When you walk in life, you see
di Dragasi

05/06/16, ore 14:10

Ciao, come primo capitolo è bellissima la frase e le aspettative di Thorin qui si descrive alla perfezione, come si fa a non amarlo *w*
Oltre tutto l'hai scritto benissimo! Complimenti!
Fuji

07/01/15, ore 00:15

Okay, sono andata sulla tua pagina con la mezza idea di vedere se riuscivo a leggere un altro capitolo di Padawan, ma come ho visto che stai scrivendo una raccolta su Thorin... ecco, ho dovuto fiondarmi ad aprirla (sì, insomma, sono proprio una che non si fa distrarre!).
Come inizio questo mi pare ottimo, mentre leggevo mi sembrava di vedere Thorin, fiero della propria posizione e sicuro del proprio futuro, in piedi a fianco di suo nonno.
Complimenti!

06/12/14, ore 12:33

Ciao! :)
Recensisco questa storia in quanto hai vinto il contest di ieri del gruppo "EFP Fandoms!" di Facebook! :D
Non conosco "Il Signore degli anelli", quindi non so minimamente di cosa stia parlando, ma questo tizio mi sembra alquanto presuntuoso, magari posso apprezzare il fatto che abbia grandi aspettative per il futuro ^^'

Scusa per la recensione, non conosco la storia originale, e non ho capito un granchè ^^'

11/05/14, ore 22:19

Ehi ehi ehi ehi ehi, qualcuno si ricorda di me? Vagamente... Anche solo un pochino..? Sì, sono io! :D In un modo o nell'altro sono finalmente riuscita a tornare alle fanfiction... E come lasciarmi ispirare se non leggendo un po' cos'ha scritto la mia guerriera nel frattempo? D'altronde, me ne avevi anche parlato! ^^ Quindi, dunque dunque dunque:
Ora che ho (FINALMENTE, dopo mesi e mesi... Sono un'orribile persona :'( ) finito di leggere Lo Hobbit, questa raccolta capita proprio al momento giusto!
Allora, anche se normalmente non mi piacciono le storie corte, perché trovo che in generale in una paginetta non si riesca a far sviluppare una qualsiasi trama o farci interessare alle vicende o ai sentimenti dei personaggi, mi piace questa idea di rappresentare proprio solo degli squarci di vita quotidiana del Re Sotto La Montagna. E non c'è proprio niente da fare: amo Thorin bambino. Tipo quando si azzuffa e Thrain lo rimprovera... Non so se dovrei, ma trovo quella scena irresistibilmente adorabile! Il bambino così contento dei complimenti del padre, di essere già abile nel combattimento... E poi l'ascetta di Thorin bambinetto è fantastica... Mi sono subito immaginata la scena del piccolo nano con gli occhi luccicosi, che magari cerca di abbattere enormi alberi con la sua piccola arma... Troppo puccioso *.* Non puoi fare un time skip e tornare a scrivere altre storie su Thorin nanerottolo? :3
Comnque, penso sia una vera impresa continuare a postare una storia alla settimana per un anno intero, ma pensa alla giovine che starà dietro il computer ad aspettare i nuovi capitoli, trema al pensiero dell'ira che potresti suscitare nel caso ti arrendessi... Ti ho dato un incentivo per cercare di non mollare? ;)
Spero di trovare presto magari anche un'altra storia da recensire (anche se dato il mese e dato l'impegno preso per la raccolta, proprio non  mi sorprenderei se tutte le nuove storie spuntassero dal 7 Giugno!)... Per ora, ciau ciau! ^^

19/04/14, ore 10:01

Ciao Dragasi...mi piace molto la tua idea di raccontare la vita del Re durante l'anno...è un'idea originale e molto dinamica, direi! ;)
E allora...mi piace anche che tu abbia scelto come inizio il concetto di onore...è sempre stato importante per Thorin comportarsi da vero re, anche se qui, in questa tua storia, è ancora un giovane principe, del tutto ignaro di quello che accadrà e che lo travolgerà. Ma lascia intendere benissimo di quale forza e di quale coraggio sarà capace negli anni a venire! Un'ultima cosa: anche io, come te, non ho amato il suo personaggio durante la lettura del libro...ma del resto è quasi inevitabile. Nel libro è un vecchio nano, che trascina a stento i suoi anni, alla ricerca del regno perduto, è pavido ed impaurito ma quando ricorda gli antichi splendori si trasforma, s'illumina e riprende l'antico vigore. Forse Peter Jackson, nella sua trilogia, si è ispirato a questo aspetto del Thorin letterario per rappresentare il suo Thorin cinematografico e devo dire che ci è riuscito alla grande!
E ora...continuo nella lettura! A dopo!
Emouel, al tuo servizio!

02/03/14, ore 12:33

Mi piace molto l'idea di questa raccolta, quindi ti seguirò volentieri. L'inizio è molto promettente, il modo in cui descrivi Thorin è perfetto e assolutamente IC, sarà un piacere leggere le prossime drabble. A presto!

27/02/14, ore 14:17

Ehi forte! Anche a me Thorin é rimasto sempre un po sul groppone. .. con i film é andata un po meglio (hai presemte Richard Armitage che sorride? Lui é sempre.... é e basta) ma mai completamente, in particolare dopo il secondo. .. e ciò xhe scrivi preannuncia un grande nano, di sicuro,a anche molto testardo! Wow una alla settimana per un anno! Grande impegnoa se la premessa é questo primo scritto, wow!

27/02/14, ore 12:15

ciao dragasi, la trovo una bella idea seguirò volentieri questo tuo percorso perché lo trovo interessante ciao a giovedì prossimo