Una su un milione: la serenata definitiva
di steph808

25/11/22, ore 16:16

Buon pomeriggio, non so da dove iniziare, se non così: questa songfic è fantastica, è proprio una su un milione. E se la guardi bene, vedrai che è anche tutta gialla, anzi enormemente gialla! Per intenderci, una vera songfic da sfilata!

Ricordo che la canzone mi piaceva parecchio quando avevo dodici anni, ma effettivamente dandovi un'interpretazione letterale si presta davvero bene ai doppi sensi e hai saputo coglierlo in modo a mio parere meraviglioso.

Io, comunque, a "la nostra storia non è solo un'avventura", al posto della protagonista femminile, invece che sollievo avrei provato preoccupazione. Meglio fuggire a gambe levate, di fronte ad Ale che non distingue i pinguini dagli orsi bianchi!

Divertentissima, dall'inizio alla fine.

Milly

03/02/15, ore 17:50

Personalmente non mi piace Britti (a dire il vero l'intero ambiente della musica italiana mi causa orticaria, lol) tuttavia questa fiction è stata grandiosa, mi hai fatto ricordare la storia di un paio di amici che avevano un rapporto simile: ebbene si, esistono! Ahahaha!
Povero Ale, ci mette l'impegno per trasmettere la sua passione per poi finire al manicomio. :D Ho immaginato la scena, lui che canta (o almeno ci prova) mentre lei annota mentalmente ogni singola cosa che non le va a genio (ossia tutto). In effetti direi che sono cose che nella realtà accadono sul serio. Ma lei ha ragione su una cosa: meglio regalare dei fiori! Almeno che non li dai a qualcuno patito di linguaguaggio dei fiori. In buona fede regali un mazzo di aquilegia e ti ritrovi con l'altro che ti urla contro che gli stai dando del folle! XD
Simpaticissima comunque! ;D

21/10/14, ore 19:06

Divertentissima song-fic!! Mi piace questa tua scelta di rovesciare il significato del testo fino a far uscire la vena comica della canzone.. ho visto che l'hai fatto anche con altri testi e ti è venuto altrettanto bene, bravo/a! Continua a scrivere queste simpatiche song-fic e avrai una lettrice assicurata :) a presto!

02/09/14, ore 12:02

AHhahaahah bellissima xD Davvero troppo simpatica, complimenti! Beh, alla prossima un bacio

04/05/14, ore 15:02

Mi hai fatta morire dalle risate durante tutta la lettura! Beh si, questi cantautori che si divertono a scrivere testi con parole e concetti "enormemente" strambi che poi, ti fermi a pensarci e dici:"ma quante piantagioni di marijuana hanno fumato?!".
Complimenti dai, hai centrato in pieno il genere della songfic.

30/04/14, ore 16:54

"ippopotami che suonano il bongo" <3
Non vado matta per il genere comico, anzi, non mi piace affatto, ma volevo ricambiare la tua recensione, quindi eccomi qui!
Nel suo genere mi piace, è semplice e va dritta al suo intento. Una comicità classica, il cliche del fraintendimento che non passa mai di moda.
Una song-fic per nulla male!
Cla

24/03/14, ore 19:28

Buonasera! Prima di tutto ti faccio i miei complimenti perché ti è venuta davvero un'ottima idea sulla storia! Poi volevo anche complimentarmi per la mancanza di errori e per la lettura che non ha intoppi. Mi hai fatto morire dalle risate, davvero è stato fantastico come la ragazza ha criticato qualunque parola della canzone xD in più è una canzone molto bella! La storia dritta nelle preferite!
fancyalterego
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 09:03 pm)

23/02/14, ore 14:27

Madonna!! Sto morendo ahahahahahah x'D Complimenti, è una storia comica stupenda! Mi ha fatto cadere dalla sedia :'D

22/02/14, ore 21:37

QUESTA.STORIA.è.FANTASTICA. XD
Perdono, non mi sono nemmeno presentata: io sono Zoey del duo zoey_gwen, piacere di fare la tua conoscenza ^^
In effetti questa canzone è piena di doppi sensi: una su un milione, accettami così, nella mia testa c'è un mondo da ignorare...meglio così, altrimenti come ti sarebbe uscita fuori questa meraviglia? *>*
Povero Ale però...immagino come sarà per lui avere una fidanzata come questa! o.o
Vabbè. Bandierina verdissima cara/o :D
A presto,
Zoey

22/02/14, ore 07:50

Ciaoo sono le sette di mattina e devo uscire con il freddo, x tirarmi su di morale sono passata in questa senzione e non sono per niente delusa della mia scelta! Premetto che non conosco la canzone ms quando avrò ttre minuti liberi correrò ad ascoltarla, la tua storia mi ha fatto ridere moltissimo e rallegrato la mia giornata universitaria , mi immaginavo la povera faccia di Alex alle tue critiche XD
Kmq cavolo sono gia le otto meno dieci scappo immediatamente.
Ancora grazie per questa splendida storiaa.!
Clara OSwin

15/02/14, ore 19:33

Girovagavo per la sezione e sono stata subito attratta dalla tua fanfiction perché anche io mi diverto a storpiare le canzoni romantiche come questa (che ho sentito un sacco di volte)
Ahahahahahahahahha il dolcissimo buco delle ciambelle... Mmmmmmh qui c'é decisamente qualquadra che non cosa!
Complimenti
Sassa.

P.S.: faresti un salto a leggere le mie fanfiction? Forse qualcuna ti può interessare :)
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 07:36 pm)

15/02/14, ore 14:05

Salve! La tua è una songfic molto simpatica e divertente; a me piace molto lo stile "strofa + commento", e i tuoi commenti sono umoristici al punto giusto. Personalmente li condivido anche - non sono un fan delle canzoni d'amore.
Interessante anche l'accenno alla mitica pubblicità di Cinghiale ("Non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello!").
Inoltre la lettura è molto scorrevole, perché è scritta bene e non ci sono errori, né grammaticali, né ortografici, né sintattici.
Quindi, il giudizio è positivo!
Odd