Kagome
di Antonella84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/11/15, ore 12:03

Ciao! Kagome... mmm... immagino sia un nome preso totalmente a caso, giusto?! XD Simpatica e tenerissima come sempre, ho deciso di lasciare un commento al primo capitolo semplicemente perché preferisco il narratore esterno e il fatto che poi il pov cambi fa perdere un po' di organicità alla storia, sì, beh, si capisce che era nata come OS, ma è così divertente leggere altri sprazzi di vita quotidiana futura! Esattamente il tipo di storia che piace a me!! :D A presto, FatSalad

19/10/15, ore 13:06

"Trentamila giorni a guardarti dormire, a sapere il freddo o il caldo del tuo corpo, a capire cosa ti faceva male dentro, ad amare ogni ruga in più che nasceva. Trentamila giorni di te e me, di questa casa che un giorno abbiamo dichiarato nostra (che ne sarà di una casa che ci conosce così bene quando non saremo più qui a occuparla?), di difficoltà e di ansie, dei nostri bambini che correvano nel corridoio, della nostalgia del nostro saperci sempre in marcia verso l'essere semplicemente noi. Trentamila giorni in cui tutto è cambiato e nulla ci ha cambiati, delle tue lacrime così belle e tristi, delle poche volte in cui la vita ci ha costretto a separarci (e bastava un pomeriggio senza di te perché né la casa né la vita fossero uguali). Trentamila giorni, mia vecchia brontolona adorabile. Io e te e il mondo, e tutti i vecchi che un giorno abbiamo conosciuto sono ormai andati via insieme alla vecchiaia. Noi siamo ancora qui, trentamila giorni dopo, insieme come sempre. Insieme per sempre. Trentamila giorni in cui ho disimparato tante cose, amore mio. Tranne ad amarti."
Penso che questa piccola citazione sia tremendamente adatta a questa ultima shot che ci hai regalato per chiudere la tua raccolta.
Non potevi scegliere un modo più dolce per farlo.
Davvero, mi viene il magone a pensarli vecchi ma hai saputo rendere il giusto tributo alla loro vita, alla loro storia.
Mi dispiace tanto che Kagome sia finita ma adoro il modo in cui lo ha fatto!
Tanti complimenti tesoro... Aspetto di leggere ancora qualcosa di tuo! ❤️❤️

14/10/15, ore 12:27

Penso sinceramente che il finale che hai deciso di regalare a Ranma e Akane in questa tua splendida raccolta, sia ciò che tutte le coppie innamorate maggiormente si augurano dal profondo del cuore: un'intera vita insieme, piena di amore e di bei ricordi. Che dire di più? Leggere tra i pensieri di questo Ranma-nonno, invecchiato, addolcito e maturo é stato commovente. Per un attimo ho temuto che Akane non fosse più accanto a lui, ma mi sbagliavo. Sei stata davvero bravissima a farmi dimenticare di essere anche tu un'amante degli happy ending! :D Stupenda e una conclusione davvero perfetta! Anche a me mancherà tantissimo Kagome, ma so cosa vuoi dire e, credimi, hai concluso nel più giusto e poetico dei modi!
Infiniti complimenti! E sono sempre troppo pochi ;) <3

09/10/15, ore 10:02

Grazie a te Antonella per avermi fatto venire i lucciconi agli occhi, splendida conclusione per una fantastica raccolta.
Spero inizierai presto a scrivere altro su di loro.
Baci.
Notteinfinita.

02/10/15, ore 10:42

Per esperienza ti dico che scrivere dei personaggi ormai invecchiati non è affatto semplice, per questo anche se avessi scritto solo questa ti saresti meritata la mia completa stima lo stesso! xD

E come da copione, le generazioni vanno avanti, e queste che ci hai presentato sono davvero le fotocopie dei nostri ragazzi quando erano giovani con le debite differenze :)
Ma vediamo che sebbene siano passati decenni, Ranma e Akane si amano alla follia *^*
E' bello come tu dal collegamento all'OAV abbia fatto quello straordinario monologo su tutte le volte in cui Ranma ha perso di un battito a causa di Akane: dei suoi gesti, delle sue parole, ma soprattutto dei suoi occhi! <3

Awwww ma non riesco ad aggiungere nient'altro se non che sei stata magnifica per questa raccolta, e un po' mi dispiace che sia terminata. Ma così va la vita. xD

Complimenti!! :***

01/10/15, ore 21:32

O cielo!!!! E bellissima questa ff! Romantica, delicata, dolce... Bella bellissima! Io in amo particolarmente le storie troppo melense, sono per un romanticismo un po' più contenuto, e le tue storie rispondono a questa mia preferenza!!! Brava brava!
Un abbraccione da una (spero ben accetta) nuova lady :)

30/09/15, ore 03:04

Wow bellissima raccolta, ho letto le tue fantastiche storie tutte di un fiato è devo dirti che sei una scrittrice bravissima e come sempre superi te stessa, complimenti davvero per tutte le emozioni che ci regali grazie alla tua immensa bravura, continua così!!

24/04/15, ore 15:13

Che bello questo scorcio della progenie di Ranma e Akane. All'inizio sembravano proprio loro due. Eh sì lo stampo saotome si evince anche in Yuri, anche se la figlia di Shanpu non la vedo così mansueta e goffa come Akane, anzi forse più un ipotetica figlia di Hibiki..mm vabè l'autrice sei tu, quindi :D. Ben scritta come sempre, divertente e romantica. Brava. Sai che adoro la serie Kagome e vorrei non finisse mai, con centomila capitoli XD quindi datti da fare. Un baciotto.
Tua matrona.

23/04/15, ore 15:54

Ma lo sai che ho il brevetto in questa tecnica? Ahahahahhah
Ti adoro fanciulla!

Pensavo fosse lui...un ricordo ma poi quando scrivi che LEI sa cucinare dico
Noooo non sono loro XD

Tale padre tale figlio e la fanciulla tutta sua mamma XD

Bellissima tesora!

Anche la parentesi finale x i due baka che mai deve mancare ♡♡♡

Aspetto l altra...già sai!
Baci Pia

23/04/15, ore 09:54

La prima risata l'ho fatta al titolo, mi è venuto in mente il mio gatto quando fa la faccia da cucciolo per sedersi sul divano con me!
Mentre leggevo mi dicevo che i personaggi erano un pò OOC...poi ho capito che non erano Ranma e Akane.
Sei stata bravissima ad ingannarmi e a scrivere questa fantastica ff.
Ne ho adorato ogni parola!
A presto.

23/04/15, ore 09:32

Buongiorno, Anto bellissima!
Da quanto aspettavamo un tuo aggiornamento? Troppo, te lo dico io! Ma se poi se ci sforni questi capitoli dolcissimi, bellissimi e sempre frizzanti e allegri... ti perdoniamo ogni cosa! :)
Adorabile questo Yuri Saotome, tutto suo padre! E così alla fine si é fidanzato con la figlioletta di Shampoo, eh? Ma bravo ;) C'è un nuovo codinato e un nuovo maschiaccio in città! Tra Kagome e Akira (a proposito, vogliamo anche loro notizie!) e Yuri e Sakura, sembrerebbe proprio che i nostri beniamini, amici e nemici ai tempi d'oro dell'adolescenza, siano destinati a imparentarsi fra loro! E personalmente sarà perché sono una romanticona senza speranza, ma adoro l'ottimismo, la delicatezza e la simpatia con cui hai immaginato e illustrato questo futuro per Ranma & Co. Ma veniamo al clou del capitolo. La millenaria e leggendaria “Tecnica del Musino”.
Chi di noi, donna che non deve chiedere mai, non sa di cosa si sta parlando? XD
Ma come ti vengono in mente? Ahahah! Oddio, fantastica, ho riso veramente troppo! Il povero Ranma non é mai riuscito a resistere di fronte al bel visetto imbronciato della sua Akane, e suo figlio Yuri a quanto pare non é da meno! E poi c'è questa bellissima giovane, Sakura, di sicuro fascino e bellezza; spigliata come la madre, quel che vuole ottiene, e io non vedo l'ora di vedere quali altri sviluppi, fra i tanti, hai in mente per questa riuscitissima e sempre amatissima raccolta.
Tantissimi complimenti, tesoro. Deliziosa e speciale come sempre! <3
Aspetto con ansia aggiornamenti anche dell'altra! ;)

23/04/15, ore 09:30

Nooo! AHahahah
Uno crede che siano Ranma e Akane, ed invece no! :P
Sono così simili negli atteggiamenti che li si scambia, ed il tuo piccolo "inganno" è riuscito alla perfezione per quanto mi riguarda!

Bravissima!

22/04/15, ore 15:17

Ahahahahahahahahahaha la leggendaria tecnica del musino! Ahahahahahahahahahahahahaha fantastica, davvero fantastica!! Io la utilizzo sempre! Però c'é da dire che attacca solo con chi ti vuole davvero bene, con gli altri funziona di più la leggendaria tecnica della finta seduttrice! XD
Splendido capitolo Anto! Ho adorato la perfetta simmetria che hai saputo mettere nella prima parte, Il figlio di Ranma e Akane e la figlia di Mousse e Shan pu erano esattamente uguali a due testoni di nostra conoscenza!
Bellissima anche l'introspezione iniziale... Immagino che figone il figlio di Ranma mamma mia!!!
E così la nostra Sakura, degna figlia di Shan pu, bacia il suo fidanzato...! Sono troppo curiosa ora, voglio sapere qualcosa in più su questa coppia!
Tesoro, sei fantastica come sempre, divertente e fresca come solo Lady Funny può essere!!! Ti faccio ancora i miei complimenti... Spero tanto di leggerti ancora presto! Un bacione

13/08/14, ore 00:24

Allora ciiiiiao:3 Incomincio col dire che l'idea di una raccolta di shot non mi ispira sesso ma continua cosi hha Bene, allora la storia mi piace troppo. Ho recensito anche l'altra storia che a mio parere è stupenda Per favore, utilizza HTML, ti prego, rende la lettura più scorrevole e non devia aggiungere gradi alle lenti degli occchiali! Solo questa era la piccola critica. Per il resto trovo che la tua scrittura sia semplicemente favolosa. Bene. Continua così. Se ti va passa anche nelle mie storie. Non vedo l'ora di un continuo. Ciiiao®

11/08/14, ore 10:29

Ma tu questi due poveretti li vuoi vedere morti! Kagome, ti sembrano domande da fare alla mamma? ^__-
Unico appunto, all'inizio non si capiva quanti anni avesse adesso, forse un accenno alla sua età sarebbe stato utile a contestualizzare meglio la scena.
Baci e ancora complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]