Tonight and the rest of my life
di TheHeartIsALonelyHunter

04/03/20, ore 13:49

“E io non potrei volere null’altro, Ced, davvero” bisbigliò sulle sue labbra, dolcemente. “Non potrei volere null’altro se non te. Perché tu sei tutto ciò che voglio”.
che carinoooo 💜💙💜

e in fondo l’abbigliamento sportivo era una delle poche cose che gli restava della loro gioventù bruciata.
sono d'accordo! Ho sempre amato quando le persone lo fanno!

Un bacio casto, lieve, pieno di pudore e quasi di vergogna. Come tanti di quei baci che si erano scambiati quando non erano altro che due ragazzini che capivano poco o nulla di amore
questa descrizione di loro e dei loro baci è fantasticaaaaa 😍😍

Ah, ma allora i questa storia, il raggio verde ha colpito solo la mano di Cedric e quindi ha perso solo la mano?? Ma è geniale dai!!!

“Puoi sconfiggere un drago e hai paura di un balletto, Tassorosso?” commentò il moro, alzando le sopracciglia
in effetti ahhah

non avevo pensato al fatto che sono in effetti i due sopravvissuti all'Avada 😍
Pure il bagno dei prefetti!!!
Amo questa storiaaaaaa 😍😍😍

Harry sospirò di piacere quando Cedric gli si avvicinò da dietro e gli carezzò le spalle, massaggiandole delicatamente.
Il moro si affrettò a girarsi verso di lui e ad abbracciarlo con foga.
Cedric cadde quasi all’indietro nella vasca per la sorpresa.

“Tu mi hai già dato tanto, Cedric”

BAGNO DEI PREFETTI: Le dichiarazioni di Harry, così dolci, le carezze e i baci così belli, descritti così magnificamente, sono perfett insieme!!!
Faccio anche fatica a commentare questo momento talmente è bello, reso ancora più bello dal fatto che ricordo bene quando Harry è venuto li per ascoltare l'uovo, l'indizio che gli aveva dato Cedric! è un luogo speciale per loro 😍😍 e ora stanno li insieme!! Ci voleva!
bellissimo quando Cedric dice a Harry che forse non è morto in quel cimitero perchè pensò a lui, e al fatto che non voleva lasciarlo 🥰🥰😍😍💜💙💜

RISVEGLIO NELLA VASCA DEI PREFETTI: Una considerazione: forse sarò un po pervertita ma Harry poteva approfittare del fatto che Cedric si fosse dimenticato le mutande per..fare qualcosa..ok ok mi fermo ahha xd
in fondo il rating è giallo LOL
anche se forse tutta quell'acqua li avrà intirizziti ahha ma come si fa ad addormentarsi in una vasca bagnati? Io non resisterei, mi auguro non abbiano preso il raffreddore LOL

Ti sono grata per aver alzato il rating, a proposito, è stato bello leggere qualcosa di più focoso tra di loro ahha xd
non avevo capito che avevano avuto già rapporti a Hogwarts, cioè l'avevo capito ma ad un certo punto quando Cedric disse a Harry che non erano ancora fidanzati quando rischiò di morire, non capii in che senso xd

IL RISVEGLIO AL CIMITERO: è stato bellissimo quando ho letto - e immaginato - Harry portare via Cedric in lacrime quando scoprii che era vivo!
Trovo poetico che i due ragazzi che sono sopravvissuti allìAvada si sono messi insieme 💜💙💜

CHO: bello quando Harry praticamente parlando del ballo del ceppo, ammette che non era geloso di Cho, ma di lui ahah
chissà poi cosa pensò Cho riguardo al fatto che i due ragazzi per cui aveva una cotta, si sono messi insieme ahha
solo che ad un certo punto quando ho letto che "Cho non c'era più già da un po" non so, qualcosa di questa espressione mi fece pensare che è morta 😂 anche se sicuramente avrò frainteso xd

BALLO: Il ballo tra di loro sospesi, mi ha ricordato Casper e la ragazzina, molto suggestivo e immagino che anche questo sia stato molto suggestivo 😍😍 poi figurati, ballare al chiaro di luna 💜💙💜💙

LA MANO DI CEDRIC: Prima che mi dimentichi di nuovo, ecco, la mano di Cedric, per certi versi sai che mi ha ricordato il soldato d'inverno? 😂😂 oltre alla povera mano di Silente.
Posso dirti che se la sua mano è il prezzo da pagare per il fatto che sia vivo e con Harry, lo accetto magnificamente LOL (oltretutto può anche muoverla, cosa vuole di più? LOL può vivere una vita quasi come prima ) dall'altro lato sono un po divisa, perchè è cmq una cosa che mi dispiace e avrei preferito fosse non avesse neanche questo dolore. Insomma, sono divisa in due 😅😅😂
però in sostanza basta che sono felici!!

Penso di aver detto tutto, scusami ma io sono così, mi piace sviscerare tutto quello che penso, inoltre questa è stata la prima vera storia Cedric/Harry che ho letto e quindi mi sono sfogata 😂😂💙

Ps scusami se lo dico, ma io non ho capito che canzone ballavano, non c'è scritto dal titolo LOL quindi non so se mi piace o no 😂😂😅

Baci 😘😘
(Recensione modificata il 04/03/2020 - 02:23 pm)

31/08/14, ore 19:30

Volevo leggere una Cedric/Harry e mi è venuto in mente che c'era una pazzerella (?) che adorava alla follia questo pairing... sono andata a spulciare le mail che ci eravamo scambiate quasi un annetto fa (non so se ti ricordi di me!!!), sono (ri) tornata sul tui profilo e ho trovato QUESTA! *.*
davvero molto bella... Harry e Ced sono bene caratterizzati, ben sviluppati e ho trovato il contesto originale (anche se all'inzio ho fatto un po' fatica a ritrovarmi).
Sapevo di non rimanere delusa!
ticci

10/07/14, ore 12:23

4^ classificata al contest "L'eternità era sui nostri occhi e sulle nostre labbra"

Grammatica: 9.8/10
Ho trovato solo un paio di errori in tutta la storia, ti faccio i miei più sinceri complimenti: è difficile non fare errori in una storia così lunga!
"così in pace con sé stesso" Nella formula "sé stesso" il "sé" non va accentato. -0.1
"che lo fissava con un espressione" "un espressione" va scritto con l'apostrofo. -0.l

IC dei personaggi: 10/10
I personaggi sono molto ben caratterizzati, come sempre. Mi sarei stupita se non lo fossero stati, oramai sei la regina di questa coppia e la padroneggi in modo meraviglioso!
Harry è proprio il ragazzo che è sopravvissuto: vincitore di una guerra che gli ha lasciato un grande vuoto dentro, ma che però lui cerca di riempire con la forza dell'amore, cercando di rimediare al danno che, secondo lui, ha fatto -far morire decine di persone "per lui"- aiutando Cedric ha sentirsi di nuovo "normale".
Anche Cedric è decisamente ben descritto. Di lui la Rowling, infatti, non ha il tempo di spiegarci tutta la personalità, ma io trovo che tu l'abbia fatto meravigliosamente in questa storia.

Aderenza al tema del contest: 10/10
L'amore è sicuramente il centro di questo contest. L'amore disperato, l'amore che tenta di superare tutte le barriere, l'amore che vuole trionfare sulla morte. L'amore.
Complimenti.

Utilizzo pacchetto: 2.7/3
Il pacchetto è ben utilizzato in entrambe le due parti, essendo la storia ambientata nel parco e di sera. Quei soli 0.3 punti in meno sono dovuti al fatto che l'ultimo pezzo non è ambientato nel parco, ma non ti ho voluto penalizzare pià di tanto, poiché il resto della storia rispetta invece l'ambientazione.

+Bonus citazione/canzone: 1/1
Bellissima, bellissima, bellissima idea. La canzone è perfetta per loro due, hai ragione, e il modo in cui l'hai inserita è bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto.

+Bonus incantesimo: 1/1
Anche l'incanto c'è tutto. L'Avada Kedavra, citato più volte, non ha un ruolo marginale, bensì è l'inizio di tutto -del loro amore, di quella mano mai voluta, della morte di tanti compagni-, bravissima.

Originalità: 9/10
La storia è abbastanza originale, mi è piaciuta l'idea di ambientarla a una festa a Hogwarts dopo la guerra.
L'unico motivo per cui ti ho tolto un punto è che le riflessioni sulla guerra e su ciò che essa ha comportato sono piuttosto frequenti nelle fanfiction su HP.

Gradimento personale: 13/15
La storia, penso si sia capito, mi è piaciuta molto. La Hadric, soprattutto per come la tratti tu, è diventata una delle mie coppie preferite e leggere una storia così piena di emozioni su di essa è una gioia ogni volta.
Quei pochi punti in meno sono dovuti al fatto che non riesco a leggere le storie erotiche, anche se solo accennato come nel tuo caso. Non ci riesco proprio. E poi lo considero un elemento un po' troppo usato nelle storie d'amore e quindi, in qualche modo, banale.

Totale: 56.5/60

19/04/14, ore 13:23

Ecco a te la valutazione, come richiesto :)

Quinta classificata: TheHeartIsALonelyHunter – Tonight and the rest of my life

Grammatica, lessico, stile, ecc ecc: 16/20
““Siamo diventati sentimentali, Ced?””
Anche a te, faccio un appunto puramente personale, ovvero non amo le abbreviazioni. Comunque ne terrò pochissimo conto, non ti preoccupare.
“Il moro non poté fare a meno di”
Anche qui, sempre parere personale, non mi piace molto quando ci si riferisce a delle persone come “il moro”, “la rossa”, “il biondo” ecc.
“serrando le braccia intorno alla schiena e serrando gli occhi.”
C’è la ripetizione di “serrando”; magari avresti potuto scrivere “chiudendo gli occhi”.
Il tuo stile non è male, ma a volte lo trovo eccessivamente lento. Non sono riuscita a visualizzare bene sin da subito le scene (ad esempio all’inizio immaginavo che i due fossero abbracciati in piedi) e questo è un vero peccato, perché ha tantissimo potenziale. Secondo me dovresti riuscire a focalizzare bene dove è necessario fare descrizioni minuziose, che rallentano la lettura, e dove invece abbandonarti all’introspezione. Scrivo poi anche a te, così come ho fatto con Risa, che abbondi di molti punti di sospensione nei dialoghi, a volte superflui che fanno sì che la lettura venga rallentata ulteriormente.
Tutto sommato, mi è piaciuto come hai scritto la storia.
Personaggio 1: 10/10
Harry è il protagonista della tua storia e lo trovo molto ben costruito.
E’ lui: il ragazzo che si porta sulle spalle il peso dei morti della guerra, che secondo lui si sono sacrificati per lui; e il ragazzo che ama con tutte le sue forse, e che cerca in tutti i modi di supportare Cedric nonostante la sua menomazione.
Ben fatto, l’ho trovato molto IC.
Personaggio 2: 10/10
Cedric… Ah, anche Cedric è lui. Da quel poco che sappiamo, posso dire che sei stata coerente: è un ragazzo buono, leale, disposto ad aiutare il prossimo. Ci sta che si sente il “pilastro” di Harry, senza vedere fino all’ultimo che anche lui si aggrappa al ragazzo, per superare ciò che gli è successo.
Siccome era un bel ragazzo e un giocatore di Quidditch di talento, penso anche che la sua ritrosia nell’utilizzare la mano “finta” sia molto ben costruita e giustificata. Perdere una parte di sé è sempre traumatico, ma forse per lui più che per altri (anche visto e considerato come l’ha persa; ulteriore elemento di unione con Harry).
Mi è piaciuto!
Trama e contesto: 7/10
Allora, mi è piaciuto che la storia sia ambientata dieci anni dopo, in occasione di una festa (anche se avresti dovuto specificare meglio, a mio avviso). Mi sono piaciute le situazioni e anche il susseguirsi degli eventi; però ti devo far notare una cosa.
Come ho anche accennato prima, ci sono delle parti poco chiare, che ho dovuto rileggere più volte. Forse anche per l’assenza di note iniziali, che avrebbero fornito quantomeno un minimo di chiarimento… Vero è, ad esempio, che alla fine si scopre che Cedric ha perso la mano nel cimitero perché l’incantesimo l’ha colpito di striscio, e che questa è stata sostituita con un arto meccanico, ma leggendo la storia senza saperlo dall’inizio ho pensato prima che fosse ferito e quindi impossibilitato ad usarla; poi che avesse un moncone; ed infine ho compreso la verità. Quello che ti voglio far capire e che la storia necessita di più letture per essere compresa e goduta appieno, cioè per riuscire a visualizzare cosa sta accadendo effettivamente passo passo, questo perché lasci dei punti oscuri che colmi pian piano andando avanti con la narrazione. Può essere una scelta, certo, ma personalmente non l’apprezzo troppo, perché devo sempre tornare sui miei passi e modificare ciò che ho già immaginato per riadattarlo al contenuto.
Spero che si sia capito cosa ho voluto dire.
Gradimento personale: 3/5
La storia l’avrei sicuramente apprezzata di più se il ritmo fosse stato più veloce e se non ci fosse stato quel problema con i punti interrogativi, che ti ho sottolineato poco sopra. Comunque ho apprezzato sia la coppia che la vicenda di per se, perciò il punteggio non sarà troppo negativo, anzi. Hai fatto un ottimo lavoro.
Punti bonus: 5/10
Hai consegnato due storie e, per questo, hai 5 punti totali come bonus.
Totale: 51/65

Ora scappo a metterti pure il commento all'altra storia ;)

16/03/14, ore 21:13

Prima di tutto: le mutande con i micetti??? AHAHAHAHAHA
Poi è vero è strano e smielata, ma mi piace !!
Allora come ben sai mi hai cambiata, cioè io prima le slash non le leggevo, punto. Poi sei arrivata tu e le tue CedxHarry e ho cambiata idea, non solo ho cominciato a shippare la coppia, ma adesso apprezzo di più anche lo slash !!!!
E beh questa storia conferma già tutto quello che so di te : scrivi benissimo e riesci a trasmettere al lettore tutto quello che i protagonisti provano nelle loro storie.
Sei davvero bravissima, hai uno stile un po' contorto, è vero, ma io lo adoro... ogni tanto metti qualche virgola di troppo, ma la cosa non sminuisce minimamente il tuo lavoro, è troppo bello !!! IO ADORO IL TUO STILE
La parte finale è da urlo !! Quando Ced confessa a Harry che ha pensato a lui nel cimitero ed è per questo che è sopravvissuto: beh che dire se non " Dove cavolo sono gli UOMINI così???????" xD
Emozionante fino alle lacrima, brava ! Ma brava davvero!