Guardiamo un film?
di fantasy93

28/07/14, ore 00:22

Cara, dolce Ruby! Se non ci fosse lei penso si annoierebbero a Storybrook (tragedie a parte si intende). Che gran bella idea far vedere ai due un film proprio recitato dda Robert Carlyle, niente di più azzeccato.
E vedo, con quasi piacere, che Belle sta -come si dice?- imparando dai suoi sbagli e sfruttando al meglio ciò che le resta di Lacey. A quanto pare Regina non è riuscita a fare del tutto casino alla fine...
Bella one shot!

21/02/14, ore 13:04

OMG, OMG, OMG!!!! *____*
Mia cara, questa meraviglia tanto dolce quanto comica finisce dritta tra le preferite!
Scusa se sono arrivata a recensire solo ora ma lo studio mi ha risucchiata completamente.
Allora, amo The Full Monty e il modo in cui Robert interpreta Gaz, ma non avevo proprio capito che il film in questione di cui avevo letto nella prima parte della tua storia sarebbe stato proprio quello! Anche se la mia idea si era avvicinata abbastanza dato che avevo pensato a "Magic Mike"! xD
Be', sai già cosa penso riguardo la prima parte, quindi passerò subito al cuore della storia: mi piace tantissimo l'atmosfera che Belle ha creato apposta per la serata col suo folletto e anche come hai reso il suo lato un po' malizioso che ogni tanto deve pur sovrastare quello angelico e dolce. ;)
La preoccupazione di Rumpel riguardo al film si è così rivelata tutt'altro che infondata e la sua reazione mi ha fatta morire dal ridere.
Quando poi s'indigna davanti alla constatazione di Belle sulla sua somiglianza con Gaz stavo per cadere dalla sedia! Adoro davvero come tu abbia saputo unire la componente comica, dolce, romantica, tenera, intima e anche un po' sexy, dosandole perfettamente e senza rendere i personaggi OOC, soprattutto considerando che questa è la tua prima shot!
Ho amato anche come hai accostato la situazione di Gaz e Nate con quella di Rumpel e Bae ed è proprio questo che porta a coinvolgere il Signore Oscuro nella visione del film fino a farlo quasi appassionare.
Gli scambi di battute tra Belle e Rumpel sono dolcissimi e quel loro fare teneramente scherzoso mi ha proprio fatta sorridere.
La parte finale, con Belle che canticchia la colonna sonora del film è stata la ciliegina sulla torta! *-*
Ti avevo già fatto i complimenti nel messaggio privato, ma ora mi trovo costretta a rinnovarteli assolutamente per l'idea fantastica che hai avuto e per come l'hai sviluppata, nonostante non fosse un'impresa così facile.
Bravissima, dearie! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori! :D
Ah, e naturalmente grazie di avermi citata nelle note! ;)
Bacioni!!!! :***
Stria93

21/02/14, ore 11:27

In primis, benvenuta tra gli autori di EFP! E in secundis... Brava! :) Il tuo esordio mi è piaciuto molto: hai scritto una storia frizzante e allegra, ma con quella punta di malinconia che non guasta mai e che, volenti o nolenti, c'è sempre quando si tratta dei RumBelle!
Confesso di aver immediatamente sospettato di Full Monty leggendo l'introduzione. :D Io l'ho visto in italiano un paio di anni fa, quando ancora non seguivo OUAT, e l'ho adorato, ma devo assolutamente rivederlo in lingua originale, l'accento di quell'uomo è qualcosa di meraviglioso. *.*
Ti tranquillizzo: io non credo che tu sia andata OOC. Come hai detto tu, Belle è una ragazza dolce, ma non smielata, ha il suo bel caratterino che le permette di affrontare ogni situazione in cui si ritrova, dalla più drammatica alla più... Divertente, come in questo caso. E poi, vogliamo far godere a questa povera coppia un momento di quiete, sì o no? XD
L'ho trovata in linea col personaggio originale sin dalle prime righe, dalla telefonata con Gold; a tal proposito,mi è piaciuto il piccolo riferimento al cartoon Disney e a Gaston. Chiaramente, il massimo dell'IC lo hai raggiunto nel dialogo con lo stregone: come spesso abbiamo visto nel telefilm, la giovane consola e rassicura l'amato, dimostrandogli quella verità che lui a volte è troppo cieco per vedere. Rumpel ha sbagliato mille volte, soprattutto col figlio, ma non ha mai smesso di lottare per lui, ha sacrificato ogni cosa per Bae e ora che la situazione sembra essere migliorata, lui non deve perdere la fiducia in sé e nel rapporto che può ricostruire con Bae... Menomale che c'è Belle a ricordargli tutto ciò! :D
Mi piace il tuo stile: è vivace e diretto, descrivi bene le situazioni - sembra quasi di star assistendo alle scene! - e lo trovo adatto a una storia più leggera come questa!
Cos'altro posso aggiungere, senza diventare ripetitiva? Hai fatto un ottimo lavoro e spero di rivederti presto all'opera!
Baci! :) :*
Euridice100

20/02/14, ore 23:20

Bene, ho trovato i 5 minuti di tempo per leggere la tua storia e recensire!
Premetto che adoro OUAT, adoro Ruby, ma i Rumbelle non mi piacciono molto... (nel senso che non sono la mia coppia preferita nel telefilm...)
Comunque, la tua storia è bellissima, mi è piaciuta un sacco l'idea dello 'sdoppiamento' personaggio/attore che lo interpreta... sarebbe una cosa divertente da vedere in una puntata! O anche in qualsiasi altro film o telefilm, perché no?
Il film di cui parli non l'ho visto, ma mi è piaciuta la parte in cui Rumpelstiltskin (l'inglese regna!) si identifica con il personaggio del film, perché le loro storie sono simili...
Penso di aver finito le cose da dirti... Spero di leggere altre storie scritte da te, prossimamente! Sei bravissima!
Baci**

20/02/14, ore 21:06

Ok, dalla descrizione la prima cosa che ho pensato è stata "oddio sta per descrivere Trainspotting!!!". POi ho ripreso lucidità e ho passato subito il pensiero a Full Monty. Bella storiella, scritta bene, forse un po' troppo piccola per i miei occhi ma sono dettagli. MI è piaciuto molto il gioco/descrizione su Belle/Lacye. Te la butto li, sforna una fic su Gold e Lacye dai!!! Il finale prometteva bene e adesso sono davvero ma davvero curiosa! Comunque idea carinissima, brava!

20/02/14, ore 20:18

Ciao Cara e benvenuta!!!
Come prima di storia devo dire che è proprio carina!!!!
Già quando letto l'introduzione ho sospettato che il film fosse the Full Monty (anche io visto da poco anche se purtroppo in italiano).
Rumpel esasperato all'inizio del tema del film e dell'opinione sul suo alter ego mi hanno fatto sorridere, e il fatto che poi si riconosca nel protagonista ha reso la storia più profonda e verosimile
Complimenti, a presto :)

20/02/14, ore 16:02

Innanzitutto, benvenuta tra le scrittrici cara fantasy93. Fa sempre piacere leggere fanfic frizzanti e carine come questa! Che dire...OH.MY.GOD Belle e Rumpel che guardano un film accoccolati sul divano (Vedremo mai qualcosa del genere in OUAT?) sono troppo carini. Mi piace il modo in cui hai descritto le varie scene, anche se sono un pò OOC. Per quanto riguarda Full Monty, io non l'ho ancora visto, quindi le parti che hai estrapolato da questo film non le conosco.
DEVO ASSOLUTAMENTE RIMEDIARE. XD (Ma non perchè c'è Robert...) Si certo, come no! uahauah
Bravissima fantasy93, spero che continuerai a scrivere! Alla prossima :-*
LadyViolet91

20/02/14, ore 16:01

Come al solito eccomi quando si tratta di Rumbelle o Robert!
Guarda ho visto di recente anche io il film (rigorosamente in inglese per sentire il suo accento, lo sò lo sò, sto peggiorando. Tra l'altro non riesco a citare nulla di lui se non in inglese. La malattia...il disagio xD) e devo dire che ogni parte della FF me la sono rivista passo per passo essendo fresca di scene.
Che dire scritto bene, mi sono divertita davvero tanto a leggerla quindi complimenti e meno male che ti hanno esortata a postarla.
Ti giuro che la parte finale mi ha letteralmente uccisa, mi sono immaginata i personaggi perfettamente e li ho trovati entrambi coerenti con la versione originale, Ruby non poteva che consigliare quel film alla coppia tra quelli interpretati da Bobby.
Tipicamente da lei.

I believe in miracles…. You sexy thing!!!

Perfetta!Perfetta!Perfetta.
Complimentissimi e continua a postare che sicuramente una lettura a me farebbe più che piacere.

P.S. Ho apprezzato inoltre l'uso di "Rumpl" invece che Tremotino ho sempre i brividi in quel senso.
A presto :)

Martina.