I Fall in Love With You (Two Times)
di SunlitDays

10/06/15, ore 11:29

MIEI DEI
Mei dei miei dei miei dei!!!
Ma quanto sei brava a scrivere?!!
Da 1 a 11 (perchè 11 è il mio numero preferito quindi da 1 a 11. Okay? Okay.) QUABTO sei brava?! Sicuramente 394 (altro mio numero preferito quindi ssshh... I potterhead capiranno)!!! Dei! È una bellissima OS!!! Davvero stupenda guarda! Scritta bene con una bella trama con una splendida fine e con uno splendido inizio (ordine cronologico vai a farti friggere)! Io la adoro ora ti metto subito tra autori preferiti!!! Ti giuro è bellissima! Secondo me dovresti cominciare a scrivere libri (sul serio) aspetto il tuo nome su una copertina ciaoo

12/04/15, ore 21:11

Secondo me leggere questa storia in ordine cronologico avrebbe rovinato tutto. Sarebbe stato come mettersi di fronte ad un puzzle completo e staccarne i pezzi uno alla volta, mentre è decisamente più naturale una massa informe di colori che piano piano prendono forma e immagine. Così è questa storia, dolce, angosciante e terribile. La vulnerabilità di Annabeth, che si intravede a tratti e che Percy può solo intuire, è devastante e bellissima, anche più della frustrazione di Percy, che vorrebbe davvero ricordare.
Sono colpita e commossa e tutti i piccoli particolari - il tallone d'Achille, i soprannomi, Piper e Annabeth, la frangetta, la collana del campo - la rendono preziosa.
Grazie per averla scritta!

08/06/14, ore 10:09

Recensione per la seconda classificata (parimerito) indetto me e se vi interessa sapere chi sono andate a cercami oh sul forum di EFP.

Ok. Sono arrivata in fondo. E voglio fare una premessa: DONNA, TU MI HAI UCCISO I FEELS due volte IO NON SO COME FARO' A RIMANERE VIVA E SCRIVERE QUESTA RECENSIONE. Okay? Okay.
Bene. La premessa spiega tutto x'D Io davvero non so come tu non possa non essere convinta di ciò che hai scritto, perché è fottutamente fantastico. Si inizia subito con una scena forte: la (quasi)morte di Annabeth. E' fantastico come tu sia riuscita a rendere Percy così IC in poche righe, in modo che si viene investiti con molta potenza, quando si legge di un Percy così simile all'originale che stringe un'Annebeth altrettanto verosimile - io sapevo che era IC, anche se, be', tecnicamente qui non aveva ancora fatto nulla. Leggendo
Non muoverti, non muoverti. Come se avesse potuto farlo. Torno subito.
ho dovuto fermarmi, perché avevo gli occhi tanto pieni di lacrime che non capivo un tubo di quello che c'era scritto sullo schermo. Perché, mioddio, quel "non muoverti" e quel "torno subito" mi hanno ucciso. Perché Annabeth non si sarebbe mossa più. Perché non dubito che Percy avrebbe visitato la sua tomba ogni giorno. Perché quella stronza di Atena era IC e crudele e lasciasoffrireinpaceilmioPercy. Sì, questo non c'entra molto xD
Poi vengo rigettata nel passato, dove la meravigliosa scena in cui Annabeth e Percy si addormentano nelle stalle e vengono scovati il giorno dopo da Frank subisce qualche cambiamento. Nonostante io adori il fatto che Percy si ricordi della loro prima impresa, questa situazione rivistata per la what if non mi è dispiaciuta, anzi, mi è sembrata in qualche modo intima, come se entrambi si riconoscessero.
Per quanto breve sia l'apparizione di Leo, io non posso non dire che la sua battuta sul tea party sia meravigliosa *-*
Hai saputo ben orchestrare il momento in cui Percy viene a sapere che era il ragazzo di Annabeth. In tutta onestà, se fossi la figlia di Atena, non saprei se preferire l'idea di Piper e innamorarmi una seconda volta oppure sperare che Percy si ricordi di tutto ciò che abbiamo fatto insieme.
E, dopo aver visto la vita di un Percy senza memoria, torno a quando la Percabeth era unita e si amavano. Quindi, anche qui, ero indecisa se ridere per il sollievo oppure piangere. O magari fare entrambe le cose. Amo questa parte di questa storia, perché hai catturato l'essenza Percabeth in modo semplice - senza troppi baci, dichiarazioni o cose del genere - , che mi ha lasciato la stessa sensazione di felicità agrodolce dei ricordi estivi.
Di nuovo nel presente, la valanga di angst mi investe. E avrei sclerato non poco, se Apollo non avesse detto che c'era ancora tempo per Annabeth. Mi ero quasi rassegnata all'idea che fosse morta. E, benché abbiamo appena sconfitto Gea e altri semidei siano stati uccisi, l'intensità dei sentimenti di Percy e il sollievo di Annabeth ti fanno escludere il mondo al di fuori di loro due. Gea era stata sconfitta e i suoi Giganti mandati nel Tartaro, e a lui non importava nulla.
In conclusione, questa è una what if che mi ha fatto davvero emozionare e che merita a pieno diritto di stare tra le mie preferite :3

Water_wolf
(Recensione modificata il 08/06/2014 - 10:11 am)

26/03/14, ore 22:20

Ciao!!!!!
breve presentazione: Sara, 16 anni, Percabeth per sempre ^_^
Ho già detto troppo cose inutili, veniamo alla storia...
Diciamo che ero in pizzeria ad aspettare che le nostre pizze (io e un paio di amici) venissero pronte, mi sono messa a leggere la tua storia e mi hanno presa tutti per cretina xD ho anche grida un: "PORCA VACCA NOOOOOOOOOOOO!" l apprendisti mi ha guardata parecchio male... (ho scoperto adesso che sta nella classe accanto alla mia... Figure di merda a gogo lalalalala)
Comuqnue l ho letta in disordine e sono passata da momenti di pura tristezza a odio, felicità, dolcezza, tristezza, rabbia, odio, voglia di uccidere qualcuno, suicidio, felicità (sembravo una pazza isterica .-.)
ok... Con questo schifo volevo dire che mi piace da morire come scrivi! (infatti un paio di storie tue le ho nelle liste *-*) e che voglio leggere altre tue storie ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora ancora e ancora.
Credo di aver reso l idea xD
Bacioni
COBBY^_~

08/03/14, ore 12:47

OH MIO DIO.
TROPPO BELLAAAAA!!!!!!!
Oddio, ma quanto posso amare la Percabeth? Sono perfetti per stare insieme, l'idiota e la sapientona. Sono troppo teneri. Io non so quanto posso amarli. Sto scrivendo proprio di loro in questo momento e non riesco a non fangirlare. Santo Dio, la tua OS poi... mi ha steso. Santo cielo. Santi dei. Ma quante volte ho imprecato??
Complimenti mia carissima Tera questa è una OS a dir poco meravigliosa. :3
<3 Spacchi! ;)

07/03/14, ore 12:34

È una storia stupenda! Ho gli occhi a forma di cuore ♥-♥! È una storia troppo bella! Il fatto che non si ricordi di lei è un fattore geniale! Mi è piaciuta un sacco! È scritta benissimo ed è coinvolgente al massimo! Ancora i miei complimenti!

07/03/14, ore 11:43

Ma questa meraviglia? Vogliamo parlare di questa meraviglia? Hai usato una limitazione che ispira anche me, ma che non è facile da usare; tu però ci sei riuscita magnificamente e ti faccio tanto di cappello, sei stata davvero brava. Amo le tue percabeth, sono le migliori che abbia mai letto. È vero che non ne ho lette molte, ma davvero, come tratti tu la coppia non ci riesce nessuno.
Una volta mi hai detto che il percabeth è un po' il mio makorra e no, niente, ti capisco. Due pg e tutti questi feels.
Percy è splendido come al solito, amnesia o meno lo amo come se non ci fosse un domani e mi piace come hai descritto ciò che prova: i dubbi, la confusione, le emozioni. Annabeth, poi, che gli dice che pensare non fa per lui vince cento punti. E splendido il richiamo alla battaglia di Manhattan, è stata una trovata ad effetto che mi è piaciuta molto.
Chiedo scusa per questa recensione da schifo, ma sono in autobus e l'autista prende tutte le buche e non l'ho la forza di rileggere ciò che ho scritto.
Ottimo lavoro <3