Diario di un'adolescente inquieta:Bellatrix Lestrange
di denydany1105

20/06/14, ore 21:11

Il bacio... Oh finalmente, quei due iniziavano a farmi venire il latte alla ginocchia! Merlino, so che non sarà facile che stiano insieme ma lo spero.. infondo li trovo dannatamente perfetti! Ora non ho più tempo per parlare la lettura mi attende! Quindi, stringiamo la bacchetta e accio nuovo capitolo!

20/06/14, ore 21:02

Oh cavolo! Non posso immaginare minimamente Bellatrix sposata.. Questa storia mi ricorda molto una relazione impossibile e sinceramente io faccio il tifo per lei e clem! Viva l'amore!
Posso farti una domanda? Dove ti eri nascosta tutti questi anni in cui non sapevo cosa leggere? Insomma, cavolino hai una fantasia assurda!
Vado al prossimo!

20/06/14, ore 20:51

Oh mio dio! Dalla risata hai finito in suspance. Nono, devo correre via e continuare a leggere! Cosa è questa storia di Rodolphus? Devo scoprirlo, ora! S-U-B-I-T-O! Per la barba di Merlino ma ti rendi conto dell'effetto che la tua storia ha su di me? Credo di amarla in un modo indescrivibile!
Corro a leggere!

20/06/14, ore 15:02

Ok, la storia mi intriga molto! Credo che tu abbia capito Bellatrix caratterialmente o almeno sei riuscita a descriverlo. Questa storia di Clem la trovo affascinante, credo che prima o poi Bellatrix lo ucciderà ahahah :)
Continuerò a leggere, non mi fermo qui!
Ah, volevo dirti una cosa: sei finita tra le mie storie preferite! *^*

20/06/14, ore 11:43

Ciao! Intanto spero che gli esami stiano andando bene, dai che sei quasi a fine ^^
Uhm capitolo davvero interessante... Partiamo però da qualche frase che stilisticamente non mi convince molto.
Nella primissima frase non capisco cosa ci fa quella virgola solitaria prima di "ehm", io ti consiglio ti levarla oppure di metterne un'altra anche dopo, altrimenti quella lì sola soletta mi lascia un po'perplessa.
Poi questo pezzo non credo ti sia venuto molto bene, forse lo hai scritto di getto senza rileggere: "Sono riuscita a farmi dire da un mocciosetto del primo anno, dove trovare Rodolphus. (ho minacciato di cruciarlo ^-^)
Ah, come avevo già deciso in precedenza sono andata prima e senza Clem. È una faccenda che dovevo sbrigare io, da sola."
La prima virgola è sbagliatissima grammaticalmente, perchè tronca in due il periodo, in più "dove trovare Rodolphus" è l'oggetto e la virgola prima proprio non ci va.
Il secondo periodo invece ha una forma un po', non saprei, contorta. L'"Ah" iniziale è superfluo, inoltre solo nel parlato si inizierebbe il discorso con un'interiezione, quando si scrive è meglio evitare. Anche dopo poi mi sembra che ti sia voluta complicare la vita, io al posto tuo avrei messo semplicemente "Come avevo già deciso, sono andata senza Clem. è una faccenda che dovevo sbrigare da sola" Il "prima e senza Clem" che hai messo tu mi disorienta un po' e poi la frase in generale mi sembrava poco scorrevole alla lettura.
Nella battuta di Rodolphus, ti consiglio di non sottolineare quel "mio", ma di scriverlo in corsivo. Inoltre limita anche le parole in maiuscolo, possono essere fastidiose per i lettori. Per dare enfasi a una parola in particolare di solito si usa sempre il corsivo.
Ho notato che nel dialogo tra Bella e Rodolphus hai ripetuto diverse volte la parola "mai", capisco che Bella voglia rimarcarlo però dopo un po'diventa una ripetizione ed è sempre meglio evitarle, ti consiglio di rileggere il capitolo e vedere se riesci a ometterne o sostituirne qualcuna.
Un'ultima cosa: magari prova a evitare le sfilze di punti esclamativi (es.:Cosa?!!!!), appaiono piuttosto bambineschi e il più delle volte ne bastano uno o due per rendere l'idea.
Adesso passiamo al succo del capitolo :)
Devo dire che il dialogo tra Bella e Rodolphus mi ha piuttosto scioccata, voglio dire, considerato che Bella ha 14 anni, la sorella ancora meno, tutte quelle allusioni... Mah sarò io che sono lenta, molto lenta XD
A parte questo, Rodolphus mi sembra proprio un verme (o pitone, come l'ha definito Bella ahahaha), spero che Bella riesca a trovare na soluzine, magari con l'aiuto di Clem.
In bocca al lupo per gli orali, aspetto con ania il prossimo capitolo ;)
Baci,
Evelyne.

20/06/14, ore 09:26

Parole sante!
Anch'io ho gli orali fra poco e questo continua ad impedirmi di aggiornare le mie storie.
Il capitolo è davvero carino,anche se tutta la preoccupazione di Bella mi pare infondata.
No problem Bella! Sarai ben capace di trasformare quel tanghero di un Rodolphus in un puledro castrato XD
Continuo a chiedermi cosa la spingerà ad unirsi a Voldermort,Clem non è mai stato il mio preferito ma non voglio che gli succeda qualcosa di brutto )-:
Aspetto l'aggiornamento con ansia

19/06/14, ore 19:19

Mi sono iscritta da poco in questo sito e, avendo sempre avuto una passione per Harry Potter, ho deciso di leggermi qualcosa. Questa storia è una delle prime che mi è uscita e mi ha affascinato subito per la tematica. Credo che poche persone si dedicano a Bellatrix come l'hai fatto tu.
Corro a leggere il resto, perchè mi affascina notevolmente. :)

18/06/14, ore 17:01

Ciao bellissima<3
scusa se ho recensito così tardi ma siccome d'estate sto con mamma in negozio e del computer... Beh non so la password ^^'
guarda, secondo me la parola pucciosi è ok! in fondo è il suo diario! ma penso che si poteva sostituire con qualcos'altro...
Speriamo che finiscano presto i tuoi esami così potrai aggiornare 1 volta a settimana😊
il capitolo mi è piaciuto molto,
Bellatrix che vuole fare il doppio gioco,
e anche imbrogliare Clem (?) che tanto troverà  comunque il modo di andare con Bella da Roddy!
Io credo che anche se ora non parlano di quel bacio prima o poi dovranno parlarne.
Clem:-Bella ti posso chiedere una cosa?
Bella:-Che vuoi?
Clem:-Ti è piaciuto il mio bacio?

Al capitolo quindici❤️❤️
didina

10/06/14, ore 15:58

Ciao deny, come stai? Spero bene! Da me fa un caldo che non ti dico, voglio andare in vacanzaaaa!!! :'C
Eccomi qui (finalmente) a recensire la tua meravigliosa storia, perché, nonostante lo studio e il caldo, non mi perderei manco un capitolo!
Guarda, ti capisco sul fatto degli esami, anch'io devo fare la maturità! >.< *faccina depressa*
Comunque, bando alle ciance e agli scleri dati da troppo studio...iniziamo con la vera e propria recensione!
Che dire? Grande Bella! In fondo, è pur sempre Bellatrix Lestrange questa qui, non una ragazzina smielata! Quindi sì: grande Bella!
(P.S. A te non dispiace se stupr...ehm...prendo il te con tuo marito, giusto? *faccina angelica, con tanto di areola e alucce*)
"A volte mi diverto a farmi gli affari di Sirius..." Ahahahah! Troppo forte!
Stufato di fragole? Bleah! La parola "puccioso" ci sta più che bene! Ma dico io: si può servire uno stufato di fragole?? Insomma, ma come si fa? Inoltre, è il suo diario, quindi ci può scrivere quello che vuole! ù.ù
Però! Adesso mi tocca la parte "scomoda": "infondo" si scrive "in fondo" e poi ho notato anche altri piccoli errorini...prima del vocativo ci va la virgola! Attenzione! Ti consiglio di rileggere il tutto; ma sono cose da nulla, non ti preoccupare: te lo dico per il tema!
Awww...piccioncini che sono imbarazzati per via del loro primo bacio! <3 <3 <3
Clem & Bella: Non è vero!
Black Beauty: Sì!
Clem & Bella: No!
Blacky: Sì!
C & B: NOOOOO!!!
BB: Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
deny: Bambini? La smettete di litigare? Vergognati Blacky: stai litigando con due ragazzini di 14 anni! *la guarda malissimo*
BB: Guarda che anche tu hai 14 anni!
deny: -.- ... Ma sono più matura di te!
BB: ...questo è vero...
Infatti, secondo me cercheranno di evitare di parlarne (e quindi ammettere che si piacciono fin quando sarà possibile); ma secondo me hanno già capito che si piacciono: "Sai caro sfogo, io domani non ci andrò con Clem, ma ci andrò prima da sola, non voglio che lui entri in mezzo a tutta questa storia, non centra niente e se dovesse succedere qualcosa, questa volta la McGranitt lo espellerebbe sul serio e non voglio assolutamente che questo accada. Non so perché, ma non voglio." (cit. Bella)
E poi, secondo me devono parlare da soli, Bella e Rodolphus (<3 <3 <3). Clem risulterebbe davvero di troppo...ma so che cercherà di impicciarsi! -.-
Bacioni e in bocca al lupo per i tuoi esami, non ti preoccupare, gli scritti sono una bazzecola; l'orale...beh, hai paura anche mentre lo fai, ma alla fine va bene! Pensa a me che ho la commissione esterna e ti consoli! Poi, ti consiglio di non studiare il giorno prima dal libro: accresce l'ansia. Ripassa solo gli schemi. Io e la mia migliore amica abbiamo fatto così e siamo uscite entrambe col 10, per lo sgomento dei prof... Vabbè, io sono una secchiona e prendo voti altissimi anche al liceo, per inciso mi faccio un m***o così fino a mezzanotte/due invece di uscire (lo faccio solo il Sabato e neanche), ma la Giuly (e lo so che non dovrei mettere l'articolo davanti al nome proprio, ma io sono di Monza e qui si usa! xD) è stata una rivelazione!
Bacionissimi, e fidati, andrà bene,
Black Beauty

09/06/14, ore 20:29

Ciao! Innanzitutto ti faccio un grande in bocca al lupo per 'esame, vedrai che filerà tutto liscio (te lo dice una che o ha fatto due anni fa ed era terrorizzata ma ne è uscita viva ^^) !
Purtroppo sono un pochino di fretta (e tremendamente accaldata), quindi riassumo e stavolta la faccio breve:
prima del vocativo ci va sempre la virgola (ho notato che a volte la scordi), non si scrive "infondo" ma "in fondo", non so se la parola "dolcioso" esista e a me in effetti "puccioso" non piace molto, con riprendere secondo me in questo caso ci vorrebbe l'ausiliare essere "gli allenamenti sono ripresi" (perchè con la frase messa così gli allenamenti sono il soggetto, se vuoi usare l'ausiliare avere dovresti girare la frase tipo così: "abbiamo ripreso gli allenamenti", con Clem e Bella come soggetto e riprendere usato come verbo transitivo), infine ti consiglio di limitare l'uso delle onomatopee e delle espressioni tipiche della lingua parlata, come "nah" o "ahahaha", personalmente trovo che abbassino troppo il registro della storia e considerato che è già scritta in "stile copione" l'effetto non è dei migliori.
Avevo detto che l'avrei fatta breve e invece ho finito per dilungarmi, tipico XD
In ogni caso vedo che la lunghezza dei capitoli sta pian piano migliorando, brava :)
Personalmente, visti i personaggi, mi aspetto che Bella e Clem non parleranno del loro bacio finchè non saranno proprio costretti, iuttosto sono curiosa di vedere cosa Bella intende dire a Rodolphus, il loro dialogo sarà molto interessante.
A questo punto della storia una domanda mi sorge spontanea: hai intenzione di rientrare nella trama originale della Row e quuindi nel finale Bella si arrenderà al matrimonio combinato o hai in mente un finale alternativo (Clem *-*) ? Forse non è una domanda tanto lecita, visto che se mi rispondi potresti svelare praticamente tutta la storia, però ero troppo tentata di farla, decidi tu se rispondere o meno, magari lasciami qualche piccolo indizio ^^
Aspetto il prossimo capitolo,
baci, Evelyne.

09/06/14, ore 15:49

Saaaaaaaalvee C-:
Il capitolo mi è piaciuto molto,alla pari degli altri.
Secondo me Bella ha ragione a voler andare da sola,infondo sono fatti suoi,e poi da quando ha bisogno di una guardia del corpo Clem? E' una femme fatale e a noi piace così XD

Ps: So che non è normale (io non lo sono mai stata) ma quando ho letto quel "Merenda?" mi è comparso un sorriso ebete sulla faccia perchè mi ha ricordato troppo la pubblicità di Banderas.

08/06/14, ore 22:28

Ciau, allora per rispondere alle tue domande: secondo me Bella fa bene ad andare a parlare con Rodolphus senza Clem (anche se forse lui troverà il modo di esserci...) perché é vero che lui non c'entra in quella questione, anche se alla fine lo riguarda da vicino... Prima o poi quei due parleranno insomma! Ahhahaha
Comunque penso che coccoloso o parole del genere ci possano stare, infondo é il suo diario, quindi scrive in modo informale sicuramente, però forse la faccina era un po troppo ;) au revoir, Ste

29/05/14, ore 15:45

Ouiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Finalmente *-*
Non ti preoccupare, io recinsirò sempre.
Riguardo al capitolo, Faccio  i salti di gioia si sono... si sono... si sono.... BACIATI!
E ora? Bellatrix e Clem? Mi chiedo cosa cambierà!
Soltanto una cosa:
Riguardo all'attacco.
Secondo me, dovevi prolungare un po' di più il pezzo dell'attacco, ma per il resto non posso dire niente!
Riguardo a Voldemort e la sua chioma, lo sanno tutti che dopo una certa età vengono le calvizie XD

Aspetto l'aggiornamento, e spero che la mia idea di scorta ti sia piaciuta.
Ormai questa storia per me è...  *didina pensa ad un possibile paragone riguardante la storia*
didina:-Una bussola nel deserto! La gamba di una sedia, se la togli la sedia crolla, Il portacenere per la sigaretta!- Beh, insomma, non sono molto brava a fare paragoni ù.ù

Un bacio ai miei piccioncini Bella e Clem e a te<3

P.S
Aspetta, Bella si è baciata e io no? T.T   ç_ç    Y.Y    :-'C

29/05/14, ore 15:04

Ho iniziato l'altro ieri a leggere questa fan fict! è stupenda! *-* Aspetterò nuovi capitoli dondolandomi su una sedia, con una camomilla e uno sguardo da mentecatta XD (scherzo)

28/05/14, ore 18:23

Il capitolo mi è piaciuto ed i protagonisti sono carini insieme però mi sorge un dubbio: se bella ha Clem cosa la convincerà ad unirsi ai Mangiamorte? Gli succederà qualcosa di brutto? Lo perderà? Sono davvero curiosa di saperlo.
Bellissima la trovata dello scherzo alla Evans,alla fine Bella ha trovato il modo di accontentare sia James che Severus.