Best frienemies
di SellyLuna

24/01/15, ore 06:21

E perché dovrei ucciderti,è una bellisssima storia ^^mi sono sempre chiesto di come la pensasse Hans in quell episodio.Inoltre è bella la parte del duello,ho notato che non ci sono discorsi diretti e devo dire che sei stata bravissima,complimenti.Bene questo,per ora,è tutto,quindi passo e chiudo agentex

21/06/14, ore 23:28

Ma... Ma... Ma... HAAAANS!! *stringe un pupazzetto di peluche a forma di pulcinella*
okay, okay *conta fino a 10* cerchiamo di rimanere composte...
Ma sai che la storia è veramente (veramente!) bella?
Ho visto quell'episodio -l'ho adorato più che altro- ho pensato molte volte a cosa potrebbe passare per la testa di quel pulcinella, di cosa ne pensasse Skipper, e di cosa Hans provava per lui. Hans e Julien pensandoci hanno molte (?) cose in comune: entrambi sono "nemici" di Skipper, ma gli sono legati. E anche se contro la sua volontà Skipper gli vuole bene, anche se non lo dà a vedere, giusto? Io ad essere sincera, non direi amo, ma VADO PAZZA -okay no,- scrivo e leggo Yaoi, Ma da sempre nella mia carriera (puah!! Carriera su Efp più che altro XD) di scrittrice. E shippo alla follia (okay, non pensare male /:) ) Skipper e Hans.
Trovo affascinante il loro rapporto, e le loro "avventure" -se così si possono definire- in Danimarca.
Hans è parecchio ossessivo, ma del resto come biasimarlo: anni di nemesi e poi tutto d'un tratto Skipper se la intende con lui? Qua c'è qualcosa che non va, ma del resto... Chi (avanti, chi?!) non si invaghisce di Skippy? Cioè... Pensa al suo carattere: è freddo, paranoico, ma in fondo un romanticone, ha un grande cuore, anche se spesso non lo dà a vedere, è anche sarcastico, e ... Okay, io la finisco qua o continuo a fare una lista infinita XD
Mi sono immaginata il duello Julien-Hans benissimo, e Mortino? Mamma che ridere!! No cioè... sei fantastica, scrivi ancora ti prego, non mi stancherò mai di leggere tue storie :3
*a furia di stringere convulsamente il peluche di Hans la testa si stacca, e salta via lasciando una scia di imbottitura bianca*
AAAAAARGH!!
*si nasconde dietro la scrivania e guarda scandalizzata la testa atterrata sul tappeto* okay lol, dopo questo sclero-moment ti lascio e mi dileguo sotto le coperte, hej!!

P.S. Jeg elsker dig, Hans!! :3 <3
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 11:32 pm)

22/02/14, ore 22:40

QUESTA FANFICTION LA ADORO!!!! aspetta un secondo * riprende la calma, fa un lunghissimo sospiro e beve una tripla camomilla* ok adesso sono pronta. allora dov' ero rimasta? ah si... cara sellyluna, ( è così che si comincia, no?) credo che avrai capito che la tua fanfiction mi piace molto, vero? parlando di hans ti devo dire che oltre che è in lizza per diventare uno dei miei personaggi preferiti, devo ammettere che grazie a te è salito ancora di più! sicura di non essere una scrittrice dreamworksiana? è così che si scrive spero... no, seriamente mi è piaciuto molto come hai descritto il suo pensiero, specialmente quando rimarca il fatto che sia suo o quando combatte con lui per skipper. lì sono tenerissimi, sembrano quasi, entrambi, due bambini piccoli che litigano per il loro giocattolo. alla fine mi piace davvero tutta, forse anche perché sei riuscita a rendere l' idea del personaggio di hans , che allo stesso tempo vuole sia distruggere che essere "amico" di skipper. non so se l' hai notato ma da questo punto di vista somiglia un po' a rico. infatti lui dice di non sopportare il romanticismo, ma l' hai visto vero?, con la sua bambola è dolcissimo, altro che lo odia! è lo stesso, secondo me è per skipper loro non né amici e né nemici, per questo il titolo è azzeccatissimo. il loro è un rapporto abbastanza particolare. tornando ad hans non ti devi preoccupare se è soft perché anch' io all' inizio se qualcuno mi avesse detto che erano fatti l' uno per l' altro 10 su 10 che gli avrei risposto: ma sei fuori?!poi uno si abitua e non ci fa più caso, perché sembra ormai normale vederli insieme. e che altro... ah si. scordati quello che hai detto perché non sei assolutamente bigotta! OK?!! Anzi se devo ammetterlo ti trovo una persona molto educata e da certi aspetti anche romantica... adesso basta, lo so che sto rompendo, perciò un' ultima cosa essenziale: io: skipper ti prego dammi le copie delle foto. skipper: mai. io: le voglio. skipper: non fare la bambina piccola. e poi so che gliele daresti ad hans. io: quindi le hai conservate? skipper: ovviamente no. io: ma guarda che attore! se non hai niente da nascondere lasciami cercare nella tua base. vieni qui skipper * fuggendo*: aiuto un' altra psicopatica! dopo una lunga corsa a vuoto... ehm, dopo questa pausa di ragione vitale ti informo che non so neppure io cosa ho scritto, quindi prima di fare altre figuracce ti saluto. ciaooo
(Recensione modificata il 22/02/2014 - 11:19 pm)

04/02/14, ore 18:52

*si inchina reggendo in mano un enorme mazzo di fiori* LET ME LOVE YOU!
*qualcuno le lancia addosso dell’acqua gelida per freddarle i bollenti spiriti*
Brr… bene. Riuscirò a stendere un commento sufficientemente decente e ordinato?
Spero di sì, visto che te lo meriti tutto.
Okay, sarà meglio iniziare con un normalissimo “ciao”.
Ciao! ^^
Allora… Hans è il mio personaggio secondario preferito. Best Foes è uno dei miei episodi preferiti. La scena che hai trattato è una delle mie preferite. La Hans/Skipper è la seconda coppia slash/yaoi in assoluto che è riuscita a prendermi in maniera così forte, appassionante e ossessiva in sei-sette anni di shipping (la prima è una coppia di mercenari zombie sadici… ma è un’altra storia). Tu sei un’autrice bravissima e da stimare, nonché uno degli utenti più beneducati e gentili che abbia mai incontrato su efp. Capisci quindi perché sto sclerando così male?!
Confesso che volevo da un bel pezzo mettere a punto un’idea del genere, ma probabilmente non l’avrei mai fatto o avrebbe comunque fatto pena, quindi ti ringrazio infinitamente per aver concretizzato al posto mio uno dei miei sogni più grandi per questo fandom <3 (sì, mi piace vincere facile u.u)
Tu, o tu, sei riuscita a entrare nella testolina di Hans! Non penso che sia una cosa facile da rendere. Hans è un tipetto particolare, Skipper lo definisce psicopatico e probabilmente ha tutte le ragioni… E’ furbo ma ingenuo, abile ma imbranato, prima cerca di eliminare Skipper e poi salta fuori che ci tiene a lui… Insomma, autori della Dreamworks, decidetevi! E’ un personaggio che alla fine come carattere risulta incoerente, quindi se un autore riesce a farlo agire e/o riflettere in maniera “coerente” è una grande conquista! E infatti io qui ho rivisto Hans, la sua tenerezza, la sua gelosia, il suo rammarico, tutti quelli che probabilmente sono stati i suoi intimi pensieri. E’ tutto perfetto, non trovo di niente di sbagliato. Nada de nada, manco una virgola. E in più, sei conforme al canon. Voglio dire, se dovessi citare cosa mi ha colpito, dovrei copiare-incollare tutta la fic…
Direi che l’inizio è azzeccato. Povero pulcinella, non puoi lasciare cinque minuti da solo il tuo migliore amico che fino al giorno prima ti odiava a morte per fregare un pescetto che te lo ritrovi a ballare la congaka con il dittator… ahem, il legittimo re dei lemuri… E’ la vita! (?)
Mi piace il bisogno di Hans di rimarcare anche addirittura mentalmente il possesso, “ci teneva a marcare l’aggettivo possessivo”. Mi piace il suo percepire Julien come un’entità intrusiva e assurda (gli aggiornamenti della classifica dei migliori amici!). Mi piace Mortino utilizzato come un’arma (povero tato!). Mi piace l’immagine di Hans cavaliere che si batte per l’amore di Skipper in versione donzella contesa (quello che in effetti sembrano davvero!). Mi piace la realizzazione di Hans che avere Skipper come amico è molto più bello e soddisfacente che averlo come nemico. Mi piace il riferimento alle foto. Adoro le ultime due frasi! E qui le devo citare per forza. “Non sarebbero stati amici, tuttavia Skipper sarebbe stato suo, in ogni caso. Nemico, ma sempre suo.” Awww <3 Non sono proprio amici, ma neanche semplicemente nemici. Sono nemici-amici. Sono frienemies. Best frienemies u.u Ma la vera domanda è: è Skipper che appartiene ad Hans o Hans che appartiene a Skipper? Io tendo per la seconda ipotesi…
Sì, mi piace tutto tutto tutto <3
Se posso commentare le note (come faccio a non commentarle? Sono troppo invitanti al dialogo, lol), NON appari affatto come bigotta/chiusa mentale/offensiva. Anzi. Ne ho viste di discussioni in materia e se sei chiusa tu gli altri allora cosa sono? Dei nazisti? Hai semplicemente espresso un’opinione nella maniera più educata possibile e tra l’altro sembri pure pronta ad accogliere novità. Cioè, non mi sembri “fissa” in una posizione, “sì/no definitivo”, ti ho vista più orientata verso “boh, non prometto niente, è semplicemente ancora presto per giudicare”. Adesso mi devi spiegare che concetto hai tu della chiusura mentale XD
Sai, agli inizi io non ci trovavo nessun senso nella Skans. Solitamente non mi piacciono le coppie di nemici, non riesco a immaginare due persone che si odiano e cercano di ammazzarsi che segretamente sono pazzi l’una dell’altra (tipo Blowhole/Kowalski o Clemson/Julien, coppie che esistono sul serio .-. ). Ma poi ho visto Best Foes… e ho visto la luce (?). Cioè, è Hans stesso che dichiara di voler bene a Skipper, non due yaoiste a caso di passaggio. Come hai detto tu, è un rapporto complicato, va oltre il solito schemino “ti odio-ti accoppo-ti voglio”.
E coooooumunque… anche Julien è adorabile, hai ragione! :D Sulle prime la sua intrusione mi ha dato fastidio, ma è troppo simpatico, mi è piaciuto nonostante abbia distrutto il sogno di Hans. E, Skipper, perché non gli hai ceduto quelle benedette foto? Che male ti faceva? Me lo sono sognato io o c’è un certo sadismo dietro? o.O
Questa è stata una brutta giornata, ma tu sei riuscita a rallegrarmi e farmi dimenticare i miei problemi per un attimo, ti ringrazio molto. Se abitassi nei dintorni ti regalerei una fetta di torta al cioccolato in segno di gratitudine (… e magari sei la mia vicina di casa xD). Tranquilla, mangerò io la fetta per te!
Chiedo scusa in anticipo in caso ti avessi annoiata, ma quando si parla di Hans io parto in quarta.
Wow, per buttare giù solo 900 misere parole mi ci è voluta un’ora! E probabilmente ho pure dimenticato qualcosa xD
Tanti, tantissimi complimenti, non sai quanto mi hai reso contenta! Ho ancora i residui dello sclero addosso.
Alla prossima :D