Chi ha da fare non ha tempo per le lacrime
di MusicDanceRomance

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
21/11/21, ore 23:00

Kreacher è un personaggio che mi interessa molto, che bello trovarlo in questa raccolta!
Hai reso bene il suo tormento per Regulus e soprattutto per la necessità di mentire a Walburga, che è un ordine ma al contempo un'azione che un Elfo Domestico non vorrebbe mai compiere.
Anche Dudley è un personaggio che trovo interessante, è stato bello vederlo maturare dopo l'incontro con i Dissennatori nel quinto libro! Mi piace immaginare che lui e Harry si tengano un minimo in contatto, dopo.
Non avevo invece mai immaginato che il figlio di Dudley potesse essere un mago, e capisco lo shock. Adesso vorrei leggere di storie in cui il piccolo Dursley interagisce con i figli di Harry, però, sarebbe interessante!

Questa raccolta mi ha regalato letture interessanti. Un bacione grande, tesoro ❤

21/11/21, ore 22:52

La Bellamort è una coppia, di nuovo, su cui da sola non mi sarei mai soffermata e certo non ci avrei pensato in questo senso, ma ho varie autrici che la amano tra gli amici e che mi hanno convinta con tutti gli indizi disseminati nei libri sul fatto che Bellatrix non sia una semplice sottoposta, per Voldemort, ma tutt'altro.
Tu hai reso bene la loro passione, una passione anche un po' macabra nel suo sorgere in mezzo a piani di morte (e dolore, e follia) ma proprio per questo adatta a loro.
Mi ha molto convinta l'atmosfera di questa flash, è ben resa.

21/11/21, ore 22:48

Approfitto di stasera per terminare questa lettura, ché tanto non riesco a fare altro. 👀
Tenerissimo il breve sguardo a Petunia e al fatto che cerchi di negare a sé stessa di aver mai voluto bene a Lily. Aiuto.

La Gellert/Ariana è una coppia a cui non avevo mai pensato, prima di imbattermici su efp, ma da quando so che esiste mi intriga molto. Sono contenta di avere l'occasione di leggerne da te, e che scenario interessante che hai immaginato! Una pozione per la sanità di Ariana e un sentimento pericoloso che nasce tra i due.
Gellert amerà sempre lei. Chissà se ha ragione!

21/11/21, ore 20:50

Ciao, cara, ormai ti stuferai di meXD. Ho deciso di recuperare la raccolta nella sua interezza!
In generale non shippo Draco e Pansy, però mi è piaciuto come hai rappresentato qui il loro rapporto. È triste che lui non possa divorziare, nonostante gli altri maghi inizino a farlo senza porsi troppi problemi, perché lui è un Malfoy e i Malfoy sono fatti di apparenza e certo non di progresso.
Purtroppo non conosco Tarabas (riguardo a Fantaghirò ho solo vaghi ricordi del cartone animato, dovrei rimediare), ma ho comunque apprezzato la seconda flash. Intanto lui non può non piacermi se è redento, ma poi ho amato la tua Daphne!
A presto ❤

21/11/21, ore 20:11

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Se non sbaglio avevi già condiviso questa raccolta non molto tempo fa, e mi aveva incuriosita ma non ero riuscita a passare. Adesso che l'ho aperta per la Dramione ho deciso di dare un'occhiata anche agli altri capitoli, e cosa trovo qui?? HARRY E HERMIONE.
Io da bambina li ho amati tantissimo, shippati prima di sapere che cosa significasse shippare. Poi mi sono rassegnata, più o meno, al canon e li ho ridimensionati in brotp, ma... il primo amore è per sempre, no? La Harmony continua a non dispiacermi affatto, e il torneo delle ship mi ha fatta tornare a pensare a loro due e mi ha fatto venir voglia di leggerne. Quindi, perdonami tutto questo sproloquio, non potevo crederci trovandola qui, servita su un piatto d'argento! Ti perdono persino la Ron/Luna, che invece non amo perché non voglio associare Ron alla mia bimbaXD.
In realtà c'è poco da perdonare (oppure moltissimo), perché il tuo Ron mi è piaciuto. Mi è piaciuto come smetta di ridere di Luna e arrivi a capirla, e mi è piaciuto che loro due creino un mondo a sé, non curandosi di tutti gli altri, e che gli insegnamenti di lei guidino lui.
Il momento tra Harry e Hermione nella terza flash è decisamente credibile!
Un bacio,

21/11/21, ore 19:50

Ciao, tesoro!
Non avevo proprio idea che avessi avuto una fase Dramione! È la prima ship di cui ho letto anch'io in questo fandom, e non mi dispiace affatto, nonostante con il tempo l'abbia lasciata un po' indietro e mi sia orientata su altro. Ma non era un "wow" ostile, il mio! XD Solo curioso, e infatti eccomi qui.
Mi è piaciuta la flash, soprattutto mi è piaciuto molto Draco: Draco che dopo la guerra è cresciuto, è rimasto traumatizzato dal sangue e ha compreso che nobile o povero non fa poi differenza. (Molto d'effetto la frase sullo "spruzzo di povertà"!)
È cresciuto e ha riscoperto Hermione Granger e le sue labbra, labbra su cui la flash si focalizza. Labbra che ha notato da studente, con tutt'altri pensieri, e che lo calamitano ora, quando in un universo post-guerra loro due si trovano a lavorare insieme al Ministero. Ho apprezzato l'ambientazione perché ho effettive difficoltà a immaginare un rapporto amichevole tra Draco e Hermione ai tempi di Hogwarts, mentre nel dopo è molto più fattibile costruire su loro due.
Draco si sente in colpa, giustamente; ammetto che avrei voluto vedere un po' anche il pov di Hermione, ma capisco bene i limiti di una flash.
Insomma, è stata una lettura piacevole!
Un bacio, alla prossima,

13/11/21, ore 14:47

Ciao cara!

Sarei dovuta passare ieri ma, tra un libro da studiare e una crisi isterica in corso, ho preferito gustarmi questa storia in un momento di maggiore tranquillità: e ho fatto bene, direi. Faccio qui una piccola premessa - commenterò entrambe le flashfic, ma sappi che sono qui per la Gellert/Ariana: è un pairing che, se non ricordo male, ho scoperto grazie ad "e m m e", autrice che peraltro consiglio a tutti, e ritrovarlo qui sul tuo profilo (che come sai adoro) mi ha resa felicissima!
Per amore di comodità, inizio però commentando la prima di queste due flash, per poi passare al commento più sostanzioso (spero che tu non me ne voglia, se mi concentro così tanto sulla seconda storia): ti dico subito che, il titolo di questa prima flashfic, mi ha fatta impazzire, l'ho trovato meraviglioso.
In realtà mi ha ricordato qualcosa e, sinceramente, ho il dubbio di aver letto questa raccolta nei bei tempi della mia gioventù ma, sospetto, non l'ho recensita per pigrizia. Quindi, insomma, vorrei recuperarla tutta con calma ma, nel mentre, prima che la pigrizia mi divori viva inizio da questo capitolo e con i miei tempi biblici arriverò nel resto.
La flashfic su Petunia mi è piaciuta molto, secondo me sei stata molto brava a "far tornare umano" un personaggio che è molto stereotipato, cioé che esiste per essere "quello cattivo": in questo senso, le hai ridato un sentore di infanzia perduta e ritrovata, hai restituito vigore a un rapporto che, a mio parere, è tanto sottovalutato.
Bellissimo, poi, il cambiamento tra la prima e la seconda metà della drabble, con una chiusura di storia che secondo me è magistrale: ho apprezzato molto, questo spaccato, anche perché io segretamente ho un po' il guilty pleasure delle fic su Petunia.
Bene, adesso passo a quello che di più aveva attirato la mia attenzione con il tuo post su Facebook, la Gellert/Ariana: prima di partire con il commento, che spero non mi venga troppo delirante, vorrei chiederti se mai scriverai nuovamente su di loro. è una coppia che mi piace tanto e tu mi piaci come autrice, quindi, ecco, sono curiosa.
Tornando a noi: mi ha colpita molto l'incipit di questa OS (o è una flash?), in quanto secondo me setta perfettamente quella che è l'intenzione della storia, dà quel senso di stordimento e squilibrio che deve aver provato Ariana nel sentirsi così instabile, malata come tu stessa la definisci, insomma secondo me una buona storia si vede dalle prime parole - e questa lo è, una buona storia, per non dire eccellente.
L'espediente della pozione, con quel sottinteso di Gellert/Albus che forse leggo erroneamente, è secondo me geniale: sarebbe molto bello vederci una OS o una storia più corposa, ma non te lo sto dicendo per convincerti, te lo giuro.
Un'altra cosa che mi ha colpita molto, è la questione delle margherite, che ho trovato di una poeticità in grado di stordire: è quello che mi piace della tua scrittura - prendi qualcosa di apparentemente semplice, ma lo fai arrivare al cuore con una potenza indicibile.
L'abbandono di Gellert fa male, prima che ad Ariana, al lettore. Lo descrivi in poche parole, ma arriva come una freccia al petto, ed è chiarissimo come si sia sentita lei, perché è come io mi sento in questo momento.
La conclusione è devastante, specie perché ovviamente sono portata a immaginarne il triste epilogo.
Ho amato molto questa storia e spero di poterla proseguire presto, perché non ne ho un ricordo chiaro come di altre tue storie, e mi fa sempre piacere avere la possibilità di leggerti.
Spero di non averti annoiata con questo delirio.
Ti mando un bacio,
Gaia

03/01/21, ore 15:01

Ciao tesoro, manco tantissimo dal tuo profilo – e sono imperdonabile, mentre tu sei indimenticabile (cito male la tua flashfic, lo so).
Sai che ho letto questa raccolta in ordine sparso, lasciandomi guidare dai titoli e dai personaggi, e mi sono resa conto che paradossalmente mi mancava di recensire proprio il primo capitolo. Un po' l'ho evitato per le coppie che non sono la mia tazza di té, diciamo così, ma devo dire che tu mi hai fatto davvero apprezzare l'ipotesi di questi due abbinamenti e quindi sì, ho amato anche queste quattro flash come tutti i tuoi altri scritti.
Da un lato ci sono Harry e Hermione che sono amici, insperabili, soli ma sempre e comunque insieme... E con Harry Hermione dimentica le sue insicurezze, smette di sentirsi un anello debole ma si scopre invece parte fondamentale di una catena, nel ritrovarsi incatenata a lui. Dall'altro invece ci sono due persone che amiche lo diventano per caso, con il tempo e che si scoprono in sintonia in modo insospettabile.
Sono quattro flash a sbalzi, che in qualche modo di incastrano e si rimandano, due percorsi indipendenti che però a ben vedere procedono di pari passo (come quando nella seconda flash di Luna e Ron, fai riferimento alla gelosia di Ron per Harry e Hermione che però ormai sente scrollarsi di dosso perché c'è il pensiero di Luna).
Ho amato come le hai strutturate, ho amato i titoli di ogni flash e ho aamto più frasi. Questa parte mi è rimasta impressa in particolare: Cosa fossero i Girrifrilli non aveva importanza, ma si trattava pur sempre di creature alle quali Luna credeva.
E Ron credeva a Luna.
E insieme si credevano a vicenda.

Ah, e poi finalmente ho capito a pieno il titolo complessivo di tutta la raccolta (che avevo sempre appezzato): nasce qui da Ron e dalla sua consapevolezza nel prepararsi alle battaglie.
Davvero bravissima come sempre, un bacio e buon anno nuovo!

29/11/20, ore 21:54

Era da un po’ che volevo tornare sul tuo profilo ed eccomi finalmente qui! Ho dato uno sguardo alle varie storie (soprattutto alle più recenti!) e questa qui ha subito catturato la mia attenzione!
Devo ammettere che mi ha stupito moltissimo trovare un racconto incentrato su Kreacher, è la prima volta che ne leggo uno e, credimi, l’ho adorato!
Innanzitutto, mi piace tantissimo la prospettiva che hai adottato per raccontare la storia: è stata una completa immersione nella testa di Kreacher, nei suoi sentimenti, in questa terribile condizione a cui è costretto.
Kreacher è un personaggio che mi sta molto a cuore e ho amato la perfetta trasposizione che hai fatto del suo stato d’animo, il modo in cui sei riuscita a riportare il suo tormento, quel tumulto a cui è costretto dalla morte di Regulus. Mi hai davvero lasciato un macigno sul petto con queste tue parole!
È straziante vedere come questo piccolo Essere sia stato obbligato a compiere azioni che vanno contro la sua volontà, a lasciare morire il padroncino a cui è tanto legato e la cieca devozione nei suoi confronti: tiene fede a quella promessa e s’impegna con tutto sé stesso per cercare di distruggere quel medaglione.
Ho adorato persino che abbia cercato di dare una speranza a Walburga, di farle credere che quel figlio non sia morto ma vivo e felice da qualche parte nel mondo – questa prospettiva mi ha devastata.
E questo pensiero che ricorre, questo “Kreacher è un bravo elfo domestico” mi ha davvero spezzato il cuore: come se ripetersi questo mantra riuscisse ad anestetizzare il dolore della perdita, come se servisse ad alleviare quell’ingiusto senso di colpa!
Mi hai emozionata tantissimo, non posso che farti i miei complimenti per questo gioiellino che finisce dritto dritto tra le mie storie preferite! ❤

Anche la seconda flashfic mi ha sorpresa! Solo di recente mi sono interrogata su un possibile riavvicinamento tra Dudley ed Harry e la tua versione mi è piaciuta molto!
Sappiamo che Dudley è diverso dal padre, che sia riuscito ad andare oltre quel confine che separa i Babbani dai maghi, ma immagino che abbia ancora qualche remora!
Tuttavia, nonostante l’iniziale astio nei confronti di Harry e di Hogwarts, ho avuto l’impressione che non fosse davvero arrabbiato per la magia che scorre nelle vene del figlio, piuttosto per la morte del padre – dopotutto, Vernon l’ha cresciuto nell’amore ed è una grave perdita, per lui!
Difatti bastano poche parole di Harry, la promessa che starà bene e la prospettiva di un futuro che vede le loro famiglie unite a fargli abbassare la guardia e tornare ad essere quel Dudley dell’ultima scena nella saga, quando porge una mano ad Harry e, a modo suo, esprime il suo affetto.
Mi hai lasciata con un bell’interrogativo: chissà come avrebbe reagito Vernon alla notizia!
Anche qui, ti lascio i miei complimenti!
Spero di tornare a leggerti presto!
Un abbraccio ❤

Ciao, cara!

Sono rimasta colpita dall’idea di accostare Blaise e Hermione e, essendo già stata conquistata dalla delicatezza con cui avevi costruito il rapporto tra Hermione e Nott, ho deciso di passare anche di qui (mi rendo conto di viaggiare avanti e indietro sul tuo profilo senza un ordine logico o cronologico che abbia un senso, spero mi potrai perdonare).
È meraviglioso come in una sola flash tu abbia saputo raccontare della nascita di questo sentimento, che sboccia sin dallo Smistamento e fa sì che vadano assieme al Ballo. È un sentimento diverso fin dagli inizi, rispetto a quello che la lega a Harry e Ron: ci sono delle differenze tra di loro fatte di distanze createsi durante la guerra e di contrasti, per gli schieramenti opposti in cui si trovano a militare e il portano a odiarsi e disprezzarsi. Blaise non è come il Prescelto e Ron sempre al fianco di Hermione, condividendone sempre le lotte e il ruolo di primo piano nella guerra, appartiene a un’altra Casa che lo porta ed essere escluso da momenti importanti della vita di Hermione – come dall’ES, quando nessun Serpeverde viene invitato a prendervi parte. Eppure Blaise resta sempre e non la tradisce mai, e lei non tradisce lui, e ho amato come Hermione stessa percepisca la differenza tra questo rapporto e quello che la lega agli altri amici, ma fatichi a dargli il nome corretto e inquadrarlo. Hai saputo trasmettere tutta la sua febbricitante ricerca di questo nome – perché la mente metodica e razionale di Hermione ha bisogno di inquadrare ogni cosa –, con il ricordo di Basile che si insinua nei suoi sogni ogni notte e la lascia un po’ stordita per “quel sentimento più forte” che la lega in realtà a Zabini. E che bella l’immagine di lui che, mentre lei corre a ritrovarlo, ripensa a Hermione, a quello che sono stati e alla diversità del suo rapporto con la ragazza rispetto a tutte le altre, segno di quanto sia speciale per lui. Ho davvero apprezzato moltissimo il filo rosso che lega i personaggi dall’inizio alla fine, con quella domanda su dove vada a finire il sole che trova una risposata nel momento in cui Hermione – forse il sole della vita per Zabini? – corre a casa del ragazzo. Hai avuto davvero una bellissima idea, secondo me, mi è piaciuta moltissimo!

Anche la Draco/Pansy (di cui ho letto anche la prima parte, quando sono arrivata alle note e scoperto che c’era questo tassello precedente) è costruita e raccontata con la tua consueta bravura. È delicatissimo il rapporto che metti in scena, sulle note di questo lento che possono solo danzare con gli occhi, ora, diversamente dal lento recedente in riva al mare. C’è qualcosa di infinitamente malinconico e allo stesso tempo romantico, in questo ballo, e l’accostamento a questa coppia e al rapporto che li lega mi è piaciuto moltissimo. E soprattutto sei stata in grado di trasmettere la stessa sensualità del ballo al loro gioco di sguardi, l’unico mezzo che hanno per amarsi in pubblico senza destare sospetti. Ho trovato poi ancora più singolare questa flash per via del punto di vista di Harry che narra la vicenda, e ho trovato perfetto come lo hai inserito nella storia e soprattutto come lo hai fatto comportare: l’idea che, pur non diventando amici, i due sappiano intrattenersi in rapporti civili e che Harry in questo momento non lo giudichi ma anzi comprenda, non solo l’ho trovata estremamente coerente, ma anche davvero bella come risoluzione delle loro rivalità di una vita.

Come sempre mi trovo ad amare il tuo stile e la delicatezza con cui sai indagare nei legami più diversi, trovando le parole adatte per narrarne ciascuno, e lasciandomi sempre ammaliata. Ora ti saluto, dopo l’ennesima recensione un po’ sconclusionata, ma ci risentiamo presto, ché ho tantissime cose da recuperare.

Un grande abbraccio,
Maqry

Ciao cara! <3
Sono finalmente riuscita a passare di qui, mi incuriosiva leggere di Blaise e Hermione (e anche di Draco e Pansy in realtà, per quanto per me siano una coppia scoppiata!).
Li hai dipinti quasi vittime (non mi viene una parola migliore, ma non è in senso negativo) di un'attrazione ipnotica, totalizzante, che monopolizza i pensieri di entrambi: è tenerissimo come Hermione pensi a Blaise finché non sente di dover correre da lui, e Blaise allo stesso modo sia a casa intento a pensare a lei!
Mi è piaciuto molto il ricordo che hai costruito, su loro due nella foresta e Hermione che, cotta dal sonno, pone una strana domanda (una domanda quasi da Luna, mi verrebbe da dire!).
Che Blaise le corra incontro con la risposta non è dolce, di più <3

Insomma, ho apprezzato queste flash; la prima mi ha sorpresa: c'è sicuramente la Draco/Pansy, in chiave molto malinconica, ma ci ho visto soprattutto il nuovo "legame" tra Draco e Harry, questo ritrovato rispetto reciproco che non mi dispiace immaginare tra i due, sebbene non riesca a immaginarlo sbocciare in una vera e propria amicizia (cosa che, infatti, qui non succede).
La seconda, come già detto, l'ho trovata molto dolce, delicata, romantica.

È stato un piacere passare di qui! Un bacio, a presto,

07/07/20, ore 16:57

Ciao mia cara!
Una volta terminata questa raccolta, credo passerò immediatamente alla storia che mi incuriosisce un casino, quella sulla tua Lucrezia. Ma adesso, terminiamo ciò che abbiamo iniziato e io credo veramente di essere incapace di staccare gli occhi dallo schermo quando leggo di te, quindi farlo è una gioia che nemmeno ti immagini, trasporti il lettore in un mondo che fai completamente tuo senza distaccarti mai dal fandom anche se c'è poco a che fare con la magia degli incantesimi, perché tu ci lasci quella del cuore che è di gran lunga più importante e potente, e lo fai benissimo.
Io ti adoro, perché tu abbracci tutti i personaggi della saga in maniera così dettagliata e creativa, dando spazio a ognuno di loro e facendo in modo che in un certo senso siano tutti sullo stesso livello, tanto che non sono stata in grado di determinare chi sia il tuo preferito -forse, Hermione- semplicemente perché in ogni capitolo sembra tu li ami tutti talmente tanto da non fare distinzioni.
Qui, Pansy e Draco, una coppia che potrebbe essere tranquillamente canon ma che da parte mia non ho considerato mai vera, e la cosa mi si è un po' confermata più avanti pochi anni fa, poiché ecco le uniche cose della maledizione dell'erede che mi piacciono comprendono il senso di vicinanza e sofferenza di Draco dopo la morte della moglie.
Astoria per me lo ama alla follia, quindi mi ha anche un po' fatto male questo tradimento, naturalmente quando si tratta di te tutto è in senso buono, perché dall'altro lato c'è una Pansy molto umana, molto innamorata, che insieme al nostro Malfoy crea un'armonia assurda e speciale, e poi il contesto in cui li hai messi mi piace tantissimo. Draco per una volta sta seguendo il suo cuore e non le aspettative che gli sono state costruite addosso malgrado non si sappia completamente staccare dai suoi doveri e da quello che appare agli occhi altrui, così come l'ordine di portare alto il nome della famiglia dopo l'umiliazione di suo padre da parte di Voldemort, così anche per lo sposarsi con qualcuno che in questa FF non ama tanto da nascondere i suoi veri sentimenti e liberarsi con altri, per me lo hai reso IC al massimo, conserva anche da adulto l'emblema del personaggio originale, ma di che mi sorprendo, sei bravissima.

Ed ecco qui un personaggio che invece io AMO, e soprattutto mi piace da impazzire vederla mossa da altri! La sorella di Astoria, Daphne Greengrass, questa sorta di principessa bionda, altezzosa che non si lascia sfuggire nulla, dispettosa e determinata, senza puzza sotto il naso ma con un sacco, un saaaacco di furbizia e talento. Nelle tue mani è esattamente l'aspettativa che ho generalmente di lei, ci sono entrata in empatia tipo subito, e credo di desiderare di più. L'idea del crossover è geniale, una crack che funziona stramaledettamente bene, ma come ti è venuto, hai proprio l'occhio per determinate scene!
Mi prendi sempre di più, giuro.

07/07/20, ore 09:53

Buongiorno mia cara! Finisco questa raccolta che mi lascia un piccolo vuoto nel cuore. Tutte queste storie sono state contraddistinte da un'immensa dolcezza di fondo, una nostalgia, un dispiacere, un senso di mancanza e quasi rimpianto che porterò con me per un bel po'.
Kreacher è un elfo che da principio uno può odiare: è scortese, offende Hermione, non si comporta come Dobby, che è l'altro elfo che conosciamo abbastanza da prenderlo a paragone. Tu in questa storia gli hai dato quel lato umano che a me è sempre mancato per vederlo nella sua interezza. Kreacher soffre per il padroncino a cui tanto ha tenuto, per gli ordini che gli ha impartito, ordini che prevedono la morte di Regulus per la vita di Kreacher. Tutto è tremendamente doloroso, anche perchè hai dato umanità anche alla signora Black, che ci immaginiamo sempre come la megera urlante del quadro di Grimmauld Place: non è così, probabilmente la signora così è diventata dopo tutto l'orrore vissuto, dopo aver perso il figlio adorato per ideali che lei stessa promuove e condivide. Perchè una mamma lo sa quando un figlio non farà mai ritorno a casa e sono convinta che Walburga, sotto sotto, è ben cosciente di ciò che è capitato al suo bambino. Magari non lo sa con precisione, magari non vuole crederci, ma alla fine sa che suo figlio è morto. Grazie per aver dato un'anima anche a chi non ha mai mostrato troppo di averne una, per aver reso Kreacher più umano e meno crudele. Grazie per aver tirato fuori Kreacher dall'oblio riservato ai cattivi.
Così come ti ringrazio per aver riabilitato Dudley e Vernon e anche Petunia, a modo suo. Non ho mai pensato che fossero cattivi, ma da bambina inevitabilmente non sopporti quel ragazzino grasso, nè il padre nè la madre, che non fanno altro che maltrattare Harry. Poi cresci e capisci che c'è tutto un mondo dietro ai loro comportamenti. I cimiteri, per quanto stenti a bazzicarli, esercitano sempre un fascino pacifico su di me. Ho trovato molto bella, nella sua brevità, questa storia che è piena di una piccola e nascente speranza: nuova generazione, un nipotino mago per chi la magia l'ha sempre rifiutata, una mano tesa sopra una lapide circondata da margherite. Davvero intensa, davvero bella anche se l'aggettivo bella non andrebbe usato per delle opere in quanto legato ad un gusto totalmente personale.
In sintesi, ho adorato tutta la raccolta, dalla prima all'ultima storia e con l'amaro in bocca ne accetto la fine. La delicatezza con cui hai scritto queste storie è encomiabile e io spero di poter tornare prestissimo a leggere altre tue storie perchè ogni volta mi fai innamorare.
Un bacio grande, complimenti e a presto,
L.

05/07/20, ore 14:54

Ciao mia cara, ho letto questa raccolta in ordine sparso come ben sai ma eccomi finalmente ad arrivare a questa flash inaspettata sui Bellamort. È una coppia di cui non ho letto molto, ma che trovo sicuramente interessante, specialmente se resa bene come hai fatto tu (ma non c'è da meravigliarsi di questo dato che tu sei sempre bravissima a tratteggiare i personaggi e i loro legami).
L'atmosfera è cupa, violenta, dominata da un'ossessione e una follia speculari. I babbanofili che vengono torturati sonk il filo conduttore che dona le tinte rosse al racconto: la loro tortura è l'immagine con cui si apre ed è anche il desiderio di distruggerli definitivamente e di vederli morti la chiude.
Hai reso benissimo i loro istinti distruttivi, specialmente in questo scambio: -Cosa devo portare loro, mio Signore? Dolore o morte? - Entrambi. Follia è un compromesso sufficiente, direi.
Ho amato questa frase perchè la follia è in effetti il destino dei Paciock, e anche perchè percepirla come punto di incontro tra il dolore e la morte è uno spunto riflessivo davvero molto interessante.
Eppure, in mezzo alla distruzione più totale che tu hai rappresentato senza fare sconti, c'è tra loro un'intesa unica. Oltre a scatenare dolore, sanno darsi a vicenda piacere: thanatos mostra la faccia di eros. Un tocco di classe l'idea che lui tracci sulla pelle di Bella i segni dei Doni della Morte - un modo per ripetere un'ossessione, ma anche un gesto quasi tenero, l'unica tenerezza che si potrebbe vedere attribuita a Voldemort.
Hai fatto anche qui un lavoro davvero splendido. Complimenti davvero anche stavolta, non smetti di sorprendere!
Un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 02:54 pm)

02/07/20, ore 10:23

Finalmente vado avanti con la raccolta che avevo lasciato indietro da troppo tempo, inaspettatamente mi trovo davanti ad una coppia che personalmente non ho proprio mai amato, quindi immagina sapendo che è scritta da te, la curiosità e non la riluttanza che ho avuto quando ho visto l'immagine di copertina, che tra l'altro è bellissima hai scelto due foto splendide che insieme stanno benissimo!
Innanzitutto mi piace il velo di poesia con cui è costruito il testo, le parole che hai scelto si sposano perfettamente con il concetto, le flashfic sono difficilissime quando si tratta di raccontare in così breve spazio un concetto secondo me complesso come può essere una Dramione fatta bene, ed i pensieri di Draco all'inizio accendono già l'interesse. Ci riporti subito una differenza tra il pg bambino, plasmato dagli ideali della sua famiglia e cresciuto perciò con l'obbligo morale e forse anche un po' dell'arroganza di disprezzare interamente quella persona, ci trasporti poi al cambiamento radicale che ha fatto nel corso della vita fino a che addirittura lavolr al Ministero e proprio con lei, ed è lì che parte questa specie di tentazione che tu citi in un modo bellissimo, rifacendoti alle labbra che sono un'arma, sia per le parole che per i baci, è un concetto spiegato davvero benissimo.
La frase che mi ha colpita proprio attraversandomi il petto è stato il momento della battaglia, mi ricorda -ed è un complimento- una scena di Saw, in cui l'enigmista stesso dice ad un gruppo di persone razziste che scopriranno a loro spese che dentro siamo tutti dello stesso colore, quella frase mi è rimasta talmente impressa che non pensavo ci fosse qualcuno che la potesse eclissare con lo stesso concetto mentre tu mi sorprendi di volta in volta. Non sai quanto ami la parte finale poi, le ultime righe secondo me sono quelle più belle, ardono di passione, trasporto, eleganza, poesia, tutto quello che rende una storia formidabile, come te. I miei complimenti tesoro mio sei mitica.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]