Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

26/03/14, ore 16:09

Ehi, ciao!
Da tempo cercavo una storia che avesse come protagonista Bellatrix ma nessuna di quelle che ho letto, mi ha incuriosita quanto questa! Chi lo sa, sarà il fascino del diario segreto, sarà che mi fa troppo simpatia questo Clem... Fatto sta, che ho letto tutti e cinque capitoli in un fiato e, mi scuso, se non mi sono accorta prima di questa fiction.
Mi piace lo stile in cui Bellatrix scrive nel suo diario, fa molto adolescente. Mi ricordo che quando ne possedevo uno anch'io, scrivevo proprio così, con una miriade di puntini. So che, in una fanfiction a volte possono dare fastidio, non voglio confonderti con questo giudizio, ma per me andava bene anche quando qualcuno ti ha fatto notare che ce n'erano troppi. E non perchè sono una fangirl analfabeta o altro, ma perchè credo che in questo tipo di fanfiction sia adatto.
Comunque sia, ho solo un appunto da farti, che mi ha un po' messo dei dubbi: ma il Sectumsempra non è un incantesimo che Piton ha inventato e che quindi non lo conosce nessuno a parte Harry nel Principe Mezzosangue quando entra in possesso del suo libro di pozioni e lo legge? O forse, così come il cognome di Bellatrix che è Lestrange ma dovrebbe essere Black secondo la storia originale, fa parte di una modifica voluta da te?
Ad ogni modo, spero di leggere al più presto un tuo aggiornamento, non vedo l'ora di vedere come Bellatrix la 'farà pagare" al povero Clem!
Alla prossima,

Aki
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 04:11 pm)

21/03/14, ore 18:48

Ma ke bellino sto cappy!!!
Bella che si fa i complessi sull'essere sentimentale.
io adoro Clem, anche se si crede di essere chissà chi.
ho notato che c'è sempre l'invasioni di puntini, ma per il resto è tutto "strabiliantemente strafantasticoso"
aspetto il tuo prossimo cappy
buona primavera...!!!

21/03/14, ore 14:33

Ciao! Eccomi qua, allora mi fa piacere che tu abbia seguito il mio consiglio di mettere le faccine solo nelle N.d.B ^^ Per quandìto riguarda i puntini, stai migliorando, ma in alcuni punti ancora proprio non ci vanno: all'inizio per esempio ci va un punto fermo, non puoi lasciare a metà una frase che di fatto è chiusa perchè dopo inizi a raccontare i fatti della giornata quindi una cosa del tutto diversa. Anche nel pezzo: "Scoppiamo a ridere insieme… ti rendi conto?! Io che non avevo mai riso così tanto con qualcuno! Anzi a dire il vero credo che sia la prima volta che rido di cuore… aspetta… ho appena detto CUORE?!
Oh cacchio! Ora scrivo pure i miei complessi su un diario… mi sa che sto diventando matta (senza offesa per te)" Cavolo sono troppi, non c'è altra punteggiatura! Non ti dico di levarli tutti perché in effetti una volta, al massimo due, ci stanno anche bene in questo pezzo, ma non così spesso! Magari prova a rileggere e qualche volta sostituiscili con un punto o una virgola. A proposito di virgole, mi sembra che tu non le usi molto spesso, ma sarebbero valide sostitute dei tuoi amati puntini e poi ci sono alcuni casi in cui di soito si mettono sempre: dopo un'esclamazione (se non si mette il punto esclamativo), dopo il vocativo (esempio scemo: "Clem, che fai?"), quando ci sono due verbi di fila (Non vale, non ero pronta!), prima o dopo (o sia prima che dopo) una congiunzione avversativa o di altra natura, ma non prima della E, dopo sì, all'occorrenza (Es:No, però la modestia no!). Ho visto che in alcuni di questi casi tu salti le virgole, alcuni punti te li ho corretti io come avrai visto negli esempi, poi di nuovo ti consiglio di rileggere, non sono errori gravi ma con le virgola risulta tutto più scorrevole e curato, non una cosa tirata via (di nuovo, capisco che è un diario ma un po' di stile ci vuole u.u).
Un altro consiglio: non scrivere qualcosa sottolineato o tutto maiuscolo, dà fastidio alla lettura. Il "modestamente" che hai sottolineato mettilo in corsivo, di solito si fa così e le cose in stampatello scrivile normalmente, semmai aggiungi più punti esclamativi alla fine, l'effetto sarà lo stesso ed eviti di dare al lettore l'impressione che gli stai urlando in faccia (in effetti Bella praticamente urla contro il diario e Clem, ma fai conto che chi legge non è il diario!).
Comunque un capitolo interessante, personalmente non credo che Bella sia innamorata di Clem, o almeno, come hai detto tu, non ancora, mi sa che è nella fase iniziale della negazione ^^
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto! <3
Evelyne.

19/03/14, ore 17:39

Ok, rieccomi!
Allora, più allenamenti con Clem! Bella SEMBRA proprio cotta! Non ho potuto far altro se non dire: awww, che dolce quando ho letto: "quando Clem è a terra a causa di un mio incantesimo, non posso far a meno di compiacermi, ma ho sempre quella sottospecie di istinto di controllare che alla fine non si sia fatto troppo male."A proposito, ti sei dimenticata la maiuscola! ;)
Ormai ridono, scherzano, si punzecchiano come due vecchi amici, o forse qualcosa di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni,

18/03/14, ore 18:15

I complessi di Bella sono favolosi,aggiungono quel non so che di pazzo che la caratterizza.
Sono sempre più curiosa,voglio capire come si evolverà il rapporto con Clem e soprattutto come farà Bellatrix a capire di essere destinata ad entrare nell'esercito di Voldemort.

16/03/14, ore 21:07

LURIDI GRIFONDORO... Vi odio pure io. Vi crucerei (Serpeverde, si capisce?). Non permettetevi di toccare una Black, Mezzosangue e feccia (Purosangue, si capisce?). Il Signore Oscuro non lo permetterebbe. (Mangiamorte). Ok basta XD. Non vedo l'ora di scoprire perché hai scritto Lestrange *curiosità mode on*

16/03/14, ore 09:14

Wow, questo capitolo è fantastico!!!
Inoltre volevo dirti che mi piace il tuo stile di scrittura, è tipicamente adolescenziale, il che è prefetto dato che Bella scrive un diario.
C'è un sottile filo ironico che va avanti per tutto il testo, cosa che mi piace molto.
Poi, sono indecisa su cosa pensare di Clem. Lo odio o lo adoro? Mi sta già sulle scatole come a Bella o è il mio mito? Devo decidere.
Il testo è quasi interamente un dialogo, il che permette di capire bene come si è svolta la vicenda. Avrei voluto però una descrizione fisica di Clem, se no non riesco ad immaginarmelo.
Bella non lo sopporta, lui non l'ho ancora capito, ma l'animo shipper che c'è in me mi dice che si metteranno insieme, si fidanzeranno! Adesso inizio a shipparli!!! <3 <3 <3
Si, bè, non sono normale io.
Baci,
Black Beauty.

16/03/14, ore 09:04

Rieccomi!
Allora, in questo capitolo Bella descrive un po' la sua famiglia. Si capisce che il suo è un padre molto esigente e severo, che ha da subito cercato di far capire alle figlie la distinzione tra purosangue e mezzosangue. Addirittura le punisce con la Maledizione Cruciatus! In Andromeda sono già radicate le convinzioni che l'amore sia più forte della purezza di sangue e sono queste che la porteranno a sposare Ted.
Mi sa che la nostra Bella è già cotta del povero Tom. (Lei praticamente lo stalkera!)
Ed è già affascinata dalla Cruciatus...chissà cosa succederà!
La lista è fortissima: "spiare Narcissa" LOL. Povera Cissy!!!

15/03/14, ore 18:42

Ciao Deny!
Allora, io ADORO Bellatrix e per di più ADORO questo tipo di FF.
Una fan fiction che è scritta sotto forma del suo diario non può non essere letta da me.
Anch'io ho sempre pensato che da giovane Bella fosse una ragazza come tutte le altre e il fatto che tenesse un diario è molto probabile.
In questo capitolo si capisce perfettamente lo stato d'animo di Bellatrix, anche se definirla 'la pecora nera della famiglia' è troppo. La pecora nera è Andromeda, Bella è una perfetta purosangue.
Mi piace che tu abbia evidenziato il rapporto fra lei e Cissy.
Bella è brava a scuola, ma ha un pessimo carattere...come me!
Che dire, ABBASSO LA EVANS!!!
Black Beauty
Un piccolo appunto: mangiamorte si scrive tutto attaccato, non 'mangia morte'.

12/03/14, ore 20:14

Ciao! eccomi qua. Beh che dire, proprio un bel tipo questo Clem. Bellatrix è IC con il suo odio per i Grifi, su questo punto sei stata brava, ma ci sono una paio di cose che non mi convincono:
- il dialogo in quel modo riproduce un copione e personalmente non mi piace molto, capisco che tu voglia riportare in modo diretto la loro conversazione ma trovo che un discorso diretto intervallato da dei commenti di Bella sarebbe stato più efficace, le storie stile copione non sono il massimo per la lettura.
- Tutti i puntini sospensivi che hai usato nella prima parte secondo me ecco forse hai un pochino esagerato, insomma sono ovunque, ti consiglio di riconsiderarli, soprattutto per esempio al quinto rigo secondo me ci starebbero meglio i due punti, visto che è una spiegazione di quello che ha appena detto. "Beh adesso ti spiego meglio: facevo Ricreazione ecc. "
Uhm poi non sono sicura che Finnighan si scriva così e la faccina alla fine della prima battuta di Bella è fantastica solo forse un po' inappropriata, è una fic non un sms, metti tutte le faccine che vuoi ma magari nelle NdA non proprio nel testo xD
E poi "Clem STO Grifondoro", scusa ma sto non si può leggere, capisco sempre il linguaggio informale di un diario ma stai comunque scrivendo non parlando.
Ovviamente i miei sono solo consigli, sei liberissima di lasciare tutto com'è se ti piace più così.
Evelyne.

11/03/14, ore 20:20

Adoro il nuovo capitolo.
Il tuo modo di scrivere è come sempre adattissimo al personaggio,sembra quasi che l'abbia scritto veramente lei.
Clem mi sta già antipatico,come ha detto Bella,non ha niente da Grifondoro,se non altro aiuterà la nostra beniamina a migliorare.
Come andrà avanti il rapporto tra di loro? Si odieranno sempre di più o diventeranno amici pian piano? Chissà...
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 08:21 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 08:22 pm)

11/03/14, ore 18:57

Ciaooo Questo sì che è un capitolo coi fiocchi! Mi è piaciuto soprattutto il finale sai? Chissà se tra bella e clem nascerà qualcosa... E poi c'è il cognome, chissà perhé è Lastrange... Tra l'altro scrivi anche molto bene anche se mi pare che Mc Granitt si scriva attaccato.(McGranitt) Baci didina cupcake (Aggiorna presto!!! Devo sapere cosa succederà)

09/03/14, ore 09:55

CIAO!
Rieccomi!!!! Volevo solo dirti che questo capitolo è bellissimo, bellissimo, bellissimo, bellissimo.
1) perché scrivi come Bellatrix
2) voglio sapere cosa scoprirà su Voldy voldy
3) mi incuriosiscono i programmi di bella
(Ricordati che diventerò la tua più accanita lettrice)

09/03/14, ore 09:46

CIAO!!!!
Ho letto il tuo primo capitolo. Come primo credo sia normale che non dica molto tuttavia sono sicura che man mano che pubblicherai i capitoli la storia si farà sempre più interessante!
Piuttosto, ho letto anche che ci sarà un nuovo personaggio, e muoio dalla voglia di scoprire chi è...
Ora vado a leggere il secondo cappy.
didina cupcake
PS. Scusa se la recensione, come l'ho scritta, fa schifo, ma è la prima che faccio, quindi...

08/03/14, ore 11:40

Quindi ora Bellatrix sa di Voldemort (l'ho nominato! Succederà qualcosa? XD),mi interessa molto sapere come sarà il loro primo incontro.
Azzeccatissime anche tutte le altre parti,come quella in cui tortura la mosca (povera mosca...).
Avvertimi quando aggiorni di nuovo.