Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

10/12/14, ore 13:21

Black Beauty, il ritrorno.
Era una notte buia e tempestosa e un'ombra s'aggirava per le vie della città. Ad un tratto si tolse il cappuccio e...
*sigla del telegiornale*
Interrompiamo questo programma per aggiornarvi di una notizia catastrofica: Black Beauty è tornata! Si salvi chi può!!!
*tutti fuggono*

Ehm... sì...
Come va? *aria timida*
Buahahahahahahahah! *piange* Perdonamiiiiiii! Mi dispiace tantissimo per non aver recensito, ma prometto che adesso commenterò questi due capitoli e poi ti manderò il bannerino! *.*
Ah già, cosa importantissima! Ho visto che la storia è rimasta fra le seguite: bisogna rimediare e metterla immediatamente fra le preferite! U.u
Dopodiché, la grammatica del capitolo mi è sembrata buona, anche se non sarò fiscale (Come potrei dopo questo ritardo?!), ti basti sapere che non ho visto strafalcioni!
Poi, il tuo stile sta molto migliorando e si vede il tuo impegno! Le descrizioni che hai inserito sono accurate e precise, il sogno poi è descritto in maniera impeccabile, tutti gli elementi sono perfetti! Insomma, dal mare agitato delle preoccupazioni, tumultuoso come la sua anima ad una sensazione di essere perduta e immersa in un mare infinto e angosciante a Volds che emerge dalle acque in versione Sirenetta.
*si vede il Signore Oscuro con la coda da pesce e la parrucca rossa che bacia Eric/Harry Potter* Ehm... XDXDXD
*Bella fa la gelosa*
*Black Beauty le ammicca*
Bellatrix: CRUCIOOOO! Dì la verità, non ne hai abbastanza! Pensavo che fossi definitivamente scappata e invece no! Ne vuoi ancora, eh? EHHHHH? MUORIIIIII!
Black Beauty: Ricordati di Clem, il tuo amore!
*Bella scoppia in lacrime e Blacky la consola*
Hai baciato Rod? *.* *.* *.*
Beata te!  NOOOOO! Lui è MIOOOOOO!
Denyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! *la poverina si tappa le orecchie* yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy[...]yyyyyyyyyyyy!
Lui si deve mettere con meeeeeeeeeee!
Vabbé, ormai non sto più nella pelle e devo andare a leggere anche il prossimo chappy, dal titolo che mi invoglia parecchio...
Kisses,
Black
Beauty

27/11/14, ore 17:47

Non è di certo uno dei tuoi capitoli migliori ma penso sia dovuto in parte al fatto che questo sembra un "connettivo" tra due serie di capitoli in cui ci sono più "novità", quindi può andare bene.
Ho letto ciò che hai scritto nel tuo spazio e ti consiglierei di non aver paura delle nostre aspettative, ovvero di procedere come meglio credi: se ritieni opportuno far finire la storia tra una cinquina di capitoli o anche meno puoi farlo, se invece ti piacerebbe scrivere un seguito idem.
Ricordati solo che prima di tutto devi sentirtela TU, altrimenti (come forse ti ha già scritto qualcun altro prima di me) diventa un obbligo.
Ecco, un consiglio che posso darti è di non inserire troppo scritte barrate.
In numero contenuto possono contribuire a rendere verosimile il diario è vero, ma abusandone diventano totalmente anti-estetiche.
Per oggi è tutto, ci vediamo alla prossima recensione.

20/11/14, ore 19:46

Io opto per "Le nuove avventure" poiché devi ancora scrivere di come finisce con 'lord mort, e del ballo.... e Clem? E Rodd? Che fine fanno? E la vendetta di Eli? E poi, non sei obbligata a scrivere controvoglia.
Di quest capitolo... Uhm... beh, sinceramente non né è valsa l'attesa, ma so che il capitolo prossimo mi stupirà. Sono nelle tue mani.
Comunque credo che giunti al venticinquesimo capitolo dovrei dirti cosa ne pernso ORA della storia.
Mi piace perché ha ancora quell'animo giovane e ribelle da ragazzina, mi piace perché oltre alla sua età (14 anni) ha fatto già delle sue scelte. Pensa che essere vincolata da Voldemort voglia dire "quanto valga" invece la sta trainando verso la strada dell'assassino spietato e del puro sadismo:"un'hobbie non tanto raccomandato"
Erica è proprio come me la immaginavo,
baci (kiss)
didina (puncake) cupcake <3<3<3<3

16/11/14, ore 12:06

Bah, l' idea originale ( il diario di Bellatrix) non era malaccio, ma trovo improbabile un tale comportamento sia da parte di un grifondoro sia, e soprattutto, da parte di una Black.... per non parlare poi del modo in cui scrive/i!
Ha quattordici anni , non nove! Questo continuo uso dei tre puntini insieme a valanghe di coordinate, senza l'ombra di un connettivo, rende il tutto poco scorrevole. Inoltre, a meno che non abbia una memoria formidabile, ti assicuro che è praticamente impossibile, nonché poco ricorrente in una pagina di diario che dovrebbe sembrare verosimile, riportare correttamente parola per parola un intero dialogo. Con ciò non voglio dire che tu non sia brava ma che ,forse, questa non è la tipologia testuale che ti riesce meglio.

16/11/14, ore 11:18

Ciao.
Seguo da un bel po' questa storia, io l'adoro, è molto bella e ben dettagliata.
Soprattutto la coppia Clem x Bellatrix.
Non vedo l'ora che arrrivi il prossimossi capitolo.
Mattalara

29/10/14, ore 20:14

Ciao! Perdona il mio immenso ritardo, ma come per te anche per me scuola, che mi sta uccidendo, e amici vengono prima di efp, che apro stasera dopo mesi.
Il capitolo mi è piaciuto molto, il primo pezzo in particolare, dove descrivi il sogno, mi ha stupita, è ben scritta e intrigante. Solo che da un certo punto in poi i tempi verbali cambiano da imperfetto a presente, il che va bene nelle constatazioni e riflessioni finali, ma non nella narrazione, dove devi usare sempre lo stesso tempo.
In un paio di occasioni poi hai saltato la virgola prima del vocativo e a Mezzosangue e Nati Babbani serve la maiuscola.
Questa frase, " La loro scarsa e sporca magia, la useranno per i lavori più umili, per servire noi, per servire il potere, noi saremo il Potere", grammaticalmente non funziona benissimo, perchè quel "la" è scorretto, in quanto c'è subito prima magia, che è la parola a cui si riferisce (togli anche la virgola, spezza la frase dove non si dovrebbe) quindi in altre parole dici due volte la stessa cosa, come in "a me mi", per fare un esempio banale. Io ti suggerisco di volgerla così la frase: "Useranno la loro scarsa e sporca magia per i lavori più... "
Comunque è un capitolo molto interessante e rispetto ai primi sei migliorata tantissimo!
Prenditi tutto il tempo che ti serve per aggiornare, io poi ti consiglio di iniziare a riflettere sulla storia e sui suoi sviluppi prima di scrivere, in modo di avere le idee chiare e ottimizzare i capitoli per non perdere tu stessa il filo della storia :)
Brava e alla prossima.
Evelyne.

Ps: nei prossimi giorni aggiornerò il mo blog, te lo svelo in anteprima visto che sei la mia unica lettrice ;)

29/10/14, ore 16:04

E finalmente abbiamo Voldemort che fa la sua comparsa!
Il sogno è molto suggestivo, mi ricorda un sacco quella parte del trailer in cui Voldy dice "Harry, ho visto il tuo cuore... ed è mio!".
Muahahahhahahahahahahah

Ok, non sono normale XD

Bella sembra molto tentata e sono curiosa di sapere che ripercussioni avrà questo sogno nelle sue prossime scelte e soprattutto nell'evolversi dei rapporti con le persone che ha conosciuto fino ad ora.

Aggiorna il prima possibile, mi raccomando.

Ps: Scusa per il ritardo.

24/10/14, ore 16:09

Povera Bellatrix. Mi stava appunto chiedendo quando sarebbe spuntato Voldemort che...BUM! Ecco che è saltato fuori come un fungo. E non credo di essere ancora psicologicamente pronta ahahah
La mia "cara e tenera" Bellatrix sta iniziando a conoscere il suo Padrone e non è niente di buono. La sta ingannando. Si fa forza sui suoi punti deboli come l'umiliazione di stare con Lestrange,l'imposizione dei suoi genitori,le prese in giro di James e i Malandrini e infine Clem. MI chiedo se farai diventare Bella la mangiamorte che tutti conosciamo o se Clem arriverà in tempo per salvarla e renderla una persona migliore. Come stanno le cose per ora,Bellatrix è sola e so benissimo quale scelta farà.
Alla prossima e complimenti per il bel capitolo!
Hoon21 :)

20/10/14, ore 20:56

Okay calma ora mi metto ad interpretare il signo:
1)Bellatrix non riesce a stare a galla nel suo mare di ricatti e preoccupazioni, e la cattiveria :3 inizia a trascinarla via
2)si accorge che è diventata glaciale e
Trasparente (?) Guarda dentro di se ma non trova niente. Poi compare Voldemort e...
No, lasciamo stare questa sciemenza di interpretare i sogni e passiamo oltre.
Okay. Un respiro, via!
AlloVa Bellatrix ha incontrato Voldy e ci ha parlato per la prima volta!! (Quando si parla di colpo di fulmine :3
Bellatrix che sta baciando Voldy:-guarda che a ms non piace lui!!)
Beh dicevo: Voldemort le ha fatto il lavaggio del carvello con la solita storia "babbani e mezzosangue VS purosangue perfetti paxxerelli truzzotti mlmlml" e Bella c'è cascata perché vuole esswre libera e dimenticare i suoi problemi immagino. E Voldemort la vuole trovare pronta. E Bellatrix non è più quella di prima ç_ç spero che almeno parli un'ultima volta con Sean. Tanto si sa come andrà a finire: Bellatrix famosa mangiamorte, Clem proprietario di Sea(n) tonno.... ah che tristezza. Beh questo è quello che succedwrebbe se la ff fosse mia ma siccome è tua mi aspetto graaaaaaaaandi cose!
P.S:deny è miiiiiuuuuiiiiiiiiiiiia muahahahajajajahahaha :3
P.s2: non so se si è capito. Ma iil capitolo mi è piaciuto un sacco cioé.... INCONTRA ZIO VOLDY!!!
E si avvicina alla mangiamorte che diverrà tra pochissimo sono curiosissima di come continuerai!

Bacioni tua (perché tu sei mia :3)
Didina

09/10/14, ore 16:13

Ciao, deny!!! ^^
Ok, questa volta mi sono superata con il ritardo, ma l'Università non mi dà tregua, mentre ho letto che hai inizato il liceo! Che indirizzo hai scelto? Come ti stai trovando? Io sono stata ammessa a Medicina! ^^
Comunque...capitolo super e anche molto bello. Questa storia è fantastica e sai perché?
Perché in essa è palpabile il cambiamento che hai fatto! La tua scrittura, il tuo stile, il tuo lessico, le tematiche toccate... è tutto molto... di più, ecco! Sei maturata un sacco e le riflessioni di Bellatrix a fine capitolo sono semplicemente meravigliose! E' come se "tirassi un po' le fila" dei capitoli e allo stesso tempo facessi andare avanti la storia! ^^
Non ti segnalo gli errori grammaticali perché te li hanno già fatti notare e poi non ne ho trovati...li avevi già corretti, mi sa! ;)
Dunque, passiamo subito al capitolo... i personaggi da analizzare sono 4: Bellatrix (<3), Rodolphus, Clem e James.
Iniziamo con il mio amore Rodolphus lo stupendo Lestrange:
Ok, scusatemi ma ho un po' di cose da dire: a) Io e Rodolphus siamo ufficialmente fidanzati finché morte non ci separi. b) Non sono del tutto d'accordo con Bella:

-Lui è…
Che dovevo dire? Bello? Forse, ma non per me. Buono? No. Gentile? No.Intelligente? Ma per favore! Onesto. No!
-Lui è…un ragazzo.

LOOOOL ...No, ok, a parte gli scherzi. Ma le mie risposte sono: Bello? Sicuramente. Buono? No. Gentile? No. Intelligente? Certo! Onesto? No!
...Un ragazzo? Ehmm...
XDDDDDDD

c) In questa storia non so da che parte stare. Cioè, Bellatrix resta il mio personaggio preferito (anche sopra Rodolphus) e questo non cambierà mai, quindi è logico che stia un po' dalla sua parte... ma Rod è il mio ammmorrre! Se devo essere sincera, però, la sua figura mi piace un po' meno in questa storia... insomma, io shippo Bellatrix e Clem e quindi lui che si impone... non so... No, se ve lo state chiedendo, non aderirò alle vostre strane petizioni per farlo fuori, ma li voglio bene! ^^
Ciò non toglie che lo sacrificherei per Bella...ma non succederà, vero amore? *gli fa un sorrisetto sadico*
Deny: Ma tu non eri quella che gli saltava addosso ogni due per tre?
Rodolphus: Abbiamo litigato. L'ho mandata a quel paese un po' di volte durante la discussione e lei non mi rivolge più la parola e si sta trasformando in una pseudo-Bellatrix versione universitaria! Aiutami, deny!
Bell Black Beauty: Zitto tu! *lo lega al letto chiude in un sacco*
Deny: O.o
Comunque, andiamo avanti, parlando di James Potter:
James è stato davvero fastidioso, ma un ottimo modo per farci capire quanto Bellatrix stia concretamente cambiando; e poi, io penso che Potter non abbia nulla contro Bellatrix (per ora, diciamo che il loro "rapporto" è stato un odiarsi-sopportarsi un po' grazie a Clem-odiarsi di nuovo), ma sia davvero un ottimo amico per Clem e che quindi abbia voluto dire a Bellatrix quello che pensa, non per prenderla in giro, ma perché ci tiene sul serio. E ovviamente, dopo che ha fatto la pazza, lui l'ha guardata proprio male, appellandola con il nome Lestrange.
Poi, un personaggio che non è presente nel capitolo, ma di cui si parla molto...praticamente si parla solo di lui! >.< ...O almeno, quasi. Ladieeeeees and gentlemaaaaan! Ecco a voi *rullo di tamburi*... Clem Sean! *applausi*
Dunque, è ovvio che il nostro Clem sta soffrendo un sacco per la nostra Bella (e che la stia anche facendo soffrire a sua volta). Eppure non posso non dire che è quasi interamente colpa sua! Insomma, poteva benissimo spiegare alla povera Bellatrix che la ragazza di cui è perdutamente innamorato altri non è che lei! >.<
MA PERCHé SONO COSì STUPIDI?!
Nah, più che stupidi, orgogliosi, perché non vogliono ammettere a nessuno il loro eterno amore...e intanto uno non mangia più e butta nel ces... alle ortiche, la sua vita e quell'altra sceglie di diventare Mangiamorte! Ma sono robe da chiodi! (cit. la suora che conoscevo alle elementari)
*scuote la testa con aria disperata*
Però mi dispiace per lui! Ma perché non possono mettersi insieme?! Perché?!?!?!?!?
Arriviamo a Bellatrix (Black o Lestrange non si capisce), e così, forse riuscirò a finire questa chilometrica recensione!
Dunque, lei è il persoonaggio attorno il quale ruota tutto e quindi è chiaro che si sviluppa un grosso cambiamento psicologico in lei. L'ultima parte è proprio commovente!  Comunque, Bellatrix sta cambiando (in peggio, sigh) e si avvicina sempre più alla Bellatrix che conosciamo (e amiamo) tutti noi!

La frase: Voglio essere una Black, voglio essere nera. E c’è un’unica persona in grado di aiutarmi, sempre se vorrà aiutarmi ancora, è una persona che ci ha provato fin dall’inizio e io l’ho respinta, provando a seguire la luce, provando a seguire Clem, Clem era la mia luce. L’oscurità è Voldemort. è bellissima, stavo quasi piangendo! T__T
Bacioni fortissimi,
la tua ottava recensitrice,
Black Beauty

P.S. Ma Elisabeth che fine ha fatto? Mi hai promesso una vendetta e io voglio del sangue! E capitoli più lunghi...

Ehm... ho modificato questa recensione senza un motivo di fondo...
Oh, andiamo! Avevo fatto una recensione di 999 parole esatte! Insomma, mi sembrava come se quel punto me lo stessero sottraendo! Perdonami...
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 04:14 pm)

03/10/14, ore 23:10

Deny!! :3 Perdona il ritardo ma anche io con la scuola sono messa come te ovvero piena di versioni e prove di ingresso! Uhh quindi tu hai iniziato il liceo! La sottoscritta invece è in secondo e per giunta al classico! Ma parliamo del capitolo,è fantastico dico sul serio! Il cuore di ghiaccio di Bella si sta sciogliendo come un gelato al sole grazie a Clem,mentre invece Rodolphus mi fa venire sempre un enorme voglia di strozzarlo! ;) Il "Lestrange"detto da Potter ha suscitato in lei così tanta rabbia che sicuramente a momenti avrebbe ammazzato James:') Bene,allora al prossimo capitolo e in bocca al lupo per la scuola la tua ritardataria weasley_laugh ❤

03/10/14, ore 15:25

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Bellatrix hai bisogno di Clem, hai bisogno di lui!!!!!!!!!!!!!! Hai bisogno di luce (anche perché sei un po' pallida mon amour ù.ù)
Però nooooooooooooooooooo!!!!
Vabbé apparte gli scleri.
Si vede che Bellatrix sta diventanto già psicologicamente (o come si scrive) una mangiamorte.
Oddio però Bellatrix è grandiosa! Cioé per non baciare Roddy ha finto di starnutire XD
James poi è peggio di Rodolpuhs. Cioè insomma, ti fai i ***** tuoi ********???
Certo che Clemmuccio dev'essere davvero geloso di Bellatrix.
E Bellatrix non riesce a capire cosa provi per lui, credo che quest'immagine fa al caso suo:   http://38.media.tumblr.com/ae9bf7dca9f0473e7c58dc42b3e37d09/tumblr_n7d5jtKcK51rti6wzo1_250.jpg
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove Bellatrix DEVE parlare con Clem e spiegarli il perché si è messa con rodolpus, e in questo incontro, potresti anche alzare di due tacchette il riting.
No, dai scherzo non è da Bella XD

didina.

P.S: sto iniziando a credere che poi alla fin fine Rodolphus non dev'essere tanto cattivo. Cioé, è un po'all'antica e ricattatore, ma crudele e viscido no. Insomma, l'ha ricattata mica violentata!

30/09/14, ore 16:28

Ciao! Perdona il mio ritardo ma la scuola uccide anche me come te, essere in terza liceo è quasi come tornare in prima perché iniziai il triennio e bla bla. Insomma questo è il primo pomeriggio in cui ho abbastanza tempo libero da accendere con calma il pc e entrare su Efp.
Passando al capitolo, come sempre metto prima i suggerimenti formali: - "la giornata di oggi è stata decisamente stressante e ciò di cui non riesco ancora a capacitarmi è: perché non riesco ancora a dimenticarmi di Clem?!" Io leverei quei due punti e scriverei "la giornata di oggi è stata decisamente stressante e ciò di cui non riesco a capacitarmi è che non riesco a dimenticarmi di Clem!" Mi sembra più fluido (Ah, e leva "ancora", lo hai ripetuto due volte in questa frase ed è meglio evitare, scegli tu dove tagliarlo, anche se io personalmente non lo avrei messo da nesuna parte XD)
- "Perché ora tutta la scuola sa che stiamo insieme!" Se cominci con "perché" devi togliere il punto, mettere una virgola e unire la frase alla precedente, perché il "perché" è una congiunzione e non può starsene lì da sola a inizio frase, se vuoi lasciare il punto leva semplicemente il "Perché" e la frase funziona benissimo :)
- "...o che io sto facendo tutto questo per il bene di entrambi!" Devi dire "che io STIA facendo" Ci vuole il congiuntivo :)
Per il resto mi sembra che non ci sia altro, brava sei migliorata molto rispetto ai primi capitoli, continua così :)
Per quanto riguarda il succo di questo capitolo, innanzitutto stimo tantissimo Bella che ha finto di starnutire per allontanare quel lurido (sì, odio Rodolphus, per caso si vede?XD) e complimenti hai scritto molto bene il pezzo in cui Bella non sa che rispondere alla domanda di James. Eh effettivamente Rodolphus non ha nessuna di quelle qualità!
Ma no Bella dai l'oscurità, noooo torna sulla luce!!!!!!! Mio piccolo parere infervorato ^^
Una cosetta sola: quando Bella era a scuola, Voldemort si faceva già chiamre così o aveva ancora il nome di Tom Riddle? Mi è sorto il dubbio XD
Comunque sono curiosa di vedere come evolve questa nuova consapevolezza di Bella verso l'oscurità, è molto interessante.
Per l'aggiornamento prenditi tutto il tempo che ti serve, tanto io sarò in ritardo a recensire comunque xD

Evelyne.

Ps: se ti interessa ancora ho aggiornato il blog, come vedi anchìio procedo molto lentamente :(

30/09/14, ore 15:16

Ciao cara!
Non sai quanto ti capisco,
anch'io ho iniziato le superiori e come vedi sono in ritardo.
Bene, passiamo alla ff.
Il nuovo capitolo è molto interessante e non vedo l'ora di leggere la parte in cui Bella incontrerà finalmente Voldy.
Un altro fattore che mi incuriosisce è sapere quale sarà la reazione di Clem allo scoprire che la sua ex amica sta diventando una Mangiamorte.
Mi è piaciuta molto anche la parte del dialogo con James, finalmente Bellatrix tira fuori un po' di cattiveria XDXD

Attendo con ansia il prossimo capitolo!

29/09/14, ore 17:48

Go Bellatrix go!! Forza ragazza! Alzati e fa vedere chi sei! Fa vedere a quel deficiente di Roduphus chi è in realtà Bellatrix Lestrange!( Lestrange suona meglio di Black ahahah)
E anche James ci sta scassando eppure non è così difficile perchè Bella si sia messa con Lestrange,anzi dovrebbe essere lampante come il sole! Ma a quanto pare neanche Clem è riuscito a capirlo.
La parte dello starnuto per non farsi baciare è stata bellissima!
Questa storia si fa sempre più interessante.
Alla prossima,
kiss kiss..Hoon21