Quello che accade è una grande novità
di Eowyn 1

14/07/14, ore 10:05

Ma ciao tesoro!!!
Guarda un po' chi è venuta a lasciare una recensione a questa one shot? =)
Ok, ho scoperto once upon a time non molto tempo fa, ma mi sono divorata con gli occhi tutte e tre le stagioni (e non vedo l'ora che arrivino le prossime!!!) in breve! xD
Devo dire che uno dei personaggi che più mi ispira e mi piace è proprio Rumple (e tra l'altro non hai idea dei casini che ho fatto per riuscire a pronunciare Rumplestiltskin in modo corretto la prima volta... mi sentivo di un dislessico assurdo... -.-') ma per chi mi conosce non è certo una novità... insomma... come dice una mia carissima amica io colleziono, a parte pochissime eccezioni, personaggi incazzosi, nel senso che i miei personaggi preferiti, di film/telefilm/libri/ecc, sono sempre personaggi decisamente incazzosi o comunque un po' oscuri...
e, beh, avendo già questa tendenza... Rumple mi ha fatto cadere letteramente ai suoi piedi! xD
Ma adesso andiamo alla tua fic
Dunque dunque dunque, a me è piaciuta veramente un sacco! Ci voleva un momento così, un po' di tenerezza fra questi due che non riescono mai ad avere un momento di pace insieme! E la scena di loro che si tirano addosso palle di neve con una Emma spettatrice sconvolta (http://31.media.tumblr.com/tumblr_me7taaukQK1qh2o7zo1_500.gif secondo me questa immagine ci sta un sacco da questo punto di vista... xDxD) è così... così tenerosa... *.*
I due piccioncini sono adorabili e sono descritti perfettamente a parer mio, a partire da Rumple, che sicuramente è complicato da rendere. Però, con la descrizione anche dei gesti più semplici, come quando Belle si aggrappa al suo braccio e lui rimane per un momento spiazzato, sei riuscita ad entrare nel personaggio! Quindi non posso che farti i complimenti!
Trovo molto ben resi anche i personaggi di Emma e di Mary Margaret e l'ultima battuta di quest'ultima è azzeccatissima (anche se forse non dovrei continuare ad immaginarmi Snow che lo dice canticchiando...).
Ora,
tu sai che così facendo, scrivendo questa one shot, ti sei infilata in un bel pasticcio? Perché io adesso esigo, pretendo che tu scriva dell'altro! Insomma, tu mi conosci, sono una tua grande lettrice e ora che sei entrata anche in questo fandom... devi scrivere ancora qualcosaaaa!!!!!!! Non ti dico di buttarti su una long sui Rumbelle (perché potrei mettermi a sbavare letteralmente davanti al monitor del computer) però sarebbe così bello leggere qualche altra one shot, non per forza solo di questi due... dopotutto ci sono taaaanti personaggi di cui si può trattare! =D
In ogni modo, come sempre complimentissimi e ancora complimentissimi! =) Sempre bravissima!
Un bacione enorme!
Carmaux_95

ps... a proposito di "alla prossima"... quando intendi aggiornare con stella cieca?????? Sappi che io sono qui in trepidante attesa del capitolo successivo! Non puoi lasciarmi così a bocca asciutta!!! Potrei andare a dissotterrare l'ascia di guerra se non dovessi aggiornare in breve! xD :-*
Ancora un bacione, bellissima!

04/02/14, ore 21:06

Benvenuta nel fandom di OUAT! Che dire, per quanto mi riguarda non potevi iniziare con una storia migliore, sono una Rumbeller accanita e ho assoluto bisogno di un po' di fluff tra questi due. Per come la vedo io, sei rimasta perfettamente IC sia con Rumple e Belle che con Emma e Mary Margaret. Ho apprezzato molto il modo in cui hai evidenziato lo shock di Emma: per come la vedo io, un giorno o l'altro dovranno farci vedere la popolazione di Storybrooke sconvolta dalla dolcezza di Gold per Belle; ma, d'altro canto, prima dovrebbero lasciarli insieme per un paio di puntate, invece di dividerli come sempre T.T.
Insomma, davvero complimenti e a presto
Rosaspina7

04/02/14, ore 19:37

Hello dearie, e benvenuta nel fandom!
Che dire...veramente carina la tua one-shot.
Adorabile la descrizione del paesaggio, semplice ma accurata, rende perfettamente l'idea.
Ancora più adorabili quei due, insomma...Belle e Gold <3
Quando leggo del fluff Rumbelle non capisco più niente *w*
I personaggi sono perfettamente IC, anche perchè si può dire che Gold abbia due lati, uno che è quello dell'uomo rispettabile con una fama da "cattivo" da mantenere, e l'altro più giocoso da folletto (quest'ultimo lato esce soprattutto con Belle, aww).
Perciò hai reso bene la dualità. Perfetta anche Belle, insomma, perfetto tutto.
E mi è piaciuto moltissimo anche il dettaglio di Snow ed Emma.
Perciò brava! Spero di leggere altre cose tue al più presto! :)
Seasonsoflove

04/02/14, ore 16:17

Ciao! :)
Innanzitutto benvenuta nel fandom! Premetto che sono una fan accanitissima di Belle e Rumpel e anch'io adoro scrivere di loro, così come adoro leggere certe storie meravigliose e piene di dolcezza come la tua! *-*
Hai descritto magnificamente la città di Storybrooke immersa nell'atmosfera magica creata dalla neve, mi sembrava di averla davanti agli occhi con tutte le case, le strade e i tetti bianchi!
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto l'approccio tra Belle e Rumpel, con lui che non è abituato ad essere trattato con amore e gentilezza e rimane un po' spiazzato. Hai sottolineato nel modo giusto quei gesti e quei dettagli che fanno del loro rapporto qualcosa di tanto speciale. Bravissima!
Il momento in cui i due si mettono a giocare con la neve è stato il massimo della dolcezza e non ho potuto fare a meno di sorridere, pensando anche alla scena del film Disney (che amo alla follia).
Oddio, la reazione incredula di Emma è perfetta e non fatico ad immaginarmela con la bocca spalancata mentre osserva Gold e Belle che giocano come due piccioncini. Le parole di Snow, prestate da Mrs.Brick, sono azzeccatissime per il personaggio.
Non preoccuparti perché non sei assolutamente uscita dall'IC, con nessuno dei personaggi, a partire da Rumpel, che è sempre molto complesso da gestire.
Ho trovato il tuo stile scorrevole e la storia molto piacevole da leggere. In conclusione, ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto qualche altra tua RumBelle.
A presto, spero! :)
Stria93