L'errore supremo
di TheHeartIsALonelyHunter

14/03/14, ore 15:37

L’ERRORE SUPREMO – TheHeartIsALonelyHunter 58.45 PRIMA CLASSIFICATA
GRAMMATICA : 9.45/10
-0.15: “Per colpa tua era tutto sottointeso ma Silente”- la virgola prima del ma in questo caso ci sta.
-0.05: alui – errore battitura “a lui”
-0.15: “che, ai suoi orecchi, parve” troppe virgole, rallentano il ritmo
-0.10: “Dimmi, gli hai mai raccontato” qui lo “gli” è ambiguo, sarebbe corretto “hai raccontato loro”
-0.10: stesso errore di sopra due righe sotto
STILE: 10/10
ORIGINALITA’ :10/10
CARATTERIZZAZIONE: 10/10
GRADIMENTO PERSONALE: 15/15
ATTINENEZA AL TEMA: 4/5
Allora ti spiego perché ti ho tolto un punto ad attinenza tema e poi passo a elogiarti.
Lo so che hai scritto tra le note che è come tu vedi il loro rapporto di coppia, e su questo ti do pienamente ragione, secondo me li hai centrati in pieno, ma hai messo riferimenti velati alla loro relazione, beh per far capire che in qualche modo erano stato amanti potevi metterne di più espliciti. Potevi mettere due tre frasi in più sul fatto che andavano oltre un amicizia, perché sennò il tema del contest un po’ si perde tra l’introspezione (perfetta, aggiungerei) di Silente.
Una storia fantastica, ammirevole, ho amato i personaggi, il genere e lo sviluppo. Uno stile perfetto, fluido che ti fa entrare nella testa del preside che ho trovato perfettamente IC. Hai descritto il loro conflitto giovanile alla perfezione e Silente, beh meglio di così non lo potevi rendere. Ci sono molti lati oscuri nel suo passato e tu li hai fatti emergere come punti interrogativi, ma anche come sentenze certe.
Bravissima, poi nel complesso mi è piaciuta moltissimo, una storia completa.

04/03/14, ore 15:10

Recensione Premio per "Il vostro contest, il contest creato da voi!"
Oh wow! E' strana e ho ancora qualche brivido. Sono rimasta davvero scioccata da come hai scritto questa storia.
Uno stile molto bello e che si adatta molto bene alla storia.
Davvero brava, secondo me hai ragione sul fatto che Albus su alcuni argomenti/avvenimenti sia un po'... diverso dal solito.
Tutti noi siamo diversi su quell'argomento che ci invade la mente, soprattutto se quello è fatto di sensi di colpa e di una voce che ci ricorda tutti i nostri sbagli.
Mi è piaciuta davvero! Brava!
A presto,
Leti