La Regina di Ghiaccio
di MiakaHongo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
24/04/24, ore 13:56

eccomi qui, carissima! :D
allora come ti dicevo a me questo capitolo è piaciuto proprio tanto, finora è risultato il mio preferito anche perchè siamo usciti dal contesto cinematografico del film che serviva giusto a creare il contesto della fic, ma come ti dicevo non avrei reputato questo scritto così ben fatto, qualora si fosse limitato ad una narrazione puramente cinematografica degli eventi del film, senza almeno una sua parte inedita. Invece questo capitolo ha avuto il merito di avermi fatto capire che non sarà questo il caso, e te ne sono molto grato! :D
Mi è piaciuto come hai gestito sostanzialmente tutto in questo capitolo. Dalla parte in cui Anna è entrata nella stanza di Elsa, stavolta ben accolta dopo che all'inizio come sappiamo non le permetteva di entrare, e come hai voluto inserire qui il tema del matrimonio con Kristoff. Al contrario di ciò che era accaduto per Hans dove Elsa aveva previsto in anticipo che non era sicura che fosse l'uomo giusto per la sorellina, qui invece lo ha pensato subito e mi è molto piaciuto il fatto che abbia accettato con entusiasmo la proposta di Anna di sposarlo.
Poi però le rivela anche la notizia che insieme andranno a vivere lontano dal castello di Arendelle, dove viveva Elsa. E quindi le due sorelle dovranno separarsi e affrontare il corso della vita che prevede la separazione con le persone più care e andare a farsi una propria vita possibilmente accanto alla persona che si ama e Elsa un po' ci soffre per questa cosa. Ha infatti un attimo di titubanza nell'accettare questa seconda verità e infatti per un attimo, stavolta, ho pensato che potesse dire di no. Ma anche qui, ha dimostrato come oramai sia cresciuta e non sia più quella ragazza che aveva costantemente bisogno del supporto della sorella per essere sicura di sè stessa. Elsa secondo me, è una principessa molto forte che a volte ingiustamente si sottovalutava. Invece in questo frangente ha fatto una scelta molto matura preferendo la felicità della sorella alla propria che magari avrebbe desiderato averla ancora accanto.
Mi è piaciuta poi molto anche la parte riguardo a Kristoff quando si presenta alla festa da ballo (è un caso che ti abbia letto due capitoli in due storie differenti, quasi in contemporanea, con gli stessi eventi? ahahaha) dove appare in tutta la sua goffaggine e simpatia xD In effetti me lo immagino mentre si preparava con mille dubbie domande ed Anna invece gli intimava di stare tranquillo, che invece stava benissimo ahahahah. Comunque lo penso anche io: quei due stanno proprio benissimo assieme, chissà che magari arriverà una scena nei prossimi film dove effettivamente si sposeranno *-*
Mi è piaciuta poi molto anche come hai gestito l'idea che uno dei fratelli di Kristoff si proponesse per ballare con Elsa, ma come era da aspettarselo, lei lo ha respinto, gentilmente comunque xD Non è il caso, diciamo di avere due pazzi in famiglia ahahah, ne basta uno xD
Però sempre meglio pazzi nel senso buffo che maleducati nel senso del principe Elias che si è davvero dimostrato peggiore di Hans, perchè giustamente come pensa Elsa, Hans almeno di facciata era gentile e beneducato. Elias invece è proprio cattivo (per non dire di peggio). E infatti insinua il falso dicendo che Elsa non era amata dal popolo perchè giusta e appunto sapeva farsi voler bene, ma perchè il popolo ne era terrorizzato. Questa è stata davvero una cattiveria detta da un principe o presunto tale.
E infatti tutto questo non ha lasciato Elsa senza conseguenze, facendola ripiombare di nuovo nelle sue antiche insicurezze e sensi di colpa. Spero comunque che a questo punto lei possa ricordarsi che anni prima aveva un amico di nome Jack che farebbe di tutto per poterla aiutare, anche perchè non credo voglia molto parlarne con la sorella rendendola preoccupata in un giorno per quest'ultima così allegro. Magari potrà essere l'occasione per credere di nuovo in Jack e poterlo così vedere nella sua stanza di nuovo, come era un tempo...
Ti faccio davvero i miei complimenti carissima, mi è piaciuto molto questo capitolo. Penso che a questo punto posso ufficialmente dire che la storia ha svoltato ulteriormente da pur bella che era già prima (perchè comunque gli eventi del film li avevi comunque narrati ed interpretati molto bene)!! :D
Brava, davvero. Anche questa sono sicuro che presto diventerà una delle mie storie in assoluto preferite, come accaduto per la reylo! :D

08/04/24, ore 19:33

ciao carissima :)
eccomi qui a proseguire la fic, mi è piaciuto molto anche questo capitolo che narra gli eventi del film subito dopo l'incoronazione di Elsa raggiunta la maggiore età. Mi fa sempre piacere leggere di come hai voluto inserire anche Jack che assiste alle varie faccende del film ma che non manca di tanto in tanto di rendersi partecipe degli eventi, tipo quando ha deciso di punire il complotto di Hans con una bella valanga di neve ahahah. D'altronde quando era piccolo ci stava giusto la palla di neve (che è piccola di suo), ora che è cresciuto ci vuole un quantitativo maggiore di neve, per lui e perciò giù una bella valanga direttamente ahahah xD
Mi piaciuto poi particolarmente la parte introspettiva su Elsa, lei che finalmente, come abbiamo visto nel film, accetta ciò che è senza alcun tipo di senso di colpa e d'altronde potrebbe continuare ad averli, ma a cosa servirebbe? non può reprimere la sua magia e forse proprio questa suo eccessivo volersi controllare, alla fine ha fatto più danni di quello che avrebbe potuto fare se avesse deciso di lasciare libero sfogo a ciò che è. Anche perchè in questa circostanza, quando crea il castello, ha dimostrato di saper controllare i suoi poteri i quali paradossalmente invece paiono incontrollabili quando è lei a volerli disinnescare.
Quindi mi è piaciuto molto questa parte dove lei finalmente decide di essere semplicemente sè stessa: Elsa, così come avrebbero anche voluto i suoi genitori e persino sua sorella Anna.
Che questo non comprendesse più la sua vita e destino ad Arendelle era un suo pensiero del momento, dettato più che altro dalla paura di far di nuovo del male alle persone che ama, non ho mai creduto che fosse tanto un motivo per cui era vista come un mostro dagli altri...
Ed è anche il motivo per cui rifiuta poi di seguire il consiglio di Anna a tornare quando hanno quel breve ed intenso confronto.
Mi piace poi pensare che effettivamente anche Jack assistesse a tutto questo, ma come ti ho poi detto quando lei ci passa attraverso, perchè oramai adulta aveva smesso di credere in lui, e nella sua esistenza, è stato un colpo al cuore anche perchè Jack aveva immaginato tutt'altro in quel momento, poverino xD
Cara anche questo capitolo è stato molto intenso, mi è piaciuto molto! penso che quando Elsa di nuovo crederà nell'esistenza di Jack e potranno di nuovo vedersi, lui finalmente potrà avere anche il suo lieto fine, Pitch permettendo ahahah, perchè non mi sono dimenticato di lui e resto convinto che il famoso spione che li spiava fosse lui ahahah
Complimenti, ancora, cara. Un bel capitolo, davvero!! :D

10/03/24, ore 22:51

carissima, altro bel capitolo questo!! :D
hai voluto narrare la fase del film che va da quando Elsa ha ricevuto suo sorella nel suo nuovo castello ghiacciato e anche la parte dello scontro contro Hans. Come ti avevo detto in quel momento in cui Hans rivelò i suoi piani, penso di essere stato uno dei tanti, se non tutti, tra quelli che l'hanno letteralmente odiato in quel momento! non penso che ci siano state persone in grado di provare simpatia per Hans, già non mi stava particolarmente simpatico dall'inizio, figurati in quel momento...
Mi piace comunque come hai saputo narrare i sentimenti e i pensieri di Elsa in entrambi i frangenti: quando vede sua sorella sparire all'orizzonte dopo aver provato a convincerla a tornare ad Arendelle e quando poi viene imprigionata per mano di Hans. Ricordo proprio la suspance di quando avevo visto la scena di Anna che letteralmente stava congelando e mi chiedevo se fosse giunta in tempo per salvare Elsa dalle grinfie di quel... (vabbe non voglio scrivere parole poco carine nei confronti di quello lì xD)
Mi piace comunque l'idea che in realtà sia stato Jack a liberare Elsa dalle catene e in effetti essendo invisibile agli occhi di lei, in quel momento, potrebbe anche essere, chissà... :D
Mi è piaciuta anche come hai saputo gestire la parte relativa all'incontro tra le due sorelle, dopo che Anna si era, per così dire, sacrificata prendendosi il colpo di spada di Hans mentre questi cercava di uccidere Elsa. E Jack che osservava da lontano il tutto e sei stata anche molto brava a descrivere i pensieri di Jack mentre osservava le due sorelle abbracciarsi, un po' triste e dispiaciuto per non essere riuscito ad essere d'aiuto in quel frangente. Però effettivamente ha capito che doveva andare così e non ha fatto storie.
Riguardo al personaggio misterioso che li osservava da lontano, confermo quanto ti avevo detto nell'unica occasione prima d'ora in cui ne avevi fatto cenno: per me è ovvio che si tratta del tuo amichetto psicopatico Pitch ahahah. Alias: Mind Flyer AHAHAHAH. Anche se, vabbe, effettivamente oramai so che il secondo è quattro spanne sopra come serietà di malvagio xD
Cara, ti faccio ancora i complimenti per quest'altro capitolo di quest'altra fic. Anche questa sono contento di leggertela e, sebbene sia stata scritta
quando eri ancora all'inizio della tua esperienza come scrittrice, trovo che sia stata scritta piuttosto bene e ho notato che sapevi già gestire piuttosto bene le introspezioni (che secondo me sono anche la parte più difficile da descrivere, oltre alle scene d'azione. Ma le introspezioni per me sono ancora più importanti e sono il termometro della bravura di uno/a scrittore/trice) e direi appunto che te la sei cavata bene!!
Complimenti ancora carissima, al prossimo capitolo!! :D

06/03/24, ore 15:16

ciao carissima! :D
proseguo la lettura e questo capitolo finora è stato il mio preferito, perchè nella sua drammaticità, sei riuscita ad esprimere molto bene prima i sentimenti di Elsa e poi quelli di Jack. Praticamente siamo nel momento in cui Elsa e Anna oramai grandicelli, stanno vivendo quella lunga e travagliata fase di separazione. A me era dispiaciuto pure, moltissimo, quando nel film avevo visto quella parte dove Anna temeva che Elsa non la facesse entrare perchè non le voleva più bene. In realtà, proprio perchè le voleva bene e voleva proteggerla dai suoi poteri, che non le apriva più.
E in questo capitolo sei riuscita ad approfondire quelle sensazioni che Elsa provava nella sua stanza, l'ho molto apprezzato questo! :D Mi piace come poi lei ad un certo punto cerchi con lo sguardo sulla luna, dopo aver letto quel libro su Jack Frost che metteva in dubbio l'esistenza della principale delle leggende, sostanzialmente. Anche quella parte, mi è piaciuta molto e questa è stata solo tua perchè oltretutto quello che sappiamo (la morte dei genitori, non poter più vedere Anna) pure l'unica persona estranea alla famiglia che si rivela essere una pia illusione, dev'essere stato tremendo per lei!
E infatti poi nel mondo di Jack questo si riflette nel mappamondo quando poi la luce che rappresentava Elsa si spegne, perchè lei smette di credere che lui potesse essere reale, fidandosi di un libro!
Mi è piaciuta anche la parte dove poi lei trova quel cuore ghiacciato che le aveva donato Jack e lei poi, non credendo più in lui, decide di frantumarlo, lanciandolo via! Non penso l'abbia fatto perchè arrabbiata con lui, in fondo non le aveva fatto nulla. Semplicemente aveva smesso di crederci e che era da sola, effettivamente.
Infatti queste sensazioni in lei sono effettivamente forti, tanto da farle percepire persino in un altro mondo, diciamo, da Jack. Infatti avverte subito il freddo in lui, ben diverso da come lo conosce, perchè lui (come anche lei) è abituato a gestire senza problemi il freddo esterno al suo corpo. Con quello all'interno probabilmente si sente male. Nei prossimi capitoli, effettivamente, penso che si troveranno e Elsa potrà rendersi conto che in realtà ciò che finora aveva creduto, fosse reale :D Infatti già leggendo che il prossimo sarà più allegro, penso che possa trattarsi di questo ahahah.
Bravissima, cara. Mi è piaciuto molto come capitolo, perchè ripeto sei stata molto dettagliata e molto brava nell'introspezione prima di Elsa e poi di Jack!!
ti faccio tantissimi complimenti, meritatissimi, per questo! trovo che anche questo genere di storie stia riuscendo bene, brava!
presto ti leggerò i prossimi e come sempre ti lascerò il mio parere! nel frattempo spero davvero che Elsa possa riprendersi nei prossimi e che presto lei e Jack si mettano assieme, perchè è lampante che debba andare così ahahah

29/02/24, ore 11:06

ciao cara, eccomi qui a recensirti il capitolo come promesso! :)
E' stata una bella lettura anche questa, anche perchè pure in questa storia, stiamo man mano entrando più nel vivo e il rapporto tra Jack ed Elsa si sta man mano consolidando. Non siamo ancora a quella fase dell'innamoramento, tuttavia soprattutto da parte di Elsa si nota che qualcosa per Jack comincia a coltivare, soprattutto quando lei sente terribilmente la mancanza di lui, solo perchè un giorno non si era presentato nella sua finestra. Ho trovato molto bello e rassicurante il discorso di Iduna alla figlia: ovvero che se una persona per un periodo non si mostra all'altra non significa che non si è più amici o non la si pensi più. Semplicemente si è impossibilitati a farlo e non bisogna preoccuparsi per questo. E' un bell'insegnamento questo della madre ad Elsa e lei sicuramente ne ha fatto tesoro. L'hai caratterizzata bene, cara, la trovo IC anche lei, brava! :D
Mi è piaciuta poi anche la parte di Jack, quando incontra quell'odioso Hans, come sai anche io rimasi di stucco quando rivelò ad Anna le sue vere intenzioni su Elsa e avrei voluto che in quel frangente anche Anna avesse i poteri, magari di fuoco, e appiccargli un'incendio addosso ahahaha
Però diciamo che comunque alla fine sia Jack che Elsa, finalmente riuniti, si vendicano di lui (anche se tuttavia qui Hans è ancora un bambino, quindi avviene prima dell'evento odiato). Trovo inoltre che il punto di forza della storia sia appunto il rapporto che sei riuscita a creare attorno a Jack ed Elsa: veramente secondo me ha un grandissimo potenziale tutto questo e sono sicuro che andando avanti saprai renderlo al meglio!
Una menzione voglio farla anche al povero Calmoniglio, che si è beccato del canguro da parte di Jack: se non ricordo male questa era una cosa che accadeva anche nel film xD Poveretto, almeno poi alla fine diverranno grandi amici! :)
Un bel capitolo, cara. Trovo anche sia scritto piuttosto bene, forse solo qualche refuso di battitura più che altro, ma ci sta: anzi per essere stata scritta in periodo in cui non eri brava come lo sei ora, è scritta anche fin troppo bene! *-*
I miei complimenti, cara.
A presto con il prossimo capitolo! :)

15/02/24, ore 11:48

cara, anche questo capitolo mi è piaciuto!
Anche se più lungo degli altri, trovo che sia scritto bene e anche gli eventi narrati in esso siano coerenti con quanto ci si possa aspettare sia da Elsa sia da Jack. In poche parole, li trovo IC. Brava!
In particolare trovo che sia Jack che Elsa abbiano proprio creato un bel rapporto, al momento in amicizia, dato che soprattutto mancava nel film una figura che potesse davvero aiutare Elsa a convivere con i suoi poteri e l'ansia di non saperli controllare.
E questa figura mancante non poteva che essere proprio Jack Frost: la parte dove lui le insegna tutte le tecniche e la magia del ghiaccio l'ho trovata un'idea azzeccata!
Inoltre proprio Elsa sembra che oramai abbia Jack a cuore così come ha a cuore Anna, ovviamente. Ho colto la citazione di Pitch, riguardo al fatto che non esiste nulla di meglio che il ghiaccio e l'oscurità miscelati, comunque ahahah
Anche l'idea che Jack possa averle donato un cuore ghiacciato, perchè per un po' non potrà venire a trovarla trovo che sia una bella cosa anche perchè avrebbe un duplice significato secondo me: ovviamente è un dono e fa sempre piacere riceverne uno. Ma poi ghiacciato perchè così lei impara anche ad amare il suo elemento e solo quando lo avrà imparato ad amare veramente, riuscirà ad amare meglio sè stessa.
Altra cosa, ho trovato divertente il fatto che Jack potesse essere geloso dei messaggi della luna ai suoi amici, e invece lui non ne riceveva alcuno . Anche la luna fa finta che non esista, rendendolo invisibile. Povero Jack ahahah
Comunque bello che hai scelto di concludere il capitolo con lui che torna da Elsa e il nuovo personaggio che adesso inizia a entrare in scena. Chi sarà? Secondo me, potrebbe essere Pitch visto che si parla di un uomo e lui di fatto, a parte Babbo Natale, era l'unico uomo che avesse conoscenza di Jack Frost xD
Complimenti ancora carissima, per questo capitolo. Trovo anche che sia stato scritto piuttosto bene, senza errori. Ti faccio i complimenti, quindi e presto andrò avanti con gli altri!
Intanto vedremo subito se ci avrò preso con il mio/tuo amato psicopatico ahahah :P
A presto, cara e ancora complimenti! :)
Dani
(Recensione modificata il 15/02/2024 - 11:48 am)

03/02/24, ore 19:22

cara, questo capitolo a me è piaciuto!
trovo sempre il tuo stile semplice, ma comunque efficace e oramai sai che lo apprezzo molto. Penso sempre che i primi lavori debbano essere custoditi sempre con maggiore orgoglio che quelli successivi, perchè permettono di capire il punto in cui si partiva e fin dove si è giunti. Non vale solo per le fanfiction, ma in generale, in ogni ambito, penso che sia così.
Quindi a me questa storia ha subito attirato, anche perchè diciamo è stato il tuo primo vero banco di prova e direi che, al momento, stai risultando all'altezza!! Mi piace molto l'idea che tu abbia voluto scrivere questa storia (a giudicare dai primi capitoli) su una sorta di ripercorso del film, con la differenza che nelle varie scene che abbiamo visto, ci sarà presente anche Jack! Devo dire, comunque, che seppure la storia pare ripercorrere quelle scene, la presenza di Jack senza dubbio ne modificherà alcuni dettagli: ad esempio la scena dove la madre di Elsa spiega a lei chi sia Jack Frost che le abbia salvato la vita in passato, ovviamente, non è presente nel film e tuttavia l'ho trovata credibile e anche ben sviluppata! :)
Così come anche quando Elsa va a letto, dopo aver sentito la storia della madre, si ritrova Jack fuori dalla finestra e subito, mi ha fatto molta tenerezza, quella scena dove proprio mi sono immaginato Elsa con i suoi occhioni azzurri enormi pieni di stupore, dapprima, e di gioia dopo!! *-*
Certo per lei, probabilmente, avrà segnato la fine dei suoi problemi quella rivelazione, perchè prima e anche un po' durante la storia di Jack raccontata dalla mamma, era triste per via del pericolo causato ad Anna, come sappiamo! E il fatto anche che non riuscisse a controllare bene i suoi poteri!
Chissà davvero come la presenza di Jack potrà modificare gli eventi: magari alcuni che si sono verificati, non lo sarebbero se ci fosse stato lui... perciò sono proprio curioso di leggere la tua versione su questa presenza ulteriore nel mondo di Frozen, cara!
Sono sicuro che andando avanti, ne uscirà qualcosa di assolutamente godibile e anche bello nel vero senso del termine! :D
Io ti faccio ancora i miei complimenti, perchè questa storia ha tutta l'aria di essere un piccolo gioiellino! E le premesse, sono senz'altro ottime *-*
A presto, cara, con il terzo capitolo!! :D

29/01/24, ore 19:17

carissima, eccomi qui come promesso! :)
dopo aver visto ieri Jack Frost per la prima volta, devo dire che mi ha aiutato molto per capire il personaggio e rendermi conto che hai saputo renderlo molto bene in questo primo capitolo!
Come ti dicevo, ho apprezzato molto l'idea che fosse quantomeno infastidito da una possibile concorrente che pareva avergli rubato il potere del gelo perenne. Ovviamente sappiamo benissimo che questa concorrente non può essere che Elsa in persona e l'idea di farli coesistere all'interno di una storia, debbo dire, mi ha affascinato da subito. Effettivamente da quello che ho potuto capire, sono personaggi che starebbero proprio bene assieme, anche perchè sono anche simili, per certi aspetti. Perlomeno tutti e due hanno molto a cuore la propria sorella, Anna per Elsa e anche la sorella di Jack, per quel poco che abbiamo visto, è molto protettivo verso di lei. Questo è un aspetto molto positivo, di entrambi, secondo me!
Il fatto che Jack avesse avuto un sogno premonitore che gli annunciava la nascita di una bimba con poteri simili ai suoi, non poteva che essere una specie di segno del Destino, un po' come quando nel film viene chiamato, che era destino che incontrasse Elsa ahaha. Quando si dice che le cose sono già segnate prima che accadano... xD
Quando poi giunge al castello di Arendelle, ovviamente, non può fare a meno di rimanere estasiato alla vista, vedendo che effettivamente era un castello proprio degno di una Regina xD
Però sinceramente, non mi aspettavo di trovare un'atmosfera così tesa al suo interno, quando Jack vi è entrato. Elsa evidentemente era nata proprio quel giorno stesso e infatti tutti erano estremamente preoccupati nel verificare quanto fosse innaturalmente ghiacciata. E naturalmente Jack ha subito capito che quella bambina non era esattamente una bimba come le altre e che quindi, il sogno che aveva fatto, si era pienamente avverato! Adesso sono curioso poi di vedere una volta che Elsa piano piano crescerà, come si svilupperà il suo rapporto con Jack! :D
Intanto, ti faccio i complimenti, carissima, per questo primo capitolo. Come ti ho detto, non ho trovato errori particolari, anzi, trovo sia stato scritto anche piuttosto bene! mi piace molto il tuo stile, perchè pur essendo semplice, riesce ad essere molto efficace e poi, detto tra noi, gli autori che per mostrare quanto sono bravi arrivano ad essere ampollosi, a me non piacciono! mi annoiano! Invece credo che mai mi annoierò a leggere una tua storia, foss'anche quella di un fandom non di mio gradimento!!
Penso inoltre che tu sia una bravissima scrittrice, carissima e te lo dico anche perchè a livello di idee di trama, nelle tue storie, penso che siano quelle tra le più interessanti e più belle di tutte! lo sto sperimentando anche con la long di Star Wars e sono convinto che anche questa non deluderà le attese!! *-*
Quindi ti rinnovo i miei complimenti, carissima, e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio forte, dal tuo padawan xD
Dani
(Recensione modificata il 29/01/2024 - 07:20 pm)

22/03/15, ore 15:00

Hey ciao!
Probabilmente sarai sorpresa di ricevere una recensione a questa tua storia, ANCORA, aggiungerei! Ma non potevo non farlo... credo che questa sia la prima long Jelsa che leggo tutta e che amo all'impazzata!
Non scherzo quando dico che ho amato ogni singolo capitolo come se fosse l'ultimo, ed è veramente una cosa senza precedenti... più leggevo e più mi dicevo: "Sì, è proprio così che è capitato! Sì, lo so. SI SI SI!"
Credo che sia una bellissima idea per un crossover da oscar!, sarebbe bellissimo se, fosse successo veramente una cosa del genere in un crossover dei due film.
E dicendo questo non posso che stare male pensando che sicuramente faranno un seguito di Frozen (sono proprio fissati con i principi imbecilli quelli della disney, eh?) e che faranno mettere Elsa con il primo stupido di turno, che sia Dylan o chi volete! E così succederà anche a Merida, e non posso che sentirmi male per questo, ma TU! Oh, TU in questa domenica di disperato mal di pancia (ciclo... ehm-ehm!XD) mi hai tirato su di morale per un paio d'ore, e io ti ringrazio immensamente per questo.
Ovviamente la tua storia va nelle mie preferite, raramente leggerò qualcosa di ancora così bello... per questo sarà l'unica storia in quella sezione del mio profilo per MOOOLTISSIMO tempo! :)
Farai strada, credimi! Capitolo per capitolo ho visto crescere il tuo talento, ed è inutile dire, credo, che anche io vorrei saper scrivere bene quanto te. Vorrei essere semplice ma allo stesso tempo profonda!
Quindi i miei più sentiti complimenti, questa storia... parlando anche del contenuto è una cosa bellissima! C'è di tutto, e continuerò a ringraziarti all'infinito, veramente.

Un bacio enorme, una tua grande fan. <3 x

14/01/15, ore 15:31

WOWW!!! Che posso dire...non so da dove cominciare!
Ho trovato per caso la tua storia la settimana scorsa e mi ero promessa di leggerla, così stamattina presto ho comitato e l'ho letta tutta d'un colpo! Quindi ora ti dico cosa ne penso della storia in generale, visto che dalla curiosità non mi sono neanche fermata a recensire gli altri capitoli, scusa.
Premetto che "le 5 leggende" è uno dei miei film preferiti, che adoro le storie le favole le fiabe e le leggende, che mi piace molto Frozen, adoro i personaggi di Elsa e Anna (per non parlare di Olaf,del quale sono praticamente innamorata!). La tua FF mi è piaciuta davvero tanto! Sarò sincera...l'idea del "viaggio nel tempo" non mi è piaciuta gran che, non so perché ma mi samba qualcosa di 'poco magico' e che non c'entrava gran che. Ma la storia ha una logica e alla fine i conti tornano; e questa, anche se può sembrare una cosa banale, non va data per scontata, visto che molti tirano certi sfondoni che ti fanno venire voglia di prenderli a manate! Non ho trovato errori grammaticali e anche dal punto di vista dell'italiano la storia è scritta bene. Nell'insieme è una bella storia e anche il finale mi è piaciuto, anche se mi dispiace molto per la morte di Elsa e per Anna.
E poi mi sono immedesimata nella tua nipotina (la stimo troppo!), visto che la seconda volta che guardavo il film ho avuto la sua stessa reazione! Ahahahahahaha :)

29/12/14, ore 22:40

CIAOOO lo sai che adoro la tua storia? Così tanto che la leggerei ancora, ancora e ancora.
Visto che siamo entrambe Jelse, volevo chiederti, andresti a leggere la mia storia su Frozen? Ci lasceresti un commento? Vorrei farla abbastanza bella. Come la tua non ci riuscirò mai. A te lo hanno dimostrato che sei brava con più di 200 recensioni. Io credo che dovrò arrangiarmi.
Ma voglio lo stesso sapere il tuo parere.
A presto :) ;) ;) ;)

10/10/14, ore 14:33

Che dire...sono senza parole! è meravigliosa, stupenda, fantasmagorica! Ho scoperto solo ieri la tua fanfic e me la sono letta tutta d'un fiato! Sei persino riuscita a farmi piangere (che non è un impresa da poco, fidati XD)
Jelsa è, e sarà sempre, la mia coppia preferita, quindi grazie per aver fatto una storia basata su di loro *-*
Se posso solo farti un piccolo appunto, la...ehm...come si chiama...quella specie di trama che metti e che possono vedere tutti prima di aprire la storia (uaaa non riesco a spiegarmi, spero tu abbia capito :P) ecco, quella toglie un po' la voglia di leggerla perché ci sono alcuni errori grammaticali un po' grossolani, che danno una falsa pista visto che tutta la storia è scritta molto bene invece. Perciò ti consiglierei di rivederla, tutto qua :)
un bacio
Ladradilucciole
P.S.: ho DOVUTO metterti tra i preferiti! :3

20/09/14, ore 22:54

ho letto tutta la storia di un fiato, giuro é troppo akdhsjakajajhshsusjsj *-* mi é piaciuto soprattutto il finale a sorpresa ceh io bho e chi se l'aspettava ...
insomma fantastica meravigliosa bho spero tu abbia scritto altro, perche questa storia mi é piaciuta tanto u.u

28/07/14, ore 18:27

Molto bello,complimenti,a me sarebbe piaciuto vedere i Guardiani che scoprono Jack e Elsa che già si conoscono e via dicendo...

27/07/14, ore 14:57

BRUTTO PITCH! TI ODIO. ELSA NON SI TOCCA. Vado subito a leggere come finisce ;) ;) ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]