh..Roxy ha finalmente detto ti amo e soprattutto nel momento giusto.
Louis madonna che tenero..per fortuna grazie all'intervento dei ragazzi sempre presenti nel momento del bisogno.
Ora voglio focalizzare la mia attenzione su Freddy e dire la mia opinione sul suo comportamento. Capisco che è innamorato e immagino come ci si sente quando non si è corrisposti ma lui deve rassegnarsi. Non può cambiare il destino. Deve lasciarli in pace e trovarsi un'altra ragazza. Non è per essere egoista ma è questo quello che penso. Deve essere il migliore e basta. Che poi proprio quando si stava per dichiarare l'hai fatto svenire ahaha ma tutti con lui ce l'abbiamo. Poverino! Mi dispiace che sta soffrendo ma non può rovinare la coppia Loxy.
Si, il capitolo mi è piaciuto anche perché ci sono parti in cui ho riso fino allo sfinimento e parti in cui mi sono commossa.
Spero di aver detto tutto :)
Alla prossima <3

Recensore Veterano
25/08/14, ore 13:35
Cap. 31:

Come sempre, anche se un po' in ritardo, eccomi qua. Capitolo stupendo, ma è inutile dirtelo perchè questo lo sai già.
Ok, ora inizio con i miei commentini. Intanto Freddy caro, fatti da parte. Ma come puoi solo pensare che con una collanina Roxy si metta con te, te l'ha detto pure la commessa come è andata a finire. Alla fine la tua migliore amica sta con Louis e lo so che ti avrà dato fastidio il fatto della scommessa, ma perchè rovinare tutto. Tutto quelli di cui ha bisogno è Louis. Lasciali vivere con o senza scommessa. Fa fare le loro cose.
Certo che con questa mia supplica Freddy non cambierà idea, ma almeno ci ho provato.
Un'altra cosa, Roxy, ma che ti prende? Vuoi dire quel "Ti amo" si o no? Louis ti ama più di qualunque cosa, ha bisogno di te più di quanto le stelle hanno bisogno del cielo.
Ok basta. La finisco. Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacione e ancora complimenti per questo capitolo.
1D_we_love_4ever

Recensore Veterano
22/08/14, ore 21:10
Cap. 31:

Ma che sta succedendo? Perché Roxy non vuole esprimere i suoi sentimenti? Mah..non la capisco. Io al suo posto l'avrei ripetuto già un milione di volte ma io sono io e Roxy è Roxy. Ok, ora comincio con i miei soliti discorsi senza senso o forse no...
Comunque il discorso su Leonardo di Caprio mi ha fatto morire e ovviamente concordo con Roxy eheheh ;)
No dai povero Louis ahaha ok basta ora torno seria(se è quando mai?).
E Freddy e Greg? Mi dispiace per loro ma la vita è così..però anche loro, Roxy e Emma intendo, potevano dedicare un po di tempo a loro. Dopotutto sono migliori amici no?
Dubito che il piano di Freddy funzionerà ma non si sa mai.
E poi se questo capitolo è orribile io sono Kate Winslet giusto per restare in tema.
Come sempre spero di aver detto tutto quindi alla prossima e auguro una buona fine d'agosto anche a te <3

Recensore Veterano
18/08/14, ore 14:58
Cap. 30:

Eccomi qua. Sono tornata. Dopo vari frammenti di vacanze e scleri per non riuscire a connettermi a internet. Come back più carica di prima.
Premetto che ho letto questo capitolo un po' di giorni fa, ma, come detto prima, ho avuto alcuni problemi con la rete wifi e questi sono i risultati. Comunque sia sono, di nuovo qui a romperti le scatole.
Dire che mi hai reso la persona più felice del mondo è poco. Ho aspettato questo momento per 29 capitoli. Non scherzo. ogni volta che aggiornavi dicevo "questa è la volta buona", ma niente. Ti dico solo che mi hanno presa per pazza perchè ho letto questo capitolo sul telefonino a una festa. E quando ho finito di leggerlo sembravo elettrizzata, mi guardavo tutti male. Avevo un sorriso a trecentosensata gradi e ridevo sempre. Ok, dopo questa mia piccola avventura divento seria. Tanto lo so che non ci riuscirò mai.
La parte dell'università mi ha in, un certo senso demoralizzata. Ma, credo di aver capito, bene alla fine hanno scelto tutti Yale, o no?
Louis è stato troppo tenero e Roxy è riuscita a capirlo. Beh la parte finale, ho già detto qualcosa, ma aggiungo un particolare. Louis e Roxy si sono lasciati l'uno all'altra. Mettendo da una parte il mondo. Staccandosi dalla terra per andare in paradiso. Sognando e facendo loro dimenticare ogni cosa. A partire dall'università. Alla scommessa.
Si amano e non possono dire altrimenti perchè è una cosa evidente. Tutti se ne accorgerebbero. Sono sicura che sapranno risolvere ogni problema insieme, stringendosi e aiutandosi l'un l'altra.
Ora concludo, dopo averti fatto venire le scatole piene, questa recensione e ti mando un grandissimo bacio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
1D_we_love_4ever

Recensore Veterano
17/08/14, ore 14:17
Cap. 30:

Il mio ritardo peggiore ahah scusami.
Questo capitolo mi piace tanto davvero, credo sia il mio preferito. Brava ahah
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)
Baci xx

Recensore Veterano
16/08/14, ore 10:16
Cap. 30:

Annoiato? Nah ma come puoi dire una cosa del genere! Io non vedo l'ora che arriva il venerdì perché tu aggiorni e poi la prima cosa che faccio il sabato mattina non appena mi alzo è recensire :)
Questo capitolo parla del futuro dei ragazzi e del nuovo percorso che devono percorrere e devo dire che hai descritto molto bene i vari stati d'animo. Poi ci si è messa anche la pioggia ahah e in quel momento mi è partita la canzone ''la pioggia è uno stato d'animo''. I diversi punti di vista hanno contribuito molto a farci capire di più le loroaagitazioni, le loro paure. Una scelta molto azzeccata a mio parere.
Spero che si ritrovino tutti insieme e che la loro amicizia duri in eterno(ecco mi hai contagiato la vena poetica).
E poi l'ultima parte..eheheheh..ti è uscita benissimo! Non bisogna per forza essere volgari per descrivere determinate cose..io preferisco di gran lunga le atmosfere romantiche. Ci sono delle fanfiction in cui queste cose sono descritte in una maniera troppo spinta o troppo volgare e a me sinceramente dà fastidio. Poi ognuno la pensa come vuole ;)
Sei stata bravissima..davvero.
E poi critiche? Non ce ne sono assolutamente..sei migliorata tantissimo.
Scusa se ci sono errori ma il t9 mi fa esaurire più di quanto non lo sia già :D
Credo anzi spero di aver detto tutto ahah perché ho così tante cose da dire che poi me le dimentico..
Ah, a proposito..non appena trovo un nickname decente mi iscrivo su Twitter e ti rompo le scatole anche là ahahaaha
C'est la vie..
A presto <3

Recensore Veterano
12/08/14, ore 22:54
Cap. 29:

Eccomi qua, un po' in ritardo, ma eccomi!! Questo capitolo è davvero molto bello. La parte del padre di Louis mi ha un po' rattristato. Odio i genitori che si comportano male con i figli, non puoi odiare o fare del male a una persona sangue del tuo sangue. Adoro i bambini e vorrei che non soffrisse alcun bambino. Ok, basta con il "telefono azzurro".
Mi dispiace troppo per la storia della scommessa. Insomma è una cosa che deve essere raccontata con tutta calma. Freddy, però ha frainteso, Louis ama davvero Roxy e non farebbe mai lei del male, ma, forse, è il fatto di per se di questa scommessa che fa dubitare. Alla fine è grazie a questa che è iniziato tutto...spero solo che Roxy e Louis riescano a superare la oca nel miglior dei modi perchè sarebbe troppo triste la fine della loro storia. Li amo troppo e, poi, che cambia che ci sia o meno la scommessa? Alla fine si amano...
Ora ti lascio e ti mando un grosso bacio...
1D_we_love_4ever

Ps. Si, ho un fratello più grande di cinque anni.

Nuovo recensore
10/08/14, ore 15:43
Cap. 29:

Ciao :D sono contentissima che hai aggiornato, il capitolo è emozionante sia per la storia che ha raccontato Lou di suo padre che mi ha fatto emozionare visto che poverino ne ha passate tante :( , e sia per quella di Roxy che mentre la leggevo mi ha suscitato felicità :) per quando riguarda la scommessa è un gran problema che spero, non crei danni alla dolce coppia ;).
Comunque, io ho un fratello più piccolo di me che devo dire che è veramente dolce e simpatico :D
adesso ti lascio mi sono dilungata, tanto e non voglio annoiarti.
Spero che aggiorni presto e che non mi farai aspettare tanto :).
Baciii e a presto ♥♥♡♥♥