Paper wish
di B Rabbit

12/05/14, ore 11:41

Waaaah, il finale mi ha distrutta D: Molto carina come fic, mi immagino perfettamente Ayano capace di mollare tutto per far divertire gli altri tre. E il finale con Kido che fa gli origami nella speranza che il desiderio si avveri è triste quanto bello T_T
Ottimo lavoro!

20/04/14, ore 17:54

WOW è carinissima e piacevole da leggere , io adoro quel gruppetto di fratelli .Consiglio questra lettura con sottofondo la canzoncina Ayano happiness teory

10/03/14, ore 00:51

B Rabbit – ti troverò un soprannome, prometto –, il tuo peggior incubo si è realizzato (no, il diciasettesimo di PH non c'entra). Te l'avevo detto che sarei giunta e difatti eccomi, anche se all'inizio pensavo di recensirti un'Original sul fandom dei Pokémon, eppure ho notato questa cosa e dovevo venire.

Prima le cose noiose. Ho notato due errori – poi calcola che la puntata di oggi de Il Segreto mi ha intenerita troppo quindi chissà. Il primo è che “Sì” come affermazione a sé stante si scrive con l'accento. Il secondo è che dopo un dialogo al quale sussegue l'andare a capo, ci vuole un punto. Come quando Ayano dice «Certo»: dopo la caporale ci vuole un punto fermo, perché dentro non ci sono punti di sospensione, interrogativi od esclamativi. Todo. È semplice, no? In fondo non sono nemmeno gravissimi come errori.

Ed ora la storia. Io non so bene come definirla. Prima di pensare chissà che, a me la storia piace. Mi piace perché i tre fratellini (ed Ayano) non mi sono per nulla indifferenti ed hai ragione a dire che sono patatosi, perché sono tenerissimissimi. Non mi sento di dire che l'ho adorata, comunque.

La verità è che non mi ha preso, più che altro mi ha fatto sorridere amaramente per il finale. Raramente mi capita qualcosa del genere perché quel che leggo lo divido in due fazioni; eccellente e scadente. Capita che però ci siano una terza divisione molto meno ampia: quella del testo normale. Io ho la grande sfortuna di incappare solo in storie meravigliose o pessime e ci sono rade occasioni nelle quali leggo storie nella norma. La tua è una di queste.

Prendilo per complimento e non farlo. In fondo Kido è sicuramente molto rattristita della morte della sua Sorellona, ma come dire... descrivi in mera maniera proprio quel paragrafo dove invece dovresti incentrarti poco di più. Pare una novella di Boccaccio, non so se capisci, dove c'è tutta l'introduzione di cinque pagine e la storia nell'ultimo quarto della sesta. Mi aspettavo un poco di più. Ma comunque, mantiene quel suo fascino malinconico e – perché no? – alquanto drammatico.

Invece il primo paragrafo è di una dolcezza unica. Mi ha veramente rallegrato, nella sua semplicità. È un momento molto bello dell'infanzia di Kano, Kido e Seto. È anche ben descritto, lineare e senza pecche direi. Oh, sì, sono proprio un amore i nostri piccolini. Soprattutto Kano, con le sue idee malsane con risultati catastrofici. Ottima caratterizzazione, potrei aggiungere, perché hai reso questi cuccioli benissimo. Senza contare che la scena descritta ha il suo perché ♥ È quasi un rimpianto dei bei vecchi tempo, si potrebbe supporre. Oh, che meraviglia e dolcezza unici.

Spero di aver soddisfattoti con questo commento che tenevo lasciarti. Quindi vaporizzio e chu.

Fuyu
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 12:56 am)