Hey, Catnip
di Hey Catnip

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/07/17, ore 23:00

Questa è una delle mie storie preferite.
Io shippo la Everthorne più di ogni altra cosa. Adoro quei due ragazzi insieme e ho sperato fino all'ultimo che la Collins li mettesse insieme, poi però non è successo.
Ho passato mesi a setacciare efp quando ho trovato questa storia che ho divorato fino all'ultimo capitolo dove mi hai lasciata con un vuoto incolmabile. Vorrei davvero sapere come va a finire perché di Everthorne ce ne sono davvero pochissime.
Adoro il tuo modo di scrivere e ti ammiro molto per la tua fantasia.

04/09/16, ore 19:57

Come sempre, ho solo una cosa da dire: lo adoro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere cosa cambierà il salto temporale!

L.

18/08/16, ore 16:16

Ciao bellezza! Scusa il ritardo, ma l'estate ci sono davvero poco.
Anyway la tua storia è sempre più emozionante ed io sono sommersa dai feelssssss!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e rinnovo i miei complimenti!

PS: spero di scriverne una nuova al più presto. Mi mancano i miei piccini. deve solo arrivare l'ispirazione giusta.

Un abbraccio.

-L.

06/08/16, ore 14:02

Devo ammettere che ho sempre immaginato il probabile incontro tra Katniss e sua madre in modo diverso, magari un po' più freddo, soprattutto perché la protagonista ha un carattere particolare, ma mi sono dovuta ricredere.
Sarebbe stato strano il fatto che Gale non avesse legato con nessuno nel periodo post-guerra, anche solo con un sentimento di amicizia come con Johanna.
Questa Everdeen gelosa mi piace parecchio, per non parlare poi della bellissima descrizione di Gale con solo un asciugamano indosso...
Ti faccio i miei complimenti per tutto e alla prossima,
Viola.

18/06/16, ore 21:55

Di nuovo buonasera, Catnip.
Dopo una crisi da Fangirl dovuta al ritrovamento della Gif successivamente utilizzata come Icon, rieccomi nel pieno delle mie facoltà - più o meno - pronta a recensire questo capitolo, l'ultimo della mia impresa di recupero.
Leggere di come tutti siano andati a Capitol City senza degnare di un pensiero neanche la povera Effie mi ha rattristata abbastanza, ma alla fine questo è solo un commento dettato dal mio essere amante dela Hayffie, nonché del personaggio in sé. Perciò bando alle ciance e testa al capitolo vero e proprio!
Adoro questo Haymitch in astinenza, ancor più burbero ed insopportabile del solito - sì, lo so, anche questo fa parte del mio lato Fangirl, ma fai finta di non averci fatto caso -, e ancor di più mi piacciono la Johanna e la Annie da te descritte, perfettamente IC anche loro, così come tutto il resto dei personaggi da te trattati, d'altronde.
Inoltre, trovo Lyr un nome perfetto per il piccolo Odair, davvero azzeccatissimo.
Sono davvero curiosa di scoprire cosa Johanna e Gale nascondono, per questo non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo aggiornamento per questa Long che sto adorando alla follia.
Concludo qui questo mio Tour de Force, attuato nel tentare di riportarmi al passo con i precedenti capitoli e rimettermi in pari con la storia, porgendoti i miei più sentiti complimenti non solo per questo capitolo, ma bensì per la storia in generale, davvero molto bella, scritta in modo impeccabile, che rapisce inevitabilmente anche una persona come me che, comunque, di Everthorne apprezza ben poco.
_Gia

Ah, approposito, nello spazio da te inserito alla fine del capitolo ho letto che ti sei laureata, perciò non posso che complimentarmi con te, augurandoti il meglio.
Baci!

18/06/16, ore 20:53

Rieccomi Catnip!
Che dire? Adoro questo capitolo. Ho apprezzato tantissimo la radicata presenza di Haymitch, decisamente IC e a mio parere adorabile nel suo mix d'alcool ed ironia pungente. Lo adoro.
Ti lascio immaginare quanto sia stata felice nel leggere del loro prossimo viaggio a Capitol City. Un barlume di speranza Hayffie si è acceso nel mio piccolo cuoricino da Fangirl, e spero davvero tanto di rivedere l'eccentrica ex Accompagnatrice del Distretto Dodici tra le righe del prossimo capitolo.
Ma tralasciando i sogni e le speranze di una povera fangirl in pura astinenza da ship, ho adorato il modo in cui hai descritto Peeta, la cui dolcezza per niente provata dai recenti avvenimenti, anzi. Povero, povero ragazzo del pane!
Inoltre, mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai sottolineato quanto, nonostante la poca presenza materna intrapresa nella vita di Katniss, la mamma sia sempre un dolce pensiero nel cuore provato della nostra ex Ghiandaia, la quale non ci pensa due volte a portarle l'album di famiglia; un pensiero dolce, utile a far sentire entrambe più vicine, non solo tra loro ma bensì anche con coloro che non ci sono più. Un gesto pregno di significato, di una dolcezza che solo una figlia può rivolgere nei confronti della madre, nonostante tutto.
In definitiva, ho trovato questo capitolo tremendamente IC, in tutti i personaggi da te trattati. Colgo infatti l'occasione per porgerti i miei più sentiti complimenti, ler questa tendenza che nelle Fic si vede sempre meno, facendo posto ad un OOC molte volte banale.
Non vedo l'ora di leggere il successivo capitolo, incrociando le dita per la presenza di Effie.
Alla prossima recensione!

18/06/16, ore 20:16

Di nuovo buonasera, carina Catnip!
Spero davvero che, in questo caldo sabato estivo, ti stia divertendo, passando una serata totalmente diversa da quella che, invece sto trascorrendo io, segregata in casa nonostante sia una serata ideale al casino, nel letto a deprimermi come una pensionata.
Ma bando alle ciance!
Il " vero " di Katniss mi ha rattristata abbastanza, eppure non ho potuto che provare un moto di gioia nel momento in cui palesa le sue reale intenzioni a Gale, già affranto per il malinteso da lui colto.
Un capitolo davvero dolce, non c'è che dire, dal quale trapelano sentimenti contrastanti.
Ho adorato, inoltre, i Flashback da te inseriti all'inizio, di una dolcezza davvero delicata, resi ancora più piacevoli grazie al bello stile d'impaginazione da te utilizzato.
Ti porgo dunque i miei più sentiti complimenti per questa storia che, finalmente possiamo affermarlo con assoluta certezza, con le sue marcate tinte Everthorne riesce in ogni capitolo a strappare un sorrisetto intenerito. E, concedimelo, questo non è altro che un frutto della tua bravura.
Al prossimo capitolo!

18/06/16, ore 19:12

Buonasera - e sì, tra una recensione e l'altra è giunta anche sera - cara Catnip.
Questo capitolo mi è piaciuto tanto, ricco di concetti dai quali tutto l'amore di Gale viene palesato. Dei pensieri molto nobili, i suoi, secondo cui il confronto era necessario, non solo a lei quanto a lui, utile ad esser certo dei sentimenti della donna nei suoi confronti, ad esser sicuro di non essere solo un ripiego. Ho adorato questi concetti da te espressi, perfettamente IC con il personaggio di Gale.
Ma Peeta resta Peeta, e saperlo sotto medicinali, in eterna lotta contro se stesso ed il mondo, non può che farmi provare una lieve fitta al cuore per il crudele destino a cui è andato incontro. E forse, una parte di me spera - probabilmente anche più di quanto dovrebbe, per esprimere così un giudizio neutrale sul quale una recensione dovrebbe basarsi - che le cose confluiscano nell'unica via che conosciamo, quella che ci porta all'Epilogo che tutti, nell'ultimo libro, abbiamo potuto leggere.
Corro subito a leggere il successivo capitolo, curiosa come non mai nello scoprire cosa la Ghiandaia Imitatrice abbia deciso per il suo futuro. Il tutto, non prima di aver recensito la storia tra le preferite, perché davvero merita tantissimo.
Al prossimo capitolo!

18/06/16, ore 16:47

Buon pomeriggio, Catnip!
Dono qualche ora di riposo, eccomi qui, giunta a recensire anche questo quinto capitolo, dalle linee più felici e spensierate rispetto agli altri, dal quale tutta l'amicizia anche un po' fanciullesca dei due trapela in concetti davvero delicati e dettagliati. La storia di Gale cela una frustrazione incredibile, eppure sei riuscita a trasmetterla in modo impeccabile, i miei complimenti!
Ho adorato il punto in cui lui le chiede di Peeta, sinonimo di un reale interesse nei suoi confronti; un interesse che va ben oltre la gelosia, gli interessi personali, focalizzato specialmente sulla felicità di Katniss, indipendentemente da tutto.
Sto davvero adorando questa Long, a mio parere molto bella. Credo ci sia proprio bisogno di storie del genere sul Fandom.
Ti porgo ancora una volta i miei più sentiti complimenti, sperando di poter presto riuscire a leggere e recensire il successivo capitolo.
_Gia

Ah, un'altra cosa: saresti così gentile da dirmi quale stile di scrittura usi nell'impaginazione delle tue storie?
Grazie mille in anticipo!

18/06/16, ore 12:56

Salve Catnip!
Rieccomi, ancora una volta, tra le recensioni di questa storia che davvero mi sta prendendo tantissimo, in un modo che non mi aspettavo neanche. Adoro il cambio d'impaginazione iniziale, dovuto al cambio di personaggio il cui punto di vista è trattato. Un capitolo dalla parvenza Fluff, ma che però non perde minimamente di IC.
Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai sottolineato quanto gli incubi non perseguitino solo coloro che si addentrano nell'Arena, ma bensì sono una cosa che appartiene a tutti, un momento in cui i mostri del passato tornano a tormentare le notti di chi soffre e ha sofferto, dalla persona debole alla più forte che essa sia. Ho adorato, inoltre, l'accenno all'ipocrisia che Katniss si rende conto di avere - perché, parliamoci chiaro, la ragazza di fuoco ha dell'ipocrisia da vendere -, portandola a rimuginare su quanto non sia l'unica persona a soffrire sulla faccia della Terra, quanto per tanto tempo abbia trascurato la sofferenza altrui, tanto da non accorgersi neanche della sua esistenza, nonostante appartenesse a persone a lei molto vicine.
Per quanto riguarda la descrizione fisica di un Gale a petto nudo esposto al chiaro di Luna, beh, quella parla da sé.
Corro subito a leggere il successivo capitolo, sperando di riuscire a recensirlo a breve.
I miei complimenti sono, ancora una volta, tutti tuoi.

18/06/16, ore 12:39

Buongiorno, Catnip!
Ebbene sì, rieccomi tra le tue recensioni, pronta a scrivere qualcosa per questo bellissimo capitolo. Adoro il paradosso tra presente e futuro da te inserito, così malinconico che però, al contempo, fa trasparire uno spiraglio di speranza per una nuova vita, che Katniss si sente in dovere di intraprendere anche per la piccola Prim - altro concetto che mi è piaciuto tantissimo. Inoltre adoro come stai impostando il personaggio di Sea la Zozza, trascurato nei libri e ancor di più nei film ma al quale stai dando una caratterizzazione perfetta.
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra Katniss e Gale, in questa nuova Panem, in questa nuova che solo adesso si accenna ad essere iniziata a vivere davvero.
Ti do dunque appuntamento alla prossima recensione che, spero, recensirò a breve ( se non anche subito ), porgendoti ancora una volta i miei più sentiti complimenti.
A prestissimo!

17/06/16, ore 18:09

Di nuovo buon pomeriggio!
Ebbene sì, dopo pochi minuti dalla pubblicazione della recensione del primo capitolo, eccomi pronta nell'esprimere un commento ovviamente positivo per questo secondo aggiornamento, per spezzare una lancia a favore di questo progetto che davvero mi da prendendo tanto.
Adoro la determinazione di Gale da te descritta, davvero molto IC, specchio di questi personaggio caparbio ed ostinato, per niente spaventato dai rischi o gli ostacoli per fermarsi nella sua corsa al successo, all'obiettivo.
Vecchie abitudini ritrovate, nuovi vizi pronti ad essere acquisiti.
Ho adorato, inoltre, la lunghezza di questo capitolo, non troppo lungo da risultare pesante né tantomeno troppo corto da evidenziarsi come poco esaustivo.
Pertanto, ancora una volta mi trovo a porgerti i miei complimenti, meritatissimi anche per questo secondo capitolo.
Non vedo l'ora di dedicarmi nella lettura del terzo capitolo, cosa che spero possa avvenire a breve.

17/06/16, ore 17:55

Buon pomeriggio!
Da un po' tenevo questa Long tra le storie da recensire, e solo adesso ho trovato realmente il tempo per iniziare a scrivere qualcosa a riguardo, quantomeno per il primo capitolo.
Innanzitutto, ti porgo i miei più sentiti complimenti per il tuo fantastico modo di scrivere, semplice e scorrevole, ricco di dettagli giunti a render tuo ogni concetto, a dargli vivida forma nella mente del lettore, incollato con gli occhi allo schermo grazie ai concetti splendidi che esponi. Per di più adoro l'impaginazione da te utilizzata, un tocco di classe che rende la storia in sé ancora più gradevole da leggere. Il banner, inoltre, è qualcosa di spettacolare, degno dei miei più sentiti complimenti. È proprio dalle piccole cose come queste che si distingua una bella storia, un bel progetto. E sono davvero entusiasta nel poter affermare che questa lo è senza ombra di dubbio.
Un primo capitolo che promette davvero tanto, non c'è che dire.
Non mi sono mai posta problemi su chi Katniss dovesse avere al suo fianco in seguito alla Rivoluzione - se Peeta o Gale -, ed è proprio grazie a questa mia noncuranza a riguardo che sono riuscita a godermi a fondo questo primo capitolo.
I personaggi sono davvero molto IC, ed il modo in cui sei riuscita ad intrecciare la storia originale al mondo alternativo che proponi in questa storia è davvero fantastico.
Ti do appuntamento alla recensione del prossimo capitolo, che spero di riuscire a leggere a breve - salvo impegni e tutto ciò che ne consegue.
Mi congedo dunque da questa recensione, porgendoti ancora una volta i miei più sentiti complimenti per questo capitolo, perché davvero te li meriti tutti.

16/06/16, ore 20:39

Ci sono ancora pure io! sono felice di vedere un nuovo capitolo! spero continuerai presto.
un abbraccio,

-L.

15/06/16, ore 17:46

Saaaalve, sono tornata!
Devo dire che mi ero praticamente dimenticata di questa storia e che leggendo il capitolo alcuni pezzi mi mancavano, ma in prima possibile vedrò di fare un refresh rileggendo tutti i capitoli precedenti, intanto ti lascio la mia recensione.
Dunque, come al solito il capitolo è volato, si legge in fretta ed è molto piacevole, ma allo stesso tempo introduce parecchi elemetni interessanti che invogliano ad andare avanti, che sono poi più o meno quelli che tu hai efficacemente riassunto nelle note finali.
Mi mancava una storia in cui Katniss e Gale erano amici post-rivolta, immagino saprai bene come me che sono rarissime, e quei due insieme scaldano sempre il cuore.
Anche la cara Johanna aiuta sempre a vivacizzare una storia e mi piace che tu l'abbia inserita sarcastica e diretta come sempre (tanto da far emergere quel lato di Peeta che tutti dimenticano di questi tempi, quello depistato, che secondo me è plausibile rimanga nel tempo).
Molto bello il nome che hai scelto per il piccolo Odair (io ho scelto Morgan, che ha effettivamente significato dimile).
Nulla, complimenti e a presto, 99

(ODDIO, ho riletto le recensioni che ho lasciato ai capitoli precedenti e me ne verggno, sappilo.)
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 05:48 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]