Ti ricordi?
di Nocturnia

05/10/14, ore 14:54

Inizio con la recensione partendo proprio dall’inizio della storia, per una volta. Ecco, quella citazione messa lì, un po’ confusa con le note relativa al copyright mi è piaciuta molto, anche se dovresti renderla più evidente, ma, soprattutto, ho apprezzato tantissimo la dedica personale (raramente ne vedo una in giro, eppure, quando scrivo, io non riesco a farne a meno!), che ci fa capire quanta cura e passione ci hai messo nello scriverla.
Purtroppo, però, non sono riuscita ad apprezzarla molto per i motivi di cui abbiamo già parlato nella valutazione del contest: hai dato troppo per scontato, appoggiandoti al fatto che il fandom è quasi universalmente conosciuto e che, quindi, certe sfaccettature del carattere del protagonista potevi lasciarle all’immagine e alle nostre conoscenze personali. Pessimo errore, perché ci sarà chi, come me, non sa nulla e pensava che la tua breve OS a due voci (particolare azzeccatissimo e molto apprezzato) fosse un ottimo punto di partenza per vedere e capire qualcosa dell’amore fra Selina e il suo uomo. E’ anche e soprattutto per questo, quindi, che il gradimento personale è così basso.
Lady Viviana – Giudice sostitutivo

[Questa recensione fa parte del giudizio per il contest “L’amore ai tempi di Efp”, indetto da viktoria e giudicato da Lady Viviana]

01/03/14, ore 01:52

Sarà che “A cuore aperto” m’è piaciuta da morire, sarà che AMO il modo in cui scrivi e che, dal momento che le tue incursioni nei fandom Marvel sono sporadiche, dovevo trovare un modo per poterti leggere di più, sarà che a me, al di là delle sezioni e dei personaggi, piacere leggere storie BELLE, in cui i caratteri si mostrano a cuore aperto e a pelle nuda, smettono le maschere e vivono, con tutti i rischi e le complicazioni che la cosa comporta – perché vivere davvero non è mai semplice -, ma sta di fatto che io sono ancora qua, a sversare amore (e considerazioni inopportune) sulle tue pagine *spuccia*
Selina e Bruce sono due solitudini che si incontrano e, in qualche modo, si colmano vicendevolmente. Li trovo molto simili: infelici, condannati, schiavi dei rispettivi ruoli (lui, soprattutto) e di una città che non fa sconti e non lascia scampo – ancora una volta, Gotham è tutto fuorché una mera cornice. Son tutti giudizi (pareri) che do dall’alto della mia ignoranza in materia, quindi non so quanto fondamento e quanto senso possano avere (poco, probabilmente), ma so che ho amato il modo in cui hai gestito questi (spinosissimi, a mio avviso) personaggi, con le loro ferite e la loro disperazione, con la complicità che li lega e l'intimità in cui si rifugiano e che sa di voglia di vivere e viversi e di rivalsa, anche se destinata a durar poco - lo spazio di una notte o di una carezza. Trasmettere tutto questo a chi "non è del settore" non è cosa da poco, anzi, è un risultato straordinario che può esser conseguito solo attraverso la passione e la dedizione e si vede che tu, nei confronti loro e del loro mondo, ne hai DA VENDERE.
Insomma, questo non diventerà mai un mio fandom, ma di tanto in tanto farò l’infiltrata per godermi la bellezza dei tuoi lavori – è una minaccia, sì -, perché muovi la gatta e il pipistrello in maniera esemplare e tutti, anche chi li conosce poco e male e non ne è un estimatore come me, possono apprezzarli grazie alla tua penna.

*invia chili di biscotti e ceste di cuccioli coccolosi*

16/02/14, ore 20:47

O mio Diooo ç__ç Feels ç___ç
tu mi vuoi mortaaa .___.
By the way, bravissimissima come sempre *W*
Cioè questa one shot è un turbine di emozione, un misto tra gioia e tristezza pazzesco che fa breccia nel cuore di ogni persona del fandom ♥ non so nemmeno come descriverla ♥
Sono ancora in brodo di giuggiole *W* Amo i loro botta e risposta e Selina è la migliore ù.ù
Che coppia che sono ♥ si completano ed è impensabile non shipparli ♥
Bellissime e simpaticissime le battute riguardo le abitudini di Selina :') e Bruce che le conosce a menadito è l'amore ♥
il 'Potevi e morire' ed il finale mi hanno ucciso ç__ç
Grazie per aver donato l'ennesima perla a questo fandom ♥
Ora corro a leggere commentare le drabble :3
*offre cupcakes e biscotti a forma di gatti e pipistrelli coccolosi*

14/02/14, ore 16:36

Yuppiii!! Ecco la os per San Valentino!!!
Ah-ehm, ok, mi do un contegno. Dunque, da dove cominciare?
Giuro che io odio san Valentino come poche persone al mondo, l'unico risvolto positivo sono state queste tre storie, che adesso mi accingo a recensire una per una. Partiamo da questa, quella centrale, quella più importante. Intanto, ti dico che non ha per niente disilluso le mie favolose aspettative, anzi. Adoro i flashback inseriti a dovere nella narrazione, rendono tutto più scorrevole e sono brevi momenti - attimi - che però rappresentano tutta l'essenza della Gatta e del Pipistrello. Ecco, lo ammetto, questa è una cosa che ti invidio! Tu riesci a far tremare il lettore con un paio di frasi posizionate al momento giusto. Non ti perdi in descrizioni e altro, vai dritta al punto e lo centri in pieno! Cosa posso dire? Ho mantenuto la calma anche troppo a lungo, mi dispiace ma ora devo tornare in me: la lettrice/scrittrice psicopatica appassionatamente innamorata di Bruce e Selina. Quindi basta con questi discorsi compiti e intelligenti e inizio a sclerare come mio solito...
QUESTA STORIA E' ASSOLUTAMENTE FANTASTICA! BELLISSIMA! Bruce mi fa sospirare ogni volta che si comporta in modo poco romantico, perchè è questo che fa impazzire noi fangirls! Noi non vogliamo il principe azzurro con il cavallo bianco, noi vogliamo il Pipistrello con la Bat Mobile!
Detto questo, ti saluto, anche se probabilmente appena avrò inviato la recensione mi verranno in mente altre duecento frasi da scrivere (come succede puntualmente), ma per il momento il mio cervello ostinato non tira fuori altro, quindi ti faccio i miei migliori auguri di San Valentino e torno ad aspettare un'altra delle tue storie meravigliose delle quali non avrò mai abbastanza!
Un bacione!
P.S. sono stata abbastanza seria questa volta, e?