Le serpi non miagolano
di Tormenta

23/06/20, ore 14:46

Okay, questa storia è stata pubblicata decenni fa, ma cosa mi ferma dallo scrivere una recensione? Esatto, niente! Che è poi quello che sembrano avere nella testa i nostri due imbecilli di cui sopra.
Per prima cosa, Harry, tesoro mio, riordina un po' le idee, caro, che qua prima Ginny ti fa ribrezzo, poi ci vai a letto insieme, poi torna a disgustarti (e hai anche ragione, per mille gargoyle!), ma non sai se lasciarla o no, nonostante sappiamo tutti benissimo che la vostra relazione è destinata a morire per mano di un principino biondo, che, povero, ha anche lui un po' la testa incasinata: nega di aver baciato Harry, poi lo bacia, poi gli viene addosso e gli propone di diventare "nemici con benefici", ma, quando sta davvero per arrivare il beneficio, si tira indietro. Ma che traumi avete tutti e due? Ci sono degli specialisti che possono aiutarvi.
Ron ovviamente non capisce niente, come al solito, e noi lo amiamo per questo, Ginny è inutile ed Hermione sembra una fangirl che finge di non esserlo: "Oh, ehm, questa cosa mi destabilizza, ma dimmi nei dettagli di come gli hai infilato la lingua in bocca. Solo per aiutarti, eh- lo faccio per il tuo bene!".
Marianna è inquietante e deve sparire.

Quindi, visto che fino ad adesso non ho scritto niente di utile, dico che questa storia mi sta piancendo parecchio e con ogni probabilità la finirò molto presto (tipo tra due ore, se continuo a leggere come una forsennata), quindi arrisentirci (l'ho scritto davvero?).

27/02/18, ore 00:38

C'è solo un problema in questa fanfiction ovvero che è finita.😍

09/04/17, ore 18:41

No ok, parliamone! Stai facenso un lavoro da pubblicare. Fra quell'  "E cosa vuoi da me?" "Il solito" e "Morgana, qualcuno faccia una foto e la spedisca ai Greengrass", pensò che stamperò il capitolo e lo incornicerò. cioè mi avevano già rapita gli altri capitoli, ma adoro troppo questo, è semplicemente sensazionale.

17/09/16, ore 16:17

Di solito non lascio recensioni (per pigrizia penso e un giorno tutti gli scrittori mi si rivolteranno contro e mi uccideranno temo). Però per te devo spendere due parole. Sei simpaticissima, adoro le tue storie, sei sempre originale e no, non vai troppo a rilento. Spesso (troppo spesso) mi ritrovo a leggere storie in cui l'autore ha fretta di arrivare al punto. Ma è tre mila volte più appagante arrivarci lentamente, perdendosi nei dettagli, perché è più realistico. E i tuoi "angoli dell'autore" sono gli unici che leggo volentieri, di solito li leggo per rispetto annoiandomi. Ho scelto di scriverti ora, in questo particolare capitolo di questa particolare storia perché ti giuro, ho riso 5 minuti per "nemici con benefici". Sei fantastica, è davvero un piacere leggere quello che scrivi sia dal punto di vista della scorrevolezza che dei contenuti. Non lasciare da parte la scrittura, se puoi. Fai quello che vuoi della tua vita ma se riesci trova il tempo per scrivere perché ne vale davvero la pena.

Ti dirò un'altra cosa, anche se me ne vergogno un po' perché mi fa sembrare una pazza ossessiva. Dopo aver letto "Aria" uno o due anni fa ho deciso di dare questo nome a mia figlia, se mai ne avrò una, e su questo sono irremovibile.

P.S. W la matematica

P.P.S. ti prego non prendermi per una stalker pazza 😂

21/08/16, ore 13:09

Ciao Tormenta!

Eccomi finalmente a commentare questa storia stupenda. Ero tentatissima di recensire i capitoli che più ho adorato, ma non volevo intasarti di migliaia di messaggi nel giro di tre giorni xD Questa storia mi ha rapita sin dal primo capitolo. L'ho divorata, giuro. Amo tantissimo il tuo stile. Sei molto descrittiva, ma non rischi mai di far cadere il lettore nella noia, grazie al ritmo molto scorrevole che dai alla storia. Ammiro molto questo aspetto della tua scrittura *____* Ma la cosa che ho apprezzato di più di questa fiction è che i personaggi sono impeccabili, assolutamente IC. Ed è per questo, secondo me, che la relazione che hai creato tra questi due funziona *.* Ho sempre amato questa coppia, anche se non bazzico molto in questo fandom - ho trovato il tuo profilo tra le fiction destiel infatti, lo ammetto xD - ma dopo aver letto questa, posso dire con assoluta certezza che ho trovato una nuova ossessione (ti ringrazio xD). Mi hai fatto morire dalle risate mentre leggevo di quei due che facevano cose odiandosi, mollandosi e riprendendosi migliaia di volte. Hai ricreato delle dinamiche incredibili tra due personaggi che non è facile far interagire, visto il loro carattere molto simile, a mio parere. E soprattutto, sei riuscita a gestirli con una facilità invidiabile. Sei stata veramente brava, e questa fiction va subito tra le preferite *.* Vado subito a recuperare altre tue fiction (destiel e non) *___*
E comunque, ora mi aspetto una long destiel a questi livelli, quindi scrivi scrivi scrivi *_____*
A presto :)

Momoko

07/06/16, ore 17:21

Bellissimo solo questo. Spero vivamente che i Drarry per la nona volta ce la facciano perché in qualche modo riescono sempre a ritrovarsi. Grazie per questa perla, ancora complimenti!

17/04/16, ore 22:09

Ciao, ho finito ora di leggere questa storia e ti posso dire di aver passato la domenica a recuperare tutti i capitoli che mi mancavano. Mi è piaciuta molto, soprattutto ciò che riguarda l'evoluzione del rapporto tra Harry e Draco e tutta l'introspezione che li riguarda. Non mi metto a sottolineare tutto perché sono 38 capitoli e ne sono successe di cose! Mi è piaciuto molto il fatto che Draco fosse tormentato da questo matrimonio combinato (perfettamente in stile: famiglia purosangue) e che si sia trascinato dietro questo peso facendolo uscire poco a poco. Hai gestito la cosa come meglio non potevi e il finale è aperto e molto interpretativo. Io ci vedo un futuro felice, e per il semplice motivo che Draco ha finalmente trovato il coraggio di mandare al diavolo sua madre, ha praticamente tradito la famiglia per Harry.

I personaggi di contorno, Hermione e Ron su tutti li ho trovati molto IC. Due spine nel fianco che ogni tanto son di supporto, ecco. XD Questa Monday invece era un po' inquietante... lo ammetto, faceva un po' l'effetto stalker! La sola cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma perché forse sono io che non ci arrivo, è stata la tua scelta di far scrivere proprio a Ginny la storia hard su Harry e Draco. Mi sono chiesta per quale motivo proprio lei che stava insieme a Harry e che lo amava, avrebbe dovuto fantasticare sul suo ragazzo che fa sesso con un'altra persona, e un uomo per di più. Mi rendo conto che è un espediente narrativo, e infatti mi è andato bene. Ho fatto solo un po' fatica a capire la tua scelta.

Comunque, la storia mi è piaciuta parecchio (e non ne avevo dubbi), finisce tra le mie preferite.
Koa

14/02/16, ore 14:25

L'ho finita in quasi due giorni, e mi è piaciuta molto!
Non amo vedere i personaggi stravolti, e per quanto mi riguarda qui i comportamenti e le reazioni erano coerenti con i personaggi :)
Leggendola tutta in una volta non ho potuto non notare quanto cambi l'atmosfera generale tra loro andando avanti con i capitoli, mi è piaciuta tanto anche questa cosa u3u

Ultima cosa: ho iniziato a leggere l'epilogo, e quando sono arrivata all'ultima parte per radio è partita "A mano a mano" di Rino Gaetano (proprio al momento giusto direi). Destino burlone!

31/12/15, ore 18:48

Complimenti!!!! Una delle ff più belle che abbia letto. Romantica, divertente, coinvolgente! L'ho letta in due giorni!
Ho una richiesta e spero tu possa esaudirmi: faresti uno spinoff veloce di loro dopo 10 anni che stanno insieme, si sono sposati e al diavolo il resto? Ti preeeeego! Mi uccide pensare che possa aver sposato Astoria!

31/12/15, ore 01:07

sai quando domani spiazzata ma veramente? ecco quel "facciamo sesso" mi ha spiazzata!!

06/11/15, ore 21:27

Ho finito questa fan fiction in 2 giorni, questo ti dice tutto.Veramente brava<3
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 09:28 pm)

21/10/15, ore 09:44

"No, no, quello é successo ieri! Oggi é stato piú, uhm... Profondo" con questa, oltre a far prendere un embolo ad Hermione, hai ucciso me! Ommioddio, Harry e il suo incredibile tatto nel raccontare cose del genere! Ahahah, mi ammazzi con questa storia, giuro

21/10/15, ore 09:11

Ahahahah, giuro cje ci ho pensato anch'io! Ho iniziato a ridacchiare con piú o meno questa faccia >w> , con mia sorella che mi guardava strano, ahahah :'D
Ad ogni modo, che carina questa fic! Adorabile! La storia alla fine é pure abbastanza originale e scritta bene, brava!

Cosa a caso che non posso fare a meno di scrivere: Tutte le volte che Pansy nomina quella ragazza del 5^ anno, quella... Come si chiama? Vabbe, comunque... Io immagino sempre il papá di Timmy Turner che fa "Dinkleberg" ... Giuro, le risate!

26/08/15, ore 16:42

Allora, da dove comincio? Prima di tutto, non sono un'assidua lettrice di storie slash, men che meno di Drarry. Non c'è un motivo particolare, forse è perchè alcune sono anche un po' assurde e irrealistiche; o magari perchè, essendo donna, non riesco ad immedesimarmi appieno, non saprei dire. Anzi, confesso che questa è stata la mia prima Drarry, ma come inizio direi che mi è andata proprio bene!
La storia è decisamente ben riuscita. La trama non è affatto scontata, al contrario, è interessante, sagace e, ovviamente, ben scritta. Ho apprezzato molto il fatto che siano gli stessi protagonisti a dover fare i conti con l'attrazione che provano l'uno per l'altro, nonostante la presunta eterosessualità, l'adorabile famiglia Malfoy e tutti gli anni passati a farsi la guerra. Insomma, molto meglio rispetto ad altre storie in cui si parte dal presupposto che Harry e Draco si siano improvvisamente riscoperti gay (come? Perchè? Boh).
Solo qualche particolare mi è sembrato fuori posto. Innanzi tutto, l'abbondare di "hm", "ehm" e "mh" nei discorsi di Harry: capisco la necessità di dover rendere un personaggio fondamentalmente timido, un po' impacciato, ma a volte mi è sembrato un po' troppo. Sempre a proposito di dialoghi, "spezzare" a metà le frasi, senza punti nè virgole, secondo me risulta un po' scomodo per il lettore, come ad esempio: "« Le ho raccolte » esitò « in un corridoio »".
Inoltre, talvolta, l'uso di epiteti quali "frocio" o "finocchio" mi sono sembrati un po' esagerati e non perchè li abbia trovati offensivi (inizialmente, considerata la situazione, un rifiuto iniziale è comprensibile), ma poi, a lungo andare, mi è parso un po' forzato che continuassero ad "accusarsi" e a negare di essere gay, quando è evidente che sono entrambi sulla stessa barca. Magari, più realisticamente, sarebbero scesi a patti molto prima con la loro sessualità, focalizzandosi di più sul nocciolo della questione, ossia l'essere attratti dalla propria nemesi.
A parte queste piccolezze, complimenti sia per la storia e sia per aver creato una nuova fangirl assetata di sang...ehm, volevo dire, di Drarry.
Alla prossima recensione, con affetto,
Tilda.

06/08/15, ore 04:41

Ho letto tutta la fanfiction,è ammetto di essermene innamorata. E' davvero bellissima,sono senza parole. Complimenti,davvero!