Scelta di una regina
di SellyLuna

17/06/14, ore 19:50

*tre mesi prima*
Uah che bella storia! Devo assolutamente recensirla! Prima però devo fare questa cosa…
*due mesi prima*
Okay, adesso mi ci metto sotto e scrivo un commento! Solo un attimo!
*un mese prima*
..va beh, a questo punto aspettiamo le vacanze.
*e finalmente oggi…*
Ciao Selly! Avevo deciso di prendermi una bella pausa da efp, anche per dedicarmi ad altri hobby accantonati… Arrivo dopo veramente tanto tanto tanto tempo, ma ci tenevo a lasciarti un commento. E diciamocelo, non solo perché me l’hai gentilmente dedicata, ma perché la trovo davvero fantastica!
Alla fine sono rimasta con una sensazione di… non so, gioia e frustrazione allo stesso tempo! Mi sarebbe piaciuto trovare un finale chiuso o almeno la promessa di continuo (cosa che a quanto pare non ci sarà). Come fanwriter comprendo la tua scelta, come lettrice… beh, rimango un po’ sulle spine xD
Cerco di spendere due parole per i personaggi, perché se lo meritano davvero.
Marlene. Diciamolo, qui la vera eroina è lei! E’ così bella, a pezzi dal dolore eppure così decisa ad andare avanti per il bene di Julien, mi sono totalmente innamorata della Marlene della tua fanfiction.
La prima descrizione di lei mi ha fatto ricordare le donne angelo, ovvero le donne amate dai poeti cortesi, rappresentate come modelli di virtù e purezza, umane ma non tanto umane e viste come irraggiungibili. Mi è balzato questo flash alla mente, non posso farci niente xD
Quel “in fondo proveniva anche lei dalla classe inferiore” mi incuriosisce: vuol dire allora che Marlene non è una nobile? E’ una semplice curiosità, mi piacerebbe sapere i retroscena della loro love story.
Clemson! “Come to the dark side: we have ginger guys”.
Ammetto che alla fine non mi aspettavo che rispettasse il patto. Quando lui e Marlene sono scesi alle prigioni avevo paura che la buttasse dentro con Julien o lo ammazzasse davanti ai suoi occhi. Sono così drammatica xD Comunque sul serio, quella parte mi ha messo su l’angoscia! Forse è stato ben più azzeccato da parte sua lasciare in vita Julien. Esistevano punizioni considerate peggiori della morte, come la privazione della vista, costringendo la vittima a non essere autosufficiente. Beh, Clemson avrà pensato che Julien è già abbastanza auto-insufficiente con la vista, costringerlo a vivere come un poveraccio qualunque è sicuramente la possibile peggior punizione per lui.
Mortino. Ecco, ti dirò, lui è l’unico che mi ha lasciata un po’ perplessa. Hai scritto che al matrimonio cerca di mantenere l’aria festosa. Il fatto è che un Mortino senza il suo adorato re Julien (e soprattutto senza i suoi adoratissimi piedi xD) faccio fatica a immaginarlo festoso. Soprattutto se Julien è stato sbattuto in prigione, per di più da quel “maaaalvagio” di Clemson. Ho interpretato il suo comportamento da te descritto come un coraggioso tentativo di rincuorare gli altri, però io vedo Mortino come un cuccioletto molto sincero e spontaneo in tutto quello che dice e che fa (solo Rico forse lo batte in quel campo), quindi sarebbe forse più naturale vederlo piangere e disperarsi. Però non so, è semplicemente la mia visione del personaggio. ^^’ Come buffone di corte lo trovo azzeccato.
Eh beh, a questo punto non dimentichiamo Skipper! Se dovessi scegliere il mio BROTP della serie, fra i candidati ci sarebbe l’accoppiata Skipper&Marlene. Non riesco a shipparli, però come squadra sono un portento. Si vede quanto lui stimi la regina e si preoccupi per lei, è così dolcioso kukuku.
Kowalski ha avuto una sola battuta, ma giuro che il pezzo del mini battibecco con Skipper mi fa morire dal ridere ogni volta che le leggo. “So cosa vuol dire, per chi accidenti mi hai preso?” :’) Forse mi fa così ridere anche perché mi ricorda una scena assurda della serie? Skipper pensava che lui e i suoi uomini potessero ripopolare la specie da soli, al che Soldato chiede perplesso “Ma Skipper, non avremmo bisogno di femmine per quello?” e lui “…Cosa?”. Io boh, ho smesso di farmi domande su certe uscite.
E’ fantastico come tu sia riuscita a descrivere Julien viziato facendolo apparire fragile, simpatico e meritevole di comprensione. Mi è piaciuto soprattutto quando si arrabbia per come Clemson si è rivolto a Marlene e tutta la descrizione su questo sentimento. E… e poi… come ho fatto a scordarlo? E’ una JulienxMarlene, è meraviglioso, li adoro, sono IC (come tutti poi) e sono perfetti <3
Naaaah, il fatto che non ci sia Skilene non mi dispiace per niente xD Anche perché in realtà Skipper è una donna (?), una Mulan americana (??), che avrà un figlio da Hans (???), il quale figlio, crescendo, si fidanzerà con la figlia di Julien e Marlene (????), causando un infarto generale. Okay, il fatto è che LeoKatana mi ha fatto innamorare di alcune fanart sul figlioletto di Hans e Skipper, ma preferisco di gran lunga la via del Gender Bender a quella dell’mpreg xD Scusa lo sclero, avevo troppo bisogno di sfogare questa fantasia di cui sei anche tu in parte responsabile xD
Certo, il permesso è ancora valido validissimo :D Sinceramente me ne ero anche quasi dimenticata, infatti trovare questa storia è stata una grande sorpresa. Grazie mille della dedica, l’ho apprezzato davvero tanto! Va beh, per concludere finalmente, ti devo fare i complimenti: per essere una one-shot è incredibilmente ricca di spunti ed emozioni.

10/03/14, ore 20:22

Eilà, ciao! Facevo un giro sul sito, e così ho visto una storia nuova sui pinguini, l' ho letta tutta d' un fiato e ora sto cercando di scrivere qualcosa di decente, nonostante le imprecazioni di mia madre che dice che sto troppo incollata al computer, anche se è falsissimo, ovviamente!
Skipper: e poi il bugiardo sarei io vero?!!
Io: ma com' è che questo sta sempre a criticare?
Skipper: il "questo" ha un nome... e poi io sono nato per diversi motivi, uno di questi è rovinarti la vita con i miei commenti!
Io: ti voglio anch' io tanto bene, tesoro! va bè, forse ci sono stata solo un po' ma no così tanto...
skipper: un po'? tre ore sono solo un po'?!
Io: ti prego, esci dalla mia vita!
Skipper: mai!
Comunque trovo che questa storia sia molto bella, così come l' introduzione e la scrittura è a posto abbastanza lineare. Guarda, l' avevo capito anch' io che avevi preso spunto da quella di Syugi, anche se qui si amano re Julien e Marlene veramente... Mi è piaciuta forse anche perché quand' ero piccola io adoravo le storie di principesse, cavalieri e regni incantati che ti trasportavano in mondi diversi, lontano dal solito tran tran di tutti i giorni, e quindi ti sono grata per il tuffo nel passato, che mi hai fatto fare leggendo questa storia. Allora... comincio da Skipper, che secondo me, lo hai reso molto bene, infatti essere capitano delle guardie regali gli si addice anche se stare sotto i comandi del re non tanto, soprattutto se il re in questione è Julien! Infatti si vede che ha per me più rispetto della regina che lui. Infatti purtroppo resta per me come un personaggio, che è molto meglio di re Julien il quale nella serie pensa solo agli affari proprio, anche se fa il rompiscatole ogni tanto.
Skipper: ehi!Ti ho sentita sai?
Cambiando argomento, per non essere uccisa da Skipper, qui anche Jiulien è bello perché è così innamorato, che decide di lavorare come sguattero sotto quello che lo ha scacciato dal suo trono, per restare vicino alla moglie. Penso che la scelta di Clemson, come cattivo, in questa storia si adatti perfettamente, e mi piace il fatto che hai fatto vedere non so se apposta o no, i matrimoni per convenienza, che erano e sono ancora oggi un aspetto della realtà, ovvero persone che non si sposano per amore ma per il denaro. E francamente io odio questi generi di matrimoni. Poi su Marlene che dire? Secondo me lei è molto IC, perché il suo carattere forte e fiero, ma allo stesso tempo dolce viene messo in piena luce, anche con il fatto che era lei a suggerire le mosse da fare al marito, il quale come hai detto tu ha la mente quasi come quella di un bambino e non riesce a prendere decisioni importanti. Ma si sa da sempre che sono le donne a consigliare gli uomini! ;) Marlene è infatti è già il mio personaggio preferito, dopo Skipper, non solo per il fatto che sono una donna, ma perché lei è risoluta e riesce a tener testa a quel branco di pazzi che si ritrova come amici e che sono maschilisti. poveretta tutta sola in uno zoo, pieno di maschi. certamente però il tempo per annoiarsi non ce l' ha visto il fatto che viene sempre coinvolta o da Skipper, in qualche missione, o da Re Julien. Poi qui l' ho davvero adorata! Ma proprio in tutta la storia! Lo so che rompo, che vuoi farci ho preso da Skipper!, ma volevo dirti che ho notato che in due delle tue one- shot dove c' erano Marlene e re Julien sono sempre sposati e lei è incinta. A quanto pare ti piacciono molto insieme! Non ti preoccupare anche a me! Sono una delle mie OTP, forse perché gli opposti si attraggono? Sono sicura che il loro bambino sarebbe tenerissimo e credo che prenderebbe il carattere dalla madre (o almeno spero!). Mi dispiace solo il fatto che non hai continuato la storia, perché ero curiosa di che cosa avrebbe escogitato skipper. Ma non importa. Adesso me ne vado, se no è mia madre ad uccidermi. A presto.
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 03:32 pm)