Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

28/05/14, ore 17:49

Bellissimo questo capitolo!!!
Come avevi predetto tu, ho capito tutto giá dal titolo. "Il bacio" che bel titolo! <3 <3 <3
Sono successe molte cose, ma andiamo con ordine: prima di tutto, sono sempre contentissima di vedere il mio banner sulla pagina di questa meravigliosa Fan Fiction! Ti volevo chiedere: posso postarlo sul mio profilo? Sai, come banner d'esempio...
Poi, SI SONO BACIATI!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma, sono così contenta! Altro che emozionata, sono così felice che sto saltellando su e giù come una pazza e mia madre mi sta guardando male.
Coooooooomunque, io lo sapevo che sarebbe successo! Piccioncini! <3 <3 <3
Clem e Bella arrossiscono come due peperoni!
Poi, avviene il primo incontro faccia a faccia con Voldemort! Sono sempre più incuriosita da questa Fan Fiction, credimi non sta diventando noiosa o pesante, è sempre più intrigante, anzi. Inizio davvero a chiedermi se Bella diventerá una Mangiamorte o meno, io spero di no, ma in fondo l'autrice sei tu.
Aggiorna in fretta,
Bacionissismi,
Black Beauty
P.S. Grande il piano per fare in modo che Lily e James si mettano insieme, ma...James accetterá il fatto che Lily verrá umiliata davanti a tutta la scuola?!?!
P.S.S. E con Rodolphus? Guarda che io sono sempre disponibile a diventare sua moglie, eh...
Rod: Cosa?
Blacky arrossisce e balbetta: Nien-niente...

28/05/14, ore 16:18

Ciao, di solito non recensisco ma ho pensato che ti avrebbe fatto piacere...innanzitutto volevo dirti che mi é piaciuta molto l'idea di una storia sulla giovinezza di Bellatrix(e mi sta anche simpatica come l'hai descritta tu;)) però volevo dirti che secondo me non dovresti concentrarti solo su ciò che succede nella stanza delle necessità con Clem, o su episodi più emozionanti, anche sapere come passa la giornata la protagonista fa parte della storia secondo me... spero che ti possa essere utile quello che ho scritto anche se magari non sono stata molto chiara(non mi succede mai.... seeeee, mi succede sempre! Ora ci starebbe bene una faccina imbarazzata, ma non la so fare). Comunque non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, a presto =)

28/05/14, ore 14:53

Ciao! Eccomi qua. Ti rispondo subito alla domanda che hai fatto in fondo, secondo me la storia non ha niente che non va ma andando avanti con i capitoli è normale che le recensioni o le persone che la seguono diminuiscano, ma non perché per forza è brutta è noiosa, magari perché qualcuno se la aspettava più corta o semplicemente diversa, non dare troppo peso al numero di recensioni :)
Parlando del capitolo, l'inizio purtroppo devo dire che lascia un pochino a desiderare, in due righe hai ripetuto tre volte "ieri" e il "ci" è fuori posto, appesantisce solo la frase, come anche il "poi". Mi sono permessa di risistemarti il primo discorso a modo mio, poi ovviamente tu puoi scegliere se la mia versione ti piace o no: " Caro sfogo, alla fine (mi sembrava ci stesse meglio di"poi") ieri ho parlato con Clem,ma ero troppo stanca per scriverti, così te lo racconto oggi. C'è stato anche un attacco e ho incontrato.. beh andiamo per ordine". Ripeto questa è solo la mia versione, poi la storia è tua :)
Per il resto non ci sono grandi errori, solo la parola Mangiamorte va scritta con la maiuscola e nella conclusione di Bella io leverei "prima", visto che dopo due parole c'è "per primo": "Ho deciso di aiutare Potter, in fondo Sirius me l0ha chiesto per primo"
Finalmente il primo bacio di Bella e Clem!!! E' stata la mia parte preferita del capitolo *_*
Adesso voglio veddere come Bella gestirà la situazione, aspetto il prossimo aggiornamento ;)
A presto,
Evelyne <3

23/05/14, ore 19:02

Davvero un bel capitolo...
insomma, ora ho qualche informazione in più sulla storia.
il biglietto non firmato è di Voldy ovviamente e mi stupisco che non faccia errori di ortografia!
per fortuna hai aggiornato! Insomma, ero qui che studiavo geografia per il compito in classe e dovevo pur distrarmi!
che poi più che prepararmi gli argomenti dovrei prepararmi i bigliettini u.u non è perché non so niente eh, però sinceramente non mi va.
ovviamente Bella piange quindi è vero che da quando conosce Clem è cambiata.
però ci sono ancora tanti dubbi!
perché ridiventa una spietata mangiamorte?
e Rudolphus?
e Clem?
piuttosto, io avevo una bella idea! Tela mando in chat privata!!!
Ancora complimenti!
dopotutto se Bella dice di odiare Clem, e che non è suo amico vuol dire che lo ama alla follia.
certo pure lei ad entrare nel dormitorio dei maschi.... Gli è amdata bene a non traumatizzarsi!
solo una cosa:come faceva a sapere il luogo della torre di Grifondoro?
bacioni,
didina

p.s:che carini bella e Clem!!!

​Domani,..
prof:-didina perché ti mandi i bigliettini?
io:-chi io?
prof:-non hai studiato!
io:-ma io ho studiato!
prof:-sisì! Dammi il bigliettino!
*didina si mette il bigliettino in bocca e chiama Bellatrix  con il proprio cellulare*
bellatrix:-tanto non crucio la prof dopo quello che hai detto!!!!

22/05/14, ore 14:54

Ciao! Purtroppo sono più in ritardo del mio solito, ma questa settimana la scuola non mi ha dato un attimo di tregua.
Nooo mi dispiace troppo per Bella T.T E il biglietto non firmato è di Voldemort vero?
Un capitolo davvero molto interessante, brava :)
Però ci sono alcune pecche nello stile, soprattutto nella lettera di Bella ai genitori:
- mi sembra che sarebbe meglio "voglio sapere come stanno le cose", anche se la tua versione non è sbagliata.
- "Qui a scuola tutto bene" si dice solo parlando, quando scrivi devi mettere in verbo: "Qui a scuola va tutto bene"
- Non si scrive "centrava" ma "c'entrava (staccato)"
- Leva i puntini di sospensione nell'ultima frase, è la conclusione della lettera, non puoi lasciarla in sospeso. Ti consiglio l mia versione: "Però ditemi la verità." Mettendo il però all'inizio non c'è bisogno dei puntini.
Andando avanti, nel dialogo con Clem personalmente trovo che i puntini sospensivi siano di nuovo troppi, ma, vista l'impostazione della storia e contando che in tre casi su quattro per esprimere i toni dei protagonisti sono efficaci, ti consiglio di levarli solo qui:
- "Clem:-Adesso mi dici tutto! Non posso vederti così..." Qui ci va un punto fermo.
In generale ti consiglio comunque di cercare di limitare l'uso dei puntini sospensivi.
Poi nella lettera dei genitori di Bella, mi sembra che ci sia un pochino di confusione:
- "Non te l’abbiamo detto prima, semplicemente perché eri troppo piccola e sapevamo che ti saresti ribellata" Quella virgola spezza tutt la frase.
- "ra confidiamo nel tuo buon senso e nella tua obbedienza e maturità, che rispetterai e approverai come una perfetta purosangue che si rispetti, la saggia decisione di tuo padre." Questa frase non funziona molto, sembra che manchi un pezzettino, forse hai lasciato uun verbo "Spero che rispetterai e approverai..." e poi di nuovo la virgola spezza la frase, se vuoi lasciarla aggiungine un'altra anche prima del "come", altrimenti puoi tranquilamente toglierla anche qui :)
- "mica un sudicio mezzosangue" Il "mica non mi sembra formale e appropriato, dubito che i signori Black lo direbbero, in alternativa puoi usare "non".
A parte questo 8Ah, quasi dimenticavo: sicura che l'incantesimo di apertura si scriva a quel modo?) il capitolo è molto interessante, sono proprio curiosa di vedere come reagirà Bella, o se si piegherà alla volontà dei genitori :)
Alla prossima,
Baci, Evelyne.

17/05/14, ore 17:48

Ciao bella!
Ti capisco,anche a me i prof stanno facendo il didietro quadrato con sti esami.
Il capitolo è molto interessante e non vedo l'ora di sapere cosa dirà bella a Clem.
Il biglietto anonimo m'intriga un sacco,potrebbe essere di Voldemort!!!!
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 05:49 pm)

16/05/14, ore 18:41

Eccomi qui! Wow, devo dire che questo capitolo è anche un po' triste.
Povera Bella, costretta a sposare Rodolphus. Vorrei sapere come si sente lui a tal proposito. Vorrei sapere di più su di lui in questa storia. Ma ti prego, non farlo come un poveretto in realtà segretamente innamorato di Bella e che si metterà a fare scenate e complessi di gelosia assurdi! E che, si verrà a scoprire poi, ha aiutato Canon solo per vendetta contro Clem.
Sirius ha ragione, ormai è evidente che Bella è innamorata di Clem...ma rinnegherà davvero la sua famiglia per lui?
Ah già, c'è anche la lettera misteriosa di Voldy che la vuole dalla sua parte!
Spero solo che le cose si mettano per il meglio. Per me che devo sposare Roddy, ovvio. ù.ù
Rodolphus: Chi mi chiama?
Blacky, facendosi aria e balbettando: R-rod! C-ciao!
Rodolphus: Ci conosciamo?
Blacky: I-io ehm sono B-Black B-Beauty, ma tu chiamami Blacky.
Rodolphus: Piacere, Rodolphus Lestrange. *mi fa il baciamano*
*Black Beauty sviene, lasciando un Rodolphus un po' perplesso*
...
Rodolphus: Ehm...cos'è sto coso su qui la tipa stava battendo le mani prima di svenire? Aspetta: è svenuta!
Mi fa la respirazione bocca a bocca, mi giura amore eterno, dimenticando la moglie, e...
Bellatrix: Hey! Non è andata così!
Blacky: Beh, più o meno...
Bellatrix: Veramente no. L'ha inervata e le ha offerto un po' d'acqua, andandosene subito dopo.
Blacky: Guastafeste!

12/05/14, ore 18:48

Ciao deny! Che bello sentirti! Che bello leggere il tuo nuovo capitolo! <3
Che bello vedere un mio banner su una così M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A storia.
Allora, ho un po' di cose da dire; prima di tutto, mi chiedo come farà Bella a fare il doppio gioco!
Insomma, certo, la proposta di Sirius è allettante, ma Piton è un compagno di Casa...
Ciò che non mi spiego è come farà in modo che Lily si metta sia con James che con Piton...chissà!
Poi, perché chiamano lei per fare la sfascia-coppie??? O.o
Poi, secondo me Clem l'ha fatto apposta per portarla in braccio! ;) ;) ;)
Bellatrix: Cosa??? Brutto deficiente!!!! *gli tira un libro in testa* (la sua meravigliosa testa ndBella)
Clem: Ahia, Bella! E poi non è vero! *mi guarda male* e comunque io avrei una bella testa?
Bellatrix: Non l'ho detto ad alta voce vero?
Blacky: Sì, ragazza, l'hai fatto.
Cooomunque, Bella è entrata in classe in braccio a Clem! <3 <3 <3 Chissà che umiliazione!
Bella: Non me ne parlare!
Clem: Ammettilo, ti è piaciuto!
Bella: No!
Clem: Sì.
Bella: NO!
Clem: Sì.
Bella: NOOO!!!!
Clem (in un tono mooolto irritante ndBella): Sì.
Bella: N...
Blacky: BASTA!!! Zitti! Non vedete che sto cercando di finire una recensione?!?!?!?
Bella & Clem: Scusa...
Blacky: Da bravi, bambini, datevi la manina!
Bella & Clem guardano male Black Beauty.
Dunque, dov'ero? Ah, sì, l'entrata trionfale di Bella. A proposito, perché nel testo c'è scritto 'trionfante'? Penso sia una tua piccola svista.
E poi...si scopre un'agghiacciante verità: Bella e Rod hanno lo stesso cognome! Chissà cosa succederà ora!
Sono in attesa del prossimo capitolo!
Bacioni,
B.B.

12/05/14, ore 17:25

Ciao! Con un po' di ritardo - vista la settimana infernale di scuola con compiti e interrogazioni ogni giorno T.T - eccomi qua.
Intanto grazie per avermi ringraziata (o.O è venuto fuori un giro di parole buffo).
Che dire, un altro capitolo interessante.
Ti faccio notare un paio di piccole sbavature: è più corretto dire "sono in un casino", non "sto" come hai messo tu e non si scrive "infondo" ma "in fondo", il vocativo deve sempre essere preceduto da una virgola.
Noto che sono ritornati i puntini di sospensione, però mi sembrano messi con più criterio rispetto all'inizio della storia, solo in tre punti io li avrei proprio evitati: "Grifondoro come Clem e come…Rodolphus e Canon!" io qui non li metterei perché c'è già il punto esclamativo a dare enfasi alla frase; "Clem:-…Mmmm, potremmo fare…" dovresti levare i primi puntini,li hai già messi dopo, due volte nella stessa battuta è un po' troppo e poi a inizio frase non hanno molto senso; "Lumacorno:-Bene, che dire è…Eccellente signorina, Eccellente" secondo me sarebbe più scorrevole con una virgola: Lumacorno:- Bene, che dire, è Eccellente, signorina, Eccellente"
A parte queste piccolezze, il finale del capitolo mi ha davvero stupita, poi Bella che si cimenta nella boxe e viene facilmente atterrata da Clem è fantastico XD Solo una cosa, non capisco come facesse Bella a non sapere che Rodolphus ha il suo stesso cognome, voglio dire in alcuni anni di scuola non si sono mai rivolti la parola nè lo ha mai sentito chiamare per cognome da qualcuno? Pare un po' strano soprattutto visto che sono nella stessa Casa. Magari nel prossimo capitolo nelle NdA specifica se hai apportato qualche modifica alla trama originale per adattarla alla tua storia, così le incongruenze saranno giustificate :)
Detto ciò, sperò che Bella apra la porta a Clem e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto,
Evelyne.

11/05/14, ore 13:22

Ciao!!! Come stai? Il capitolo è carino e Bella si è cacciata in un casino. La lezione tra Bella è Clem è davvero singolare e mi è piaciuto il finale. Piuttosto mi sento molto fiera nel pendare che per prima tra le recensioni mi sono accorta che é il tuo compleanno. O no? Denydany1105-1105- 11maggio... è oggi. AUGURI AUTRICE PREFERITA!!♥♥♥♥ Didina

10/05/14, ore 18:40

Una parola: E-P-I-C-O.
Bellissimo ed esilarante la parte in cui Clem e Bella si allenano facendo box,anche se Clem ha fatto un po' lo st**nzo.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà con Rodolphus!

Aggiorna presto.

10/05/14, ore 10:23

La tua storia mi piace moltissimo , sei veramente brava ^-^
beh da ora tutti sapranno che Bella e Clem sono amici e questo sembrerà alquanto strano xD
Il fatto che sia lei che Rodolphus abbiano lo stesso cognome è una predisposizione per il matrimonio, quindi chissa come la prenderà! E poi Clem: cosa dovrà dire a Bella?!
beh aspetto con ansia il prossimo capitolo
-Ludo ✨

09/05/14, ore 12:26

Ciaooo, scusa se ieri non sono passata a recensire nonostante avessi letto il tuo messaggio, però non mi trovo a casa perciò recensire diventa anche più difficile, dato che non ho il computer e devo farlo dal cellulare. C.C
Comunque sia, questa fiction diventa ogni giorno più originale, oltre che bella. Clem che allena Bellatrix è veramente carinissimo! Mi è piaciuto il fatto che lei fosse cobtrariata nel farlo, voglio dire è pur semmpre Bellatrix... però il pensiero di Canon le ha fatto camboare idea! Ma Lumacorno non credo sia così... antipatico? Beh, come ll"hai descritto tu, sembrava leggermente infastidito da Bella, mi è sembrato un po' troppo pungente.. alla fine, Bellatrix si sa che è una grande strega, Lumacorno ne resterebbe affascinato... certo, dopo l'interrogazione sembra cambiare atteggiamento, però non mi convince molto all'inizio. Passando ad altro, quindi Bella vuole aiutare entrambi? Mi riferisco a Piton e Potter... chissà cosa combinerà! E non vedo l'ora di scoprire cosa succederà per il fatto del cognome. Adesso, vado anche perché le dita mi chiedono pietà. XD A presto!

05/05/14, ore 15:45

Ciao deny, perdona il ritardo e l'eventuale mini-recensione, ma sto per partire quindi sono stra-impegnata! Prometto, però, di continuare a seguirti anche quando sarò lontana da casa. Perciò, passando al capitolo: capisco la confusione di Bella, visto che il padre le ha sempre insegnato che i mezzosangue o i Nati Babbani siano una delle razze peggiori che esistono nel mondo magico, però sono contenta del fatto che credi a Clem, cioè che i genitori non sempre dicono la verità per il nostro bene. Mi è piaciuta moltissimo la scena dell'allenamento tra Clem e Bella. Poverino lui! xD
Mah, sono proprio curiosa di vedere chi deciderà di aiutare Bella: Severus o James? Speriamo il nostro caro professore di Pozioni! (Sì, shippo tantissimo SeverusxLily!)
Beh, a presto!

Aki

04/05/14, ore 22:42

Ciao,scusa per il ritardo,la scuola non mi ha dato pace.
Stima assoluta per la parte in cui Clem fa levitare Bella e lei urla come una pazza,me la sono immaginata ed ho riso come una cretina.
Sì,in effetti quello che sta succedendo con la Evans,Sirius e Piton è proprio un bel casino,sono curiosa di sapere come finirà,ci sarà una scena epica in cui Bella dirà a Sirius qualcosa tipo -Arrangiati cugino! Sto con Severus!- oppure cercherà di giocare in "entrambe le squadre" finchè sarà possibile? Mooooooolto più probabile la seconda XD

Aggiorna presto!