First.Through.After.
di LadyViolet91

29/05/14, ore 15:44

Ciao LadyViolet!
Innanzitutto perdonami se recensisco con così tanto ritardo, ma questo tuo aggiornamento, non so come, mi era sfuggito!
Non ti preoccupare per il fluff, non ci sarà nessun dente cariato, anzi: per me, più ce n'è, meglio è ù.ù
Per cui, bravissima, questa shot mi è piaciuta tantissimo!
Spero che ci delizierai presto con qualcos'altro :3
Un bacio!

padme

24/05/14, ore 12:56

Fluffffffff!!!! <3
Ciao LadyViolet, cara!
Che felicità vedere che hai ripreso questa raccolta!
Mi piace tanto come hai gestito questo momento di serenità dei RumBelle, dopo il periodo di separazione in cui Rumpel si trovava a Neverland.
In primis ti faccio i complimenti per il modo in cui hai evidenziato proprio il bisogno di lui di soffermarsi su ogni dettaglio del sorriso e della figura di Belle che l'ombra di Pan non avrebbe mai potuto eguagliare.
Mi sono davvero sciolta quando, dal testo, ho scoperto che i due stanno facendo colazione in un letto disfatto. (Cosa mai sarà accaduto la notte appena trascorsa?) ;)
Belle che propone a Rumpel di invitare Bae è dolcissima. Sa bene che lui occupa un posto importantissimo nella vita dell'amato e tiene a conoscerlo e a fargli capire che lei non è la ragazza dai vestitini sexy e succinti e dai modi svagati e provocanti che ha visto quel giorno.
La reazione di Rumpel mi è piaciuta tanto perché, come hai sottolineato tu stessa, Belle riesce sempre a spiazzarlo.
Ho amato come gli sia venuto spontaneo abbracciare forte la ragazza, perché ogni parola sarebbe stata superflua e avrebbe potuto rovinare un momento così perfetto! *.*
Mi dispiace che questi tre non abbiano avuto occasione di trascorrere più tempo insieme. :(
Bravissima, dearie! Hai creato un momento RumBelle dolce, fluffoso e romantico che ho apprezzato moltissimo. :)
A presto, LadyViolet! Un bacione! :*

24/05/14, ore 12:04

Ciao, Lady! ♥
Non immagini quanto sia felice di poter leggere quest’’aggiornamento: le tue belle storie mi sono mancate!
Capisco benissimo ciò di cui parli: ci sono dei momenti in cui, anche a causa degli impegni vari e dello stress, le parole sembrano proprio sfuggirci e ogni tentativo di buttar giù due righe fallisce. Però posso rassicurarti: questo tuo ritorno è stato proprio col botto, perché la fanfiction è splendida! :)
Ho adorato questa tranquilla scena RumBelle: dopo gli eventi di Pan i due desiderano solo tanta serenità e amore, e le tue parole hanno espresso pienamente il concetto. Ho trovato tenerissima Belle che vuole incontrare Bae e lo stupore di Rumpel mi ha fatta sorridere; ma in fondo, ormai dovrebbe sapere com’è fatta la sua amata, che quando si mette in testa qualcosa riesce sempre a spuntarla. Anche se in questo caso si tratta di un’idea bellissima, che - come hai sottolineato - va a consolidare il rapporto tra padre e figlio e permetterà a Bae di conoscere la fidanzata del padre – quella vera, stavolta! XD
Ottimo lavoro, carissima: mi hai fatto venire la carie, perciò ti manderò la parcella del dentista. XD Fluff is the way! ♥
A presto, spero; ancora brava! :) :*

23/05/14, ore 21:47

Ciao cara,
Anche se breve questo capitolo mi è piaciuto molto è così fluff <3
Loro che fanno la colazione insieme, Belle che vuole conoscere Bealfire ed essere come una vera famiglia, Rumpel che finalmente la stringe tra le sue braccia.
Complimenti cara spero che aggiornerai presto.
Un bacio :*
PoisonRain

23/05/14, ore 20:03

Fluff *__* Quanto ho amato la scena della 3x10 e quanto ci ho fantasticato sopra *__* Specie considerando che, per me, è il primo momento in cui sono davvero insieme come una vera coppia, senza bugie né inganni (vedi periodo fra la 2x01 e la 2x04). Peccato che gli sceneggiatori abbiano poi distrutto questo scenario idilliaco, specie dopo la 3x15.
Tornando alla storia, complimenti. Rumple e Belle sono dolciosi e decisamente IC *__*
Brava, brava, brava.
Rosaspina7 (con i denti cariati dal fluff)

27/02/14, ore 09:44

Ciao cara! :D
Wow, la scena della libreria della 2x04 in cui Rumpel finalmente sceglie di rompere ogni barriera difensiva tra lui e Belle è stata davvero emozionante. Sono contenta che tu abbia dedicato un capitolo della tua raccolta proprio a questa. :)
Come nel capitolo precedente, hai saputo presentare la sequenza originale della serie tv ma mostrandoci anche i pensieri dei nostri protagonisti, in questo caso più propriamente di Belle, e direi che ci sei riuscita splendidamente.
Esprimi benissimo la sua curiosità verso quel regalo inaspettato e, successivamente, la sua meraviglia quando si ritrova niente meno che in una biblioteca (hai detto benissimo: il suo paradiso in terra). xD
Hai descritto magistralmente anche i suoi sentimenti contrastanti nei confronti di Rumpel dopo la "disavventura" nelle miniere e la semi-discussione della mattina prima, in bilico tra la diffidenza e la voglia di credergli e perdonarlo.
Hai sottolineato molto bene anche il suo stupore per il fatto che lui, per la prima volta, abbia deciso di aprirsi con lei e confidarle la verità, senza più segreti.
La parte finale è fluffosissima, adoro Belle che prende il coraggio a due mani e invita fuori il folletto per un appuntamento! xD
Un altro bel capitolo per questa bella raccolta, LadyViolet! ;)
Ah, a proposito...anch'io ho una speciale predilezione per le RumBelle ambientate nella FTL...chissà perché... ;)
Bravissima, dearie! Al prossimo capitolo! Baci! :***

26/02/14, ore 19:38

Ciao! :)
"Bello bello bello BELLO!": è stato questo il mio primo pensiero dopo aver letto il tuo ultimo lavoro - un pensiero un po'delirante, come sarà l'intera recensione, ma una giornata intera in facoltà ha questi effetti... -.-''
Tornando a noi e facendo le serie: questa oneshot mi è piaciuta molto. Trovo che il momento da te descritto sia uno dei più belli condivisi dai RumBelle: sebbene non ci siano baci, gesti da innamorati o dichiarazioni strappalacrime, lo trovo intenso come pochi altri. È il momento in cui Rumpel - finalmente, oserei dire - manda in frantumi quel muro che lo ha sempre tenuto distante dal resto del mondo e apre il suo cuore a Belle, confidandole la verità sui suoi fini e su Baelfire; è una scena che mi ha fatta piangere non poco - come praticamente quasi tutte le scene RumBelle - perché è qui che lo stregone dimostra di aver imparato a essere coppia: dà segno di fidarsi della compagna a tal punto da rivelarle il suo segreto più doloroso, provando così - in modo indiretto - l'amore nei suoi confronti.
Ti tranquillizzo: sebbene tu preferisca le scene ambientate nella Foresta Incantata, sei riuscita a narrare un bel momento RumBelle anche "spostando"la coppia a Storybrooke. Hai ben caratterizzato i personaggi e dando voce ai pensieri di Belle: con la sua dolcezza e tenacia, la donna comprende la difficile situazione dell'amato e, come hai sottolineato, decide di non smettere di lottare per lui e di continuare a sostenerlo. Insomma, una Belle più IC di così non esiste! :)
Come sempre, splendido stile: scorrevole ma preciso, rendi bene le scene - pare di star rivedendo la 2x04! - senza trascurare l'introspezione. In conclusione, ottimo lavoro!
A presto, spero; ancora brava! :) :*

26/02/14, ore 18:12

Ciao,
il fluff nei Rumbelle è insito anche solo descrivendo questi due insieme. Fanno una tenerezza poverini...
Davvero, volevo farti i complimenti per questa bella raccolta. Per di più scrivi davvero molto bene ed è sempre un piacere leggere un tuo nuovo capitolo.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti saluto, aspettando il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Ciao, ciao.

12/02/14, ore 11:50

E' la prima recensione che lascio a questa storia ma sappi che ho letto e apprezzato anche lo scorso capitolo :)
Mi piace molto, adoro le raccolte di shot Rumbelle in generale, anche se rimango sempre male per via dell'angst (ma si sa, con loro è inevitabile!)
Molto bello questo capitolo, il primo bacio di Belle e Rumple è forse la mia scena preferita di tutto il telefilm...è così magica! E tu hai reso alla perfezione questa magia, soffermandoti però anche sui pensieri, e sui sentimenti e i pensieri di Rumple, rendendo bene il vortice emozionale prima, durante e dopo il bacio.
Perciò sei stata davvero brava (e mi piace anche la canzone, sono una grande fan di Gianna! :3) e... continua così!
Un bacione, Seasonsoflove

11/02/14, ore 19:03

Ciao! :)
Che bello vedere l'aggiornamento di questa raccolta... E che splendido aggiornamento, direi! Dopo aver analizzato i pensieri di Belle siamo passate a indagare l'animo di Rumpel, le sue emozioni con riferimento a un momento bellissimo - e tristissimo, aggiungerei, visto com'è andato a finire - come il primo bacio con la principessa! *.*
Hai reso perfettamente onore a questa scena, sta' tranquilla! Ogni particolare, ogni aspetto, ogni dettaglio è stato da te analizzato con una notevole attenzione per la quale non posso far altro che complimentarmi. Il tuo Rumpel è IC ai massimi livelli, i suoi pensieri sono perfettamente in linea con il personaggio da noi visto nella serie tv: sin dalle prime righe il folletto appare perennemente in bilico tra bene e male, tra la possibilità di sperare in un avvenire migliore rappresentato da Belle e le lusinghe del potere cui non sa fare a meno.
Hai narrato benissimo il momento clou - sembra quasi di rivedere quel bacio, di cui hai ben evidenziato la forza salvifica, e poi... Poi mi hai spezzato il cuore facendomi rivivere la scena della rabbia dello stregone! :(
"Sentiva ancora il peso di quelle labbra sulle sue./Come se con quel bacio, Belle lo avesse marchiato fin dentro l'anima.": una splendida conclusione, che trasmette quel senso di fatalità e di amore vero che, secondo me, caratterizza i RumBelle!
In conclusione, ottimo lavoro!
Grazie per avermi citata nelle note, ma non ce n'era bisogno: questo progetto mi piace davvero tanto! <3 Spero di leggere presto un'altra storia - confido nel fluff! XD - e, nel frattempo, ti saluto! :) :*
Eu100

11/02/14, ore 13:23

LadyViolet! :)
Oh, ma questo capitolo è davvero una piccola perla! Anch'io, come te, ritengo che Skin Deep sia l'episodio migliore della prima stagione, se non di tutte le stagioni viste fin'ora, e questo tuo tributo rende davvero giustizia alla bellezza e allo strazio di quella scena in cui il cuoricino di ogni rumbeller si è infranto (anche se ormai ci abbiamo fatto l'abitudine). :(
L'introspezione di Rumpel è curatissima e riesci a indagare i suoi pensieri senza assolutamente sfociare nell'OOC; presenti benissimo anche il suo stupore per il ritorno della ragazza e il conflitto tra il desiderio di abbandonarsi all'amore di Belle e la paura di "contaminarla" che lo dilania da dentro. Mi è piaciuto molto come hai descritto la sequenza del bacio vero e proprio, soffermandoti su ogni piccolo dettaglio che contribuisce a rendere quel momento così intenso ed emozionante. *-*
Hai gestito molto bene anche l'attimo di smarrimento di Rumpel quando non capisce cosa gli sta succedendo, prima di realizzare che il bacio di Belle lo sta ritrasformando in un uomo normale.
Be', vedere/leggere i momenti successivi al bacio, con la sfuriata del folletto che inveisce contro Belle, è sempre un colpo al cuore, ma tu hai ricostruito tutto davvero molto bene, mostrando anche come, nonostante tutto, sia ancora presente in Rumpel un sentimento forte per la sua domestica, che però contrasta con il suo comportamento.
Il finale, con la sensazione delle labbra di Belle ancora sulle sue, è stato bellissimo e trovo che anche la canzone che hai scelto sia azzeccatissima per la vicenda che hai presentato.
In conclusione, ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio per avermi citata nelle note, ma è un piacere leggere certe chicche RumBelle! ;)
Al prossimo capitolo, cara! Continua così! :)
Baci! :*

06/02/14, ore 17:33

Ma ciao cara! :D
Io amo le raccolte RumBelle, anche più delle long, e dunque puoi immaginare il mio entusiasmo quando ho notato questo tuo progetto, il cui titolo mi piace già moltissimo!
Credo che la relazione tra Belle e Rumpel sia una delle più travagliate e mutevoli della serie e, non a caso, anche una delle più interessanti e coinvolgenti. Mi piace la tua idea di analizzare l'evolversi del loro rapporto nel corso del tempo e già da questa prima storia si coglie benissimo come qualcosa stia cambiando tra loro, almeno da parte di lei.
Hai analizzato benissimo l'interiorità di Belle e i suoi pensieri, a partire dal suo sgomento dell'accorgersi di come il suo corpo reagisca in modo così strano alla presenza del Signore Oscuro.
Anche Rumpel è caratterizzato bene, sempre col suo cipiglio ironico e sarcastico, da bravo folletto malefico! xD
La parte finale mi ha fatta sciogliere come un gelato! Ho trovato bellissima l'idea di Belle che si taglia con la tazza dal bordo spezzato e la sua reazione quasi dolce e noncurante quando posa lo sguardo su quell'oggetto e ricorda il momento in cui proprio lei l'aveva fatta cadere.
Bravissima LadyViolet! Il tuo stile mi piace molto ed è assolutamente scorrevole e correttissimo, la vicenda si segue benissimo e i personaggi sono perfettamente IC, quindi non mi resta che farti i complimenti e aggiungere questa raccolta alle storie seguite, aspettando il prossimo capitolo!
A presto e un bacione! :)

06/02/14, ore 11:38

LadyViolet! :)
Che bello leggere un tuo nuovo lavoro... E che bello scoprire che hai intenzione di scrivere una raccolta RumBelle! *-* Già il titolo mi piace: "First. Through. After." l'idea di analizzare la relazione tra il mago e la principessa dal primo incontro fino a un ipotetico futuro non può che conquistarmi!
Partendo da questa fanfiction, ho adorato l'idea di narrare il preciso istante in cui - per citare la canzone da te usata - "nasce un amore": è sempre qualcosa di magico, figuriamoci poi se c'è questa coppia di mezzo! XD
Hai dato una descrizione molto verosimile di Belle: la giovane appare determinata nel voler conoscere Rumpel superando quell'aura di malvagità che lo avvolge e dimostrando di non nutrire alcun timore nei confronti della "Bestia". È attenta a quei piccoli segnali che la dicono lunga sulla reale portata delle emozioni da lei provate... E queste riflessioni la portano a essere un po'distratta, cosa di cui subito Rumpel si accorge. Sebbene appena accennato, anche lo stregone è IC: non si lascia sfuggire lo strano comportamento della sua cameriera e la punzecchia per spingerla a parlare.
La scena finale e le riflessioni della principessa sulla tazzina sbeccata, poi, mi hanno fatta sciogliere per la dolcezza! <3
Personalmente non ho notato errori grammaticali; quanto allo stile, sia già che lo apprezzo, perché riesci a rendere perfettamente le scene che descrivi, senza trascurare l'introspezione dei personaggi. Sembra quasi di assistere a quei momenti e di accompagnare i protagonisti nei loro pensieri, brava!
In conclusione, ottimo lavoro! Spero di leggere presto l'aggiornamento!
Bacioni. :) :*