Eppure mi hai cambiato la vita
di vale93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/03/20, ore 03:30

Ciao, finora ho letto pochi capitoli ma mi piace un sacco. La lettura di ogni capitolo ti tiene incollata e non vedi l'ora di finirlo per leggerne un altro.

13/03/17, ore 21:38

Ehy.
Ok, come inizio è pessimo, ma è la prima volta che recensisco un capitolo di una storia e devo dire che sono particolarmente emozionata. Ho trovato per caso questa (adorabile) fanfiction, quando ormai avevo perso la fiducia nelle Dramione, e pensavo di approdare dalle parti delle Drarry (sì, ero davvero sconfortata). Quindi a te va tutta la mia stima *tanto di cappello* per avermi fatto riacquistare la fiducia nel Furetto rimbalzante e nella Mezzosangue zannuta. Mi mancavano davvero tanto. All'inizio (vedi qualche riga e qualche vaneggiamento fa) ho detto che questa è la prima recensione che lascio perchè mi sono decisa ad iscrivermi ad efp solo poco tempo fa, e la prima cosa che ho pensato era che dovevo assolutamente lasciarti un mio commento per omaggiarti e lodarti nei secoli dei secoli, Amen.
Iniziamo col dire che la caratterizzazione dei protagonisti è fantastica.
Ogni autore, chi con più chi con meno successo, prende i personaggi dipinti dalla magica mano della Rowling, li svuota del loro contenuto e li riempie con qualcos'altro: ed è così che saltano fuori involtini che straripano salsa piccante, fagottini con due gocce di cioccolato messe in croce, calzoni rinsecchiti e bomboloni ripieni di dolcissima, buonissima, golosissima crema. Ecco, i tuoi personaggi mi ricordano parecchio dei bomboloni. Oddio. Non è che vorrei mangiarli. Nono. Tradotto dal "metaforese" vuol dire che hanno una testa, un cuore, un'anima e sanno usali al momento giusto e nel modo giusto, con coerenza o meno, a seconda delle situazioni in cui si trovano. Sembra davvero una stupidaggine detta così, ma ho notato che molte persone si dimenticano spesso delle basi. Se propio vuoi costruire un castello di carte almeno attaccale con un po' di colla.
Mi piace molto anche la forma che dai ai dialoghi, con le parole che a volte scorrone tranquille, alte ricadono le une sulle altre.
Il persistente alone di mistero che accompagna la storia poi, è come la spolverata di cacao sopra i bomboloni. Se continuo a parlare di cibo dovrò interrompermi e andare a saccheggiare il frigo.
Quando sono arrivata alla fine di questo capitolo ero tipo: "oddeichestasuccedendoilmiopoveroDracostamaleperchèHermioneignorabellamentelesueintuizioniCOSASTASUCCEDENDOHELP!"
Te lo assicuro, tutti quegli adorabilmente malvagi Slytherin che tramano intorno sono molto, MOLTO, inquietanti.
Come quando stai aspettando che qualcuno faccia un passo falso e non hai la certezza di chi possa essere,ma nella teste c'è quello stupido tarlo che sussurra suggerimenti così a bassa voce che tu non riesci a sentirlo.E appena fai silenzio tace. Guarda un po' il bastardo.Ti diverti, eh?
Comunque.
Credo nelle Dramione.
Credo nel lieto fine.
Credo nelle Dramione a lieto fine.
Tipregotipregotiprego non abbattere brutalmente le mie speranze.
Hai sempre tutta la mia stima.
Ah, quasi dimenticavo: per quanto riguarda gli aggiornamenti discontini, sappi che a me non importa.Se la una storia mi piace ed è appassionante non vedo nulla di male nell'aspettare un po'. Mi basta sapere che andrà avanti.
Ovviamente questo non vuol dire che non ti pregherò di aggiornare.
Cioè, quello è di base ù.ù
A presto e buon-qualsiasi-cosa-tu-stia-facendo-in-questo-momento.
*Kit th Shadow*
PS: è molto probabile che andrò a rileggere alcuni vecchi capitoli e che recensisca anche quelli. Spero di non annoiarti con commenti troppo lunghi e vaneggianti.
:D

07/09/16, ore 21:37

Non volevo essere il primo a recensirti e per fortuna qualcuno si è accorto che sei tornata.
Bel capitolo come sempre ma del resto non ti smentisci mai :)
R. <3

06/09/16, ore 17:13

Bentornata!!!! Sono davvero felice per il tuo aggiornamento però.....cavoli proprio nel momento clou ti sei interrotta?
Ormai siamo al dunque. Hermione è talmente presa da lui, dalla voglia di vederlo (e dalla curiosità) che non si accorge dei tanti indizi che messi insieme formano una prova. Sta cadendo in una trappola abilmente architettata e questo la porterà alla catastrofe.
Trovo il capitolo bellissimo, meno drammatico rispetto al precedente (altrettanto bello) e con dei protagonisti che sembrano sempre più attratti e coinvolti nonostante si rifiutino di ammettere qualsiasi cosa possa esserci tra di loro.
Non è solo il lato fisico che ha un'evoluzione è comunque anche l'atteggiamento che tengono: quel velato imbarazzo, quel cercarsi, quel voler stare insieme. Le cose sono cambiate ma forse purtroppo è troppo tardi. Draco non ha avuto il coraggio di dire la verità e ora dovrà affrontarne le conseguenze.
Blaise forse avrebbe potuto aiutarlo ma il suo essere così chiuso, schivo e freddo ha impedito all'amico di riavvicinarsi a lui. Forse è ora che MAlfoy impari a trattare un pò le persone e la lezione sarà certamente molto ma molto dura.
Baci BABY
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 05:16 pm)

15/02/16, ore 13:21

Mi sembra che Draco sia molto vicino al punto di rottura e che gli manchi davvero poco per cedere.
Hermione si trova in bilico tra il volersi fidare e volergli credere come le suggerisce il cuore, e il sapere senza ombra di dubbio, che le sta nascondendo qualcosa, che c'è qualcosa che lo tormenta e che gli impone di tenerla lontana.
Ho trovato il capitolo veramente magnifico in tutte le sue parti. Dall'inizio, con l'apparizione di Luna che non fa altro che accrescere le angosce di Hermione, fino al loro confronto/scontro che penso crei una piccola crepa fra di loro anche se quel "ci sei già" di Draco mi ha davvero fatto sciogliere e credo che abbia sortito lo stesso effetto in Hermione.
E poi ho apprezzato davvero tutti i personaggi di contorno: da Harry a Ginny e a tutto il loro modo di interagire con lei. Soprattutto Harry credo che stia facendo una fatica pazzesca per non risultare sgradevole e non troppo amichevole.
PEr rispondere alla tua domanda: non so se possa essere il polisucco. Di certo Malfoy dovrebbe dare qualche spiegazione in merito ma non so se davvero Silente è interessato alla cosa.
Sono molto contenta che tu sia tornata e spero che parte dei tuoi problemi si siano risolti. Non importa quando aggiornerai; per quel che mi riguarda io sarò qui ad aspettare. Anche perché adesso viene il bello e non voglio proprio perderlo.

15/02/16, ore 02:40

Ciao Bellissima!
Io sono appena arrivata, ho letto questa FanFiction tutta di un fiato.
è SPETTACOLARE! Ma per fortuna che l'ho trovata.
Cioè è bellissima, è veramente stupenda!
Sono contentissima che Draco abbia mandato a farsi friggere la scommessa, perchè se no penso che non glie lo avrei mai perdonato e credo che nemmeno Hermione lo avrebbe fatto. Spero anche quindi che non lo venga a sapere più avanti, perchè quel cavolo di Zac Barker non lo vedo bene... Poi tutta questa insistenza mi agita. Inoltre spero che Draco non faccia delle cavolate: il fatto dell'armadio. So che ne hai accennato poco, ma prego vivamente che non faccia cose che potrebbero mettere in pericolo Hermione specialmente, perchè piano piano lui si sta facendo prendere sempre di più da lei. La scena sul pontile dell'abbraccio e anche l'altra del secondo bacio nella Stanza delle Necessità le adoro. Ah mi dispiace che Blaise non si sia visto più... Lo stimo tantissimo quel ragazzo, so che è un'ottimo amico. Sono proprio curiosa di spere che fine abbia fatto.
Ron ed Harry, bè devo dire che mi hanno un po' delusa con quel comportamento, specialmente Ron... Io penso che se ero al posto di Hermione lo avrei cruciato all'istante dopo quell'offesa finale. Harry come sempre si dimostra più comprensivo anche se li per li, anche lui non aveva avuto un buon comportamento. Meno male che esiste Ginny!!
Insomma, penso di averti detto tutto. Ormai considerami come una delle fan numero 1.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! :D Ti prego di non farci aspettare tanto.
Un bacione grande.

Valery_

13/02/16, ore 14:44

Non capisco come nessuno si sia ancora accorto del tuo ritorno!
Bellissimo capitolo come del resto tutti i precedenti, continua così e non ti abbattere cicci :)

25/09/15, ore 15:25

Quel momento in cui non ti rendi conto che una della tue storie preferite è stata aggiornata e rimani di stucco rendendoti conto che sono passati giorni da quando è successo... >.<
Lasciando da parte il mio sconforto, scusa il ritardo nella recensione!
In ogni caso questo capitolo è una BOMBA! Perfetto sotto ogni punto di vista ed emozionante
È stato piacevolissimo da leggere e non posso che dirti di continuare su questa strada perché vai alla grande!
Alla prossima
Ps: sognerò quel bacio la notte

19/09/15, ore 21:53

Allora. Confesso di non avere mai avuto un grande affetto per Ron, non perchè mi stia antipatico per qualche motivo preciso ma non mi è mai andato giù: spesso durante la lettura l'ho trovato di troppo (parlo dei libri della Rowling), ma forse è anche a causa della terribile crush che ho per Draco. Comunque tornando alla storia: il capitolo mi è piaciuto tantissimo anche se non batte il precedente, quello prima è stato fantastico, davvero, l'ultima frase di Draco mi è rimasta impressa nel cuore. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto "vendicare" Ron perchè è così che io lo immagino: un ragazzo infantile che non sa accettare il no come risposta (ricordando quando in HP7 si stacca da Harry e Hermione mentre stanno cercando gli Horcrux, l'ho odiato tantissimo in quei momenti). Non so, forse è perchè siamo simili di carattere, ma comunque tu descrivi Hermione come se fossi io. Le emozioni, mi sento dentro la storia. Ho trovato molto molto tenera l'ultima parte e ho apprezzato il fatto che Draco si sia fatto avanti, perchè credo che ora sará come se fra loro due non ci sia più il muro invisinile che c'era precedentemente. Non ho nient'altro da dire. Bello bello. Ti chiedo scusa per il ritardo della mia risposta, spero che in ogni caso soddisfi, ultimamente stai scrivendo dei capitoli sempre più perfetti e non so mai cosa dire o aggiungere alle recensioni precedenti! Un forte abbraccio, Giorgia <3

19/09/15, ore 01:09

Di tutti e 20 i capitoli che ho letto fino ad ora questo è senza dubbio il più bello C:

Buonanotte :)

16/09/15, ore 17:43

Ciao cara, scusa il ritardo ma eccomi qui.
Il capitolo è abbastanza ricco di avvenimenti anche se la parte finale è la mia preferita ed è scritta molto bene.
Mi chiedo: Herm e Ron torneranno a parlarsi? Questo incontro secondo me ha fatto capire a Ronald che non ha capito un fico secco di Herm, come se dovesse riunchiudersi in una torre... ma dai Ron fai la persona matura e scusati! ahahah
L'incontro chiarificatore non mi è sembrato tale, cioè sono tornati a parlarsi ma ho avuto l'impressione che Harry stia allontanando Herm per la sua scelta... mi chiedo come reagirà quando scoprirà della scommessa.. mi aspetto un "te l'avevo detto" un pò da tutti..
La scena finale mi è piaciuta e non mi è sembrata ripetitiva.
Scusa la recensione un po' veloce ma devo scappare!
Un bacio e al prossimo capitolo

16/09/15, ore 14:03

Bellissimo capitolo, soprattutto la parte finale in cui si baciano. E' come se non avessero potuto fare altrimenti, come se tutte le cose successe tra loro avessero avuto il solo scopo di portarli in quella stanza, vicini a sfiorarsi per poi cedere all'attrazione dirompente.
Comunque partendo dall'inizio direi che Harry si è comportato da amico anche se nelle sue parole non trovo un appoggio pieno ma piuttosto una sospensione di giudizio. Si fide di lei ma non di lui. Però le vuole bene, per questo si obbliga ad accettare una situazione che ritiene assurda e surreale.
Ron e Lavanda: penso sia giusto che a Hermione la cosa non turbi più di tanto. Lei lo ha rifiutato e lui ha avuto una reazione da bambino. Mi viene da dire peggio per lui. Ginny e la sua reazione invece penso rientrino nella normalità del personaggio.
Malfoy ormai è alle strette ma penso che anche questo suo piano si rivolterà contro di lui e la scusa del ribrezzo non sarà accettata da Barker.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Draco dice e non dice alcune cose: hai scelto di farlo diventare Mangiamorte vero? (Sono scomparsi anche i passeri)
Mi chiedo se Hermione se ne accorgerà prima o dopo aver saputo della scommessa.
Però ho trovato molto dolci le parole che si sono scambiate: niente di sdolcinato ma si sente che tra di loro c'è una sorta di complicità, qualcosa che li unisce e che non riescono a contrastare. Del resto si trovano nella stanza delle necessità solo pensando l'uno all'altro (davvero romantico).
Ora scappo a lavorare.

11/08/15, ore 12:48

Davvero bello questo capitolo. Specialmente nell'ultima parte in cui Draco sembra non riuscire a trovare le parole per spiegare quello che sente e si affida ai gesti, a quel cuore che ha sempre pensato di non avere.
E' vero la sfuriata di Ron è praticamente uguale a quella della storia precedente ma penso che un ragazzo ferito, innamorato e per di più respinto in favore del proprio nemico giurato, sia un cocktail davvero troppo esplosivo per non aspettarsi delle ripercussioni anche dolorose.
Hermione si trova a dover gestire una situazione che la mette in seria difficoltà.
Il bacio le è piaciuto enormemente, sente di provare qualcosa che non dovrebbe nemmeno esistere nei suoi pensieri e si rende conto che, in tutta la situazione, c'è qualcosa che stona, qualcosa che non le torna ma che non riesce a cogliere. Non riesce nemmeno a capire il comportamento di Draco e non vuole diventare come quelle ragazzine che ha sempre disprezzato eppure sente di non esserci tanto lontana; la cosa che la spaventa di più credo sia rendersi conto che, in realtà, le piacerebbe tanto lasciarsi andare.
Ormai penso che però il tempo sia agli sgoccioli e che i giochini siano finiti.
Draco è a un bivio e Hermione dovrà fare delle scelte che probabilmente influenzeranno la vita di molti.
Aspetto con impazienza sempre crescente il nuovo capitolo. Nel frattempo di rinnovo i complimenti.

06/08/15, ore 00:35

Ciao:)
Ho letto la tua storia quando più l meno avevi aggiornato già da un pezzo il capitolo 19 e mi era piaciuta talmente tanto che l ho messa subito nei preferiti!! Mi piace come scrivi, mi piaccionoe descrizioni, i personaggi e anche il modo in cui Draco e Hermione iniziano a conoscersi meglio!:)
Ora ne ho lette altre di fanfiction perciò non mi ricordo questa propio per filo e per segno ma a grandi linee, però è davvero bella e appassionante perciò la rileggerò :)
Beh spero che aggiornerai presto<3
Baci Mae

05/08/15, ore 09:21

Finalemente un nuovo capitolo :D! Devo dire che non mi aspettavo un Malfoy così romantico ma dopo che ci hai tenuto sule spine per 18 capitoli adesso ci sta tutto.
Ho avuto qualche difficoltà a leggere il capitolo, un po perche era tanto che non pubblicavi, un po perche c'è qualche punto astruso >.< quindi capisco quello che dici riguardo al non essere riuscita ad esprimerti al meglio..pero sono sicura che gia dal prossimo ritornerai alla chiarezza di prima! ti devi solo riabituare perche sai davvero brava
Alla prossima e buone vacanze anche a te!
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 09:24 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]