Un destino oscuro
di Aesingr

28/03/17, ore 15:45

Lasciamelo dire, già di per sè le scene descritte sono state di una chiarezza eccellente, ma se fosse stato possibile vederle...avrebbe preso un posto di rilievo su una qualsiasi classifica riguardanti scene simili.

Ti faccio i miei complimenti, hai rappresentato in maniera veramente egregia lo stato d'animo, i discordanti caratteri e le vicende che hanno perseguito i tre personaggi.

Questa storia mi sarà impossibile metterla, intanto, tra le ricordate e in attesa di salire di grado.

Ripeto i complimenti e ci risentiamo altrove.
Ciao.
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 08:25 am)

19/03/17, ore 01:34

Come avevo detto, sono riuscito passare.

Come primo capitolo mi pare alquanto interessante e non solo perché hai incominciato il racconto partendo addirittura prima della nascita del tuo protagonista, ma anche per come hai caratterizzato dei personaggi molto particolari e sicuramente aventi un carattere parecchio forte e complesso.

La situazione sei riuscito a renderla ben complicata e pronta a esplodere.

Nel frattempo faccio i miei complimenti per il tuo lavoro e continuerò volentieri a leggere.

Arrisentirci

28/08/15, ore 02:48

Come andiamo, Tsuki?

Ti avevo promesso di recensire una tua storia ed eccomi qui, finalmente, dopo essermi goduto i sedici capitoli di Un Destino Oscuro.
Da dove posso cominciare? In primis, adoro l'idea di una storia che tenti di tracciare un quadro nitido delle origini di Malefor, colmando in effetti le lacune presenti nella trama di The Legend Of Spyro.
In essa, hai convogliato messaggi e significati in maniera impeccabile, e squisitamente “decorativista”, in qualche modo (ma a ciò, essendo più inerente al piano tecnico, arriveremo più in là). In particolar modo, mi pare di scorgere qualcosa di platonico (non in senso amoroso, bensì in diretto riferimento alla dottrina del filosofo!) nell'idea che Malefor viva in un'oscura grotta, assoggettato come un misero servo dal volere e dall'indottrinamento perpetrato da Flarendor: quest'ultimo, facendolo vivere praticamente e metaforicamente nell'“ombra”, gli ha sempre illustrato una parvenza di vita, poggiata su immani illusioni che propinassero una falsa volontà conoscitiva ed autonoma al povero Malefor. Ha voluto creare un automa da guerra, e al contempo riserva ambulante di energia oscura per sé con la malsana idea di dominare il mondo, dietro per giunta a chissà quali contorte motivazioni. Peccato non si fosse accorto che l'automa fosse in realtà un autentico essere vivente e pensante, con la reale volontà di trovare il proprio posto nel mondo e forgiare il proprio destino in nome di un'armonia interiore, latente ed agognata da tempo.
Ed è qui che la storia del piccolo drago viola si intreccia con quella dei dragonc-, ehm, draghetti addestrati come aspiranti guardiani e ai Guardiani stessi. Non posso dirmi un vero amante degli elementi “dolciotti” in varie storie, ma anche in questo caso riesci a prendermi! I draghetti co-protagonisti, Ignitus e Solaris in testa, hanno tutti una spiccata caratterizzazione che, complici anche le loro gesta, aggiungono alla storia una trama parallela di stampo corale che la rende estremamente godibile. E che dire di Neiry, Axius e Siil? La prima è la perfetta figura materna che arriva perfino a proteggerlo con rabbiosa veemenza da un'oscurità strisciante, ma che riesce a riservare al protagonista l'ultimo momento di vera dolcezza prima di scivolare nelle Tenebre. Axius, dopo i primi capitoli, si è rivelato più complesso e tormentato di quanto credessi, risultando ben fatto nel suo insieme. Ho trovato Siil, invece, alquanto sfuggente, ma assolvendo così proprio al ruolo di personaggio moralmente ambiguo ed infido, di cui non si sapranno le intenzioni finché non si giungerà alla fine.
L'incontro di Malefor con i suoi genitori – non male l'ironia di Airack! - è un colpo al cuore, dove il maggior significato della storia inizia a convergere la sua forza devastante, e che fungerà da spiegazione per la scelta del draghetto viola di imboccare il sentiero dell'Oscurità.
Insomma, questa storia retrospettiva, con tutti i suoi elementi, riesce a conferire al personaggio di Malefor una nuova, soprendente profondità, rendendolo meno “manicheo” e più intrigante da analizzare! In tale ottica, il dettaglio della sua amicizia con Ignitus sarebbe uno di quelli che avrebbe conferito maggiore drammaticità alla storia originale di TLOS.

Passiamo ora alla parte tecnica. A primo colpo d'occhio, vedo che anche tu non lesini sul lessico, in quanto a “pomposità”! ;) Devo però ammetterlo: non mi crea alcun problema (forse perché dovrei essere il primo a starmene zitto, a tal proposito...)!
Lo stile è fluente, con descrizioni ricche ma non per questo affatto pesanti o “congelanti” ai fini della scorrevolezza della narrazione, e il linguaggio forbito contribuisce a sottilineare il tono fondamentalmente tragico della vicenda. Ed è proprio questo che intendo quando lo definisco “decorativista”!
Venendo però all'ortografia, uhm... Non ci sono clamorosi errori di sorta, ma ammetto che mi ha fatto un po' sorridere vedere, ad esempio, la “z” sostituita da “s” all'interno di una parola, come in “silensio” (mi veniva da leggere con accento veneto! XD). Il più clamoroso che ho notato, tuttavia, riguardava il verbo “bacillare”... Uh, what?! Il termine corretto non è “B-acillare”, bensì “V-acillare”. ;)

In conclusione, nonostante gli errorucci appena indicati, è un peccato non dare a questa storia ben più di una bandierina verde! Te la meriti a pieno, soprattutto per l'impegno e la passione (si sentono eccome!) con cui l'hai portata avanti e infine terminata.

E con questo, PoemDestroyer chiude. Ciao, ciao!! E buona giornata (sono le due e mezza di notte, non credo che starai leggendo)!!

P.S.: Ah, e vorrei contattarti in privato riguardo ulteriori approfondimenti sulla storia, che essendo strettamente personali ho ritenuto inopportuno inserire in una recensione. A risentirci! ;)
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 01:43 am)

09/05/15, ore 12:01

~~
Quando ho visto che avevi pubblicato l'ultimo capitolo ho fatto un salto sulla sedia e mi sono precipitato a cliccare il link col mouse rischiando di comprometterne seriamente l'integrità. cominciamo:
 Cosa significa via con le critiche a tutto spiano???? questo finale è stato EPICO!!! ho adorato la prima parte in cui scrivevi a proposito dei pensieri di Malefor e del suo rimorso. mi sono immedesimato talmente tanco in lui che ho avvertito la vivissima tentazione di andare a strangolare Ignitus anche se probabilmente sarei morto bruciato nel farlo. anni di adorazione per il guardiano del fuoco sono stati sparsi come cenere al vento.
 ho adorato anche la seconda parte con l'addio a Neiry e la successiva in cui lui ricorda le ultime parole della dragonessa mentre è nella convessità.
 sono andato in estasi mentre leggevo l'ultimo pezzo. il suo incontro con gli spiriti dei guardiani mi ha fatto salire le pulsazioni, che sono esplose alla lettura dell'ultima frase. hai scelto benissimo come concludere la storia, non ho alcuna critica da farti al riguardo, se non che vorrei avere le tue stesse idee per i finali XD

Adesso non mancava altro che l’arrivo di un’ultima voce, La sua voce.
 Ne aveva bisogno. Ormai era finita… ma voleva udirla un’ultima volta.
“Ricorda… che ti vogliamo bene”

... la conclusione perfetta
 con tanta invidia,
 Owlfiction
p.s. come se non bastasse, sei migliorato tanissimo di capitolo in capitolo. credo di odiarti.

08/05/15, ore 14:00

...che dire? Questo capitolo mi è piaciuto un mondo. Cioè tutta la storia di TLOS si origina dal semplice fatto che i draghetti si sono sacrificati al posto di Malefor e quest'ultimo non è cambiato soltanto per l'incontro con i genitori, ma anche per il fatto che non si è mai perdonato perché non si è sacrificato lui, ma sono morti i suoi amici al suo posto, almeno secondo me. Comunque mi è venuto un dubbio:e se si fosse perdonato, o meglio se avesse deciso di cambiare il mondo in meglio senza la distruzione assoluta? Sarebbe potuto diventare tranquillamente un maestro per Spyro, esso non avrebbe conosciuto Sparx, ma sarebbe stato insieme agli altri draghi dell'anno del drago che sarebbero la sua vera famiglia e in più i draghi sarebbero rispettati da tutti. Però forse non sarebbe male come storia...ma per ora niente. Parlando del capitolo, il discorso tra Malefor e Ignitus mi è piaciuto molto, quello tra il leggendario drago viola e la guardiana della terra idem e mi sono piaciuti gli scorci di passato/futuro di Malefor. La scena con i due diversi draghi l'ho trovata assolutamente epica nel confronto tra le personalità dei draghi che sarebbe potuto essere cioè quello gentile e puro e quello che è poi diventato. La scena coi quattro ex-guardiani l'ho adorata. Alla prossima
white_chaos_dragon

07/05/15, ore 17:16

ok, adesso potrei esplodere tante sono le emozioni contenute. 1 finalmente siil si è rivelato per quello che veramente era, un'infida serpe indegna di essere chiamata drago. hai scelto molto bene il momento in cui far levare la maschera a quel insulsa presa elettrica da quattro soldi 2 godo perché Siil è morto (risata malvagia) 3 mentre leggevo il dialogo tra Axius e Malefor ho addirittura temuto che la storia finisse lì, o che non si concludesse solo perché Malefor diventava improvvisamente "malvagio" e fuggiva (o attaccava il guardiano del ghiaccio). comunque quella parte te la sei giocata bene. 4 bel colpo di scena la fine del mondo 5 il discorso di Solaris mi ha portato sull'orlo di una crisi di pianto 6 scusami davvero se te lo chiedo, non voglio fare il guastafeste e comunque e una cosa piccola. Non ho capito bene la scena dove i suoi amici si sacrificano per Malefor. Voglio dire, siamo sicuri che i guardiani avrebbero lasciato dei giovani morire al posto loro? Poi magari non ho capito io le dinamiche. Magari i guardiano si sono opposti, e io non l'ho capito, o magari lo spiegherai nel prossimo capito. Comunque il capitolo mi è piaciuto tanto. Non vedo l'ora che pubblichi l'ultimo. :-)

05/05/15, ore 21:30

Mi presento, sono white_chaos_dragon e la storia mi piace. Non so cos'altro dire per cui ciao.

Scherzavo, sfortunatamente per te io ho molto da dire. La storia di Malefor mi piace molto anche per come l'hai descritto sin dall'inizio e il suo maturamento nel corso del tempo. Trovo il tuo stile davvero...ottimo?eccezionale?entrambi?decisamente la terza. I personaggi mi piaciono molto per come li hai descritti e anche le situazioni. Il tradimento di Zell me lo immaginavo e infatti ho avuto ragione. Il sangue freddo che dimostra Axius mi ha incuriosito e mi ha messo una certa inquietudine. Non per l'uccisione del tizio, ma perché lo mostra come uno che farebbe di tutto per il suo obbiettivo, insomma:il fine giustifica i mezzi. La scena finale in cui Malefor si vuole sacrificare, ma gli altri lo fermano anche con la forza mi piace molto però la fine sta arrivando. Ora ho realmente finito. O forse no?
white_chaos_dragon

04/05/15, ore 22:41

Ed ecco che dalle migliori intenzioni si scatenano le peggiori conseguenze.
i suoi genitori pensavano che visitando loro figlio gli avrebbero fatto del bene, invece questo ha innescato la reazione a catena del suo rimorso (che poi forse sarebbe scattata comunque. non lo so. non è un mio personaggio!).
hai trovato un buon modo per far sì che malefor diventasse "malvagio". non era uno tra i compiti più facili ma tu l'hai svolto bene. non mi suona difficile da credere o improbabile, perciò good job :)
la scena dell'incontro tra Neiry non la devi cambiare di una virgola, se non dopo molti ed approfonditi esami, perché probabilmente è il pezzo migliore del capitolo (e forse anche di svariati altri), insomma è una piccola perla. un'altra scena che mi è piaciuta particolarmente è l'ultima, dove Malefor chiede ad Axius di ucciderlo. mi ha sorpreso perché non sospettavo che Malefor si rendesse conto che l'oscurità lo stava consumando, ma che fosse semplicemente il passivo portatore della sua "malattia" (tra milioni di virgolette).
immagino si sia capito, mi piace questo capitolo. spero che tu pubblichi presto.

30/04/15, ore 20:52

La cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è stata la ricomparsa dei genitori di Malefor, perciò mi scuso se all'inizio della recensione mi concentrerò sulla fine del capitolo. Mi aspettavo che malefor incontrasse gli spiriti dei suoi genitori ma pensavo che sarebbe successo molto prima, di sicuro prima della morte di Flarendor. Comunque è stata una piacevole sorpresa, mi è piaciuta come svolta nella storia. Certo, mi chiedo perché Neiry fosse così preoccupata...
Ti prego posta gli ultimi capitoli perché io qua impazzisco.

27/04/15, ore 17:12

~~
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 se non ti prendono a vivere con loro, troverai vitto e alloggio a casa mia, piccolo Malefor. diventerai amico della mia gatta, mi accenderai il camino, ti farò dormire ai piedi del mio letto, ti farò ricaricare il computer con il tuo soffio elettrico...
 ops, sto divagando.
 insomma, bello, bello, e ancora bello. tanto bello da farmi sperare che questa sia la fine della storia (ho visto che ci sono altri capitoli, non ti scaldare) nonostante io sappia che la fine che DEVE necessariamente fare Malefor sia la convessità. a meno che, certo, tutto sia ambientato in un universo parallelo dove gli eventi prenderanno una piega diversa e che poi cozzerà con quello del videogioco portando un Malefor buono nel mondo dove Malefor è stato cattivo e...
 sto di nuovo divagando, minacciando di scrivere una fanfiction su questa fanfiction.
 non lo farò, non ti preoccupare. non ho intenzione di rubarti i lettori. è solo che questo capitolo mi ha davvero appassionato. trovo che sia, assieme al precedente, quasi la riconduzione di tutti i nodi al pettine, lo scioglimento della situazione. credo sia il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto di questa fanfic.

24/04/15, ore 17:32

Ok...passo diversi minuti a chiarirmi le idee...
...
primo pensiero: EH ALLORA? FLARENDOR VUOI FARE ALMENO UNA COSA DECENTE NELLA TUA VITA E MORIRE?
...
ok, sfogo contro l'antagonista terminato. era solo un altro modo di dire che, per quanto mi riguarda, se odio un personaggio è abbastanza ben fatto da permettermi di farlo. quindi: ottimo lavoro! :)
nel complesso ho di gran lunga preferito questi ultimi scontri a quello contro il golem di cui ho trattato nella mia ultima recensione. forse a volte mi piacerebbe (MA è un MIO gusto PERSONALISSIMO) che il senso generale di pathos e poesia che permea questa storia fosse sostituito da momenti di stile di scrittura un po' più asciutto, per esempio quando un personaggio perde i sensi e non capisce bene cosa sta accadendo o durante uno scontro particolarmente cruento. ripeto che è solo perché a ME piace così, non voglio esprimermi su regole generali (che sono l'ultimo a conoscere).

“Ti ricordi… di me?”
“Ricordo il tuo calore, deve esserci stato un giorno in cui mi hai strinto contro il tuo ventre”
Neiry sollevò il capo, senza distogliere lo sguardo da quello del draghetto.
“Il giorno in cui sei nato…”

mentre in questo punto stavo piangendo... sigh :'(
*si schiaffeggia e si riprende* AHI!... cosa stavo dicendo?... ah, sì... il fatto che mi sia emozionato testimonia che lo stile pieno di Phatos non mi dispiace.

11/04/15, ore 00:14

ok... troppe cose di cui parlare in una recensione sola.
prima di tutto, ho trovato la scena del combattimento un po' troppo caotica, con troppi cambi di punti di vista.
poi, le cose importanti: congratulazioni per il personaggio di Malefor, per quanto mi riguarda l'hai strutturato davvero bene, tenendo conto anche della sua mancanza di conoscenza del mondo esterno. per di più la storia dei videogiochi non ti aiutava in questo, perché dice poco sulla vita di Malefor prima che si alzasse la mattina e decidesse di distruggere il mondo...
anche Flarendor è bello. cioè, lo odio come personaggio, ma significa che è abbastanza vivo da meritarsi il mio profondo astio.
e poi quel cristallo del potere da dove è spuntato?? immagino che risolverai il quesito nella storia, per cui non voglio spoiler. ma ciò prova anche che la suspance (più che altro creata dalla voce misteriosa a fine capitolo) è presente

26/03/15, ore 16:17

davvero bello. mi ha sempre intrigato immaginare quale fosse realmente la storia di Malefor ed il perché delle sue scelte, per cui questa fanfic mi ispira molto.
il capitolo è ben fatto. per quanto mi riguarda, giochi bene sull'interiorità del primo drago viola e sul suo modo di vedere il mondo, e se stesso (anche se pieno di dubbi e domande).
se mi posso permettere, vorrei consigliarti di stare attento agli errori di battitura, ne ho scovato qualcuno nei capitoli precedenti e distolgono un poco dalla narrazione. sappi comunque che nessuno commette più errori di battitura di me.
spero ti sia stato utile

15/09/14, ore 01:54

Allora Toscanebete, ho promesso che lascerò una recensione ad ogni capitolo e lo farò.
Sempre per il solito motivo: PERCHE' IO PUO' TUTTO!
...e anche perché ci tengo particolarmente a questa storia, e voglio dimostrartelo in tutti i modi.
Il minimo che io possa fare è proprio lasciare una recensione ad ogni capitolo, perché ognuno di essi ha la sua importanza e non devono essere trascurati.
Questo in particolare poi, dovrei lasciare una recensione anche alle note a fine capitolo, guarda.
Innanzi tutto perché compare il nome "Charlie Aru" accostato al superlativo "miticissima" e solo per questo meriteresti una bandierina verde.
Si nota anche un piccolo messaggio subliminale, tendenzialmente sottinteso riguardo alle recensioni mancanti, ma questo è un dettaglio di poca rilevanza rispetto a quei "avrei potuto... avrei potuto...avrei potuto!"
Grrrrr...mi fai venire gli spasmi alle clavicole! (tanto per citarle XD)

Ti fai troppi problemi, il capitolo è perfetto così, e non puoi dire che non è neanche troppo emozionante, perché è più che altro basato sulla situazione che vive il protagonista e cosa prova, ergo non potevi fare un capitolo più intenso e angst di questo.
Se avresti aggiunto altro avrebbe stonato troppo, quindi smettila di lamentarti, tanto le recensioni non te le lasciano lo stesso *una risata malefica echeggia lì dove c'è il vuoto delle recensioni (??)*
Ok dai, oggi sarò breve, anche perché ormai è troppo tardi per lasciarti questa recensione, anche se fa figo lasciarle a ritroso partendo dall'ultimo -dopo tanti mesi, aggiungerei- xD
Modestamente, sono cose che solo io posso fare.
Ah, a proposito! Seriamente, ma da quanto tempo è che io e te non ci sentiamo in ambito "recensionativo"
Vabbé questo non è importante, sappi però che ti sto salvando dal numero 13 con questa recensione.
Ti sto salvando dalla maledizione, merito uno sconto per questo XD
Ma vabbé...veniamo a noi.
...
Ok, non so come cominciare questa recensione.
Questo capitolo è fenomenale, troppo "uber" per esser descritto con termini terreni -o forse è meglio dire "per essere descritto" e basta XD-
Decisamente più corto, ma ben curato in tutto e per tutto.
A partire dallo stile, c'è una netta differenza tra questo capitolo e quello precedente.
Sarà che dalla pubblicazione del quinto sono passati poi due mesi, ma...boh...più leggo e più penso che questa storia, per quanto ti riguarda sia un vero e proprio "percorso di miglioramento."
Non è difficile riscontrare miglioramenti di capitolo in capitolo.
Il testo scorre fluido, risulta piacevole da leggere ed è interessante, nonostante il linguaggio ricercato e questa è una delle cose che più apprezzo del tuo stile -non smetterò mai di dirtelo-: hai usato espressioni e similitudini che rendono benissimo l'atmosfera del luogo e anche lo stato d'animo del nostro protagonista, roba da far venire i brividi.
Di solito nei tuoi capitoli si innesca come una serie di reazioni a catena: l'inizio è sempre legato alla fine del precedente (non chiudi mai definitivamente un capitolo, ma lasci anticipazioni per il prossimo con una buona dose di suspace) ma poi, come al solito non ti smentisci mai, stravolgi tutte le ipotesi del lettore e lo sorprendi con colpi di scena.
I gesti, le emozioni, i pensieri dei protagonisti si susseguono rivelando a poco a poco i "misteri" del capitolo precedente, poi arrivi alla fine, che non si può definire "fine" a tutti gli effetti dato che continua a stuzzicare la curiosità del lettore grazie a quella suspance che non fai mancare mai, e che fa pensare ad un capitolo successivo ancora più epico -e sembra quasi impossibile pensarlo-
PERO'.
(si c'è un però e no, non è un "però sì")
Questo capitolo è diverso, e basta vedere come comincia: la prima scena non è legata all'ultima del capitolo 5, ma è una scena a parte, dove vediamo Malefor già un po' più grandicello.
Per quanto mi riguarda ho paragonato questo cambiamento ad un nuovo inizio.
Intendo dire che, così facendo, hai diviso la parte introduttiva della storia dal vero e proprio inizio, che si apre con la comparsa del protagonista ormai cresciuto abbastanza da poter essere gestito anche dall'autore.
E fattelo dire, Malefor per come è stato gestito in questo capitolo, meriterebbe il premio Oscar come miglior protagonista pucciosamente sfortunato ma pur sempre puccioso.
Accidenti toscanebete, il modo in cui usi le parole è magico a partire dalla musicalità che fai prendere al testo a quello che vuoi comunicare.
Non riesco a non apprezzare ogni frase che scrivi e non so più come spiegarti che mi piace un casino, tanto che a volte temo di essere mooolto ripetitiva, anche perché non trovo più parole per descriverlo. -Forse perché non si può, anche se io può XD-

Come ho detto prima hai reso benissimo l'idea del mondo di tenebre in cui vive Malefor.
Un cucciolo cresciuto nell'oscurità, che quasi teme la luce e che non conosce alcun sentimento se non il cinismo,il male, la crudeltà...
Immedesimarsi in questo capitolo è micidiale, straziante, dal risveglio di Malefor

"Sollevò lentamente le palpebre, non aspettandosi un oscurità meno buia di quella del sonno."
(è bastata questa frase a farmi provare tanta amarezza, ma soprattutto a farmi capire il mondo in cui Flarendor aveva deciso di farlo crescere)

alla sua caccia alla colazione.

Ci sono due scene particolarmente intense in questo capitolo.
La prima è senza dubbio quella in cui Malefor si ferma ad osservare il suo riflesso nell'acqua, ritrovandosi per l'appunto, faccia a faccia con se stesso.
C'è un gesto che mi ha colpita: Il draghetto ad un certo punto immerge il suo viso nell'acqua, e tu scrivi "come a voler penetrare nel suo stesso sguardo", come se cercasse disperatamente la risposta a quell'interrogativo.
"Chi sono io?"
Non riuscendoci, si rifugia nel suo mondo di ombre, l'unica cosa di cui è certo...e forse l'unica certezza che in un certo senso riesce a consolarlo.
Dio mio, questa scena mi ha spezzato il cuore.
C'è tanto, davvero tanto da dire, ma non posso dilungarmi molto purtroppo, dato che dovrei andare a letto presto perché domani c'è scuola xD
(sigh...colpa mia che mi sono ridotta all'ultimo momento)

Un'altra scena importantissima è quella in cui Flaredor nota in Malefor un "cambiamento", che lo distoglie dal suo sogno, e quasi lo rimprovera ricordandogli che non si è ancora realizzato.
è qui che il draghetto mi ha rimasta spiazzata -in modo positivo però, eh?- lui si accorge che c'è altro oltre quel bosco e quella grotta in cui è vissuto.
Dai suoi pensieri si capisce che non è un cucciolo come gli altri.
Già mettendolo a paragone con l'allegra combriccola dei draghetti allenati dai guardiani, non è difficile riscontrare differenze, e questo a dire il vero me lo fa apprezzare ancora di più.
Si dice che sono i momenti difficili a farci apprezzare le cose belle a cui non si presta attenzione.
Per Malefor è diverso, lui non ha mai avuto a che fare con qualcosa di bello, se non il suo sogno di scoprire, a differenza degli altri cuccioli che vivono spensierati e agiscono come agirebbe un cucciolo della loro età.
A Malefor invece è stato imposto di saltare le tappe e crescere in fretta...solo, questo però lo rende capace di riuscir a tener testa a Flaredor e a coglierlo di sorpresa.

“Vorrei conoscere il tuo di sogno”
Come se un colpo più potente degli altri si fosse abbattuto sul suo corpo, il drago questa volta sembrò bacillare per un istante.
“E a te… perché interessa?” Chiese, scrutando ferocemente il cucciolo.
“Perché in questo momento io mi sto allenando e sto crescendo per il tuo sogno”

Sigh...si è fatto troppo tardi e devo per forza chiuder qui, ho tralasciato un sacco di aspetti importanti, come la reazione di Flaredor alla domanda di Malefor; la scena in cui Malefor uccide la sua preda e quella in cui il suo maestro lo attacca di sorpresa di ritorno dalla sua pausa :/ Questa recensione fa veramente cagare e non oso rileggerla.
Ho pensato di lasciarla ad un capitolo vecchio perché sapevo che non avrei avuto molto tempo, per soffermarmi su tutti i punti.
Gli ultimi capitoli voglio commentarli per bene, per questo li lascio per quanto avrò un po' più di tempo.
Sigh...ultimi capitoli.
ULTIMI.
Comincio a temere l'arrivo dell'ultimo capitolo, perché so già che proverò quasi un senso di "nostalgia" quando aggiornerai lo stato della storia da "In corso" a "Completa".
Mi mancheranno i personaggi, il mondo in cui vivono...anche se per quanto riguarda Malefor è forse fin troppo crudele, ma questa storia è profonda, insegna tanto e per capirlo basta saper interpretare bene il significato che si cela in essa: dietro ogni maschera, sotto ogni corazza, si nasconde un anima. A volte sono proprio le ciconstanze a renderci ciò che siamo, e la nostra anima a furia di incassare colpi crea un involucro protettivo a seconda del mondo che ci circonda.

Chissà se anche per te sarà dura metter fine a questa storia.

Sono quasi le due.
Devo staccare.
La recensione fa schifo lo so.
Vado a deprimermi stuprando l'udito con i Queen !!!!!111111!!!!!!

A domani se ci sei
-La campana che oggi "no può"

29/08/14, ore 16:27

Scusa il ritardo della mia recensione! >_< Ho appena letto gli ultimi due capitoli. Che dire, sei bravissimo! Lo so, lo dico sempre, ma se è vero è vero xD Riesci a descrivere perfettamente ciò che succede (anche se non ho capito bene come hanno battuto il golem) e con un dizionario eccellente! Ma stai attento agli errori di battitura!!! PS: Malefor....l'hai fatto dolcissimo!!! Povero tesoro! =( Non vedo l'ora di leggere la fine! Alla prossima!