Necessary
di _juliet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/07/18, ore 15:52

La storia è fantastica e spero che prima o poi venga di nuovo aggiornata

08/06/16, ore 01:51

Wow meraviglioso *w*
Finalmente Fili si è aperto con Kili e gli ha confessato tutto il suo amore per lui! Anche se spero che Thorin non si metta in mezzo con i suoi solito modi così stupidi e arroganti u.u
Spero tanto che tu poi l'aggiorni perchè mi sta piacendo troppo e poi amo questa coppia! *^*
E in più sei troppo brava a scrivere! *^*
Complimenti!
Fuji

01/03/15, ore 12:02

Salve Juliet!
Beh, che dire. Questo capitolo è stata una scarica di brividi dopo l'altra, dal povero Bofur costretto in questa situazione che lo mette a disagio ma che non accetta, perché vuole bene ai due ragazzi e vuole solo vederli felici, al fulcro di tutto: la disperazione di Fili per un sentimento che sente sbagliato ma che di cui, in cuor suo, non riesce a disfarsi.
A tutto si aggiunge la tua bravura nella scrittura, il modo in cui tratti una questione così complessa e delicata con il massimo tatto possibile.
Si percepiscono perfettamente i due tipi di dolori: quello di Fili, che si sente colpevole per il suo amore ma non riesce a farne a meno, e quello di Kili, che invece non capisce cosa stia succedendo e soffre per la mancanza del fratello.
La scena in cui si confrontano è stata impeccabile e perfetta, ed è così dolce vedere Fili amare Kili disperandosi, e il fratello reagire anche con un po' di spavento a quella situazione così assurda, per lui.
L'ultima frase è bella in modo straziante, una fine eccellente per un capitolo del genere.
Non resta che attendere con ansia il seguito, che non vedo l'ora di leggere. ;)
A presto
Martina

09/01/15, ore 11:54

oh mio dio che bello!! finalmente il chiarimento, non vedevo l'ora! non puoi capire la mia felicità quando Fili ha baciato Kili. aspettavo da molto tutto questo. sono felicissima! ora sono curiosa di cosa succederà :) anche cosa dirà Thorin magari :) comunque come ogni volta ti faccio i complimenti, perchè oltre a scrivere bene, riesci proprio a farmi immedesimare nelle situazioni :) vabbè ci sentiamo alla prossima :D

09/01/15, ore 09:57

Eccomi qua...cara Juliet! Manco da un pò, è vero! E poi sono arrivate le feste, e poi BotFA e poi la disperazione che ne è seguita e poi il dopo festa che è anche peggio della festa stessa...ora bisogna ritrovare il ritmo perduto e non è facile! Ma comunque ho letto tutti i capitoli che mi mancavano dall'ultima volta...lascio il commento solo qui perchè sono stati tutti in grado di sconvolgermi...ma positivamente, dico. Io non amo lo slash e nemmeno l'incest ma la tua storia è davvero bella. E' delicata e profonda...riesci a mostrare il lato più nascosto di entrambi i protagonisti, le loro paure, le loro ansie e quel loro intenso desiderio che finalmente qui si concretizza con un bacio! E già...perchè questo bacio lo si aspettava da molto tempo e alla fine gli argini si sono rotti e il fiume in piena è libero di correre verso il mare. Continuerò a leggerti perchè ormai questa storia mi ha presa...certo...continuerò a non amare questo genere di rapporti ma ti leggerò con piacere proprio per quella tua gentilezza di fondo che non scade mai nella volgarità.
Alla prossima, giovane scrittrice!
Emilia

03/01/15, ore 16:25

Ciao cara
Innanzitutto scusa il ritardo della recensione ma sono appena tornata da una settimana in montagna dove non ho internet e non ho potuto leggere nulla.
Tornando alla storia: WOW o_O. E' magnifico, stupendo, riesci a mostrare tutto l' amore e la disperazione di uno nei confronti dell' altro e lo fai in modo impeccabile. Ho aspettato questo capitolo con una curiosita' e un' impazienza che non hai idea, ma ne e' sicuramente valsa la pena!
Ti faccio ancora i complimenti per lo stupendo capitolo e ti lascio aspettando il prossimo aggiornamento
Un bacio
Jim92

31/12/14, ore 13:21

Bello, bello, bello e bello. Abbiamo atteso un po', ma alla fine è arrivato ed è stupendo. Erano SOLO nove capitoli che aspettavo questo bacio, e ora finalmente c'è stato ed è meraviglioso. Davvero, un capitolo stupendo, come tutti i precedenti.
Spero che per i prossimo non dovremo aspettare cosi a lungo;)
Di nuovo, ottimo lavoro.
Alla prossima:)

29/12/14, ore 18:59

Cara Juliet, ho atteso con impazienza un tuo nuovo capitolo e ora che l'ho letto e riletto(perché questo tuo racconto lo adoro cosi intensamente che lo rileggo sempre con piacere), mi rendo conto che ogni singola parola valeva l'attesa. Mi hai emozionata, finalmente kili é riuscito a parlare con fili ma soprattutto fili si é lasciato andare, ha aperto il suo cuore a kili. Io faccio un tifo spudorato per loro due, come si fa a non amarli? E spero con tutto il cuore che almeno nel tuo splendido racconto loro possano essere felici(anche se non a breve perché mi sa che qualcuno creerá qualche problema). Ormai sono mesi che seguo con affetto Necessary e ti voglio ringraziare per avermi dato la possibilità di leggere questa storia stupenda, grazie di cuore.

28/12/14, ore 22:02

Okay ho una paralisi facciale :D questo capitolo è woooooo wooo pieno di colpi di scena che fanno prendere molti infarti... Mi è piaciuto il fatto che si sono chiariti e dopo mesi sono tornati a parlare... Sono curiosa sullo svolgimento delgli eventi
Kili_FiliThogether
P.s anche io il film l'ho trovato delundete, perché troppo veloce, però era spettacolare *-* è triste T.T

28/12/14, ore 21:46

Ho trovato la tua storia per caso e me ne sono innamorata. Ho cercato da sempre delle Fili/Kili scritte bene, dove il tema dell'incesto non fosse trattato con leggerezza, accettato come si accetta una carie, e finalmente l'ho trovata. Scrivi benissimo, tratti questo tema, sconvolgente per chi ne è coinvolto con la maturità e il rispetto che merita, risaltando assieme ai travagli interiori,  i sentimenti che folli che portano una persona ad abbattere il muro del pregiudizio per amore.
Mi sono ritrovata ad empatizzare tantissimo con Fili, che spesso viene dimenticato in favore del fratello, personaggio più allegro e forse, a cui è più facile affezionarsi e ha  soffrire con lui in certi tratti.
Spero che continuerai al più presto questa storia.
Ino chan.

PS: Scusa per la pessima recensione, non sono molto brava a scriverle :D

02/11/14, ore 19:06

Heila'! Sono tornata!:-)
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per aver aggiornato cosi' in fretta (ti sei fatta decisamente perdonare). Il capitolo e' molto bello e Kili mi fa troppa tenerezza! Ti prego, ti scongiuro fai che chiariscano tutto e che si mettano insieme (si, io amo i lieti fini, ma poi ovviamente la scelta tua). Devo sapere come va a finire la discussione!
Ti faccio ancora i complimenti per la trama e per il modo di scrivere (impeccabili entrambi) e ti saluto.
Un bacio
Jim92

02/11/14, ore 18:59

cavolo sono veramente troppo curiosa :) non vedo l'ora di leggere il prossimo :) spero vivamente che chiariscano almeno un pochino :) sarò ripetitiva ma adoro proprio come scrivi :) complimenti davvero! :)

02/11/14, ore 16:46

Avevo voglia di leggere una Durincest e mi sono imbattuta nella tua storia. L'ho letta tutta d'un soffio e l'ho amata. Mi è piaciuta davvero tantissimo, è ben scritte, ho apprezzato molto in modo in cui ti sei soffermata sull'introspezione di Fili. Descrivi scene e sensazioni vivide con una semplicità allarmante. Il tutto risulta realistico e ben delineato.
Non ho notato errori di sorta se non qualche piccolo errore di battitura che puoi tranquillamente individuare rileggendo da te :)
Forse le uniche cose su cui ti si può muovere delle critiche sono la brevità dei capitoli (vogliamo cose più corpose!) e un po' i dialoghi. Alcuni non mi convincono appieno, in particolar modo quelli di Thorin.
Non so, mi sembra un po' OOC: seppur abbia affrontato un cambiamento sostanziale per via di quello che è accaduto, i suoi modi si distaccano un po' troppo dal personaggio del libro e del film. Purtroppo mi rendo conto che i dialoghi rappresentino da sempre una seria difficoltà e attentino spudoratamente all'IC dei personaggi.
Mi chiedo inoltre perché si comporti in quel modo con Kili. Ha intuito qualcosa? Si sente in colpa? E' solo stronzo?

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che ci sia qualche piacevole novità. Anche solo il fatto che Fili e Kili interagiscano mi rende felice. Speriamo che Kili si infili di nuovo nel suo letto. O perché no, che lo faccia Fili, anche senza essere visto. Insomma, un pochino di fluff non ucciderà nessuno per un paio di righi u.u
Spero che tu sia particolarmente ispirata e riesca a scrivere il prossimo capitolo un meno di un paio di mesi ç_ç

Alla prossima, Asahi <3

02/11/14, ore 10:15

*-* Questo capitolo è molto bello... ti mette ansia, perchè non sai cosa potrà accadere, però è anche elettrizzante perchè puoi immaginarti varie possibilità..
nella mia mente si sta iniziando a girare un paio di film uno più demenziale dell'altro su quel che può capitare al prossimo capitolo
sono ansiosa <3
Kili_FiliThogether

01/11/14, ore 20:38

Ohh!! Mi stai tenendo incredibilmente sulle spine!! xD
Sono troppo curiosa, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!!
Spero che Fili e Kili facciano pace, anche se lo vedo davvero difficile!!
E' un situazione delicata ahimè!!
In attesa del tuo prossimo capitolo ti auguro una buona serata e un buon fine settimana!! -^^-
Saluti Tolkeniani<3
Chiara