Diario di un aspirante suicida
di Amartema

10/07/14, ore 11:45

Devo dire che non saprei in che categoria infilarmi, se pessimisti o ottimisti, dato che non avevo idea fino a dove tu avessi intenzione di condurla.
Come sempre perfetta, anche se forse, poiché chiusura di questo percorso, meno coinvolgente e candido, ma brutale, rabbioso e distaccato. In fondo é un addio, non un viaggio alle Maldive. E va bene così.
Un grosso bacio e scusa per la recensione stitica,

-J. J.

08/07/14, ore 09:51

E siamo giunti alla fine di questo percorso, sono molto contento di aver letto, e lo dico come prima cosa. Il suicidio... certo, il tuo suicida non aveva intenzione fin dall'inizio di spiegare come e perché intendeva farlo, ma la sua è più che altro una riflessione sul tema della morte: infatti il suo sogno è quello di farsi cremare, per poter fuggire via da un mondo che non l'ha voluto... povero lui :( piuttosto triste, ne convengo. Ovviamente tutta la storia lo è stata, tuttavia come ho detto sono contento di aver letto, e possa egli riposare in pace, adesso che l'ha trovata ^^ complimenti e alla prossima!

06/07/14, ore 15:45

Ho iniziato a leggere questa storia ora. Accidenti,sto piangendo.
Ho riletto questo capitolo quattro volte,di cui due ad alta voce.
Mi ci rispecchio molto. Ed é bellissimo il modo in cui tu riesca ad esprimere delle emozioni così complicate in modo così semplice.
Rendi l'idea di cosa significhi soffrire,di cosa significhi desiderare una fine. E non é facile,per niente.
Non mi emozioni quasi mai veramente nel leggere una storia. Ma ti giuro,sin dalla prima frase di questa ff ho pianto.
Continuo con i capitoli ora.
Davvero stupenda.
LauraPalmerBastille.

06/07/14, ore 13:00

"Il reale mi dà l'asma"
{E. Cioran}

E così è. La vita credo di avertelo detto non so quante volte, non ha le sue regole come molti credono, ed è per tutti, per quanto la gente voglia illudersi del contrario. Ma ci sono giorni, giorni che durano anni, che durano a volte una vita intera, in cui la vita smette di essere per tutti ed inizia ad assumere le sue regole, ad avere la sua posta in palio. Ed è in quei momenti un prezzo che ci si ritrova a non voler pagare, a non voler accettare.
L'accettazione, la negazione, la scelta ed il rifiuto alla fine di voler scegliere sono temi cari ad ogni aspirante suicida, dal più letterario al più reale, da quello che cammina per strada col sorriso sulle labbra senza che tu possa capire niente del suo stato, salvo trovarlo la mattina appeso come una giacca usata ad una corda, e quello che piange per ore pregando di morire, senza per questo mai farla finita.
Il tuo, di suicida, ha compiuto quel passo. Te lascialo andare, ma non prenderne esempio.
Ed ho detto tutto.

05/07/14, ore 23:45

Non potevo trovare storia migliore in un momento simile, sembrerà strano, ma sembra sia stata scritta per me ed è stato doloroso scoprire che le mie sensazioni rispecchiavo perfettamente quelle del protagonista, il cosiddetto aspirante suicida. Per quanto io mi stia sforzando, non esistono parole per poter descrivere quanto questa storia mi sia piaciuta °-° Non è facile affrontare tematiche del genere, ma tu l'hai fatto in modo così perfetto, così delicatamente ... c'è una frase che mi è rimasta totalmente impressa, come se fosse stata marchiata col fuoco: "Perché il dolore, quello vero, non è istintivo: è come un piccolo roditore che continuamente gratta contro l’anima, aiutandoci a progettare la nostra stessa fine." Mai parole furono più veritiere. Si tende ad allontanare tutti per semplice orgoglio alle volte, altre perché siamo rassegnati all'idea che nulla potrà risollevarci , vediamo tutto nero, e preferiamo allontanare piuttosto che coinvolgere altre persone. Ora però non voglio più annoiarti, voglio concludere con i miei più sinceri complimenti, sei perfettamente brava a scrivere e beh, anche un po' sprecata per questo sito :)) Saluti, HilaryC ♡

05/07/14, ore 22:48

Stupendo, stupendo, stupendo. Come sempre.
Ho seguito questa storia da subito, e, da subito, ho cominciato ad amarla.
Adoro il modo in cui scrivi... il modo in cui usi le parole, come ti ho già detto, mi fa venire i brividi. Sono così profonde e toccanti.
Sono contenta che si sia concluso così, non mi piacciono i lieto fini, e, anche se speravo potesse andare avanti ancora, forse è meglio che tu abbia deciso di fermarti qua.
Questa storia non mi ha delusa mai, neanche per un secondo.

Spero che pubblicherai presto una nuova storia; non me la perderei per nulla al mondo! :)

Un bacio.
C.

22/04/14, ore 22:04

Ciao!:)
Il modo in cui ti immedesimi in quello che scrivi è sempre sorprendente! Le parole che scegli sono impeccabili e non mi deludi mai!
Amo questa storia, la amo, davvero! Mi fa venire i brividi ogni volta che la leggo *^*
Continua così!

C.

20/04/14, ore 16:49

Ehi, buon pomeriggio.
Il mio nickname è g e l a t a h, lieta di fare la tua conoscenza.
Che dire...
Non so come, non so perché ho deciso di spulciare nella sezione delle originali drammatiche e ho trovato questa bellissima storia.
Anche se nei capitoli precedenti erano rintracciabili dei piccolissimi ed insignificanti errorucci di battitura, è davvero fantastica.
Riesce a coinvolgerti e a farti sentire protagonista, cioè... non so come spiegarmi, ma ti lascia veramente con l'amaro in bocca ed un alone di tristezza nel cuore, ecco.
Uhm, non credo di essermi spiegata bene, comunque...
La seguirò molto volentieri!
Buona giornata,
g e l a t a h

20/04/14, ore 10:30

Preferisco la milza ai bacini XD soprattutto in mezzo al pane... ok, no, serio. Direi che questo capitolo rientra fra i miei preferiti finora. È molto bello, molto intenso, molto sentito, in cui ci si focalizza ovviamente sul tempo e come può essere una buona arma per lesionare se stessi. Questa storia sembra proprio una guida a chi vuole suicidarsi XD e le immagini che offri (il lasciarsi deperire, l'isolamento volontario e quasi scostante che ha l'aspirante... sì, fa rima) sono molto sentite, appunto. Certo, sono solo poche righe, però c'è una buona gamma di emozioni e di questo sono molto "contento", perché a me fa sempre piacere leggere qualcosa di breve ama che comunque arriva tutto a me lettore. Il suicida vorrebbe morire presto, però il tempo, si sa, è tiranno XD però appunto "diamo tempo al tempo" e uno finisce per morire ugualmente, Ecco perché il tempo può essere una buona arma per suicidarsi, nel quale magari arriva quella notte... in cui non ti svegli più. Bene dunque, sei stata bravissima anche stavolta :D alla prossima!

12/04/14, ore 22:50

Haloha, chere! ^-°
Okkey, nuovamente sei riuscita a far immedesimare il lettore pienamente con la mente suicidida.
I piccoli particolari, le piccole azioni fatte con segretezza e accuratezza come posizionare le pillole accanto al letto, usare quella ricetta scaduta, danno davvero il senso della sottigliezza di quello che sta accadendo nella mente distrutta del protagonista.
Si sente bene l'oscurità che annebbia la sua psiche, che nasconde alla sua stessa vista i suoi ricordi migliori. Lui sa che esistono ma non valgono più nulla.
E anche noi, come lui, siamo impazienti.
Impazienti e speranzosi. So di essermi imbarcata in una storia con un alto tasso depressivo e che forse -molto probabilmente- non finirà bene, ma io ci spero comunque, sia perché sono ben consapevole che ci sono davvero persone che attraversano questo processo, a volte non riuscendo a risvegliarsi prima e dunque arrivando, quasi immersi in questo sonno doloroso che gli obnubila la mente, a procurarsi la morte, sia perchè, nonostante tutto, sono una persona che non vorrebbe mai veder nessuno togliersi la vita, nè tanto meno arrivare ad autodistruggersi in tal modo.
Ora vado, mi complimento ancora e scusa per il ritardo nel recensire :)
Un bacio,
Giulia

30/03/14, ore 16:15

Ciao :)
Come immaginavo anche questo capitolo NON mi ha per niente delusa!
E' scritto davvero benissimo, è interessante e ti incuriosisce davvero molto.
Come ho già detto nell'altro recensione le tue parole sono poetiche e fanno venire i brividi!
Continua così!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)

28/03/14, ore 16:10

Ciao! Ottimo anche questo capitolo. Oggi parliamo di pillole. Ora, non so quanto sia realistico XD perché poi tenere sempre una scatola di pillole quando poi decidi ad esempio di buttarti dal ponte della tua città? Insomma, la mente che oggi proponi (e come hai sempre fatto) è molto complessa, ma non per questo di difficile comprensione, anzi, io dico che il tuo punto di forza è proprio quello di rimanere semplice e di questo sono molto contento :D mi avevi detto che avresti fatto attenzione alla è maiuscola del verbo essere ma è ancora con l'apostrofo XD ma non importa, sei sempre bravissima, e l'ossessione per le pillole arriva tutta! Alla prossima!

25/03/14, ore 02:01

Salut!
La adoro.
Semplicemente é così.
Lo descrivi con una candiditá meravigliosa.
Sono dolci picconate, come quelle dell'aspirante suicida. A volte tornano a far male quelle picconate però. Ma poi passa e non si sente nuovamente più nulla.
Ahhaahahahaha :)
Scusa per le recensioni brevi, vorrei dire tante cose, ma forse tutte sbagliate, quindi non dico nulla se non che é breve ma bellissimo ♥
Peace, love and biscuits
J.

16/03/14, ore 12:57

Ho aperto questa storia per pura curiosità, diciamo che di solito non ne leggo nessuna, sono su questo sito solo per scriverle. Ogni tanto capita che ne apro una e provo a leggerla, raramente succede che una mi colpisca ma questa... WOW.
E' scritta davvero benissimo, le parole che usi sono così poetiche. Anche se i capitoli sono corti (cosa che apprezzo molto) mi hanno fatto venire i brividi!

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :)

14/03/14, ore 07:51

Come promisi, now I'm here U_U
Devo dire che stai toccando un argomento molto delicato, e la grazia con cui lo fai é ammirevole.
Questo piccolo inizio é ben studiato e realistico, a regola d'arte aggiungerei. Non so come tu possa usare la tua vena drammatica così bene da riuscire da immedesimarti nel personaggio! É stupefacente.
Non vorrei dire molto altro, dire cose che potrebbero non rispecchiare quello che hai tentato di trasmettere, così chiudo qui la mja recensione, facendoti i complimenti e assicurandoti che mi risentirai nuovamente -non solo su questa storia.
Peace and love anche a te.
J.