A Fragment Of You
di SusanTheGentle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/05/20, ore 12:52

rieccomi!!
BELLO BELLO BELLO BELLO!!!!
anzi no, BELLISSIMO!
hmm, no... STUPENDO
... MERAVIGLIOSO
aah, non si può descrivere a parole!!
sai scrivere meravigliosamente, te l'ho già detto? beh, se sì, te lo ripeto: sei BRAVISSIMA!!
ADORO sta storia forse addirittura quanto adoro Queen e Night&Day!
LUCY TI STIMO!!! mado, sono morta dalle risate leggendo la parte tra le due sorelle ahahahahahaha XD
a prestoo
>Susan Potter

12/05/20, ore 12:07

Susaan!!
ciaooo!! sono sempre io! :P
ovviamente ho già letto e riletto questa storia, e ora mi è venuta un'improvvisa voglia di recensire, quindi eccomi qui!
i tre capitoli precedenti sono meravigliosi, ma questo mi è piaciuto un botto di più!! più leggo più mi appassiono, così funziono io ahaha
bellissmissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimsissimissimissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
madonna come scrivi bene!! vorrei saper scrivere così anche io...
ogni volta che leggo la fine di questo capitolo, il cuore mi salta di un battito, madonna mia!
...
se ho voglia (SE, eh) recensisco anche i prossimi capitoli, altrimenti ci vediamo su Night&Day quando continui!
ciao ciao
>Susan Potter

16/10/19, ore 15:04

Cara Susan, ^^

Ho appena finito di leggerti e confermo: adoro come scrivi e adoro i sentimenti realistici che metti nelle tue storie, anche quelle di stampo più fantastico come questa. <3
E questa storia è così diversa da Haru (le amo entrambe, sallo)! Si distingue per lo stile, per la struttura, per le frasi che vanno a capo in un flusso di pensieri di Susan, terribilmente realistico. Nel suo non voler dimenticare Caspian, nel suo non voler sapere, quando i fratelli torneranno indietro, cos’è stato di lui, c’è il tentativo di Susan di dimenticare e di andare avanti, ma anche un forte senso di ribellione verso le regole imposte da una vita differente da quella cercata e voluta. Ecco perché spenge il suo sorriso e torna a una realtà priva dei colori e della bellezza di un mondo altro, uno dove Susan ha trovato l’amore – e l’ha dovuto abbandonare.

Le ripetizioni nel testo servono a enfatizzare i concetti e a rendere più verosimile un flusso di pensieri che si annoda su stesso, in maniera molto poetica e strutturalmente interessante – penso ai punti (chi ha detto/chi ha detto/inframezzati da una domanda fortissima “perché non ho potuto sognare insieme a te” che spezza il flusso delle ripetizioni con una forza che è arrivata come un uragano. Susan cerca di dimenticare Caspian e di tornare alla normalità, conscia che non può esserci un futuro e parlando dell’amore che pure difende con coraggiosa forza al passato, ma nelle ultime righe compare, finalmente, la speranza per questo frammento del principe che è rimasto in lei.

È proprio non negando questo amore né soffocandolo che Susan può avere la possibilità di riprendere in mano le redini di una vita che ha subito una battuta d’arresto. Scritto benissimo, questo capitolo mi ha rapito per la sua intensità. Hai utilizzato uno stile diverso da quello della tua ultima long, travolgente in modo diverso; sei capace, cioè, di adattare la scrittura in base agli eventi che racconti e ai personaggi e questa trovo sia una grandissima dote. L’introspezione di Susan, allo stesso modo, è scritta benissimo: si percepiscono il suo dolore per la nostalgia che prova verso il principe, ma è evidente anche la forza con cui la ragazza tenta di andare avanti ed è assolutamente conscia e consapevole di quello che c’è attorno a lei – il mondo con le sue esigenze, una vita che deve riprendere a scorrere lungo gli abituali binari dell’esistenza. Sono molto contenta di aver iniziato anche questa storia piacevolissima! ^^
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

15/10/19, ore 21:41

Eccomi per lo scambio ** Apprezzo che hai deciso di far recensire questa storia, anche perchè ho adorato i primi due capitoli di Narnia e quindi leggo realmente volentieri una fic su questo libro/film. Caspian l'ho adorato, già dal secondo film e anche dai libri, mentre Susan non l'ho mai sopportata troppo! ma non posso negare che avevano chimica.

Questa storia mi ha messo un sacco di tristezza. Hai trattato un argomento delicato e "da ragazzine" e l'hai trasformato in qualcosa di serio e di dolce, in qualcosa di estremamente triste. La tristezza permea queste parole che sanno di sconfitta e sanno di arrendevolezza.
L'amore, in queste parole è forte e chiaro, ma è ormai un amore abbandonato, di una persona che ormai sa che non può più appigliarsi ad esso per andare avanti, ma che comunque non può farne a meno. Dopotutto come poter rinunciare all'idea di un amore così travolgente, passionale e puro? Come poter rinunciare all'idea di un amore così sconvolgente che, una volta si era vissuto?
Tutte domande che non hanno risposte...semplicemente perchè non si può. E tu hai spiegato tutto queso. Un arrivederci che, in realtà, non c'è e non vuole eserci. Perchè fa paura. Fa paura dimenticare qualcosa di così vivo.

Ho veramente apprezzato un sacco questo capitolo, nonostante non amassi Susan te sei riuscita a farmene vedere un lato nuovo, curioso, dolce. Sei riuscita a farmela piacere!
Quindi veramente compliment. Il capitolo non presenta errori ed è scritto bene, in maniera scorrevole e veloce.

Talia

15/10/19, ore 18:16

Ciao cara :)
Alla fine ho deciso di passare da questa storia (che comunque alternerà ad Haru no toki se non ti dispiace), per un motivo semplicissimo: Narnia è uno dei miei grandi amori da quando ero bambina. Poi Caspian è anche uno dei miei personaggi preferiti (anzi, a dirla tutta è il preferito, punto), e questo primo capitolo mi è piaciuto molto. Ho sempre trovato triste la sorte di Susan, alla fine una volta cresciuta, contrariamente ai suoi fratelli, si allontana del tutto dal mondo di Narnia, definendoli "fantasie e giochi da bambini" (o comunque una cosa del genere). Ma qui no. Qui parla una Susan ancora fortemente attaccata a ciò che ha vissuto a Narnia, all'amore che l'ha legata a Caspian, un amore che era destinato ad essere "tragico" già dall'inizio, visto che vengono da due mondi diversi. Ecco, mi è piaciuta questa sua analisi e introspezione, anche perché non posso e non voglio credere che Susan si sia dimenticata tutto così (che poi in realtà non c'è dato saperlo visto che questo argomento non viene proprio preso). Susan vuole andare avanti, sa che non ha altra scelta e che per lei è arrivato il momento di "crescere". Ma come fa ad andare avanti se il pensiero e i sentimenti per Caspian sono ancora così dirompenti? Ci ha provato, ma ancora non riesce, e si chiede se mai davvero ci riuscirà, se sia giusto vivere di sogni o, al contrario, vivere senza sogni. I suoi pensieri sono molto struggenti, eppure verso la fine tira quasi un vento di speranza. Ho letto nelle note che questa storia è ambientata appunto tra la fine de Il principe Caspian e l'inizio de Il viaggio del veliero, quindi mi chiedo: li farai incontrare? E come?
Credimi, erano anni che non leggevo qualcosa su questa sezione. Mi mette sempre un po' di malinconia <3
Complimenti, anche se è una storia di qualche anno fa, mi piace molto il modo in cui è scritto ^^

Nao

14/10/19, ore 09:38

I miei ricordi dei film delle Cronache di Narnia sono abbastanza sbiaditi ,con la sola eccezione del primo che ancora rammento piuttosto bene, ma continuo ad avere una certa rimembranza del legame che si era creato tra Susan e Caspian alla fine del secondo film. Ho visto che hai scritto molto su Susan e non mi dispiacerebbe affatto per i futuri scambi dare un'occhiata alle long che le hai dedicato (non per niente porti il suo nome!). Passando alla flash in oggetto, si sente tutta la forza dell'amore adolescenziale da parte della più grande fra le fanciulle di Casa Pevensie, un amore delicato e dolce proprio come l' appellativo che ricevette da Aslan durante l'incoronazione. Sai muoverti bene nella disamina della malinconia per qualcosa di cui resterà soltanto un ricordo (ma sarà veramente così? Sono sicuro che hai scritto una continuazione di questa flash) e degli effetti che ha su una persona sensibile come la tua omonima. Pertanto, i miei complimenti.
Se a te va, come dicevo mi piacerebbe continuare con questa lettura, almeno così potremmo scambiare più frequentemente!

Un saluto a presto

Will D.

23/07/16, ore 15:43

Cara Susan,
Ancora una volta non sono riuscita a smettere di leggere: wow!!!
Un'altra interpretazione della Suspian, bella e unica. I primi due capitoli di pensieri dimostrano l'amore che provano i due giovani e le prime scene ne sono così piene. Quando Susan se ne è andata mi è dispiaciuto, ma poi ho pensato che Aslan non li avrebbe mai separati del tutto. Mi piace il fatto che il ritorno di Susan sia dovuto a Caspian, cioè il frutto del suo amore con Caspian (il padre!). Ottimo lavoro, sia per la trama che per il modo di scrivere, puro e semplice che trasmette le emozioni al meglio.
Aura22_Ire31

08/11/15, ore 14:52

Non vedo l'ora di leggere il resto!
Ho adorato tantissimo Queen of my heart e non vedo l'ora di sapere come continua nel cap 35 Night&Day!

P.S.
Sei bravissima a scrivere racconti!!!!!!!!!!!!!!
Baci da Susan!

04/09/15, ore 23:46

Ho appena finito di leggere questa storia, è bellissima. Sinceramente all'inizio ero un pó scettica su questa coppia, ma devo dire che ho ora ho proprio cambiato idea. Scrivi molto bene e sei riuscita a descrivere pienamente quello che provano i personaggi. Ho amato troppo il finale, il fatto che alla fine ( finalmente) si sono ritrovati. Per un attimo verso il penultimo capitolo ho avuto paura che Susan non rimettesse più piede a Narnia; ero tipo "Aslan fa qualcosa".

29/07/14, ore 14:18

Ciao,
l'anno scorso ho seguito e recensito la tua storia 'Queen of my Heart' che mi era piaciuta tantissimo (avevo il vecchio nick EstherS), poi per tutto l'anno ho avuto difficoltà ad entrare nel sito e leggere altre storie. Di recente ho ritrovato il tempo per ricominciare a leggere fanfiction e incuriosita anche dai link sulla tua pagina facebook ho iniziato questa storia. Ho letto tutti i capitoli uno dopo l'altro, è davvero stupenda! Scritta benissimo come al solito e poi la trama...considerando che hai già scritto più di 50 capitoli sulle vicende della coppia Caspian&Susan sei riuscita a elaborare benissimo un'altra versione dei fatti senza risultare per nulla ripetitiva o scontata! Complimenti!
Ovviamente se dovessi tornare a narrarci le avventure dei due piccioncini sarò ben lieta di leggerti!
Un bacio e un in bocca al lupo per il futuro!

24/07/14, ore 11:37

Ciao DLF!
Scusa il mio ritardo… ma perché non controllo più spesso EFP???
Però ce l’ho fatta! Con un po’ di ritardo ma ci sono!
Ora, mi raccomando, non fraintendermi. Dopo ti sarà tutto chiaro… ok?
Allora, ovviamente la storia mi è piaciuta un sacco. Mi è molto piaciuto il tuo affrontare la storia con questo nuovo punto di vista ed è stato molto interessante vedere anche qui come ti immedesimavi nei vari personaggi! Poi ho amato anche io il piccolo Ian! Volevo scriverlo anche io… anche a me ricorda il principino George!
Per quanto riguarda questo capitolo mi aspettavo un finale un po’ diverso. Davvero non fraintendermi. Con diverso non intendo che non mi sia piaciuto. Intendevo solo un finale non aperto. Non che non mi piacciano i finali aperti (stile Inception o Indiana Jones III quando cavalcano verso il sole ;))! È solo che è una novità vederne uno scritto da te! Cioè, capisco il fatto che probabilmente per far chiudere la storia ci sarebbero voluti tantissimi altri capitoli.. quindi, credo che questo sia stato il modo migliore per chiudere Fragment.
In più, finale aperto o meno, l’importante era che Sue e Caspian si ritrovassero, e soprattutto che in tutto questo, fossero entrambi insieme al piccolo Ian, come una vera famiglia *_*
Ergo, non ti sto dicendo che non mi è piaciuto il finale! Dico solo che me lo aspettavo differente. Ma comunque, ascolta bene le mie parole come se te le stessi dicendo in faccia, mi è piaciuto un sacco DLF!
Io mi immagino che Sue e Ian rimangano con lord Bern, mentre Caspian parte per la sua missione. Poi ritorna da loro, da vincitore, per vivere “happily ever after” fino alla fine :D
Mi è piaciuto tanto come li hai fatti rincontrare! Quel bacio <3
E poi, Ian in pericolo è stato una trovata geniale! Genitori alla riscossa! Con l’aiuto di Aslan che è stato fondamentale come al solito!
Poi finalmente sono in pace e l’incendio viene domato! Certo che il veliero è anche qui il luogo perfetto per le rivelazioni!
Per me Ed e Lucy hanno fatto bene a non dire nulla a Caspian. Mi trovo d’accordissimo con il ragionamento di Sue. Meno male che però li hai fatti ritrovare DLF <3
-“Non potevo lasciare là il suo leoncino. Caspian lo adora, è il suo migliore amico”
Sul volto del Liberatore si allargò un sorriso.
Un attimo prima sembrava furioso e ora…
“Lo hai chiamato come me”.
Susan ricambiò il sorriso. “Come altro avrei potuto chiamarlo? Volevo che quando fosse diventato grande avesse capito chi era davvero. Ho sempre saputo che, un giorno o l’altro, Aslan gli avrebbe permesso di arrivare qui. Gli sono infinitamente grata per aver esaudito il mio desiderio, per non aver fatto passare troppo tempo e averti dato la possibilità di conoscerlo”-
E come altro avrebbe potuto chiamarlo davvero?
Ma questo è di gran lunga il pezzo migliore:
-“Caspian” disse, ed entrambi loro la guardarono attentamente. La Regina si stava rivolgendo al bimbo, ma i suoi occhi celesti erano posati sul Liberatore. “Ti ho parlato tanto del tuo papà, ti ricordi? Ora, guarda questo ragazzo”
Il bambino scrutò il giovane uomo davanti a sé, sbatté le palpebre e poi si volse ancora verso di lei.
“No, gioia, non guardare me, guarda lui. Lui è il tuo papà”
Subito, il bimbo si rivoltò verso il Re.
Caspian deglutì. Poi, ad un segno d’incoraggiamento di Susan, allungò le braccia verso il bambino, stringendolo a sé.
“Piccolo mio…Ian”.
La voce di lui si incrinò per l’emozione, gli occhi scuri lucidi per la commozione. Guardò Susan e si accorse che piangeva: dai suoi occhi azzurri sgorgavano infinite lacrime, di sollievo e di felicità.
Caspian le cinse la vita e circondò anche lei nel suo caldo e rassicurante abbraccio, dove la fanciulla si sentì come sempre a casa, al sicuro, felice.
Erano insieme. Tutti e tre insieme.
Caspian le sfiorò una guancia con le labbra, sperando di calmare le sue infinite emozioni.
“Non piangere, Sue. E’ tutto a posto. Non ci separeremo mai più”
Il piccolo Ian era là in mezzo a loro, osservando entrambi i suoi genitori ma senza ben intendere cosa stesse succedendo, senza rendersi conto della vera importanza di quel momento. Solo quando sarebbe stato un po’ più grande avrebbe capito il perché la mamma piangeva e sorrideva insieme, il perché quell’uomo ancora estraneo lo stringesse tanto, come fosse il suo tesoro più prezioso. Avrebbe anche capito perché il suo piccolo cuoricino provava per lo sconosciuto un affetto simile a quello che sentiva per la mamma. Un giorno avrebbe capito tante cose...-
Ho praticamente pianto *_*
Poi, si. Secondo me si separeranno per tenere Ian al sicuro. Ma poi, come ti ho già scritto sopra, si ritroveranno e vivranno per sempre felici e contenti :D
Ottima chiusura di storia con la figura di Aslan che domina tutto. La chiusura perfetta.
Del resto, adesso che ci ripenso, credo che sia stato meglio chiuderlo così, con Aslan che cammina. Se avessi cercato di dargli un finale un po’ più completo, credo che lo avresti allungato inutilmente. Almeno, in ogni caso, abbiamo la consapevolezza che Sue e Caspian si sono ritrovati, con il loro bambino!
Ora tesoro devo andare!
E tranquilla, mi è davvero piaciuto il finale, mi è davvero piaciuto il capitolo e mi è davvero piaciuta la storia!!
Se vuoi parlarne, o anche di altro, sai dove trovarmi!
A presto <3
Un bacio e un abbraccio!

Shadowfax

23/07/14, ore 12:06

Ciao gemella, perdona il ritardo!!
Ogni volta che cercavo di mettermi a leggere sorgeva un problema... Ma finalmente eccomi qui!!
Non vedevo l'ora di leggere l'epilogo e ho molto apprezzato come tu abbia lasciato delle questioni aperte, così che noi lettori possiamo immaginare tanti seguiti diversi :)
Alla fine si sono ritrovati... Ammetto che alla fine dello scorso capitolo i dubbi di Susan mi avevano confusa e non sapevo se ci sarebbe stato il lieto fine o no... E invece! Sono molto teneri insieme! Caspian in versione padre mi attrae davvero molto...
Ma l'immagine più bella è sicuramente quella di Aslan, alla fine!
Brava come sempre, gemella mia! Hai scritto una bella storia!
Sono impaziente di leggere le prossime!! <3
Baci baci,
Joy

21/07/14, ore 20:23

CHE CARRRRRRINO QUESTO CAPITOLOO.
E' stato emozionante,davvero.
Però credo che mi sia piaciuto più quello di 'Queen of my heart',però è stato bello..dai :3 Ovviamente Caspian e Susan sono endgame uu
E il piccolo Ian è troppo dolce e quando leggo di lui nella mia mente esce l'immagine del Principino di Inghilterra,aw.
Sono pazza,si. uu
Oh e grazie per il banner :3

Aspetto con ansia il capitolo di Nigth&Day.

30/06/14, ore 20:07

Incredibile!!!! Fantastico! Non pensavo che la storia di Caspian fosse così:):) bellissimo capitolo complimenti:):) continua così:)

29/06/14, ore 19:36

Bellissimo capitolo:) complimenti:) la scrittura è scorrevole e non ci sono errori di nessun tipo. Caspian prova lo stesso dolore di Susan solo che lui non cerca di rinnegare i suoi sentimenti:) però mi piace tantissimo:) continua così:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]