Lo Hobbit e il vizio di esagerare
di Eowyn 1

25/05/14, ore 21:47

Rido.
Ma rido tantissimo.
Non tanto per Bilbo e le due Montagne, quanto più per:

« Comunque, che male c’è a cambiare qualche piccolo particolare? Si tratta solo delle dimensioni di un drago, nulla di grave, e poi nessuno potrà mai verificare ciò che dico: quanti di loro pensi che un giorno andranno alla ricerca di un drago per misurarne le dimensioni? » scoppiò a ridere « Avessi detto che un nano si era innamorato di un’elfa, allora sì che potevi farmi delle rimostranze, ma le dimensioni di Smaug? Suvvia, queste sono inezie! »

..della serie "Peter Jackson, OUT".
ahahaah che bella One Shot! Mi è piaciuta molto, non impegnata, leggera e serena, molto hobbitesca(?)
Milo è dolcissimo, awaw
Ruby, ti fai troppe domande inutili, pf
Brava, very very good c:
Un abbraccio,

Durhilwen ^^

24/03/14, ore 16:07

Eehi!
Appena ho visto il nome di una tua nuova storia mi sono precipitata a leggerla e devo dire che neanche questa volta mi ha delusa affatto!
La semplicità regna sovrana in questo testo ed è stata la prima cosa che mi ha colpito: la serenità e l'atmosfera suggestiva che sempre circonda il mondo degli hobbit sono alcune delle cose che più amo dell'universo di Tolkien.
Sono riuscita quasi a sentire il brusio eccitato dei piccoli hobbit intorno a Bilbo che sta raccontando le sue avventure, soddisfatto per l'attenzione a lui riservata.
Una nota di divertimento è arrivata alla fine e non ho potuto fare a meno di sorridere davanti allo scherzoso rimprovero di Frodo allo zio che ogni volta tende ad ingigantire (letteralmente) ogni cosa. Ma la parte da me preferita è stata proprio l'ultima frase di Bilbo: « Avessi detto che un nano si era innamorato di un’elfa, allora sì che potevi farmi delle rimostranze, ma le dimensioni di Smaug? Suvvia, queste sono inezie! »
.. e qui sono davvero scoppiata a ridere :'D
Tutta la mia stima a te, davvero!
Ho malamente sopportato la coppia Kili/Tauriel e sono rimasta delusa da come hanno reso in qualche modo ridicolo il film. (vedi: parte della perquisizione dei pantaloni)
Cioè, non ho niente contro i leggeri cambiamenti dal libro al film, anzi penso siano per la maggior parte delle volte inevitabili, ma questo mi è sembrato veramente forzato nell'ambito di un certo tipo di storia.
A parte questo, tutti i miei complimenti per avermi saputo regalare emozioni e per l'ottimo stile usato!
A presto! xx
_pink

25/02/14, ore 23:24

Hahaha grande Bilbo! Che gusto c'è a raccontare la propria avventura se non la si può modificare a piacimento? Alla fine il suo "piccolo" vizio di ingigantire le cose non guasta la storia, la rende ancora più interessante, mentre le aggiunte di Peter Jackson hanno l'effetto contrario ( almeno secondo me ).
Mi è piaciuta molto questa storia, soprattutto i piccoli Hobbit fan e Frodo che stuzzica lo zio.
Ciao! :)

25/02/14, ore 12:16

Awwww! Teneri! *^*

Prima di tutto, DEVO dirti una cosa: sembra un brano uscito direttamente dai libri. :D
Con i bambini che vogliono ascoltare le sue storie, anche Bilbo ha modo di rivivere le sue avventure con la compagnia dei Nani. Ed è bello vedere che non solo i più piccoli, ma anche Sam e Frodo rimangono estasiati nell'udire il racconto di Bilbo.
E, come solo lui sa fare, è portato ad ingigantire la cosa, rendendo Smaug grande quanto due montagne facendo così sognare i ragazzini. xD
Bilbo Baggins è un grande, sempre sostenuto!
Chissà che non diventarà grande quanto la Contea! :P
Milo è proprio dolce!! *^*

Complimenti! Va nelle preferite, senza pensarci troppo! :)

23/02/14, ore 21:06

Ciao! :)
La one shot è carinissima! Me lo vedo proprio, Bilbo, che si fuma la sua pipa e fa il grosso con i bambini, gonfiando tantissimo le sue avventure. Tanti complimenti per questa storia semplice, ma molto bella!
A presto :)