Vivendo Adesso
di fantasy93

27/07/14, ore 23:50

Una canzone davvero bella, non la conoscevo. Hai intervallato bene i versi del brano con dei pezzi della vita di Belle e di Rumple (e anche di Lacey dovrei aggiungere). Ottimo tributo in tutti e due i sensi, soprattutto vista l'ora (ma a volte si è più prolifici a ore insolite, chissà perché).

03/03/14, ore 00:05

Ma no okay, ho le lacrime agli occhi. Le ho veramente. Non scherzo. Si, perché mi fanno male gli occhi xD. Questa storia é bellissima, é una one shot ma é stupenda. É scritta benissimo ed io adoro Francesco Renga infatti ho notato la tua storia proprio per questo. Sono d'accordissimo con te: avrebbe dovuto vincere. Ancora tantissimi complimenti, buonanotte!! :-):-)

24/02/14, ore 02:10

Adoro Rumple, adoro Belle... e adoro FRANCESCO RENGA. Dunque, questa fanfiction non può che piacermi.
All'inizio mi sono chiesta cosa c'entrasse questa canzone con loro due... ma leggendo ne ho trovato il senso. Questa paura che dal sesso sporadico possa nascere l'amore, trattata nella canzone di Renga si lega alla paura di Rumple e di Belle di amarsi e perdersi.
Tu hai descritto i loro sentimenti molto bene, quindi COMPLIMENTI!
A presto^^

23/02/14, ore 17:39

Ti dirò, stai sfornando solo capolavori Rumbelle! Questo infatti, non è stato da meno. :-) Anch'io penso che la canzone di Renga sia bellissima, infatti mentre leggevo la tua song-fic l'ho ascoltata più volte. Che dire, veramente brava fantasy93, una recensione positiva meritatissima!
Alla prossima un :-*
LadyViolet91

23/02/14, ore 16:54

Ciao! :)
Wow, in questi giorni ti stai proprio dando da fare, ogni volta che entro su EFP trovo un tuo nuovo lavoro... E la cosa è graditissima, tanto più se, come in questo caso, sei tornata a scrivere sui RumBelle! ;)
Condivido il tuo parere sulla canzone di Renga: anch'io l'adoro e avrei voluto salisse sul podio... Pazienza, mi consolo col fatto che tu l'abbia usata per una song-fic così bella! Trovo azzeccatissima l'idea di ripercorrere i momenti salienti della nostra coppia preferita ricorrendo alle note e alle parole di questa canzone: dal primo bacio - con successiva catastrofe -.-'' - all'amnesia di Belle, al ritorno di Rumpel da Neverland, senza tralasciare la parentesi Lacey... hai ripercorso tutto mantenendoti fedele ai personaggi come apparsi nella serie tv, coi loro dubbi, insicurezze e, al tempo stesso, con la loro fede nel legame che li unisce, nonostante tutto.
Ho apprezzato il fatto che tu non abbia seguito l'ordine cronologico nello scrivere questi frammenti di pensieri: ciò dà quasi l'impressione che si tratti dei ricordi dei protagonisti, delle loro memorie che sopraggiungono secondo un ordine personale, senza seguire regole ferree... *.*
In conclusione, ben fatto anche questa volta, Fantasy!
A presto, spero! :* :)
Euridice100

23/02/14, ore 13:30

Ma ma ma! Ohw *-*
Ma quanto è carina questa one-shot/song-fic!?
Me ne sono innamorata!
Questo breve ripercorrere tutte le tappe della storia dei Rumbelle, seguendo le parole della canzone di Renga (ahimè, meritava un posto su quel podio, ma pazienza) mi è decisamente piaciuto.
Brevi riflessioni ma estremamente azzeccate, totalmente IC e decisamente emozionanti.
Hai colto bene tutte le loro sfumature in poche frasi, sia per la Rumbelle che per la -uhm- Goldlacey (credo abbia un nome simile). Perciò brava, complimenti! :D A presto spero!
Seasonsoflove

23/02/14, ore 10:51

Ciao fantasy! :D
Ma che bello vedere una tua nuova pubblicazione RumBelle! *-*
Devo dire che mi è piaciuto molto come hai unito tanti frammenti della loro travagliata storia alle parole della canzone di Renga, spaziando dal punto di vista di Rumpel a quello di Belle e perfino a quello di Lacey.
Di fatto hai gestito ben tre personaggi nel corso di questa song-fic e tutti quanti assolutamente al meglio, secondo me. Li hai mantenuti IC e hai colto in poche righe l'essenza di tutti quegli attimi che sono caratterizzati dalle emozioni più variegate: speranza, amore, disperazione, passionalità...
Riesci davvero a trasmettere al lettore le sensazioni che i personaggi vivono in tutti i momenti che hai analizzato, inoltre lo stile è sempre scorrevole, corretto. Insomma, questa shot si legge che è un piacere! ;)
A presto, dearie! Bacioni!!! :****
Stria93