Soldato, bambino per un giorno.
di Lunaevenere

26/02/15, ore 21:56

Bella storia.Ho dovuto recuperarla tutta in un giorno quindi complessivamente la storia mi piace
Voce Da Poker:C'è da dire pero che forse il finale è stato un pò sbrigativo e forzato
Ilfanditurno:Zitto tu il capo recensore sono IO!In generale la storia è molto bella,ben dettagliata e addirittura molto comica e divertente.Ma se vogliamo trovare un pelo nell'uovo mi sarei aspettato un finale un pò più  dettagliato e forse anche un bacio tra Skipper e Marlene
Voce Da Poker:ma non è quello che ho detto io?
IlFanditurno:più o meno ma tu sei fin troppo sfacciato e poi sono due cose differenti! Comunque mi sono divertito molto a leggere questa Fanfiction e scusa se ti ho offeso,non volevo,la mia era soltanto un'osservazione(non che le mie Fanfiction siano migliori delle tue).Beh che dire alla prossima recensione!

24/02/15, ore 13:21

Bellissimo capitolo! Speravamo che ci fosse un bacio fra Skipper e Marlene, ma lasciamo stare . Comunque Soldato rimane splendido! *_* Questa affermazione non centra molto , lo sappiamo...Ma rimane splendido! Hej Kazumi e Marina

24/02/15, ore 12:06

salve^^come va?a me bene,e comunque mi è piaciuta tutta la tua storia,niente da dire.solo quando dici:[...]lo guardò come se fosse matto[...]potevi togliere il come se,perché kowalski è matto da legare!passo e chiudo agentex

15/01/15, ore 16:38

Kazumi:- questa storia è troppo spassosa !
Marina:- Kowalski zia e Rico zio mi hanno fatto quasi cadere dalla sedia per le risate !
Kazumi:- anche a me . Ma adesso mi chiedo se Soldato volesse un fratellino .......
Marina:-  Kazumi stai diventando quasi folle
Kazumi:-Skipper padre e Marlene madre con un figlio che è Soldato mi fanno pensare a questo
Marina:- l'hai capito che Marlene e Skipper non sono i suoi genitori ?
Kazumi :- Lo so  !
Marina:- pensiamo alle cose serie ....
Kazumi :- se ce ne sono !
Marina:-continuando * si schiarisce la voce *  noi due amiamo le Skilene e anche un po' la Kico ( Kazumi ama follemente Rico )
Kazumi:- perchè non è affascinante ?
Marina:- per la cresta può essere anche carino ma ricordati che è uno psicopatico *  porta via il pupazzo di Rico che l'altra  stritolava affettuosamente mettendolo sul comodino di Kazumi *
Kazumi:- Uffa !
Marina:- è già strano che lo metti sempre sul tuo comodino . Ora lo stritoli?
Kazumi:- affettuosamente
Marina :-che devo farci con te ?
Kazumi:- se non era per me non saremo qui
Marina:- ma non ti stanchi mai ?
Kazumi :- noooooooooooooooooo!
Marina :- meglio finirla qui ! Comunque bella storia !
Kazumi:- A rileggerci !

12/01/15, ore 20:07

bello e poi non me l'aspettavo X e comunque la parte del''sogno a occhi aperti''mi è piaciuto in particolare perché pensavo fosse reale e si potesse andare avanti con le cose(non so se mi capisci)e poi(non per criticarti)non so perché voi autrici ci fate aspettare così tanto per gli ultimi capitoli delle vostre ff anche se io sono da poco in questo sito vedo storie pubblicate addirittura qualche anno fa e ancora in corso
P.s.le amichE sono DUE
P.p.s.spero di non aver offeso te o altri autori che leggeranno questo e sappiate che non ero intenzionato a tale scopo passo e chiudo agentex

12/01/15, ore 19:53

wow anche questo capitolo è ben fatto e mi è piaciuto perché :
1)kowalski fa la fine dell'idiota
Kowaski: ehi!
2)è molto divertente approposito mi sento in dovere di complimentarmi con te per gli sketch,potresti (se non lo fai già,non conosco la tua età) fare la comica;)sei brava inoltre come autrice anzi tutte le autrici(e autori w i maschi;) )dovrebbero essere nominati per l'Oscar ma il momento che mi è più piaciuto della storia è(veramente sono due)quando kowalski disse a soldato:non sono tua ziaaaa e soldato rispose:certo zia è stato il mio momento preferito quello e poi nel tuo angolo dell'autrice rico che ci stava pensando a un matrimonio in spagna e kowalski che controbatte:non pensarci neanche MANIACO io ho subito pensato a un'altra storia di syugi ma con skipper e hans decisamente la migliore penitenza del mondo (o era peggiore non so)che tu (se si interessata a cose del tipo ''missing moments'')devi assolutamente leggere
P.s.:quando dici:se qualcuno li avesse visti li avrebbe presi per matti voglio controbattere perchè loro matti lo sono eccome;)
P.p.s.:sei bravissima
saluti passo agentex a presto

12/01/15, ore 19:15

brava la storia è bellissima ma...non ho capito perché c'era anche bart?e comunque hai azzeccato in pieno lo stile medico di skipper(e poi la cosa più strana è che funziona sempre)passando dalla storia a un altro argomento :se ti piace la skippans e la kico(skipper e hans e kowalski e rico) devi immaginarti una doppia julien/rico non so per il nome metticelo tu(se vuoi)e ora ti chiederai:perché questo stronzo mette in mezzo un'altra cosa?e avrai ragione la mia risposta è boh
saluti passo agentex

26/07/14, ore 21:28

sei stata magnifica! grazie mille per aver caricato questo capitolo! ti adoro! continua cosi;)

26/07/14, ore 21:15

fantastica! non vedo l'ora di leggere come andrà a finire! continua cosi

26/07/14, ore 17:02

Sai che stavo morendo dal ridere? Cioè, è troppo divertente. Sì, sì. C:
Le battute sono davvero esilaranti e concordo con te, la parte in cui i neo genitori (XD) si rifilano il piccolo è troppo spassosa.
E Kowalski zia? Puahahahah *ride di gusto*. è troppo... troppo divertente.
Ma credo che il colpo di grazia è stato scoprire che ruolo ha Julien in tutto questo. Cioè, Julien nonno? Ma che oltraggio oltraggioso è mai quello? *lo urla in stile Julien* * Ma subito si mette a ridere*
è tutto troppo comico. :D
Per non parlare delle battute tra Julien, Skipper e Marlene. E qui, ci sta il triangolo. uh uh uh! :3
Quindi Soldato è restato adulto, ma crede di essere piccolino. Ti ringrazio per aver chiarito la faccenda - e immagino che quella nota l'hai messa per me. ;)
Volevo segnalarti una piccola distrazione: hai usato un verbo al presente, invece del passato.
Nella frase "Julien interruppe nella stanza", presumo intendessi dire "Julien irruppe nella stanza".
Infine, volevo segnalarti l'errore nella scrittura di touché, ma non è grave, d'altronde è una parola straniera, per cui...
Spero di non esserti sembrata antipatica, invadente o non so che altro... O.o
Beh, per il resto che dire? Vado a leggere il continuo. ;)
Sono proprio curiosa di vedere quanto ci metterà Kowalski a trovare la cura, come se la caveranno Skipper - che fra l'altro io ce lo vedrei bene in veste di padre :D - e Marlene nel nuovo ruolo in cui si sono trovati e cosa mai farà fare loro Soldato. ihihih *sorride sotto i baffi, immaginando*
Bien, a presto! ;)
Selly

24/07/14, ore 17:20

sapete che vi dico? date qualche premio a queste autrici! geniali! continuate cosi non vedo l'ora di sapere come va a finire

20/03/14, ore 22:46

Ciao,
dopo un po' che ci rimuginavo, mi sono decisa a lasciarti una recensione. Come noterai la bandierina è bianca; è stata una decisione molto sofferta per me lasciare la mia prima recensione neutra e proprio per questo non so bene come muovermi. Comunque sia, spero che non la vivrai troppo negativamente; la mia bandierina neutra - e probabilmente come tutte le bandierine neutre - è un semplice segnale che invita l'autore a fare attenzione alla storia e apportare le opportune modifiche. La mia intenzione non è quella di scoraggiarti, di farti cancellare la storia o non so che altre azioni drastiche... insomma, spero non la prenderai male, anche perché la storia è carina e si preannuncia divertente; immagino che nei prossimi capitoli ci saranno delle scene divertenti e diverse gag e fraintendimenti esilaranti. ;)
Tuttavia, lo stile copione, a mio parere, non è molto indicato, anche perché sono assenti descrizioni di ogni genere, di luoghi, delle azioni e soprattutto dei sentimenti dei personaggi. Ok, forse, sono io che sono un po' stupida, ma quando mi sono trovata a leggere un'opera teatrale, in alcuni punti ho fatto fatica a capire come il personaggio si sentiva; se si sentiva davvero come diceva, se mentiva, se era sincero o se era ironico. Ammettiamo anche che questo è semplicemente un mio personalissimo problema, e ci può stare, tuttavia converrai con me che in uno stile copione ci sono poche descrizioni e così, per il lettore, è più difficile immedesimarsi in una scena, perché la deve vedere rappresentata. Il copione diventa un supporto alla scena rappresentata, e nella maggior parte dei casi è visto e letto solo dal regista e dagli attori, dagli addetti ai lavori.
Inoltre, se dovesse capitare un lettore che conosce poco la serie, farebbe molta più fatica a capire le intonazioni dei personaggi, invece se fosse in uno stile più narrativo lo comprenderebbe chiunque, anche chi non ha mai visto la serie in questione.
Quindi, ti consiglierei di provare a narrare di più, abbandonando lo stile copione. Ho visto che lo utilizzi spesso, capisco che potrebbe essere più facile e immediato, a volte anche più consono per determinati progetti, tuttavia credo che non sia consigliabile abusarne nell' utilizzo.
Avevo dei dubbi sul regolamento: credevo che non fosse accetto, ti posso tranquillizzare che non è citato tra i divieti dal sito. C:
Quindi, volendo potresti scrivere sempre con questo stile. ^^
Comunque sia, io ti consiglierei di provare a scrivere in modo più narrativo, così facendo renderai la storia più completa e più accattivante e soddisfacente per i lettori. Perdona se io sono una di quelle che non capisce molto in stile copione, anche se in questo capitolo non ho fatto fatica a immaginarmi i toni delle voci dei personaggi, ma è stato un caso, eh! XD Di norma, sono abbastanza tarda a capire le cose, per cui... :D
Comunque sia, il mio è semplicemente un consiglio, che sta a te poi decidere se seguire o meno.
Inoltre ho notato delle incongruenze con i verbi nelle poche descrizioni delle azioni. All'inizio usi il passato remoto " Uao - pensò- strano che sia proprio io a dirlo!" e dopo usi il presente come ad esempio nella frase: "Entrano entrambi nel momento in cui soldato viene colpito."
E un' ultimissima cosa, ma probabilmente è stata una svista: un albero, si scrive senza apostrofo, perché albero è un sostantivo maschile. ;)
Avrei una domanda sulla storia, da lettrice: ma Soldato è diventato un pulcino anche nell'aspetto fisico? Oppure è solo una cosa mentale? Nel titolo tu usi la parola "bambino", nel senso che Soldato diventa umano? Sono un po' confusa, ma probabilmente avrò le mie risposte al prossimo capitolo. ;)
Bene, ho detto tutto. Spero di non essere stata troppo dura o di averti offeso in qualche modo; sappi che non era mia intenzione.
Ti auguro buona serata. :)
A rileggerci! ;)
Selly
(Recensione modificata il 22/03/2014 - 02:03 pm)