It's in my DNA
di tomboy

17/04/14, ore 12:36

Prima di tutto complimenti per la vincita! Ho trovato questa storia molto carina e originale. Mi è piaciuta moltissimo l'idea del furto di un'opera d'arte e che Nate fosse un artista: è inusuale e io personalmente non ne avevo mai letto.
Ecco, quello che mi sarebbe piaciuto tanto sarebbe stato leggere di un'introspezione più profonda, ma solo perché amo questo genere di cose. By the way, ignorando completamente il mio commento precedente, la scena che mi è piaciuta di più è stata quella iniziale, nella quale erano tangibili i sentimenti di Alec: la speranza, l'angoscia, il rimorso...
Ancora complimenti!
Yvaine_

11/04/14, ore 15:24

Valutazione inserita come recensione dal Contest - Chiedi Agli altri di Melinda Pressywig

Prima Classificata - San Conry con It's in my DNA

Grammatica&co: 9/10

Praticamente perfetta. A parte qualche svista qua e là, ma nulla di grave. Diciamo che il tuo testo è quello che mi ha colpito maggiormente. Il più scorrevole, il più preciso, il più godibile. per questo ti ho premiato rispetto agli altri.
Stile: 8/10
Molto buono. L'ho apprezzato molto. Ci sono certi passaggi ben fatti e accurati. Hai usato delle parole specifiche che ti caratterizzano; le immagini si delineano nella mente. Molto interessante. Mi è piaciuto.
Originalità: 10/10
L'originalità è ottima. Mi piace l'intreccio tra azione e romantico. Ma soprattutto mi piace l'idea di fondo. Il ladro di opere d'arte, l'esca, l'intrigo, e questo amore nato così, all'improvviso, con le proprie conseguenze. La coppia è carinissima e sei riuscita a trasmettere tutti gli stati d'animo e le emozioni. È una vicenda appassionante, un po' alla James Bond se vogliamo esagerare. L'atmosfera creata non è affatto male. Brava.
Caratterizzazione personaggi: 8/10
Alexander e Nathaniel. Ottima scelta dei nomi. La caratterizzazione è presente. Il contesto soprattutto. Ci sono le passioni dei personaggi, il background, e ci sono certi dettagli che mi sono piaciuti un sacco. Tipo la macchina fotografica ecc. Racconti la loro vita e li rendi verosimili, abbastanza da comprenderli. Forse solo alla fine hai voluto affrettare i tempi. Non so, mi sembra manchi qualcosa. Ma va benissimo così.
Gradimento personale: 9/10
Mi è piaciuta un sacco. Sarà appunto per via dell'intreccio che hai deciso di creare. Da una traccia semplicissima hai tirato fuori una roba pazzesca. Complimenti.

Tot: 44/50

Ciao tomboy! Mi ero ripromessa di passare dalle tue parti, un giorno, ma il caso ha voluto che tu partecipassi al mio contest. Adesso che l'hai vinto, avrò la possibilità di leggere tre dei tuoi lavori.
Ti faccio ancora i complimenti.  E passerò presto per le recensioni premio!

02/04/14, ore 23:04

Hey, Candie!

Sei una delle poche recensioni informali che mi permetto, dunque scusami se sbaglierò qualche parola nella foga del momento.
Onestamente non mi aspettavo una one-shot simile da te: mi è piaciuta tantissimo, penso dovrebbe essere questo il genere per cui dovresti scrivere maggiormente. Sarà che è molto a genere mio, non saprei proprio.
I personaggi sono belli, mi piacciono molto e subito mi sono legata ad Alec.
Mi hai per di più conpletamente battuta sull'originalità con la tua idea del rubare il quadro, e per questo ti faccio tanti, tantissimi complimenti.
Devo dirti la verità?
Spero vinca tu perché te lo meriti davvero.
Sei stata fantastica, Candie.

A presto,

Nitrogen.

29/03/14, ore 19:14

Ciao! Partecipo anche io al contest di Melinda!
Sei stata più fortunata di me con le tracce, non mi è capitato neanche un accoppiamento m/m per poterci fare una slash, uffa! E dire che le adoro!
La cosa che più mi ha scioccato, della tua storia, è che un quadro è un quadro.
Cioè, cosa vuoi che sia rubare un raffaello! equiparabile a rubare le caramelle a un bambino! xD
No, scherzi a parte, è stato un bel frammento con cui hai raccontato la storia di Nate e Alec e l'ho gradito molto.
Di errori grammaticali non ne ho notati, la punteggiatura mi sembra tutta al suo posto, anche se in qualche caso, io personalmente, avrei aggiunto qualche virgola, ma questo è il mio gusto e il mio modo di scrivere, quindi puoi benissimo ignorarmi. ;)

Ti faccio i complimenti e ti auguro un in bocca al lupo e Che vinca la migliore! xD

AnnitaB.

15/03/14, ore 15:56

Ciao:)
Mi + piaciuta molto sai?
Mi sono immedesimata nelle tue parole quasi come fossi nella stessa stanca con loro, intenta a guardare tutta la scena da dietro la porta:)
Chi sa se Alec cambierà, secondo me si... per amore di Nate magari ci riuscirà:)
Comunque è scritta veramente molto bene!
Complimenti!
Un bacione e se hai voglia passa da me!
C terrei ad avere un consiglio:)
Un bacio ciaooo