The day everybody lives
di Charlotte McGonagall

15/02/19, ore 22:36

Mi piace TANTISSIMOOO!!!
Adoro River Song e il fatto che la prima volta che l'abbiamo vista sia stata anche la sua ultima mi è dispiaciuto tantissimo. Ho sempre pensato a un finale alternativo e devo dire che com'è stata sviluppata questa storia mi piace davvero molto. So che River alla fine diciamo che "sopravvive" o meglio "viene salvata" ma ho sempre pensato ad un modo per far si che lei vivesse e quindi per non far finire così la sua storia. Il fatto poi che ci sia anche Eleven mi piace molto perché credo che lui è River siano praticamente la coppia perfetta😂. In pratica la storia mi piace molto anche perché è scritta davvero molto bene. Complimenti.🖤🖤🖤

15/01/15, ore 14:57

Complimenti!!! È fantastica questa fanfic!!! La trama, la logica, le scene e i dialoghi wow!! Degni di Doctor Who. Complimenti ancora!!!!

27/11/14, ore 14:11

Fantastica!! Dopo aver scoperto che era River Song sono andata a riguardare le puntate della biblioteca e mi sono messa a piangere... adoro la coppia Dottore-River molto più di Dottore-Rose. In effetti la tua idea ha una logica pazzesca e ora penso che l'unico motivo per cui il finale non è così è che in un qualche modo River doveva andarsene, altrimenti sarebbe stata una compagna infinita, anche se non avrebbe mai stufato come Rose (parere personale, non vogliatemene). River, Donna ed entrambi i Dottori li trovo resi benissimo, mi sono proprio immaginata Smith e Tennat nei due ruoli.
Bravissima!

23/08/14, ore 15:04

Ho adorato questa one shot! Nonostante il tempo passato, non riesco ancora a perdonare Moffat per averci fatto prima conoscere River, poi sacrificarla e nelle stagioni successive farcela amare alla follia, quell'uomo è un sadico. ç_ç
Questo sarebbe stato perfetto come finale ed è in linea con la serie. Sei stata bravissima a scrivere i dialoghi, io non ho mai osato scrivere nulla nel fandom di Doctor Who per timore di non riuscire a far risultare credibili i personaggi (specialmente il Dottore), ma tu ci sei riuscita egregiamente. Chapeau!
L'attesa per la puntata di stasera mi sta uccidendo, grazie per avermi fatto svagare con questa perla di storia. :3
Baci,
Neva

02/08/14, ore 23:14

Sei geniale!!!!!!! Tutto fila perfettamente secondo la logica di Doctor Who!!!! Magnifica!!!!

14/02/14, ore 20:22

Ok giuro ti sposerei ahah, sia io che la mia amica, nonché collaboratrice, siamo rimasti piacevolmente meravigliati da questa storia
strappalacrime! River e il Dottore sono la OTP più bella mai creata ^^ e fra l'altro sei stata originale, creativa e ingegnosa i nostri complimenti.
P.s: non soffro di personalità multipla tranquilla, semplicemente a gestire questo account siamo tre amici ^^ e due hanno appena letto questa magnifica ff! Fra e Andrea.Vogliamo altre storie :33

14/02/14, ore 18:46

Salve!
Iniziamo col dire che sì, la storia mi è davvero piaciuta tantissimo. Anche io sono nuova del fandom; in effetti, la tua è una delle prime fanfiction che leggo e non posso fare altro che dire... che gran bell’inizio!
La cosa che mi è piaciuta più di tutte, quella che dà il sale al tuo scritto, sono sicuramente i dialoghi. I dialoghi! Ho amato i tuoi dialoghi! A parte l’essere spaventosamente IC, sono davvero molto brillanti e, a tratti, anche molto profondi e significativi. (Mi riferisco per esempio a quel:  "Allora mi dispiace, mi dispiace davvero tanto, ma quello che non è mai accaduto non ti mancherà", che, o almeno a me dà quest’impressione, si ricollega un po’ anche con la vicenda di Donna e quindi... beh, l’ho trovata una frase stupenda *_*)
Anche l’idea di fondo è molto interessante. Forse, stando a scervellarcisi sopra per qualche mezzora si potrebbe anche scovare qualche punto un po’ traballante, ma d’altronde, quando si ha a che fare con Doctor Who, le cose vanno per forza così. Comunque è notevole il modo in cui hai deciso di spiegarci il paradosso. In particolare la metafora degli scacchi è azzeccatissima. Sul serio, tanto di cappello perché non avresti potuto trovare un modo migliore di farci capire una cosa del genere.
River e Eleven non sono esattamente il mio OTP e questo perché sostanzialmente sono una di quelli che preferisce il Dottore quando è da solo o meglio con compagni che sono più amici che innamorati (vedi sopra il riferimento a Donna <3), quindi altri complimenti per avermi fatto apprezzare una coppia su cui di solito non mi soffermo :)
Non so che altro dirti davvero, brava ancora una volta e complimenti da qui alla Luna!
Alla prossima,
Aout ;)

14/02/14, ore 13:06

Ciao cara, intanto benvenuta nel fandom!
La storia mi è piaciuta tantissimo, non avevo mai letto un'idea simile, quindi mi hai davvero stupita.
Sfruttare il paradosso è molto moffattiano, così come morire e non farlo! Però finalmente River è sopravvissuta alla library! Alla faccia di non cambiare la linea temporale, però se Eleven può avere ancora del tempo con River, non vedo perché non si possa giocare col tempo!
Ho adorato Ten e la sua folle idea, è qualcosa così da lui con quel suo bisogno di salvare tutti. Ci è riuscito così male con Rose che è bello vederlo fare di tutto per River. Magari potesse fare qualcosa anche per Donna!
Comunque mi è piaciuta la chimica tra i due, è stato bello vedere Ten e River interagire, adoro la faccia maliziosa di River e Ten che non può fare altro che affermare che nel futuro si troverà ad amarla. Bello anche l'attimo triste che ci porta a un Ten che quasi non se ne vuole andare, non vuole dimenticare Rose e Donna... povera Martha...
Però poi ci sono Eleven e River insieme, che vivono le loro pazze avventure e allora abbasso bandiera Ten/Rose e sventolo Eleven/River! Li adoro insieme, sono perfetti!
Comunque secondo me Ten un po' non vede l'ora di scoprire River, con tutti quegli spoiler ha fatto ammattire lui e noi! ^^
Grazie per questa bella storia e ben vengano i paradossi a salvare River dalla library!
Spero di rileggerti presto!
Un bacio,
Fanny