Non rinunciare mai alla speranza
di Deb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/08/20, ore 09:56

Si il finale mi è piaciuto nonostante ci sono alcune cose che avrei pensato diversamente :) ma la scrittrice qui sei tu.
Complimenti per la tua fan fiction, credo che leggerò qualcos'altro di tuo o chissà finalmente mi decido a leggere Collors, vedremo.
Alla prossima

12/08/20, ore 09:49

Questo capitolo è un po' strano. Ho apprezzato il fatto che Peeta vada nella stanza di Katniss in attesa della fine del processo, soprattutto visto che sono stati tantissimo tempo insieme questo aiuta. Come riprendono a baciarsi sinceramente non mi convince molto perché sembra molto forzata come cosa.
La nascita di Hope non mi è piaciuta molto, Katniss è sembrata così distaccata da farmi paura sinceramente. Possibile che neanche dopo averla messa al mondo riesce ad amarla? Possibile che le interessa solamente di Peeta ed ora ha persino paura che lei glielo porti via? Mi sembra tutto molto forzato.
Vedremo l'epilogo

12/08/20, ore 09:38

La guerra è finalmente finita ma Prim è norta e Katniss è scivolara nell'apatia per il dolore dovuto alla perdita della sorella, neanche aspettare Hope, sentirla dentro di se l'aiuta. L'incontro con il presidente Snow le fa porre molte domande su quello che è successo, su come la Coin abbia manipolato tutti per raggiungere il potere. Si pone tantissime domande e capisce che la Coin la teme perché potrebbe rovesciare anche lei. Per questo ha ucciso Prim? Oppure è stato davvero un caso?
Mi aspettavo che votasse no agli Hunger Games soprattutto dopo il giusto ragionamento fatto ma cerca ancora vendetta per Prim.
Adesso deve solamente uccidere Snow, mettere al mondo sua figlia e poi potrà farla finita

12/08/20, ore 09:26

Finnick è vivo e di questo sono felicissima perché lui doveva vivere, meritava una vita felice. E sarebbe dovuta sopravvivere anche Prim, anche lei avrebbe dovuto vivere una vita degna di essere vissuta.
Amo il nome Hope, mi è sempre piaciuto particolarmente e forse un giorno lo userò per una mia bambina.
Ritornando alla storia quando è arrivata la notizia della morte di Gale mi è venutl un colpo, ma fortunatamente non è stato così.
Finnick è salvo ma ferito, speriamo si rimetta presto

12/08/20, ore 09:08

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Katniss e Peeta si stanno riavvicinando grazie soprattutto al bambino o meglio alla bambina. Riescono a parlare, a stare insieme e sembra che Peeta riesce a controllare meglio i suoi episodi.
Il comportamento di Joanna sinceramente non piace neanche a me, se due persone sono amiche alcune cose vanno dette anche se non piace parlare di se stesse. Cioè se lei ti parla di Peeta puoi benissimo accennare al fatto che vai a trovarlo. Ma Joanna è sempre stata un po' strana.
La seconda ecografia è molto più dolce della prima anche se Katniss proprio non la capisco, non è neanche un po' emozionata di quello che sta succedendo? Non riesce proprio ad amare questa bambina? A lei sembra interesai più Peeta che la piccola. Capisco che ha diciassette anni e tutto però si sta comportando davvero in modo squallido a mio avviso

12/08/20, ore 00:42

Finalmente Katniss e Peeta si stanno riavvicinando l'uno all'altra. Questo è l'unico modo che hanno per far si che lui ritrovi se stesso. Non parlano di loro ma del bambino, anche se Katniss non sembra molto coinvolta in tutto questo. E soprattutto visto che lui la ritiene solamente un incubatrice, non la uccide per non uccidere il bambino.
Joanna e Gale *. * li adoro, sono perfetti insieme a mio avviso. L'idea del "regalo" del suo distretto che Katniss porta a Joanna l'ho sempre adorata grazie per averla riportata anche qui è un gesto davvero dolcissimo

12/08/20, ore 00:23

Questo capitolo è stato bellissimo, la parte dell'ecografia molto ma molto profonda... Soprattutto quando inconsciamente si sono presi per mano *. * adorabili. Io adoro Peeta e Katniss.
Spero che presto riescano ad avvicinarsi e soprattutto che Katniss trovi il modl di stargli più vicino possibile.
Capisco che questo bambino non lo vogliono perché hanno solamente 17 anni ma ormai c'è e forse, dico forse un po' dovrebbero essere emozionati. Amare questa piccola parte di loro

11/08/20, ore 23:25

Sino ad ora questo è il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto. Il matrimonio di Finnick e Annie, la felicità di Katniss, vera reale.
Poi l'incontro con Peeta che per quanto è stato duro mi è piaciuto particolarmente come lo hai impostato.
Sono d'accordo sul fatto che Peeta debba assistere al l'ecografia, è il suo bimbo ed è giusto che vivano insieme questo momento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/08/20, ore 19:08

Nonostante le premesse il pass-pro mi è piaciuto, così come mi sono piaciute le parole di Katniss.
Fa più male quello che dice Peeta di lei e del bambino, il fatto che vuole portarglielo via mi mette i brividi sinceramente.
Il matrimonio di Annie e Finnick è la cosa più dolce di tutto *. * li amo profondamente.

11/08/20, ore 18:30

Questo capitolo mi ha lasciata un po' così. Non mi piace per nulla la reazione di Katniss e il suo modo di comportarsi. Amo però Joanna e il rapporto che sta costruendo con Katniss. Peeta e ancora lontano, depistato e i miglioramenti sono pochi.
L'idea del pass-pro, di fare un video dove mostra la pancia non mi piace per nulla sinceramente.

11/08/20, ore 15:32

Mi aspettavo un'altra reazione alla conferma della gravidanza. Invece prima se la prende con Haymitch per averli lasciati liberi un giorno intero, mah, poi invece è subito sicura di cosa fare. Dirlo a Peeta. Sinceramente mi aspettavo un comportamento diverso da lei, credevo ci avrebbe prima rimurginato au almeno per un giorno intero prima di andare da Peeta a dirgli della gravidanza.
La reazione di Peeta è più che giustificata, Katniss avrebbe potuto sicuramente dargli la notizia in maniera diversa,ma è Katniss e non ha nessun tatto :)

11/08/20, ore 15:22

Katniss è incinta, questo non me lo aspettavo minimamente anche perché come ti dicevo non si era capito bene se avessero o meno fatto l'amore.
Cmq complimenti per questo adattamento alla storia originale mi piace.
La pavonessah, ne parlano in molte di lei ma ancora non ho letto nulla di quello che ha scritto, ci proverò :)

11/08/20, ore 14:46

Questo capitolo è stato un po' così, mi è sembrato molto superficiale, troppe cose tutte insieme ma poi nel tuo commento ho capito il perché, come mai ricopriva tutto questo tempo.
Un unica pecca ho trovato in questo capitolo, il fatto che lei ammette di aver scelto Gale quando non è così. Lei non ha mai scelto nessuno dei due. È sempre stata indecisa anche se sul treno che li portava alla seconda arena aveva deciso di liberare la sua mentre da tutti quelli cari che aveva lasciato nel 12.

11/08/20, ore 11:23

Ciao, come hai detto tu stessa non si scosta molto dal libro originale, infatti hai riportato parecchie parti del libro. Quello che non ho ben capito e se Peeta e Katniss abbiano fatto l'amore oppure si sono semplicemente baciati. A parte questo piccolo dubbio mi è piaciuta molto questa piccola parentesi, Katniss decide di abbandonarsi per una volta all'istinto e quello che vuole è stare tra le braccia di Peeta e lo fa.

10/08/14, ore 16:07

Guarda quanto sono belli e tenny, si sposano. Aww *-*
comunque, questa storia mi è piaciuta molto, sia per il metodo di scrittura, sia soprattutto per la storia. È stato soprattutto molto bello il momento del parto, quando lei aveva paura che avesse degli ibridi in pancia al posto di una semplice bambina ( o pampinah, leggendo altre storie, e soprattutto commenti finali, *tossicchia* blue, red, arcobaleno, si vabbe). Mi ha colpito anche la paura di Katniss durante la gravidanza, totalmente giustificata, perché nell'epilogo c'è scritto che era stata una gravidanza difficile, ma non avevo mai immaginato così tanto. Può sembrare una cosa ripetitiva sul fatto del parto, ma mi aveva colpito.
Sto diventando dislessica e ripetitiva, che schifo.
Spero di non averti disturbato e che questa recensione non sembri così stupida come sembra.
Always Together.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]