Sangue e more
di IrAura

18/09/14, ore 09:42

Recensione premio per il contest "Il giro del mondo in -anta ship"

Tu stessa mi avevi "consigliato" questa storia da recensire e lasciatelo dire, ci hai preso in pieno.
Dio solo sa quanto ami le AU in generale e le Hogwarts!AU e le HungerGames!AU in particolare: se poi di mezzo c'è Glee, saluti e baci, io muoio felice.
Allora, devo dire che la storia è assolutamente eccezionale e la mancanza di recensioni ingiustificata: hai uno stile davvero ottimo - come già ti avevo detto nel giudizio per "Casa" - e mutevole. Riesci a passare da scene ad alto contenuto erotico a scene più drammatiche come se nulla fosse, con una naturalezza tale da rendere il passaggio altrettanto naturale anche per chi legge.
Ogni singola scena è descritta minuziosamente ma non annoia mai. Riesci a mixare le descrizioni con i pensieri e le emozioni dei personaggi in maniera sublime, senza mai risultare troppo artificiosa o monotona.
Le caratterizzazioni, poi, mi hanno estasiato! Sebastian è perfetto, Kurt con i suoi momenti di tenerezza (il commento sulla morte di Ryder, per dirne una) anche, Santana è meravigliosa... Non si capisce che amo letteralmente la storia, vero? :P
Menzione d'onore per gli accoppiamenti tra mentori (NON in senso sessuale, giuro xD) e per i tributi: leggere di Dani, Starchild, Unique (fantastica l'idea di proporla come unico tributo a causa delle sue tendenze!) eccetera fa sempre piacere.
Ottime anche le trovate più "sottili", come l'arma utilizzata da Rachel per uccidere Sunshine e Harmony: semplicemente geniale!
Peccato che hai brutalmente ucciso Marley per prima D:
Mi ripeto, una storia sensazionale che continuerò a seguire davvero con piacere.
Tantissimi complimenti, resto in febbrile attesa di aggiornamenti :)

16/04/14, ore 00:08

Ho già perso 2 kg di poveri capelli.
Nella prima parte mi sono incantata, secondo il mio modesto parere siete riuscite benissimo a far capire quello che c'è dentro di Blaine e capire anche un po di più come è fatto, mi ha fatto pensare sopratutto il fatto che si ricordì più o meno di tutti. L'ho apprezzato molto di più in questo capitolo, non che prima non lo apprezzassi tanto di già.. Ho anche finalmente capito meglio quello che Kurt vede in lui,sì in pratica mi si è aperto un mondo e ho davvero amato quella parte (anche se Kurt che pensa a Seb è sinonimo di caduta capelli)
Per quanto riguarda Seb è perso, completamente, andato (caduta capelli perchè io lo sono con lui) e quando è così vorrei che strozzasse Blaine nel sonno (così soffre meno) ma poi: NO non si puo perchè Blaine è intoccabile MA (vedete cosa avete fatto?! *cadono altri capelli*). Spero solo che Santana non demorda e gli tiri fuori una bella chiacchieratina a cuore aperto (?) perchè voglio assolutamente vedere altri momenti così fra i due!

15/04/14, ore 23:47

"Avrebbe rimediato, avrebbe dato a Blaine tutto ciò di cui aveva bisogno. Tutto." Ovvero... Perchè se c'è qualcuno che ne ha sempre bisogno quello è Blaine (sto perlando di Paolo ovviamente) e ciò mi mette di buon umore! :)
Detto questo che mi assillava da quando l'ho letto passiamo al confronto Seb/Blaine, il secondo continua a farmi sempre più tenerezza, poi me lo immagino con quelle manine fasciate.. povero..
Mi sta piacendo molto come si sta sviluppando il rapporto tra Kurt e Blaine anche se ancora non capisco come il primo riesca a non avere occhi che per Seb (e il mio cuore un po si è spezzato quando sì accorge di quanto sono intimi gli altri due, per non parlare di: "vedi di non bruciarti anche tu". Ecco ora sto MALE perchè ci penso troppo)
Per quanto riguarda i voti non ho da dire niente, non avevo assulutamente neanche mezza idea del come sarebbero potuti andare ma come al solito sono risultati giusti; ovviamente vorrei vedere come hanno fatto a guadagnarseli sopratutto Hunter, Zizes, Unique <3 e ovviamente Blaine

"Non posso far niente, William! Ho le mani legate" fatevi amare :D

10/04/14, ore 08:20

Quanto amo questa ff. innanzitutto perché sei una scrittrice fenomenale, nulla a che vedere con molti altri autori qui su efp di cui ho letto, no, proprio su un livello nettamente superiore. poi perché, wow, la trama è così avvincente che mi hai tenuta con gli occhi incollati allo schermo mentre trattenevo il respiro. che fantastica idea hai avuto, mia cara, i personaggi del glee che più mi piacciono in un contesto totalmente diverso come quello degli hunger games -libro che adoro- geniale, GENIALE! poi sei bene attenta a non superare mai quel confine che separa una scelta artistica con la giusta dose di piccantezza (passami il termine) dalla volgarità. poi per carità, qualche volta Seb e Santana un po' volgari lo sono stati, ma cosa vuoi aspettarti da loro? ;)
ripeterò all'infinito che questa ff mi fa letteralmente impazzire. aggiorna presto, ti prego non farmi morire.
accetta questa mia delirante recensione piena zeppa di lodi e alla prossima <3 rebus_mistery

08/04/14, ore 15:42

Praticamente so già che da qui alla fine di questa ff io sarò diventata pelata, o mi strapperò tutti i capelli o mi cadranno da soli, non lo so.. probabilmente tutte e due.. NON POTETE FARMI SCEGLIERE TRA BLAINE E SEBASTIAN. Il mio povero cuore non ce la fa, è debole lo sapete. Insomma per ora il rapporto che mi fa perdere la testa è quello che Kurt ha con Seb, avrò letto la loro parte in 4 secondi, leggerei di loro così all'infinito e ci sono così tante cose ancora non dette e vorrei sapere tutto e subito e magari vedere Kurt scogliersi un po' e Seb addolcirsi solo quel pizzico in più e poi dichiararsi amore eterno e scappare insieme via da Capitol MA c'è Blaine che è tenerino e che è già arrivato al cuore di Kurt e lo sanno tutti che non ci sarà mai nessuno come Blaine per Kurt e so che il loro rapporto piano piano cambierà e diventerà più profondo e spero tanto che si salvino a vicenda e io diventerò pelata, completamente.
Finisco qui perchè mi sono resa conto che questa cosa non ha molto senso (punto?)
Al prossimo cap,
Fn1

01/04/14, ore 13:29

Tentativo di Recensione numero 13

Ce la famo? Dai che stavolta ce la famo xD

Ahm, oggi recensisco perché è martedì e sono stata minacciata di 'Se non recensisci non postiamo il nuovo capitolo' e ARRRGH, baby Moffats are growing up. E poi mi sento in colpa nei confronti degli altri lettori, anche se mi sento un sacco powerfull *^*

Btw, bando alle ciance.
1 Sebastian è figo;
2 Santana è figa;
3 Sebastian è figo;
4 A Capitol i Tributi maschi vanno esposti come carne dal macelliere;
5 Santana è figa;
6 Blaine mi sta sul culo con la sua aria spaurita da cerbiatto innocentino, sinceramente spero che Hunter se lo scopi nell'arena e poi lo sgozzi come un caprettino;
7 Kurt puzza;
8 Sebastian è figo;
9 VE PREGO, son morta per la storia di Unique AHAHAHHAHA e il suo vestito... muccato e rosa.... *rabbrividisce* avrò gli incubi in ETERNO;
10 Spero ci sia un momento simil-cat fight tra Quinn e Santana. Perché sì. Che finisce con loro due che si strappano i vestiti di dosso. Perché sì. ;
11 Santana è figa;
12 Sospetto che Hunter sia figo;
13 Seriamente, Kurt puzza. I mean, fa compagnia a Blaine per quel che mi riguarda. E' troppo ohpoveromemylifesucks, urgh. Fai 'n sorriso, ringrazia che sei vivo e goditi la vita che per qualche strana ragione divina sei riuscito a tenerti;
14 Sospetto che Jesse sia figo;
15 Avrei voluto fare una recensione più seria ma questo è ciò che si ottiene oggi, una bellissima lista punti per punti :3 ;
16 Adoro il rapporto Sebastian/Santana, è così... ahm. Esiste sicuramente una parola inglese che rende perfettamente ciò che voglio intendere ma - ovviamente - ora non mi viene in mente;
17 Sebastian è figo;
18 Tornando al primo capitolo comunque, il modo con cui avete reso, nella parte con i POV di Blaine e Kurt, l'ansia, la tristezza, il dolore e compagnia cantante che causano gli Hunger Games è perfetta, davvero IC, se si può definire IC una cosa del genere, ma tanto avete capito cosa volevo dire;
19 Spero che gli Hunger Games li vinca un maschio *coff coff* Jesse o Hunter *coff coff*;
20 E' la ff più HungerGamosa che io abbia mai letto, kudos. Riesce a farmi tollerare il crossover con Glee!

E adesso postate il capitolo. So dove abitate, vengo a tagliarvi i capelli se non postate.

Con affetto,

YouKnowWhoIAm

31/03/14, ore 20:25

L'avevo detto che vi eravate guadagnate il mio cuore con la Kurtbastian e che non vedevo l'ora di vederli interagine.. bene, sono già smattata e adesso ne vorrò sempre più, tutto questo è colpa vostra, sappiatelo, subitene le conseguenze; che poi so già che soffrirò tanto con loro perchè BLAINE ma... è inevitabile, non so restistergli, non dirò altro su di loro perchè verrebbe un saggio inframezzato da cuori. A proposito di Blaine l'immagine di lui che si mangia il vestito è una cosa veramente tenera poverino, quasi infantile, come se fosse proprio inevitabile prenderlo sotto la propria ala e proteggerlo, ovviamente so che Kurt, che già ha un debole per il suo tributo, farà un bel lavoro.
Ma adesso passiamo alla parte che ho aspettato per tanto tempo e che probabilmente ho amato più del normale, inutile dire che mi sono perfettamente immaginata Kurt e Seb con i loro completi e il risultato è stato come al solito impeccabilmente hot. Senza ombra di dubbio i vestiti più belli sono quelli del distretto 7, sono davvero meravilgiosi; in generale i vestiti delle ragazze mi sono piaciuti davvero molto tutti quanti ma adesso passiamo a i più originali: sucuramente il bellissimo vestito di Unique vince il primo posto, i vestiti del distretto 3 (capisco perfettamente Santana!), i vestiti del 4 (ci avrei voluto vedere Finnick!) e per finire quello di Brody! Devo davvero farvi i complimeti per il lavoro che state facendo, non è assolutamente da tutti creare un universo di questo calibro e aiutare i propri lettori con tanto di disegni fatti da voi, tutto questo sottolinea con quanto impegno e quanta passione state portando avanti questa idea e non potete capire quanto io possa esserne contenta!! :D
Concludo dicendo che se questa fanfiction non avesse Santana perderebbe qualcosa di grandioso, ho adorato tutti i suoi commenti durante la parata!

26/03/14, ore 00:03

ooooooooooooooooooo i miei feels!!!! KurtBastian fan mode on!! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, i vestiti sono cosi vari e caratteristici dei distretti (ho visto anche i disegni, sono fatti benissimo e sono bellissimi) Starchild mi fa un pò paura non so perchè ma mi dà sta sensazione di pericolo come se fosse lui IL tipo da uccidere per vincere! ...e poi boh Bas è sempre un figo e Kurt è un angelo, anche se non ha le ali, Blaine (nonostante io lo odi con tutto il cuore) mi ha fatto tenerezza mentre si mangiava le more e boh niente continuerei in eterno ma sono esausta è da stamattina che non mi fermo!! ahah comunque complimenti!! questa storia mi prende sempre di più!! <3

24/03/14, ore 21:21

Finalmente tutti i tributi sono venuti allo scoperto!! :) Mi ci vorrà veramente lo schemino perchè già me ne perdo sempre qualcuno ma senza elencarli, come ho già detto, continuo a rimanere sorpresa delle coppie che create! Devo però dare un po' di spazio ad Unique perchè mi ha colpita molto la sua storia, non vorrei essere nei suoi panni, tutta sola ad affrontare una prova così estrema, so che se ne salverà solo uno ma spero con tutto il cuore che non soffra nel suo percorso e che lo affronti con coraggio!
Nella prima parte ho amato come avete sottolineato la fragilità e la paura che stanno praticamente paralizzando Blaine, ho amato la reazione che ha avuto nei confronti di Seb e Santana, non mi sarei aspettata reazione diversa, penso che sia quella che chiunque avrebbe vedondoli. Ovviamente in quei piccoli, nasconsti e ancora poco considerati momenti di tenerezza fra Kurt e Blaine io mi sono completamente sciolta!
Continuo a smaniare per qualsiasi tipo di informazione che mi date sulle storie dei nostri mentori quindi potete capire quanto abbia apprezzato i nuovi piccoli pezzi del puzzle Sebtana (?) ma ovviamente la mia anima l'avete ricevuta in dono per la Kurtbastian, non vedo assloutamente l'ora di saperne di più e di vederli interagire!
P.s. : Jesse mi inquieta.

19/03/14, ore 00:19

"Se non fosse stato per la sua innegabile passione per il membro maschile, e il totale disgusto di lei, sarebbero stati perfetti, insieme"..quanto è vera questa frase!!! :)
Mi fa strano pensare al distretto 12, a Katniss e Peeta che si tengono per mano, e vederli qui rimpiazzati da Marley e Ryder, che come storia e come coppia ci sta, ma io li odioxD
tanto Klaine anche qui <3

17/03/14, ore 15:30

Non avete scherzato con la carne messa al fuoco questa volta, già la metà dei tributi sono venuti allo scoperto e che dire, alcuni tipo quelli del distretto 1, compresa Cassandra, li trovo azzeccatissimi, per non parlare del 2; altri mi hanno sorpresa di uovo in positivo, nel senso che io non ci avrei mai pensato a mettere insieme i personaggi, ad esempio, del distretto 3 ma in qualche modo risultano stranamente giusti nei loro ruoli!!
Molto lentamente ma si inziano a delineare anche i caratteri dei quattro personaggi principali, scorrendo questo capitolo mi sono resa conto di quanto siete state eccezzionali a rendere quasi l'una l'opposto delle altre due le fugure da una parte di Kurt e dall'altra di Seb e Santana, si percepisce sensibilmente a cosa mirano e in generale come sono fatti ma soprattutto il fatto che abbiano dei comportamenti antitetici nei confroti dei giochi! Chissà se però, da entrambe le parti, non sia solo una facciata... Ho amato particolarmente il fatto che i mentori facciano commentini su i loro colleghi (?), mi piace il fatto che venga analizzato anche il rapporto fra mentori era una cosa che mi aveva sempre incuriosita!
Alla prossima con l'altra metà dei tributi!!

11/03/14, ore 15:43

OK, che dire? mi piace mi piace mi piace!!! la storia scorre via in un attimo e prende molto (almeno secondo me), sono davvero curiosissima di scoprire chi sono gli altri tributi =) non so se riuscirò ad aspettare fino a martedi prossimo!! ma ci provo ;)
P.S. dimmi che non ci sarà la Klaine ma tanta Kurtbastian?!?!!!!

06/03/14, ore 09:43

Siamo solo al secondo capitolo e io già soffro, soffro perché siete riuscite a descrivere la paura e il dolore di entrambi i personaggi in un modo che mi ha lasciato davvero a bocca aperta; mi sembrava di essere proprio lì accanto a loro e percepire nella pelle le loro emozioni (e se continuate così io non sopravviverò a questa fanfiction). Non mi dilungherò molto sul fatto che loro sono i miei bambini e che li amo tanto e che di conseguenza mi faranno stare male il doppio! C'è da dire che già prevedo che il povero Blaine creerà un sacco di problemi a Kurt che io non vedo l'ora di leggere!
Per questo capitolo la nota di attenzione va alla cura dei particolari, anche qui siete divine per quanto minuziosamente scegliete e descrivete ogni particolare e mi sto riferendo soprattutto a tutti i collegamenti che avete fatto con la frutta visto che appunto il distretto 7 si occupa proprio di raccolta della frutta!

05/03/14, ore 15:47

Non vorrai mica uccidermi Blane vero?? non puoi. non è legale. ci starei troppo male. ma so già che lo farai, non lasciarebbe morire sua cugina, morirà per lei. e per questo ti odio.

Ma Kurt e Blaine...^^  sono qulcosa di perfetto, anche qui<3<3

27/02/14, ore 20:56

E' a dir poco un'idea geniale questa fanfiction:) indubbiamente la seguirò!! l'accoppiata Jesse-Dani suona un pò strana, ma mi piace(adoro dani)! Santana vincitrice e mentore è azzeccatissima, così come è perfetto il duo santana/sebastian, si credo siano i personaggi più adatti al ruolo!! aspetto il prossimo capitolo:) Per il resto complimenti per il modo di scrivere, molto scorrevole, ma allo stesso tempo abbastanza dettagiato!! ^^
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 08:57 pm)