Respiri d'acqua
di Yvaine_

07/05/15, ore 12:08

Recensione premio per l'Hunger Games Contest

Mi hai chiesto di recensire questa storia e ora eccomi qui.
Dalla prima all'ultima riga ho sentito tutto l'angst e il dolore della protagonista, specialmente quando ripensava alle parole che le aveva detto quello che, in teoria, avrebbe dovuto amarla e trattarla di conseguenza.
La scelta, poi, di buttarsi in mare mi ha amareggiata molto, soprattutto dopo aver letto che lei era comunque una brava nuotatrice e che, in quanto tale, il suo corpo non le avrebbe mai permesso di fare quello che ha fatto.
Se a tutto questo aggiungiamo lo stile, che mi ha fatto "vedere" la scena come se fosse un film, non posso che farti i complimenti per la storia.
A presto,
Triz

06/01/15, ore 14:47

Tra tutte le storie ho scelto questa perché amo il mare e le storie molto tristi e ammetto di aver fatto centro. È stata quasi toccante, il rapporto che la protagonista ha con il mare è quasi poetico e mi riconosco molto nei suoi gesti, nei movimenti dei suoi capelli. Ho amato l'atmosfera che sei stata capace di creare e ammetto di aver avuto qualche brivido. Mi è solo dispiaciuto non aver avuto più dettagli sul suo malessere.
Ti abbraccio.

06/05/14, ore 16:30

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "The Civil War Games"

Questa storia è molto particolare. Non è brutta, ansi è molto vera.
Vera perché quando si è tristi, feriti, i pensieri non seguono esattamente una logica precisa, ma affiorano in superficie come piccoli pugnali. E quei pugnali li esprimi attraverso le parole in grassetto: meraviglioso.
Inoltre, mi piace il fatto che ci sia questo contrasto tra la calma dell'acqua e il tormento dei pensieri: l'acqua è dolce, culla, tranquillizza la protagonista mentre i suoi pensieri sono cattivi, tristi, forti.

Devo farti ancora i complimenti perché anche questa storia è davvero bella!

Turningsu (Darkmoon90)

02/05/14, ore 19:37

Recensione Premio ''Frasette Ganze Contest'' - Partecipazione
Buon giorno (ma è sera! ò.ò) e scusa per il ritardo!
Respiri d'acqua, di Yvaine
Ambientazione: 5/5
Gradimento personale: 3,5/5
Uso della FG (nel senso del modo originale con cui la si usa): 4/5
Totale: 44/55

La storia mi è piaciuta, nonostante fosse poco originale l'idea della ragazza in lacrime in riva al mare.
Le tue descrizioni sono fantastiche. Punto.
La F. G. l'hai usata molto bene.

Baci, abbracci e smancerie varie,
Princess L Cavaliera delle Torte Prima Combattente dell'Impero Assoluto delle Torte

13/04/14, ore 22:43

Ciao Yvaine!
Come promesso eccomi qua a lasciarti la recensione bonus!
Sarei passata ugualmente a leggerti, quindi ho colto l'occasione ^^

Dunque... Quella che ho letto è una storia strana. Comprendo il malessere della ragazza, così avvilita e bisognosa di libertà, che scappa da un tizio che la tratta malissimo, però il fatto che si butti in mare è veramente strano! In senso positivo, eh? Questo rifugio che lei trova nell'acqua è interessante! L'accavallarsi dei pensieri tra una apnea e l'altra. Affidare il peso del suo cuore al mare... Che roba! Davvero insolito e diciamo diverso. L'idea sicuramente mi ha colpito! Non so perché, ma mi ha ricordato La Sirenetta! È normale? XD
E poi la fine l'ho trovata di grande effetto.
Insomma, a me è piaciuta! Brava!
L'unica cosa che mi sento di contestare credo sia il testo scritto in sé. Mi sembra impreciso, contorto e scarso di virgole. Così diverso da quello che mi hai inviato per il contest, o dei primi che ho letto. Un po' mi dispiace! In caso rileggilo e aggiustalo! Per il resto va bene così!
Un saluto e alla prossima!