é tutto così difficile!!!
di vampirbloodlove

10/04/24, ore 18:37

Allora, non voglio starti a ripetere, come hanno già scritto ad altri, che devi rivedere gli errori. Certo, devi stare attenta anche alle ripetizioni però. L'Elena del libro, è vero, è piuttosto infantile e viziata e non pensa davvero al futuro, non è matura abbastanza e in principio, nei libri, è un personaggio abbastanza detestabile, in effetti. Come, alla Bonnie della serie, preferisco decisamente quella del libro. Anche se, devo dirtelo, nei libri i vampiri non potevano fare s3ss0 come invece fanno nella serie.

10/07/20, ore 00:05

Ciao,
è passato così tanto tempo dall'ultima volta che ho recensito qualcosa che a mala pena ricordo come si fa. Allora l'idea del rapporto psicologico che lega Stefan e Damon è intrigante ma non ho capito se l'attenzione che Stefan vorrebbe da Damon sia di tipo solo fraterno oppure in qualche modo abbia un sottotesto incestuoso. Non che l'incesto mi allontani, ma sembrava una storia basata sul pairing principale di Damon e Bonnie se non ho capito male. In ogni caso la lettura è interessante davvero, anche se la cosa di Elena che desidera entrambi allo stesso tempo mi rende il personaggio insopportabile, com'è sempre stato anche nella scrittura della Smith, che la fa sempre passare per l'eroina senza macchia e senza paura, rigirando le situazioni piu assurde sempre a suo favore, ed è una cosa che cerco di fare anche io piu o meno nelle mie storie per caratterizzare il personaggio in maniera quanto piu possibile simile all'originale, anche se alla fine non posso che far emergere quanto Elena sia nel torto.
Sul modo discontinuo di aggiornare, io non posso dire prorio nulla, ho delle storie in stand-by da secoli XD
Ah, suggerirei di togliere le parentesi e semplicemente collegare le frasi con virgola o punto e virgola.
Baci, SassyKat
(Recensione modificata il 10/07/2020 - 12:10 am)

01/05/20, ore 20:50

Sono rimasta veramente sorpresa aprendo la pagina ho trovato un nuovo capitolo spero che non farai passare altri 7 anni

09/03/14, ore 20:49

Ehm... il capitolo potrebbe anche andare bene per quanto concerne tutte le spiegazioni che hai voluto introdurvi per dare informazioni su ciò che hai inventato nella costruzione della trama. Ma non credo ci sia proprio modo di far passare il cognome Mc Callough per un nome proprio né tantomeno per uno di derivazione rumena per il semplice fatto che il prefisso Mc è storicamente originario di Irlanda e Scozia e sta a denotare la discendenza: il suo significato letterale è "figlio di" , e ciò che lo segue designa, appunto la famiglia di provenienza (generalmente paterna). Un po' come il Van in altri paesi europei.
A presto e scusa se sono un po' critica, ma credo che per scrivere un buon racconto sia meglio non ignorare le fonti storiche di riferimento di elementi importanti come l' identità.

09/03/14, ore 16:51

Come storia è bella solo che mi sarei aspettata qualcosina di più...
Ma comunque bel lavoro mi piace il fatto che Meredith abbia capito che Bonnie sia triste e che la consideri una bella ragazza
Aspetto il prossimo capitolo
Baci by Pagy94

09/03/14, ore 14:18

Questo capitolo è ben strutturato, ma sopratutto...Da dove ti escono queste idee così contorte? Io per fare un'idea del genere devo scervellarmi xd
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. MI rimane una domanda: Quando i Bamon si rincontreranno *-*?

01/03/14, ore 07:57

finalmente sei riuscita a scrivere questo capitolo, lo aspettavo con ansia! E ad essere sincera mi piace molto
spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo
un bacione
shera ;)

26/02/14, ore 23:28

SIIIII!!!!!!! Dirti che il capitolo mi è piaciuto molto è dirti veramente poco!!! Hai inserito 2 personaggi che mi piacciono troppo! 1 Meredith, la dolce protettiva e direi anche paziente Meredith io l'ho sempre considerata come una sorella maggiore per Bonnie e sono felice che sia lei a proteggerla, si hai fatto proprio una bella scelta 2 Lucas, mi piace, uguale a Damon ma non Damon lui ha da subito dichiarato che gli piace Bonnie e che vorrebbe aiutarla, è stato molto dolce e mi piace che si sua premurato a scusarsi quando ha visto Bonnie arrabbiata, che tenero. Si lui è il ragazzo giusto per Bonnie. È il rivale perfetto per Damon. E penso che la gelosia sia la punizione giusta per la scelta sbagliata di Damon, anche se so già che se mai Bonnie decida di dare una possibilità a Lucas non sarà di certo perché vuole punire Damon o farlo ingelosire Mi piace la coppia Elijah-Katherine e mi dispiace che Elijah sia preoccupato per la loro relazione spero solo che le sue preoccupazioni siano inutili e che Kat non faccia sciocchezze Mi dispiace che Klaus e Caroline siano lontani l'uno dall'alto È proprio un BELLISSIMO capitolo Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Buona Notte Baci by Pagy94

26/02/14, ore 21:35

Benvenuto Lucas! Questo personaggio è appena entrato in scena ed io già lo amo. Sarebbe un ottimo concorrente al premio prezioso che è Bonnie, nonché un rimedio curativo per il suo cuore stupidamente infranto da quel vampiro mai cresciuto rimasto oltre oceano.
Su Meredith aspetto a pronunciarmi del tutto perché non mi è mai stata particolarmente simpatica neppure nei libri. Troppo accanita e quasi bigotta su ciò che ritiene il bene ed il male, poco incline ad accettare il fatto che ci possono essere infinite sfumature di colori tra il bianco e il nero e quindi poco propensa verso ciò che è "diversamente umano". E temo che non gradirà le amicizie vampiresche della sua protetta. Beh, se ne facesse una ragione..
Comunque il capitolo mi piaciuto molto e mi sembra che il tuo stile stia facendo progressi, anche se sussistono ancora piccoli errori come la preposizione a con l' h davanti (valida solo per la terza persona del verbo avere, tempo presente) e l html continua a fare i capricci. Ma è probabile che quest' ultimo dipenda dal pc.
Un bacio e alla prossima

19/02/14, ore 20:41

Bene. Finalmente Bonnie compie il grande passo. stacca l' ormai inutile cordone ombelicale con Mystic Falls e se ne va a vivere una nuova vita con amici più fidati e solidi dei precedenti Peccato che Care non abbia potuto seguirli.
E Stefan sembra avere un vago risveglio dal coma in cui si era rifugiato ed ammette - per ora solo con se stesso - di dover compiere ancora dei passi per essere davvero una persona degna di tale definizione.
Su Elena non mi pronuncio E' inutile dedicate parole ad un muro di cartongesso.
Su Damon c è poco da dire,se non confermare la diagnosi: imbecillità pervasiva debilitante e, si teme, irrecuperabile.
Gli auguro una bella crisi d' astinenza da Bonie. Altro che sete di sangue...
Ciao

PS: la storia è buona, ma dovresti aggiustare la presentazione dei dialoghi perché il testo risulta tutto accorpato, senza che durante le conversazioni o i passaggi alle descrizioni vi sia un punto a capo.
Leto così risulta molto simile ad un flusso di coscienza che se era adatto per l' "Ulisse", non lo è per questo tipo di racconto

19/02/14, ore 20:15

Me l'aspettavo un inizio così, d'altronde si era già capito (anche se speravo tutt'altro) che Damon avrebbe scelto Elena, mi dispiace tantissimo per Bonnie
Damon è proprio una testa di c***o dai proprio uno s*****o con quel discorso che fa che Elena è tutto che è una "donna" ma per favore Damon ripigliarti e capisci una volta per tutte che Elena è solo una bambina viziata che "dice" di aver preso una decisione ma non lo dimostra.
Mi dispiace che Caroline non possa partire con Bonnie
L'ultima parte con Kat è troppo divertente lei è troppo una grande
Quello che Kat vuole Kat la ottiene
Mi piace molto il fatto che Kat Klaus e Elijah partano insieme a Bonnie
Stefan povero dolce Stefan ti sei finalmente reso conto che non sei proprio una brava persona è vero che non uccidi più ma quello che hai fatto non è giustificabil, hai messo a repentaglio più volte la vita di Bonnie per salvare Elena e lo sapevi benissimo che se Bonnie faceva qualche magia poteva morire, questo una buona/brava persona non fa...
Bel capitolo, rendi sempre interessanti tutti i capitoli
La domanda che avevo per il capitolo precedente era: chi sceglierà Damon? Per questo capitolo sono: come sarà l'università? Bonnie si troverà bene? Riuscirà ad innamorarsi di qualcun'altro?
Sono molto curiosa
Al prossimo capitolo
Baci da Pagy94

19/02/14, ore 10:54

Ciao! Inizio col dire che questo capitolo, come gli altri sono bellissimi! Finalmente Bonnie ha trovato la sua strada e sono contenta che hai inserito nella storia, anche, Kat, Klau e Ejhaj! TEAM BONNIE 4EVER!
Damon è un emerito *bip di censuramento* , ma diciamocelo Damon lo amiamo proprio perchè è così! *-*
Stefan è un emerito...be' Stef è la pedina di Elena, quindi non dico niente su di lui.
Elena è una emerita cretina, scema, egoista, con un ego grande quanto il suo lato B (che diciamocelo non è così invidiabile), una ragazza facile, insulsa, che ha sempre il piede in due staffe *bip di censuramento, anche per lei*
ORA HO FINITO I MIEI SCLERI! ^-^
I capitoli sono uno più bello dell'altro! C'è una cosa che, però, dovresti migliorare: attenta all'html, perché è tutto attaccato e la scrittura è un po' piccola. Ma per il resto continua così! Ripeto storia fantastica, magnifica e con un pizzico di originalità in più! Al prossimo Mercoledì.
Ho postato il capitolo alla storia, se ti può interessare.
Be' alla prossima.
Baci :*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*:*
Cucciolapuffosa

14/02/14, ore 23:14

Questo capitolo è fantastico!!!!
Ho adorato tantissimo Caroline quando ha detto MA CHI SE NE FREGA DI ELENA!!! È stato mitico
E poi Kat che è stata mitica ha rivelato la vera iimportanza di Bonnie a fatto capire quanto Bonnie sia potente ha zittito Damon quando non ha capito perché/come avessero ammesso Bonnie all'università delle Belle Arti ha smascherato Stefan, che mi dispiace è stato un vero egoista a sacrificare Bonnie per salvare Elena a farle fare magie pur sapendo che per lei potevano essere mortali.
Sono pienamente d'accordo sul trio Katherine-Klaus-Elijah sono belli e sino felice che stiano dalla parte di Bonnie e che siano pronti a proteggerla
Che dire di Elena è sempre la solita e odiosa Elena che pur essendo un personaggio inventato io odio tanto, sempre desiderosa di esser sempre al cento dell'attenzione e proprio non riesco a credere che sia tanto s*****a da pensare sul serio che sia giusto che Bonnie per tanti anni abbia dovuto rischiare la sua vita per lei!!! E dire che dovrebbe essere la sua migliore amica!
Non mi piace il fatto che Bonnie sia andata a letto con Damon, non mi piace perché lei offre a lui tutta se stessa e lui mentre lo fa pensa solo ed unicamente a Elena bhe forse non proprio mentre lo fa ma diciamo che lo fa quando entrambe le ragazze sono con lui...
Damon: l'unica cosa che devo dire su di lui è che spero che prenda la giusta decisione
Per finire ti dico BEL CAPITOLO!!!
Spero che il prossimo arrivi in fretta che sono curiosa di sapere cosa succederà!!!
Ora ti saluto che è tardi
Buona Notte e Sogni D'Oro
Baci da Pagy94

13/02/14, ore 21:29

Adoro il trio Katherine-Klaus-Elijah. Il loro fan club di Bonnie avrebbe molti sostenitori se decidessero di aprirne uno.
Caroline è stata egregia. Ceto mai quanto Katherine che merita un monumento per aver detto che il re è nudo.
Damon è ancora una testa di c---o: come gli viene in mente di pensare di poter essere perdonato sempre e comunque da colei che sta facendo soffrire solo lui può immaginarselo.
Ma Stefan ha subito una lobotomia?
Ciao

09/02/14, ore 21:10

Bello. Mi piace questa versione dell' allegra combriccola dove sono presenti, in qualità di amici, anche Klaus (lo amo troppo), Elijah (rappresentante dell' esistenza dell' intelligenza) e la meravigliosa katherine (donna di notevole spessore).
E poi Bonnie che impone al gruppo di ascoltarla, per una volta, invece di lasciare che sia lei a sentire e basta.
Stefanuccio, al suo solito, ha il testosterone basso e non riesce a pronunciare quei pochi pensieri che gli si affacciano alla mente. Eh, carpe diem...
Ciao, a presto