Le rose fioriscono per morire
di Delirious Rose

15/09/23, ore 08:13

Il capitolo è un inizio coinvolgente per questa storia magica. La scena iniziale crea una connessione emotiva e ci lega subito a Ginny.

L'introduzione del diario e di Tom aggiunge uno strato di magia e curiosità alla narrazione. La comunicazione attraverso il diario ci fa capire quanto Ginny abbia bisogno di qualcuno con cui confidarsi.

La trama si sviluppa in modo coinvolgente mentre Ginny cerca di padroneggiare l'incantesimo dei fiori per fare un regalo speciale a sua madre.

L'atmosfera generale del capitolo è pervasa da magia, empatia e crescita personale, creando un ambiente avvincente e coinvolgente. In sintesi, questo è un capitolo che cattura con la sua combinazione di emozioni e sviluppo dei personaggi lasciando una promessa di ulteriori avventure intriganti.

ciao))
Lina

20/06/23, ore 12:46

Ho amato tantissimo questo specchietto della punizione assieme ad Harry <3
Serviva proprio a Ginny una boccata d’aria fresca!!
Un breve momento dove si è goduta il suo essere bambina, il suo essere innamorata… che tesoro!!
Metto nelle seguite aspettando l’aggiornamento, a presto!

20/06/23, ore 12:37

Dietro tutta quella dolcezza mi immagino Tom che tira i fili della situazione, mentre Ginny è tanto innocente, ancora a pensare al bacio e in preda alle prime crisi d’amore…
La differenza abissale tra il mondo fuori dal diario di Ginny e quello dentro, di Riddle, mi lascia sempre un po’ l’amaro in bocca -prendilo come un complimento! è perché mi sto immedesimando tantissimo nella tua storia-!

20/06/23, ore 12:24

Il gaslight potentissimo di Tom mi ha fatto arrabbiare da matti! Poverina, nel letto dell’infermeria distrutta da quello che è successo, in ansia… è davvero un maestro della manipolazione!
Mi è piaciuto tanto vedere Percy al suo capezzale, come nel canon è l’unico che quell’anno si interessò davvero alla sorellina… ❤️

20/06/23, ore 12:13

Capitolo molto scuro, quasi horror, e quasi cambia anche il tuo stile: la delicatezza e la dolcezza dei capitoli di Ginny in contrapposizione con questo di Tom, rude, elegante ma terrificante.
Bellissima anche la differenza con lo scorso capitolo, quando Ginny vede gli occhi di Tom e li descrive profondi come il muschio di una foresta, qui invece sono putridi.
Sapevo che era tutta una copertura ma lo stesso UUUGGH. Poverina.
Povera cara Ginny.
Sono davvero felice che tu abbia ripreso in mano questa storia!
È una vera chicca.

20/06/23, ore 12:01

Povera Ginny, la sta fregando alla grande!
Altro che nutrimento per le rose, sto fantetto (si usa in altre parti d’Italia fantetto? boh) vuole far fuori Potter, attenta!!! 😭🙏🏻
Ma che dolcezza le tue parole! Che eleganza! Scrivi in modo magistrale!

20/06/23, ore 11:54

Uuh, non mi aspettavo questo momento di debolezza da parte di Riddle, ma conoscendolo è mica forse tutta parte del suo piano?
Infondo Ginny ci è cascata con tutte le scarpe, paragonandolo immediatamente alle disattenzioni dei suoi fratelli!
O forse ci stai raccontando una tua versione di Tom? In ogni caso, si lega molto bene con la storia!
E ho apprezzato tantissimo lo specchietto finale con le spiegazioni della serra. :)
Al prossimo capitolo!

20/06/23, ore 11:47

Accidenti, che angoscia mi mette Tom! Il bacio, ho letteralmente trattenuto il respiro! Vorrei allungare la mano nello schermo e fermare Ginny, aiutarla in qualche modo.
Povera bimba!
Riesco a sentire quanto sola debba sentirsi, la distanza fra lei e le sue compagne, tutti i sentimenti -d’amore, per Harry, e di nostalgia per casa- che si tiene dentro…
Mi ricorda molto i ragazzini che vengono adescati su internet, le intenzioni sono diverse in questo caso ma mi da la stessa sensazione di sporco e di ansia alla bocca dello stomaco.
Hai una scrittura davvero magnetica, ti faccio i miei complimenti!

20/06/23, ore 11:40

Bellissimo incipit! Mi ha incuriosito da morire.
Splendido il rapporto tra Tom e Ginny, così dolce, semplice… e angosciante, sapendo chi in realtà sia e i suoi scopi.
Un ragazzo furbo, magnetico, affascinante, il cui non ricordo non è ancora stato intaccato dalla sete di potere che lo ha portato in futuro a diventare nel Tom Riddle pazzo ed ossessionato che conosciamo con Harry.
Davvero, un inizio bellissimo, mi ha fin da subito incatenata alla lettura.
Sono super curiosa di continuare, quindi scusa la recensione un po’ piccina, ci sentiamo più avanti!

02/03/16, ore 14:49

Ciao cara!
Ho letto tutta la raccolta, ma ho deciso di recensire solo gli ultimi capitoli perché sono senza dubbio i più interessanti.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, sia perché non si scrivono quasi nulla nel diario (anche se non sono mezza cieca, faccio un po' fatica a decifrare il font che hai scelto per Tom >.<), ma soprattutto perché finalmente si incontrano dal vivo.
Ho trovato terribile questa storia perché noi lettori sappiamo a cosa Ginny stia andando incontro, ma ovviamente non possiamo fermarla e possiamo solo assistere impotenti a come Tom la raggiri e la manipoli per i suoi scopi. Anche la pozione, immagino non servisse propriamente per farla entrare nel diario, ma per permettere a lui di uscirne.
La scena del bacio mi ha deliziata, e anche un po' divertita. Immagino il disgusto di Tom ("nessuna sotto al quinto anno"), che probabilmente nemmeno si immaginava uno sviluppo del genere.
In ogni caso, ho amato questa storia.

Un bacio,
Mary

P.s.: Mi ero dimenticata delle tue rose Cherna... quanto le amo!!

02/03/16, ore 14:46

Ciao cara!
Eccomi qui per rilasciare l'ultima delle recensioni premio che ti dovevo, purtroppo! Certo è che continuerò a leggere le meraviglie che scrivi!
Sicuramente, questo è l'episodio più interessante della storia, quando Tom prende possesso del corpo di Ginny per andarsene in giro a seminare discordia e morte. Ho adorato la descrizione che ne hai fatto, come si/la guarda allo specchio e come si tocca, c'è sempre una certa voluttà nel tuo Tom, è come se non potesse fare a meno di cedere al se stesso di carne e sangue, anche se anela a essere molto di più di chiunque altro. Non ho mai trovato nessun altro Tom caratterizzato così: 'umano' e carnale, con una sessualità ben definita (quasi quasi un sadico sessuale), amorale e privo di empatia, manipolatore, ma in modo elegante, sottile.
Mi dispiace solo che tu non abbia deciso di continuare e descrivere tutto l'anno, perché sarei impazzita di gioia.
Sei troppo brava!

A presto,
Mary

19/03/14, ore 22:20

Eccomi anche qui a recensire anche questa storia.
Io ti adoro. Dico seriamente.
Amo come tratti questo pairing, e non mi stancherei mai di leggere le tue storie sul tema, fossero anche la stessa versione riproposta in più modi (cosa che in effetti è).
Non ho nulla da dire sulla storia - tranne fantastica, meravigliosa, sublime *---* - però vorrei rispondere a un punto riguardante la valutazione che avevo fatto dell'altra storia (quella che si rifà a questa), e che in un certo senso hai ripreso anche qui, quando hai scritto che la via d'uscita passava attraverso le sue labbra.
Allora, ti dico come l'ho intesa io, in entrambe le storie: nell'altra, la via d'uscita passava dalle sue labbra perché attraverso esse Ginny poteva aprire la Camera e andarsene a morire per Tom; mentre qui mi rifaccio alla spiegazione dettagliata che hai dato tu del bacio come fonte di nutrimento. Alla fine, le due spiegazioni si compensano e non sono affatto in contrasto... Però ora mi chiedo, dato la risposta che mi avevi dato nella discussione, cosa intendi tu esattamente? Perché hai parlato di aver giocato sul doppio significato delle labbra, però io vedo la cosa perfetta per riferirsi alle labbra del viso, e non a quelle inferiori. Voglio dire, anche il verbo "possedere" con cui hai detto di aver giocato... Perché? Riusciresti a spiegarmi meglio la tua idea complessiva sulla vicenda?
Intendiamoci, le tue storie sono stupende anche così e soprattutto si reggono in piedi benissimo, però vorrei sapere se tu hai attribuito loro qualche altro significato nascosto particolare, perché ammetto di essere curiosissima >_<
Detto questo, rinnovo ancora i miei più assoluti compimenti *---*
E sicuramente bazzicherò ancora nel tuo profilo (anzi, direi che finisci dritta fra le autrici preferite *---*).
Adoro quando organizzare contest mi porta a scoprire simili perle *----*

11/03/14, ore 13:27

Pardon per il ritardo, bellissimo questo epilogo,
i miei complimenti vivissimi per il modo in cui scrivi, sei davvero molto brava
un bacione

09/03/14, ore 00:58

L'ho letta qualche giorno fa da cellulare, per cui adesso che sono da pc ho già dimenticato quello che volevo scriverti, ma mi è piaciuta molto. Il Tom/Ginny è un pairing in cui non ''credo'' ma che mio malgrado mi affascina, un po' perché un germe su loro due lo abbiamo appunto in canon, un po' perché queste ship che affiancano il personaggio manipolatore all'innocente mi intrigano da morire, ognuna a modo suo, un po' anche perché su Riddle leggo tutto basta sia ben scritto e con una caratterizzazione ineteressante.
Allora, di sicuro avrei voluto una cosa più lunga, ma se hai una what if? in serbo va bene, darò un'occhiata quando la metterai. Ho apprezzato in generale l'IC d'entrambi, lo stratagemma della pozione e l'abilità di Ginny nel prepararla, dato che non è una stupida nonostante a undici anni sia una bambina (una bambina cresciuta con un sacco di fratelli piuttosto intraprendenti, se uno fa lo Spezzaincantesimi, l'altro doma draghi,Fred e George inventano roba e Percy entra al ministero dopo i M.A.G.O... insomma, non proprio dei pirla XD). Non ho trovato dell'OOC in Riddle proprio perché si vedeva che stesse usando la sua abilità per incantare la piccola e usarla per uscire dal diario; semmai ho trovato un po' troppo svenevole quel ''mio bocciolo di rosa''... forse perché il mio Tom Riddle mentale è meno... malizioso? Anzi, a volte anch'io me lo ritraggo un po' malizioso, pure sottilmente ironico senza esagerare, e di certo è un personaggio che usa la seduzione a suo vantaggio, ma fondamentalmente lo vedo asessuale/disinteressato al sesso -- ammetto che possa essere attratto sessualmente o per un motivo creepy (se Ginny fosse un Horcrux sarebbe attratto da se stesso, per esempio) o perché affascinato dalla mente e dal potere di qualcuno, o anche per una sensazione di controllo sugli altri... Ecco, il tuo Tom credo che vada per l'ultima. Bah, va a interpretazioni.
Bellissime, infine, le ''metafore floreali'', i profumi dei fiori, i colori. Inquietantissimo il fatto che Tom sia uscito dalla bocca di Ginny, ho adorato l'ultima frase dello scorso capitolo. E beh, chissà a questo punto come sarebbe andata con una Ginny quindicenne... XD

03/03/14, ore 21:07

Ceh, e io che mi dicevo " Guarda k bella fic, proprio meravigliosa, incentrata su Tommy, devo consigliarla  a Ladyriddle" ed ecco k apro le recensioni e vedo la sua ^^"

Awwww, tessoro, ti voglio già bene, e no, non terminarla così!

Io voglio il seguito perchè, credimi, sei bravissima a scrivere:)

Mi piace molto quando Ginny assaggia il panino, si lamenta del sapore e tommy ( awawawswzsxd<3) le spiega che non si ricorda bene da cosa sa il cibo.

Brava, la metto tra le ricordate;)

Riddle Chan:D