Non guardare
di Nocturnia

22/02/14, ore 10:33

The caldo, pandistelle, Radiohead alla radio e la tua storia: un buon risveglio, insomma. Forse un po' tardi, considerando che dovrei studiare, ma vabbè.
Hai già scritti della prigionia di Catwoman e già una volta ho amato il modo in cui lo hai trasformato in parole. Questa seconda versione è forse un po' meno cruda, ma altrettanto bella e incisiva.
Ho apprezzato il diverso punto di vista, il modo in cui è iniziato e finito tutto. Ma soprattutto Selina.
La scelta che ha compiuto è qualcosa di potente, che io inserisco nei gesti d'amore ed eroismo e follia più belli di sempre (e fidati, non è una lista estremamente lunga): è qui che davvero capiamo la forza di questa donna, che non si arrende, non cede, sanguina e si rialza. È capace di grandi cose, di belle cose, è compagna naturale di Batman. E ancora una volta sei stata capace di rappresentare tutto questo in modo chiaro e carico di pathos, bravissima <3

21/02/14, ore 22:30

E dunque eccomi qui, a dire la mia anche su questa storia... Innanzitutto devo essermi persa qualche passaggio, visto che credevo che la saga riguardante Injustice fosse finita, ma comunque sono strafelice di essermi sbagliata! È vero, in una delle os appartenenti a questo genere ti scrissi che non mi piacevano molto perché troppo cruente, ma dopo aver letto i fumetti e completato il videogioco, sono tornata a rileggere tutte le os da capo e, come ovvio, le ho capite molto meglio e quindi le ho anche apprezzate di più! Che dire? Hai saputo perfettamente rappresentare un personaggio come Flash, che ti confesso mi ha lasciato del tutto indifferente e che adesso, invece, scorgo sotto una nuova luce!
Per quanto riguarda la trama... Io Damian non lo sopporto! Scusa, ma in questo universo proprio non lo sopporto! Non che di norma mo stia molto simpatico, ma diciamo che la sua morte non mi ha fatto né caldo né freddo! (Brelina forever!) in quanto a Diana.. Beh, meno la vedo meglio mi sento! Si è messa in mezzo a Bruce e Selina tutte le volte che ne ha avuto l'occasione, quindi capisci quanto può starmi simpatica! E Clark... Clark è un'idiota. Non come offesa, ma proprio come aggettivo. Infine Bruce e Selina sono sempre adorabili e il loro bambino (bambina?) è di certo adorabile! Del resto, con dei genitori così... Be', ora ti lascio e corro a letto che domani ho l'interrogazione di greco! Un bacione e grazie mille per divertirmi e farmi sorridere ogni volta in modo diverso con le tue parole magnifiche! Sei grande, donna!

21/02/14, ore 17:33

Ecco, e ora che dico? Mi lasci senza fiato come sempre. Digiuna come sono di questo universo che ho abbandonato molto tempo fa e come al solito con un po' di equilibrismo per capire quello che succede e ripescare ricordi confusi, ma una volta che ho iniziato a leggere non riesco più a scollare gli occhi dalla pagina e devo continuare fino alla fine. Perché le tue frasi sono musica di un poema bellissimo, frammentario e sanguinoso. Brava.