Giorni perduti
di Nocturnia

10/02/14, ore 00:32

La meraviglia *O*  *saltella felice*
Una bellssima descrizione della prima apparizione di Selina nella vita di Bruce :') e che apparizione...non proprio una cosa che capita tutti i giorni!
Bruce non si libererà facilemente di lei, ma non credo gli dispiaccia più di tanto ♥♥
Un primo incontro con i fiocchi insomma ♥ In The Dark Kight Rises non ho potuto afre a meno di shipparli sin da questa scena..cioè è la meraviglia *w*
[Thumbs up for Mr.Nolan ♥ che ha contribuito al mio fangirling selvaggio]

E tu l'hai descritta in modo credibilissimo, il lettore è completamente immerso nei pensieri di Bruce, e non è semplice :)

Che donna la gatta ♥ Bellissima, affasciante, furbissima e molto elegante :) trapela tutto ciò dal tuo racconto!
Normale che il nostro Bruce si sia incuriosito e voglia saperne si più su questa donna misteriosa, dopotutto è pure sempre Batman u.ù

Bruce ha sofferto tanto per Rachel, che non si sa come gli ha prefito Dent (io dico...ma come si fa?ç___ç) e ora la sua vita viene inaspettatamente sconvolta da una bella e scaltra gatta-ladra *-* Finalmente qualcuno è riuscito a dargli una bella scossa!solo Selina poteva riuscirci ♥

E' bello vedere come Bruce piano piano ritorna in vita quasi dopo questo incontro, che è stato così breve ma allo stesso tempo importante per entrambi.
Si intravede già una luce di speranza nei pensieri di Bruce, che poi si concretizzerà anche grazie a Selina...l'unica donna che sa stare al suo fianco e renderlo felice ♥

Ok sto delirando XD meglio andare a letto u.ù ma questi due sono così belli che non servono parole ♥ si commentano da soli ♥♥
Ci fanno soffrie, ridere, piangere, gridare di gioia ma li amiamo sempre e comunque ♥ è impossibile non farlo ♥

Che dire...bravissima come al solito *W* *offre cioccolata a gogo* Continua così donna, sei una gioa per il fandom ♥

Alla prossima :) baci :*

09/02/14, ore 20:52

Ma salve, rieccomi qui a recensire!
Prima cosa: conosci gli Evanescence?? Sono il mio gruppo preferito!! Questa canzone poi... Solo ora mi accorgo di quanto sembri che sia Rachel a cantarla! Ottima scelta!(avevo dubbi?)
Parlando della storia... Innanzitutto complimenti per essere arrivata prima (e se non fosse stato così chi giudicava era un incompetente come pochi), poi che dire? Bellissima ambientazione! Ci voleva proprio una os incentrata su questo momento -cruciale- del film e della vita di Bruce. Ovviamente tu l'hai fatto con l'abilità che ti contraddistingue e ti rende unica in questo fandom! Infine, spero che avrai qualche ff speciale in serbo per noi lettori affezionati, riguardo il giorno di San Valentino (a parte questa, intendo). Non fraintendermi, io adoro le storie ambientate nell'universo di Nolan ma ad essere sincera preferisco le ambientazioni dei fumetti, con loro che si inseguono,si prendono, si lasciano andare. Solo a dirlo li amo di più! E poi a scuola:"tema su cos'è per te l'amore", ragazze normali:"cuori,baci,ti amo..." (Vomito...) e io invece che avrei riassunto tutto con una foto della Gatta e il Pipistrello. Ma siccome non volevo essere rinchiusa in manicomio troppo presto (ci finiró, ma tra qualche anno) ho accantonato l'idea, sob! Ma perché non vieni in classe con me?? Ho bisogno di qualcuno con cui passare il tempo a fangirlare allegramente! Vabbè, la vita è dura! No, ho divagato di nuovo! Chiedo venia con tutte le mie energie!scusascusascusa! La smetto all'istante!
Ancora complimenti e grazie per la pazienza di leggere i miei papiri sconnessi senza logica nè moralità e non mandarmi tutte le maledizioni che conosci! Sto continuando? Non riesco a smettere! Lo faccio con un taglio netto se no non ne esco più! Ciaoo

09/02/14, ore 02:35

Devo smetterla di recensirti a questi orari e dormire, che tanto non mi vengono meglio i commenti se ho più sonno. Anzi. Ma diamo inizio allo sproloquio e viva il vintage.
Come ben sai, amo il modo in cui riesci a rendere questa coppia: non semplici personaggi, ma persone reali, con i loro fantasmi (Rachel per prima) che non se ne andranno mai e un futuro incerto davanti a loro. Cosa faranno? Che strada sceglieranno?
In questa storia, che riprende l'inizio dell'ultimo film di Nolan, troviamo un Batman/Bruce che si sottratto alla vita, rendendo la propria dimora il mausoleo in cui sprofondare nei ricordi e nei rimpianti. Ed ecco che entra in scena Catwoman/Selina, che lo gioca come fosse un ragazzetto qualunque, lo stende nel vero senso della parola e gli apre nuovi orizzonti.
Una fanfiction bella e intensa, malinconica, un otp splendidamente ritratto, come sempre.
Mi hai pure fatto venire voglia di riguardarmi il film, anche solo per la voce del doppiatore di Bale (cosa non è quell'uomo).

08/02/14, ore 18:29

Allora, premetto che non mi ricordo chi è Rachel (imperdonabile, vero?) e del resto di Batman ho solo ricordi confusi del Cavaliere Oscuro e di Arkam Asylum più qualche altra cosa letta secoli fa, ma tutto questo non ha importanza perché riesci sempre a catturarmi in modo tale che non riesco a scollare gli occhi dalla pagina finché non ho finito. Le descrizioni di Gotham... sembra di respirarla, sembra di stare nel corpo urlante di Bruce e negli occhi sardonici di Selina. Bravissima, come sempre del resto :-).

08/02/14, ore 17:24

Di Nocturnia ho imparato ad apprezzare la prosa decisa, la sinuosità delle parole, la forza della narrazione.
Di Nocturnia amo ogni passaggio, ogni personaggio a cui concede nuova linfa e vita.
"Giorni perduti" è uno spin-off perfetto, un missing moment che si incastona perfettamente tra il prima e il dopo, si annida nell'anfratto che separa la caduta dalla rinascita di Batman. Morta Rachael, perduto Harvey e una battaglia che l'ha costretto a fare i conti con i propri demoni e i sensi di colpa, Bruce Wayne torna a vivere.
E' questo l'istante esatto in cui si infila la narrazione di Nocturnia, in punta di piedi mentre si addentra tra i corridoi del manor dei Wayne, mentre si accinge a scorgere la ladra Selina e quel guizzo vitale, quella sfida che fa scalciare il pipistrello e mettere da parte l'uomo.
Rachel non è una colpa da espiare, ma un ricordo, un memento.
Da cui, forse, Bruce riuscirà finalmente a staccarsi.

Intensa, vibrante sotto il cielo indifferente di Gotham, questo missing moment è il punto di inizio di tutte le storie di Nocturnia. Tutto, tra Batman e Catwoman (tra Selina e Bruce) inizia da qui.