Cynder Origins
di EonFreeSoul

26/06/14, ore 11:59

Eccomi qui a recensire!
Dopo aver letto gli 8 capitoli comunico che la storia è ben formata, senza errori troppo gravi, sia di grammatica sia di lessico, con molti colpi di scena, pensieri, magia e confessioni. Mi pare solo strano che Cinerea uccida Nadlar senza pensarci due volte. E anche che Ignitus liberi un Golem! Inoltre nella storia originale i Golem vengono creati da Malefor, non sono rinchiusi a Nellihera. Detto questo (?) ti saluto.
Neretta

23/02/14, ore 21:11

e finalmente anche l'ottavo capitolo! finalmente... o purtroppo... e ora finché non aggiorni mi toccherà starmene quì ad aspettare con quella cosa che non ho chiamata pazienza XD che tu metta il nono! questo è stato decisamente tra tutti il migliore, non solo per la lunghezza e per lo stile veramente ottimo, ma per la piega che hai fatto prendere alla trama. è una di quelle poche storie dove il ruolo di bene e male vanno un po' a farsi fottere e non si sa più chi sia il cattivo. se non avessi giocato a Spyro penserei che Ignitus fosse più stronzo di Malefor. fortunatamente so che non è così, ma hai reso così bene l'idea che ormai fino alla fine resterò dalla parte di Cinerea! sinceramente penso che nella foga di scrivere(in questo caso in senso positivo) tu ti sia allontanata un po' da quella che è la trama di Spyro. temporalmente anche Spyro dovrebbe essere alla stessa età di Cinerea eppure non si sa granché nella storia dei golem che dovrebbero trovarsi a Belligera. no te lo dico semplicemente perché la coerenza non è facile da mantener nelle fan fiction sui videogiochi, basta un dettaglio temporale o locativo(?) XD e si sbalzano un po' i tempi. ma tu continuala così com'è, è perfetta! se poi invece questi intrecci con i tempi erano volontari va benissimo in ogni caso, però se non ti rompe qualche chiarimento mi farebbe piacere. magari ho solo capito male io qualcosa.
Malefor in questo capitolo è stato assolutamente spettacolare, l'altro aspetto del suo carattere mi è piaciuto in maniera... totale XD
ne approfitto per dirti che ho messo il primo capitolo della storia su Malefor. è corto corto ma per iniziare va bene penso.
visto che ci siamo, ti dico una cosa. probabilmente va a finire che dirremmo cose diverse su uno stesso argomento. non so te come svilupperai la storia tra Malefor e Ignitus, ma io ho qualcosa in mente. se vuoi sei libera di prenderla dalla mia, anche se penso che per te sia meglio inventare, visto che di fantasia ne hai a volontà!
però facevo per dirtelo, se leggerai il capitolo in cui parlo di Ignitus(che saranno più di uno) prima di parlare di lui nella tua FF, sentiti libera di prendere spunto in caso ti servisse.
comunque siamo quì per la recensione alla tua storia, non per parlare della mia :)
il povero Nadlar... o dio che pena che mi ha fatto. mi so immaginato pure la scena della sua cattura, poveraccio che fine orribile. e Cinerea neanche ha capito come stanno le cose(ovviamente) non è semplice dare al protagonista il ruolo che gli dai te di antagonista ignaro, lo rendi piuttosto bene. ma soprattutto è facile immedesimarsi in Cinerea con le descrizioni che fai! magnifico, veramente magnifico.
non è scontata come poteva essere una storia classica come avrebbero scritto tutti, con cinerea che diventa cattiva punto e fine e malefor è cattivo punto e fine e con 3 capitoli di malvagità tutto finito!
se posso chiedere, ma tu la farai finire con la sospenzione che lo unirà alla storia? non dirmelo se non vuoi, anche perché sarebbe spoiler, ma hai intenzione di portarla fino alla fine della triologia? dimmi di no ti prego... se no non è più Cynder origins XD
va bene! penso di aver parlato anche troppo. mi piace recensire in maniera esaustiva(po meglio odio le recensioni di 2 righe) però non so che dirti, ci sarebbero mille complimenti da farti e un paio di cosine da "rimproverarti" ma penso di averti gia detto quasi tutto. lo stile come hai detto all'inizio ha un piccolo sbalzo, quì è decisamente migliore rispetto ai primi. però ti confesso che il miglioramento dello stile ha accompagnato la crescita di CInerea, quindi non so se sia poi un male XD ansi, i primi capitoli scritti in maniera più semplice e superficiale rappresentano l'infanzia di Cinerea e deegli altri draghi e ora che sono cresciuti...
a proposito, dove sono finiti? la missione di Fraigon... voglio proprio sapere qual'era e che fine abbia fatto quella tenerona cucciolissima d... o mamma mi so dimenticato il nome. sono 3 capitoli che non lo rileggo, la draghetta piccola super gasata e tenace come Cinerea. era troppo amorosa, mi ci ero affezionato subito.
eeeee mi sto dilungando ancora! è che mi sta prendendo così tanto che... potrei scriverti un poema. va beh la smetto e chiudo quì e spero in un rapido aggiornamento! ti prego non farmi aspettare il 2015!
at the next

23/02/14, ore 04:04

ewwwwwaaaalllààààààààààà! a questa bellissima ora della notte un bel capitolone mi ci voleva proprio! wow, splendido! bellissimo, veramente troppo bello. scritto a meraviglia se non fosse per qualche piccola imperfezione e Malefor che si getta in aiuto di Cinerea è stato bellissimo! ora però devi chiarirmi qualcosa. il golem? che caspita ci fa li il golem quando è stato Malefor a risvegliarlo? c'è qualcosa nella trama che mi so perso? bo magari capirò nel prossimo capitolo.
ti dico la verità, mi dispiace passare al prossimo capitolo perché so che sarà anche l'ultimo per un bel po'.
però il piacere di leggerlo(nonostante sia totalmente e inequivocabilmente curioso di sapere cosa hai scritto XD) me lo lascio per domani mattina.
se devo dirti la verità il carattere di Cinerea inizia a non piacermi più, l'unica cosa che forse forse(non te) mi ha deluso. nel senso a livello di storia. va benissimo così, hai fatto benissimo a renderla seria e "capa" XD, però c'è un bel contrasto alla fine con quella resa così rapida. ho capito che non è ne al livello di Malefor ne tantomeno di quello del golem ma Cinerea che si arrende è come io che non mangio il filadelfia per una settimana: impossibile XD ahahahahahahah
per il resto complimentoni davvero, mi piace seriamente molto il modo in cui lasci immaginare le scene. non è sempre perfetto, lo stile non è eccellente(anche se dirrei che è mooooooolto più che buono come dice il mio prof di filosofia XD), ma è semplice e scorre come l'aria! ansi più leggo e meno mi sembra pesante. veramente fatto molto bene
le scimmie si rivelano sempre per la loro natura codarda e stupida, l'arrivo di questo fantomatico Nadlar mi fa pensare parecchie cose(ma chi è? fa parte della triologia? non l'ho mai visto), le vicende mi incuriosiscono sempre di più...
ora arrivo all'ottavo capitolo e ti dico una cosa nella prossima recensione, intanto te l'accenno. sei sicura che sia coerente con la trama di TLOS? per ora non so come vuoi far finire questa storia, ma se le tue intensioni erano quelle di raccontare le origini di Cinerea... mi sa che c'è qualche piccola incoerenza. va beh domani poi ti spiego meglio, ma non preoccuparti che va comunque benissimo così.
at the next!

14/02/14, ore 15:09

eccoci al sesto capitolo.
che dovrei dirti se non... meraviglioso? no sul serio, scritto egregiamente e molto ben pensato! quanto ci ai messo per un capitolo simile? ha qualcosa di diverso dai precedenti, specialmente si nota l'evoluzione tra i primi e questi... in particolar modo il sesto, veramente stupendo. due cose però mi lasciano un po' perplesso XD prima di entrare ne nella grotta... perché Cinerea doveva obbligatoriamente nuotare? hai detto che non poteva arrivare dall'altra sponda perché i margini erano enormi, ma se avesse dovuto andare solo all'altra riva non avrebbe potuto volare? va beh forse non ho capito io. perché Cinerea non sapeva che era sotto la palude, non doveva nuotare per quello che pensava lei, ha le ali... fagliele usare! XDDD poi ovviamente va beh per forza doveva entrare in qualche modo, però non mi torna troppo. e poi... hai fatto il paragone con la sostanza vischiosa che c'era nell'uovo quando si è aperto, ma... che memoria ha... budello! XDD per ricordarsi addirittura cos'è successo all'interno dell'uovo. ok non sono cose rilevanti ma visto che ogni tanto capitano anche a me volevo fartele notare.
poi la storia dell'eremita è meravigliosa, ben scritta e è tutto descritto in modo perfetto. come all'inizio ci sono frasi epiche e frasi un po' meno epiche ma... rispetto all'inizio si nota moooolto meno. per ora questo è stato uno dei capitoli migliori, ansi forse il migliore. forse perché è lungo o forse perché si ricollega allat rama della storia... o forse perché è stupendo punto e fine XD però veramente taaanta roba.
la cosa che mi ha colpito di più è stata sicuramente l'atmosfera segreta che si cela dietro a Gilf XD non l'avevo veramente nemmeno immaginato lontanamente che fosse tutta opera di Malefor. la cosa triste è che ho paura di come potrebbe finire questa faccenda :) va beh, dopo leggo il prossimo capitolo. e... leggi e trema... inizio la storia su Malefor. se riesco a fare il capitolo entro stanotte lo pubblico subito stanotte, ma non penso di farcela in un giorno. solo che devo fare in fretta perché non ho molto tempo in questi giorni.
ti giuro che questa storia mi sta appassionando parecchio. è semplice e scritta in modo lineare, ma soprattutto non è scontata anche se i primi capitoli erano un po' prevedibili.
yea vo che i mi amici mi stanno rompendo le bip che si deve andare a suonare... a stasera!

12/02/14, ore 01:06

ecco... Cinerea si è incavolata XD ora le da a mezzo mondo. maro ora pure le storie d'amore tra draghi... guarda questo mezzo del fatto delle uova per la prole è una bella scusa per il povero Gilf che... se l'è studiata bene bene! sapevo che gli sarebbe andata male, però spero ci rifletterà un po' su Cinerea. anche se poi sappiamo come andrà a finire e con chi slinguazzerà la nostra draghetta XD
mi preoccupa un po' pensare a Spyro, e alla trama dei giochi, perché ho la sensazione che visto che nella triologia si parla solo di Cinerea e Spyro tutti gli altri in qualche modo debbano morire.
ok non preoccupiamoci prima del tempo, comunque... capitolo eccezionale, anche se è un po' di transizione è molto carino, soprattutto lo scontro con le due scimmie... questo potere del serpente di fuoco è molto interessante, anche perché poi Cinerea dominerà 4 elementi totalmente diversi, quindi... vediamo un po' che ti inventi.
ora mi dispiace ma non posso continuare a leggere e recensire i capitoli perché ho appena scoperto di avere l'interrogazione probabile di inglese XDDD è meglio che mi metta a studiare... ricomincerò al più presto!
complimentissimi davvero per la storia e continuala perché non voglio che all'ottavo capitolo mi si interrompa nel nulla!
ciao e at the next

12/02/14, ore 00:33

altro capitolo magnifico.
wow, mi sta incuriosendo sempre di più, stupendo questo capitolo? come sempre... avrei dato più spazio alla scena centrale ovvero al furto, ma mi è piaciuto un casino, anche più degli altri, specialmente la frase finale.
wow ma quanto sono belle le storie con soli draghi come protagonisti? me ne rendo sempre più conto leggendo questa Fan Fiction! io ho fatto la cavolata di unirla con il mondo umano la mia di Spyro(anche se nella seconda parte che non ho ancora pubblicato questo non ci sarà praticamente più) e mi rendo conto che con i personaggi così semplici e dragosi viene un bel lavoro!
nei libri di cui ti parlavo infatti l'uomo è il nemico XD ok è una cosa complicata, caso mai lo dovessi pubblicare lo saprai(ovviamente se vorrai leggerlo XD)
il carattere di Cinerea mi lascia un po' perplesso, un po' ambiguo... da un lato buono e dall'altro... puramente stronzo XD ma per essere servi di Malefor vedrai... XD
lo stile mi piace anche se in alcuni punti è(come ti ho gia detto) migliore e in altri un po' inappropriato. la cosa che salta più all'occhio è il fatto che hai reso una trama ipoteticamente infantile... una bella tramuccia simpatica e abbastanza elaborata. questo da moooolti punti alla storia XD e Shae è tenerissima... poveretta però così buona e così ingenua XD mi fa un po' tenerezza. mi togli una curiosità? come si legge? Shae intendo...
come sempre passo al prossimo capitolo e ti fo sapere
!

12/02/14, ore 00:03

ommamma che suspance. wow, spettacolare! io avrei inventato qualcosa di più per il famoso labirinto. nel senso, così terrificante... ci avrei messo qualcosa in più, quella dell'illusione era magnifica come idea ma anche qualche altro ostacolo fisico non sarebbe stato male... va beh, è perfetto così.
quanto mi gustano Cinerea e Raigon! sono troppo tenacemente simpatici XD una cosa, ma il nome da dove l'hai preso? l'hai inventato te? Raigon dico? no perché è molto adatto e mi gusta un casino.
Malefor? o mamma... io pensavo che i draghi dovessero combattere tra di loro, sarebbe stato tipico di Malefor un comportamento del genere. non so perché ma penso di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo XD
va beh, ora vedo!
at the next chapter

11/02/14, ore 23:38

eeeccomi al secondo capitolo! geniale! no, veramente bellissimo. la schiusa vista dall'interno invece che dall'esterno... è stata meravigliosa. poi la tenacia e la determinatezza di Cinerea appena nata... ganzissima.
le zuffe con gli altri cuccioli anche quelle troppo yea, ma soprattutto il comportamento di Malefor che sa sempre apprezzare i guerrieri temerari e indomiti XDDDDD anche se sono appena nati.
io avrei fatto un po' più leva sulla schiusa stessa, sul giorno della schiusa, l'avrei rappresentata in modo più... particolareggiato ma va benissimo così. molto bello sul serio, passo al prossimo!

10/02/14, ore 12:17

yeeeeaaaaaaa! appena ho visto una nuova storia su Spyro... cioè non puoi capire XD mi so sparaflesciato dentro e ancora prima di leggere il titolo ho messo bandierina verde, perché sei da stimare anche semplicemente per aver messo qualcosa di Spyro XD
leggerei tutti i capitoli ora immediatamente ma non ne ho tempo, almeno so che appena posso c'è qualcosa di splendido da leggere. il prologo è molto carino, scritto con uno stile non sempre perfetto ma veramente carino.
per il modo di scrivere non so, vuoi renderlo in alcuni punt più "aulico" mentre in altri non ti riesce molto bene e viene un mistuglio di frasi stupende accostate ad alcune non molto corrette. ma va beh, magari nei prossimi è diverso.
per la trama mi hai incuriosito parecchio, più di una volta ho provato ad immaginare quali fossero le origini di Cinerea, ma soprattutto perché fosse con Malefor e tutto il resto. quindi anche se come prologo è appena un po' scontato... mi hai incuriosito parecchio e non vedo l'ora di leggere il seguito! ti tempesterò di recensioni perché sono uno di quelli che recensisce capitoloper capitolo, quindi preparati a soffrire! ahhhah XD però dubito che ti lascerò mai una critica...
a presto!