Il tuo vero volto - Stagione finale
di Pandora86

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/12/15, ore 18:41

Ho letto la storia nelle varie parti tutta d'un fiato. La adoro! Mi piace tantissimo la resa dei personaggi ed erano anni che aspettavo di leggere una fiction su Yohei e Sendoh così ben scritta! Complimenti!
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 03:40 pm)

24/07/15, ore 22:49

Ciao :) non sono brava con le recensioni, ma la tua serie mi è piaciuta troppo per non lasciare un piccolo commento ;) l'ho letta in 2-3 giorni XD non riuscivo a staccarmi XP bellissima *^* complimenti :D anche se la ma preferita è quella incentrata su Mito *-* mi è piaciuta molto la coppia Sendoh-Mito *^* spero che prima o poi scriverai ancora qualcosa su questa coppia ;) ancora complimenti... Penso sia una delle più belle fanfiction su slam dunk che abbia mai letto <3
​Ciao :-*

04/07/14, ore 19:27

meravigliosa!
nn mi viene aggettivo migliore per definire questa conclusione.
io naturalmente come al solito sono in ritardo, visto che solo ieri mi sono accorta che avevi pubblicato la nuova storia... comunque eccomi qui a romperti le scatole!
sono davvero molte le cose che ho apprezzato, come per esempio la tua idea "haruko", ma se stò davvero a dire tutto nel dettaglio supero la tua storia temo...
quello che mi a reso davvero felice è il modo in cui hai impostato mito, un personaggio che adoro e che o sempre creduto nn abbia avuto il su giusto ruolo nel manga! *ç*
poi l'idea di fargli scrivere a lui slam dunk.... devo ammettere che o avuto i brividi a primo impatto (nn di orrore naturalmente!), idea bellissima!
sono davvero incuriosita di leggere questa fantomatica AU futura, e se prevedi un ruolo anche per mito sicuramente mi trovi in prima linea a leggerla quando la pubblicherai.
detto questo ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti saluto, sperando di leggere presto altro di tuo su questo fandom. =3

p.s.
ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere almeno la reazione della squadra al "vero" hana, quella è l'unica cosa che mi sia davvero dispiaciuto mancasse....

19/06/14, ore 21:45

Una bellissima conclusione per una storia che ho tanto amato. Il momento più emozionante è stato quando il mio meraviglioso Yo si è sentito libero dal peso del cuore, e gli sfugge quell'unica lacrima e si appoggia ad Aki.....*___* aaah l'ho adorata! Spero che continuerai a scrivere storie sulla coppia Yo e Aki perché sono adorabili!

19/06/14, ore 15:29

Noooo è finitooooo ToT nn abbandonarmi, anke a me mankeranno le tue risposte mi ero affezionata y.y...
cmq veniamo a noi: "la tempesta è passata" ohhh *-* quanto è bella questa frase, Aki finalmente si può godere la sua relazione senza dover fare l'interprete ahahahahah
Kaede amore della mia vita sei stato una bomba, continua così ahahahah sono morta dalle risate ad immaginarmi Ru ke dice ad Haruko :"Non mandare tutto a cagare per una stronzata!" e quella cretina, babbuina e chi più ne ha più ne metta, che lo guarda come un pesce lesso a cui hanno fritto il cervello. Povero Kaede incompreso, nessuno che lo capisca u.u ecco xkè non parla mai e si fa i fatti suoi ahahahahah se parla nessuno gli dà retta e lo guardano come fosse un alieno, se sta zitto lo prendono per un borioso altezzoso... povero ragazzo incompreso u.u ahahahahah Ru tesoro fila a casa e fatti consolare da Hana u.u ahahaha
Poi...poi...poi...
Si sposano? Really *-* anke io voglio andare al matrimonio e TU verrai con ME! (suona più come una minaccia xD)
E così Yohei è il mitico papà Inoue, eh? cavolo se l'avessi saputo prima già stavo in Giappone sulle sue tracce ahahahah
Finale stupendo e imprevedibile, hai tutto il mio consenso partecipativo (non so cosa voglia dire qllo ke ho scritto O.o)
kisses baby
p.s mi mankerai y.y, anke se erano pseudo kiakkierate, mi stavano piacendo, ciaooooo

18/06/14, ore 20:25

Mi sembrava giusto fare la mia prima recensione - la prima in assoluto - proprio con questo capitolo finale. Io non c'ero due anni fa quando hai iniziato tutta la storia, ma me la sono letta negli ultimi due mesi appassionandomi ogni capitolo che passava.
Personalmente adoro il tuo modo di scrivere e la storia mi ha veramente preso dalla prima all'ultima riga e dire che in questo ultimo capitolo con la reazione di Rukawa sono tipo morta, lascia capire che mi ha appassionato.
Mi spiace che sia già finita qua - sei libera di menarmi per questa uscita XD - ma devo farti i miei più sinceri complimenti per essere riuscita a scrivere e concludere questa fic - comprese quelle precedenti - senza mai annoiare ma anzi tenendo sempre alta l'attenzione di chi in quelle righe ci si è buttato a capofitto - almeno parlo per me - e non vedo l'ora di leggere altre tue storie *-*

Ancora complimenti!

18/06/14, ore 13:34

kaede mi ha ucciso!!! ha lasciato la babbuina letteralmente senza parole!!! il fatto che poi voglia prenderla a testate perchè non parla è fenomenale visto che lui risponde solo a monosillabi!!! XD mi piace anche il finale aperto su certe questioni come hai detto tu, ognuno se le immagina come meglio crede!!! XD la scena finale poi è una chicca fantastica, un colpo di genio che non mi aspettavo proprio!!! ma dai, mito che usa come pseudonimo inoue!!! ahahah!!! mitica!!! davvero meraviglioso!!!

17/06/14, ore 17:20

Ciao Pandora86!
Ed eccomi qui a commentare anche questo quattordicesimo nonchè ultimo capitolo di questa tua fan fiction!
Davvvero è finita? Io conosco la tua storia da molto poco... non c'ero due anni fa quando l'hai iniziata, ma sicuramente mi sono fatta un bel tour de force nel leggermela tutta d'un fiato! XD! Lo so, hai ancora gli incubi a causa delle mie cento recensioni al giorno! Ahahah! XD! Ti chiedo ancora scusa per averti tartassato le balls con le mie scemenze! u.u
Ad ogni modo, davvero complimenti per aver portato avanti questo progetto, concludendolo. Molte non ce l'avrebbero fatta, e questo ti fa onore!
Come ben sai ci sono cose (tipo coppie o aspetti del carattere) che non concordiamo circa i personaggi, ma ho comunque trovato tutte le tue storie coinvolgenti e avvincenti, oltre che ben strutturate!
Perciò non mi rimane che confermarti i miei complimenti, con la speranza di leggere presto un tuo nuovo lavoro!
Ancora complimenti! :)
Un saluto!

17/06/14, ore 00:54

Allora è finita davvero? ç_____ç Per me è un trauma sai? Te l'ho già detto ma la mia avventura come autrice è nata tutta dopo aver letto in una notte i cinquanta capitoli de: "Il tuo vero volto" da lì la voglia di provare a vedere se a qualcuno potessero interessare le mie storie, da lì il coraggio di provarci, da lì la possibilità di conoscere persone speciali come te. E adesso che è davvero conclusa, ho il magone!
Ma ricacciamo le lacrime indietro e occupiamoci di questo ultimo capitolo.
Ru e Haruko. Il primo che da una parte gongola per ciò che ha appena rivelato (rivelando la sua parte più vendicativa, da quanto voleva dirlo? Da quanto voleva che lo sapesse? Ah che soddisfazione! E soprattutto quanto gli piacerebbe vederla soccombere sotto i colpi di RU KA WA e di tutte le pazze del suo fan club) dall'altro vuole che si sbrighi, che lui ha ben altre cose da fare che occuparsi della crisi isterica che sta per avere. Mi ha fatto morire dal ridere questo passaggio:"se fosse stato un tipo diverso caratterialmente, sarebbe scoppiato a ridere seduta stante, tanto lo divertiva il pensiero.
Però, essendo Kaede Rukawa, alias la persona meno espressiva di tutta la popolazione mondiale, si limitò a ridere nella sua testa."
In particolare deve occuparsi del SUO RAGAZZO che oramai sarà a casa e lo starà aspettando, e scommetto che ha una mezza idea per farsi perdonare di non essere stato a casa al suo ritorno. e per far capire che non ha tempo da perdere spara un'altra delle sue gentilissime frasi: “Sei sorda, oltre che tarda?” Ma quanto lo amo!!!!! Il mio amore per lui è salito alle stelle quando le ha detto che Ama Hana, ama non altro...adorabile adorabile kitsune congelata.
E Yo? Yo che si sente libero. Yo che finalmente sente tutto il dolore, tutta la paura, tutto quello che ha dovuto affrontare da solo, svanire come neve al sole, Yo che sa che suo fratello è davvero al sicuro con Kaede, e che lui è al sicuro con Akira. E quell'abbraccio con lui, quel cuore contro cuore quella sensazione di aver completato un lungo percorso e di esserne i vincitori, solo che non hanno vinto separatamente, ma tutti e quattro, insieme, perchè era l'unico modo in cui potevano vincere.
Poi l'epilogo. Quel riferimento temporale, dieci anni, quante cose saranno successe in questi dieci anni (ti rendi conto che potevi scrivere almeno altri cinquanta capitoli a essere breve? Io avrei apprezzato.)
Hana e Ru si sposano!!!!! Oh che bello oh che gioia, e che belli che sono Yo e Aki, ancora insieme, e ancora terribilmente loro.
E l'idea finale... Pandora davvero sei un genio! L'adoro non c'è niente da fare, sei un genio!!!!!!!!
Ora, dopo i complimenti d'obbligo posso tornare a piangere nel mio letto ç_________ç
Un momento, prima di tornare a piangere, aspetta solo un secondo , la tua AU non la vedrò prima della fine dell'estate O_________O? Ma allora mi vuoi far piangere senza tregua! NO la esigo prima, assolutamente prima, stiamo scherzando? Beh la mia mail ce l'hai, e io ho la tua, ti torturerò più di come fanno gli agenti con gli scrittori alla scadenza del tempo per la consegna di un libro.

14/06/14, ore 19:20

PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN io ti troverò e poi ti ucciderò nel sonno o ti avvelenerò mentre mangi, sei una sadica.... grr.... ma ti adoro *-* la frase ad effetto "è il mio ragazzo!" *sbavvv* ma ciò nn toglie ke hai concluso x l'ennesima volta il capitolo nel momento cloù, lasciandomi come una deficiente a fissare lo skermo dell'ipod!. Certo ke Kaede ha una visione del mondo molto dorate, eh?(sarcasmo alle stelle) Ru caro, adesso mi rivolgo a te diretttamente così può essere ke capisci: Haruko nn è maliziosa o kissà kè -.-, è una povera scema! Devi fartene una ragione u.u"
Akira, Akira io ti amo da impazzie e Yohei è la mia vita, ma ti prego, ti prego: tira fuori quel minimo di cervello e fai un piacere al mondo intero.... quando fai un pedinamento ricordati di abbassare quella capigliatura di 2mt e mezzo cazzo! Ah santa pazienza, cmq mi ha sorpreso ke Yohei fosse lì x vedere la reazione di Ru e nn quella di Hanamichi ahahahah Yo sei un genio ti amoooooooooooooooooo ahahahahahah *rukawa's fans style*
Hanamichi è forse il personaggio ke mi ha sempre attirato, dietro quelle buffonate sn sempre stata convinta, si nascondessero grandi emozioni e intelletto e ancora una volta nn mi hai deluso, sei mitica nel rendere i pensieri e le emozioni e poi sn solo ragazzi, ho un fratello di 17 anni ke gioca a basket e il suo unico problema è:"ke dici domenica vado a giocare a basket cn i miei amici?" ahahahahahah quindi continua così :D yeeeee
Un'ultima cosa: davvero poi ci abbandoni ToT? Davvero il prossimo è l'ultimo cap ç.ç? *me disperata in un angolo quando ha appreso la notizia*
NN mi lasciareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mi sn affezionata a te attraverso i tuoi scrittiiiii ç.ç noooooo
ok sto alla crisi isterica
kisses baby.

11/06/14, ore 07:56

Ciao Pandora86!
Eccomi qui a commentare anche il tredicesimo nonché penultimo capitolo di questa tua fan fiction!
la parte di Akira e Yohei non la commento e sai perché... è scritta bene e tutto, ma a me 'stai due insieme proprio non mi piacciono...
La parte di Hanamichi è molto tenera anche se non c'è lo vedo raggomitolato con la felpa della kitsune stretta al petto! XD! Mi sa una cosa da ragazzine, e lui è macho. Ma la versione del boy è la tua ed è normale che sia differente dalla mia!
La kitsune, da brava volpetta, ha marcato il territorio! Ahahah! XD! Ti amo volpaccia! XD!
Come sempre bello e ben scritto, brava! :)
Al prossimo capitolo!
Un saluto!

10/06/14, ore 11:54

ahahaha!!! povera haruko!!! kaede la tratta come una menteccata e per fortuna si sta trattenendo per amore di hanamichi!!! XD ...spero davvero non sia come pensa rukawa se no spero le farai fare una fine atroce!!! tipo sotto le gomme della moto di tetsuo (si chiamava così il teppista amico di mitsui??)!!! XD mi piace la complicità tra sendoh e mito, dolcissimi!!! mi ha stupido che non siano entrati in azione ma speravo che fosse rukawa a difendere il suo dohao!!! XD spero non ci mettano troppo se no hanamichi a casa da solo in attesa di notizie avrà un infarto!!! XD

10/06/14, ore 02:38

Il rapporto che hai costruito tra Yo e Akira mi piace un sacco. Mi piace come sia cresciuto, lentamente. Mi piace come se da una parte, dal lato fisico se vogliamo, si sono lasciati andare da subito, anche se non fino in fondo, dall'altro, per quello mentale, c'è voluto più tempo, ma alla fine sono riusciti ad appianare le loro differenze, anzi in realtà più che appianarle, accettarle come parte di sé e dell'altro e infondo non è questo uno dei segreti dell'amore? E poi questo Yo che fa il duro ma poi gli stringe la mano e lo tiene vicino mi piace proprio tanto.
Poi è la volta di Hana, torna a casa convinto di trovarci la sua kitsune, magari addormentata da qualche parte e invece è solo. Mi ha intenerito tantissimo la scena di lui sul divano mentre stringe la felpa di Kaede. Mi piacerebbe che il signor vendicatore quando ritorna a casa lo trovi addormentato così, con la sua felpa stretta tra le mani e magari il viso affondato nella stoffa...e poi si faccia perdonare per non essere stato a casa al suo ritorno, perché tanto non gli dirà mai dov'era, ne sono certa! Inoltre la scena che Hana ricorda, quella testa sulla spalla di Kaede è una delle scene che ho amato di più nella prima serie. Quell'istante di tenerezza, di protezione, quella bolla di calore che è solo loro...basta mi fermo se no vado avanti per ore e non mi sembra il caso.
Infine Ru. Ru che non ha mai sopportato la babb... Haruko... Ru che se potesse la cancellerebbe dal pianeta... Ru che dal mio punto di vista la considera più intelligente di quello che è. Anche se credo sia abbastanza plausibile che lo tenesse sulle spine solo perché aveva visto il suo talento...
Nelle sue parole, si proprio in quelle non nei suoi pensieri, anche se sono molto chiari, ma è proprio nelle sue parole che leggo tutto il suo odio, tutto il suo disgusto per quella ragazzina. E che soddifazione quella confessione:" Visto che è il mio ragazzo!" della serie, e adesso cosa fai testa bacata? Se hai intenzione di metterlo nei guai metterai nei guai anche me, in ogni caso mi perdi, non che tu abbia qualche speranza di avermi. Ho vinto, la partita più importante l'ho vinta io, è mio e ora vedi di non farlo soffrire...
In una sola frase ha racchiuso tutto questo, almeno per me. Solo Ru può riuscirci!
Allora hai davvero deciso che il prossimo sarà l'ultimo? Sicuro sicuro? Ma c'è un sacco di cose da raccontare, l'amicizia tra il porcospino e la scimmia ad esempio...dai sei proprio sicura che sia l'ultimo, o l'ultima stagione? Magari potresti ripensarci...
Lo so è impossibile, ma io ci provo uguale!
Allora a questo punto ci sentiano martedì prossimo, con l'ultimo, sing, capitolo...snif che tristezza!
(Recensione modificata il 10/06/2014 - 06:42 pm)

09/06/14, ore 13:20

Scusa scusa scusa ero convinta di aver commentato martedí notte, ma evidentemente é stato un bluff... Cmq: sei sempre più cattiva ToT finire la parte riguardante Haruko-Hana cn uno sterile e incompleto "Tu?" Ke nn fa altro ke suscitareuna tale curiositá ke tu nn immagini, mi auguro ke ql "tu" sia Kacchan u.u kacchan geloso oltre ogni limite ke insegue e pedina Hana *-* e poi... e poi... e poi... Ok mi sto ammattendo u.u e poi c'è anke un altra coppia di cui parlare, vero? È stato stupendo qndo Akira ha abbracciato Yohei da dietro, cn semplicitá x strada, ecco l'amore, sul serio, Aki lo ama x qllo ke è. E poi (dopo vorrei sapere qnte volte ho scritto "e poi" xD) Akira è molto sveglio e sembra capire Yohei in un batter d'okkio senza ke usi parole superflue. Sono dolcissimi *-*
Fosse x me leggere tutto qllo ke scrivi, é rilassante leggere ció ke scrivi
kisses baby.

04/06/14, ore 12:19

aruko mi sembra davvero in confusione!!! spero che yohei si sbagli e non corra a sbandierare tutto con quelle oche delle sue amiche!!! XD non ho capito che dei due gli si è affiancato: mito o snedoh?? credo mito perchè sendoh sarebbe troppo difficile da spiegare!!! XD sono felice che hanamichi sia sereno dopo un discorso potenzialmente così distruttivo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]