Something good can work
di Hikary

21/04/14, ore 22:57

Bonjour!:)
Che dire, mi sono innamorata di questa storia! Adoro Killian, adoro Peter... ( odiavo Baelfire ma lo ammetto...qui è fantastico ).
Non riesco a immaginarmi Killian senza abiti di pelle e come adulto serio e responsabile. Ma i ragazzi sperduti sono un pò un centro di accoglinza no? E hanno bisogno di un capitano!
Davvero, hai scritto una piccola perla. Le citazioni, le canzoni ( e, oddio, hai nominato pure Lucien Carr! ) è tutto perfetto. Sono impaziente di leggere il prossimo capirolo!:*
Besos! ;D

21/04/14, ore 19:19

Okay, bene, non so cosa scrivere perchè sono in *a glass of emotionssss* (scusami ma non so come esprimerlo in italiano!)
Come prima cosa ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi, mi hai appassionato subito alla vicenda.
Come seconda cosa: OMMIODDIO QUANTO AMO QUESTA FAN FICTION.
Bae, Killian, Peter, Felix e Bell li hai resi così IC che potrei mettermi a piangere! Sono tutti così adorabili! Adoro il plot twist e l'incursione di alcuni personaggi della serie (più Jefferson e Grace per tutti!) e non vedo l'ora di continuare a leggere *-*
Aggiorna presto, mi raccomando!
Alice.

03/04/14, ore 00:05

Davvero fantastica, complimenti! Mi piace il tuo modo di scrivere, e ho adorato il fatto che il centro si chiamasse "Neverland". Bello bello bello!

18/03/14, ore 21:59

Ciao Hikary,
quando ho notato la presenza dei miei personaggi preferiti di OUAT, non ho potuto fare a meno di affacciarmi.
E, lo ammetto, sono rimasta piacevolmente impressionata da questa One Shot. Non shippo la coppia Hookfire,
ma in questa fanfiction sono davvero teneri. E poi c'è la Panlix, che supera sempre tutti <3
Corretta la grammatica, scorrevole e fluido lo stile, parole che trapelano romanticismo e fluff da tutti i pori...
Che dire, hai fatto un ottimo lavoro.
Sai piacerebbe tanto seguire e approfondire le vicende della nuova relazione tra il nostro grande Hook e il suo Bae,
del rapporto tra Peter e Felix, di Wendy, di Tinkerbell... Di tutti, insomma :)
A presto, spero.

Aspasia :3
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2014 - 10:02 pm)

18/03/14, ore 09:27

ho amato ogni singola parte, ogni virgola. l'idea è molto originale e i personaggi descritti perfettamente. L'ultima scena è fantastica, mi ha uccisa. Quanti feels! C'è una parte due, vero? Complimenti ancora, non vedo l'ora di una continuazione!

17/03/14, ore 23:00

Sono di nuovo io. Mi spiace perseguitarti, ma dopo aver letto La (prima) ultima volta, l'idea di imbarcarmi nella lettura di un'altra tua storia mi stuzzicava. E poi ci sono Hook e Bae senza scomodi triangoli amorosi di mezzo, perciò... ECCOMI.
Che dire, questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Rinnovo i miei complimenti per la scorrevolezza del tuo stile, e in quanto ad errori ne ho visto solo uno, nel primo pezzettino: [...] a farlo innamorare era stata la dinamica geniale tra i due protagonisti, che forse centrava con la psicologia, forse no (dovrebbe essere un c'entrava).
Vediamo un po'... da dove cominciare? Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto di Killian con suo fratello Liam (ad essere sincera nel telefilm non mi aveva toccata tanto, e il ché è strano, considerato che di solito amo e adoro i rapporti fraterni), il suo bisogno di ricordarlo, e soprattutto ho trovato commovente il suo desiderio di diventare un po' più Liam, magari di poter essere il Liam di qualcuno.
Tink è fantastica (il modo in cui l'ha descrivi me la fa venerare, davvero). Peter è così Peter che non so come complimentarmi a sufficienza e Felix che aspetta suo padre in stazione è una pugnalata al cuore. E ho adorato la descrizione del modo in cui Peter si rapporta alle altre persone, con quel tocco di morbosità che inquieta un po' Killian.
E poi... Bae. Sono completamente, totalmente innamorata del modo in cui lo descrivi. Lo vorrei abbracciare, o forse vorrei abbracciare te, perché il mio cuore esulta per il fatto che finalmente ci sia qualcuno che rende davvero giustizia a questo personaggio (non so bene come o perché, ma negli ultimi tempi mi ci sto affezionando. Tanto). Killian e Baelfire che s'immaginano le stelle sono bellissimi, così come Baelfire che propone di mangiare una pizza davanti al telefilm e poi diventa di colpo insicuro che sia una buona idea, come Baelfire che stronca il trucco della sedia vuota con un sopracciglio alzato.
E poi... Killian che scompiglia i capelli di Baelfire. Ho reagito in modo adorante e folle e decisamente esagerato (per poco non ho emesso un bel gridolino), ma mi è piaciuto da morire.
Così come mi è piaciuto da morire che a Bae piaccia molto quando Killian lo fa e che a Killian piaccia molto farlo. Così come mi è piaciuto da morire Baelfire che si sporge a baciare Killian sulle labbra. (E sì, non posso aspettare di vedere quale sarà la reazione di quest'ultimo!)
Ho gradito molto anche personaggi come Wendy, o il signor Darling, quindi cos'altro posso fare se non farti tutti i miei complimenti?
Alla prossima! :)